sundance76 Inviata November 20, 2016 at 19:46 Share Inviata November 20, 2016 at 19:46 5 ore fa, The Rabbit ha scritto: Per i costi dici? Però non capisco: le macchine saranno anche costose, ma nel momento in cui Volkswagen schiera tre macchine fisse e Hyundai arriva anche a quattro, forse non è neanche un problema così grosso, e queste corrono il Tour de Corse e il 1000 Laghi così come corrono in Argentina e Australia. Sinceramente non capisco cosa porti le Case a non impegnarsi nel WRC per più di 3-4 anni in tutto... Se non ci si dovesse schierare in tutte le gare, si potrebbero avere anche dieci Case impegnate (non in tutto il Mondiale) invece di tre. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2016 at 20:51 Autore Share Inviata November 20, 2016 at 20:51 Sinceramente vedo abbastanza improbabile un impegno ufficiale di una Casa focalizzato solo in gare selezionate. Il motorsport è cambiato e lo sappiamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 20, 2016 at 20:55 Share Inviata November 20, 2016 at 20:55 17 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Sinceramente vedo abbastanza improbabile un impegno ufficiale di una Casa focalizzato solo in gare selezionate. Il motorsport è cambiato e lo sappiamo bene. Rally Montecarlo: - 207 iscritti nel 1995 - 23 iscritti nel 1997 E tutto ciò avvenne subito dopo le restrizioni imposte dalla Federazione che vennero definite "assurde e incomprensibili". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 20, 2016 at 21:10 Share Inviata November 20, 2016 at 21:10 @The Rabbit, questa è la breve prefazione al recentissimo libro di Carlo Cavicchi. In quaranta secondi la si legge facilmente. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 20, 2016 at 22:00 Autore Share Inviata November 20, 2016 at 22:00 Ora il discorso mi è un po' più chiaro. Mi sembra che comunque il folto numero di partecipanti di un tempo fosse anche dovuto ad un elevatissimo numero di specialisti che ora non ci sono più: gli africani correvano in Kenya e in Costa d'Avorio, i nordici in Svezia e Finlandia, gli "asfaltisti" in Corsica e Germania eccetera eccetera. Per fare un esempio, anni fa un Paddon non avrebbe mai corso in Corsica perché sull'asfalto è ancora scarsino, così come Sordo mai si sarebbe sognato di fare un Safari perché su ogni genere di non-asfalto è poco più che un fermo adesso sei sotto contratto con una Casa e corri ovunque. Anche il regolamento tecnico e il notevole abbassamento di livello dei campionati nazionali non aiuta. Per assurdo, in questo discorso si può dire che a somigliare maggiormente al WRC di un tempo è l'attuale WRC-2, che corre con le R5 che si vedono anche in molte serie nazionali e spesso vede, appunto, molti piloti al via esclusivamente di qualche rally selezionato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 24, 2016 at 09:48 Autore Share Inviata November 24, 2016 at 09:48 Ogier intanto ha provato la Yaris vicino a Tarragona, nei prossimi giorni guiderà anche la Fiesta. Sembra uno di quei giornalisti che fa le prove comparative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 24, 2016 at 11:57 Share Inviata November 24, 2016 at 11:57 2 ore fa, The Rabbit ha scritto: Ogier intanto ha provato la Yaris vicino a Tarragona, nei prossimi giorni guiderà anche la Fiesta. Sembra uno di quei giornalisti che fa le prove comparative Non credevo che gli avrebbero fatto provare la Yaris Mentre per quanto riguarda la Fiesta direi che si tratta di cosa certa già da settimane, Wilson è assolutamente determinato a metterlo sotto contratto e non ha nulla da perdere a fargli testare la macchina. Detto questo, secondo me la scelta definitiva sarà M-Sport. Non tanto per il mezzo, chiaramente, quanto per la sfida che sarebbe correre con un team privato contro giganti come Citroen, Hyundai e Toyota. Non mi sorprenderebbe comunque se andasse a elemosinare un giretto anche sulla C3, meglio avere un'idea più chiara degli avversari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 24, 2016 at 14:11 Share Inviata November 24, 2016 at 14:11 Dal 1967 la componente velocistica è quella quasi completamente preponderante nei rallyes. Ma tali competizioni nacquero inizialmente come gare di regolarità. Ebbene, guardate qui: stamane la mia Panda 1.2 Dynamic ha compiuto 10 anni esatti, e contemporaneamente ha raggiunta la cifra esatta di 40mila km!! Un campione di regolarità 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 25, 2016 at 15:19 Autore Share Inviata November 25, 2016 at 15:19 Ogier ha provato anche la Fiesta WRC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora