Jump to content
R18

World Rally Championship 2016

Recommended Posts

Iniziato il Rally del Messico, dopo le prime tre PS situazione incertissima con i primi dieci in sei secondi. Comanda Ogier su Neuville, Latvala e Mikkelsen.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo le prime due PS odierne, Latvala si è portato prepotentemente al comando prendendo 22"4 su Ogier, mentre Sordo ha conquistato il terzo posto davanti a Mikkelsen. Già ritirato Neuville per un'uscita di strada che ha danneggiato pesantemente una sospensione.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
51 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Dopo le prime due PS odierne, Latvala si è portato prepotentemente al comando prendendo 22"4 su Ogier, mentre Sordo ha conquistato il terzo posto davanti a Mikkelsen. Già ritirato Neuville per un'uscita di strada che ha danneggiato pesantemente una sospensione.

Finalmente una zampata di Latvala. Vediamo se riesce a buttare tutto alle ortiche come spesso (purtroppo) accade. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho come la sensazione che questa Hyundai se adeguatamente sviluppata nel proseguio della stagione potrebbe giocarsi (con Paddon e Sordo)con una certa frequenza il secondo gradino del podio con Latvala e Mikkelsen, mentre per la vittoria se Ogier non canna...

Fossi nei coreani cercherei di sbolognare Neuville al piu' presto alla prima Ford che passa

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Latvala intanto ha mantenuto la leadership anche nel giro pomeridiano incrementando a 32"1 il suo vantaggio su Ogier. Terzo ad 1'15"6 c'è Sordo, davanti a Mikkelsen e Paddon. Rientrato in zona punti anche Lorenzo Bertelli, nono davanti alla prima WRC-2, la Fabia R5 del finlandese Suninen.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Iniziata la terza giornata in Messico, con Latvala subito velocissimo e vincitore della PS11 davanti a Neuville, ripartito con la formula Rally2. Ogier ha perso un'altra ventina di secondi recuperando però qualcosa su Sordo, si riavvicina invece un pochino Mikkelsen.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A due PS dalla fine, Latvala comanda ancora il rally messicano con 1'35"7 su Ogier dopo un'altra giornata tutto sommato tranquilla. Sordo ha mantenuto il terzo posto e tutto è diventato più facile quando Mikkelsen è uscito di strada nella PS15, ritirandosi. Quarta posizione ereditata quindi da Østberg davanti a Paddon. Suninen comanda ancora largamente nella WRC-2.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Jari-Matti Latvala si aggiudica il Rally del Messico con un vantaggio di 1'05"0 su Ogier, che si porta a casa i tre punti della power stage. Daniel Sordo porta la Hyundai sul podio precedendo la Ford di Østberg e l'altra i20 di Hayden Paddon. Ottava posizione e quattro punti per Lorenzo Bertelli, Suninen stravince la WRC-2 con la Fabia R5.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due minuti di penalità per Sordo, per avere utilizzato una gomma in più del massimo consentito dal regolamento (28). Lo spagnolo scivola in quarta posizione e Østberg sale sul podio.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

:asd: 

Latvala:

 

Ho letto che i vertici Hyundai sono abbastanza insoddisfatti dall'andamento di Neuville, soprattutto dopo quello che è successo in Messico. 

Edited by TexasTerror
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al posto dei capoccia coreani pure io sarei piuttosto deluso da Neuville (che ritengo piuttosto sopravvalutato) posto che la scelta fra eventuali sostituti appare piuttosto difficile. Nel senso, pochi spiccano :asd:

Una altra possibilità per Ostberg l'anno prossimo? Sarebbe come grattare il fondo del barile.

Eppure a me questa I20 non dispiace...ho come l'impressione in mani valide saprebbe fare molto meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

No per me Neuville è l'unico che può guidare ai livelli di Ogier, poi per carità può rimanere anche lui un'eterna promessa come Latvala. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Jps76. Capisco Paddon, ma che pure Sordo concluda più di Neuville non è una gran cosa per Hyundai :asd: certo per il rally mondiale non è un gran periodo, trovare sostituti non è facilissimo, però pure diversi piloti ufficiali deludono assai.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh appunto non ci sono piloti, Neuville lo ritengo il migliore dopo Ogier e Latvala*, ma ha ancora notevoli margini di miglioramento per me. Poi non lo so adesso mi pare intristito da una situazione che vede una Hyundai che passano gli anni ma non riesce ad arrivare al livello di Volkswagen. Non voglio giustificare i suoi errori ma per me si aspettava di più dalla macchina 2016. Ripeto non lo voglio giustificare perchè in questo momento ha 15 punti in classifica, va detto che però in Svezia ha avuto sfiga. 

