Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2016


R18

Recommended Posts

5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Per i costi dici? Però non capisco: le macchine saranno anche costose, ma nel momento in cui Volkswagen schiera tre macchine fisse e Hyundai arriva anche a quattro, forse non è neanche un problema così grosso, e queste corrono il Tour de Corse e il 1000 Laghi così come corrono in Argentina e Australia. Sinceramente non capisco cosa porti le Case a non impegnarsi nel WRC per più di 3-4 anni in tutto...

Se non ci si dovesse schierare in tutte le gare, si potrebbero avere anche dieci Case impegnate (non in tutto il Mondiale) invece di tre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Sinceramente vedo abbastanza improbabile un impegno ufficiale di una Casa focalizzato solo in gare selezionate. Il motorsport è cambiato e lo sappiamo bene.

 

Rally Montecarlo:

- 207 iscritti nel 1995

- 23 iscritti nel 1997

E tutto ciò avvenne subito dopo le restrizioni imposte dalla Federazione che vennero definite "assurde e incomprensibili".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il discorso mi è un po' più chiaro. Mi sembra che comunque il folto numero di partecipanti di un tempo fosse anche dovuto ad un elevatissimo numero di specialisti che ora non ci sono più: gli africani correvano in Kenya e in Costa d'Avorio, i nordici in Svezia e Finlandia, gli "asfaltisti" in Corsica e Germania eccetera eccetera. Per fare un esempio, anni fa un Paddon non avrebbe mai corso in Corsica perché sull'asfalto è ancora scarsino, così come Sordo mai si sarebbe sognato di fare un Safari perché su ogni genere di non-asfalto è poco più che un fermo :asd: adesso sei sotto contratto con una Casa e corri ovunque.
Anche il regolamento tecnico e il notevole abbassamento di livello dei campionati nazionali non aiuta. Per assurdo, in questo discorso si può dire che a somigliare maggiormente al WRC di un tempo è l'attuale WRC-2, che corre con le R5 che si vedono anche in molte serie nazionali e spesso vede, appunto, molti piloti al via esclusivamente di qualche rally selezionato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Ogier intanto ha provato la Yaris vicino a Tarragona, nei prossimi giorni guiderà anche la Fiesta. Sembra uno di quei giornalisti che fa le prove comparative :asd: 

Non credevo che gli avrebbero fatto provare la Yaris :asd: Mentre per quanto riguarda la Fiesta direi che si tratta di cosa certa già da settimane, Wilson è assolutamente determinato a metterlo sotto contratto e non ha nulla da perdere a fargli testare la macchina.

Detto questo, secondo me la scelta definitiva sarà M-Sport. Non tanto per il mezzo, chiaramente, quanto per la sfida che sarebbe correre con un team privato contro giganti come Citroen, Hyundai e Toyota. Non mi sorprenderebbe comunque se andasse a elemosinare un giretto anche sulla C3, meglio avere un'idea più chiara degli avversari :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 1967 la componente velocistica è quella quasi completamente preponderante nei rallyes.

Ma tali competizioni nacquero inizialmente come gare di regolarità.

Ebbene, guardate qui: stamane la mia Panda 1.2 Dynamic ha compiuto 10 anni esatti, e contemporaneamente ha raggiunta la cifra esatta di 40mila km!!

Un campione di regolarità :asd:

fp40u8.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...