Adesso su chi puntereste tra i piloti? a parte Ogier ovviamente. Io col cuore direi Latvala ma con la testa prenderei Neuville. 

 

*Latvala se non fa errori. :asd: 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neuville è un talento sicuramente, però l'ho visto troppo incline alla lamentela e troppo poco concludente. A me piacciono molto Paddon e Meeke, anche se quest'ultimo è già un pochino avanti con l'età, e pure Evans che però dovrebbe liberarsi di Wilson che lo tratta come terza linea quando invece potenzialmente è più forte dei due che guidano le Fiesta WRC. Sarà interessante vedere su chi punterà Toyota l'anno prossimo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Neuville è un talento sicuramente, però l'ho visto troppo incline alla lamentela e troppo poco concludente. A me piacciono molto Paddon e Meeke, anche se quest'ultimo è già un pochino avanti con l'età, e pure Evans che però dovrebbe liberarsi di Wilson che lo tratta come terza linea quando invece potenzialmente è più forte dei due che guidano le Fiesta WRC. Sarà interessante vedere su chi punterà Toyota l'anno prossimo.

In effetti si lamenta, probabilmente è un'atteggiamento che lo penalizza pure, vorrei vederlo in una situazione di assoluta competitività della vettura. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neuville è un bel manico,ma dopo un buon 2014 si è montato la testa ed il 2015 è stato negativo.

Ogier, prima di lamentarsi aveva cominciato a battere con una certa costanza un certo Sebastien Loeb....non Sordo e Meeke.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualche tempo fa avevo cercato di convincermi sulla validità di Ostberg, ma è stato un tentativo abortito presto ....

Io ritengo che questo sia il momento storico ideale per l'ingresso di qualche casa ufficiale....una marca che detta legge, altre due in disarmo ed una troppo poco avvezza alle corse per poter ottenere molto in poco tempo

Toyota a parte nisba...

Io che smadonno dai tempi di  Jeannot che la Regie non diede mai troppa importanza alle gare su strada...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A partire da aprile inizieranno i primi test della nuova Yaris, che debutterà l'anno prossimo: i piloti saranno Hirvonen e Hänninen.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

A partire da aprile inizieranno i primi test della nuova Yaris, che debutterà l'anno prossimo: i piloti saranno Hirvonen e Hänninen.

I piloti dei test ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì scusa, non ho specificato. Hänninen potrebbe diventare anche uno dei titolari (è a piedi da fine 2014 quando Hyundai lo scaricò), Hirvonen invece non penso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Primo shakedown per la nuova C3 con Meeke

wrc-citroen-c3-wrc-2017-shakedown-2016-k

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

A prima vista mi pare molto molto diversa dalla Polo 2017 (o, almeno, da quel che si è potuto vedere):ninja:

C'è però da dire che VW ha girato con la macchina 2016 con diverse modifiche, qui dovrebbe essere già la base della vettura nuova;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Iniziato il Rally d'Argentina, così ieri:

PS1: Sordo e Ogier si spartiscono la vetta
PS2: solo Sordo e Paddon tengono testa a Ogier
PS3: Latvala e Paddon rispondono a Ogier
PS4: Latvala si prende stage e vetta della graduatoria!
PS5: Neuville torna a volare, ma ormai è tardi

Problemi di assetto e successivamente al motore per Neuvlle, le Polo dominano ancora ma Paddon è in grande forma.

Posizione Pilota Vettura Tempo/distacco
1 finland-2.jpgJ.M.Latvala Volkswagen Polo R WRC 44'07”8
2 new_zealand-2.jpgH. Paddon Hyundai i20 WRC N.G. +5"4
3 france-2.jpgS. Ogier Volkswagen Polo R WRC +6"9
4 norway-2.jpgA. Mikkelsen Volkswagen Polo R WRC +16"8
5 spain-2.jpgD. Sordo Hyundai i20 WRC N.G. +30"2
6 norway-2.jpgM. Ostberg Ford Fiesta RS WRC +1'07"7
7 norway-2.jpgH. Solberg Ford Fiesta RS WRC +2'03"8
8 italy-2.jpgL. Bertelli Ford Fiesta RS WRC +2'23"1
9 france-2.jpgE. Camilli Ford Fiesta RS WRC +3'10"9
10 argentina-2.jpgM. Ligato Citroen DS3 WRC +4'24"9
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...