R18 Inviata September 30, 2016 at 18:36 Autore Share Inviata September 30, 2016 at 18:36 Boh a me pare un delirio. Avanti di questo passo avremo WTCC e WRC fusi in una categoria sola. Intanto, oggi è iniziato il Tour de Corse. Sobrio dominio di Ogier, mentre Meeke e Sordo sono stati rallentati da forature. In difficoltà Tänak, le cui gomme DMACK non funzionano a dovere con il caldo. Paddon benino ma sull'asfalto bisogna migliorare molto ancora. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata September 30, 2016 at 19:26 Share Inviata September 30, 2016 at 19:26 Esteticamente non mi dispiacciono le macchine 2017. Però da questo punto di vista per adesso è difficile valutare, le macchine le voglio vedere con le loro livree definitive e in strada prima di dare un giudizio. Per il resto un non-sense assoluto... Tra l'altro queste nuove WRC saranno discretamente più veloci delle attuali, sia come per la meccanica che per l'aerodinamica (anche se questa immagino inciderà di più sull'asfalto). La tecnologia è diversa e tutto quello che volete, ma la storia del gruppo B insegna Purtroppo, a mio modo di vedere almeno, non erano le macchine a dover cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 1, 2016 at 18:19 Autore Share Inviata October 1, 2016 at 18:19 Ogier prosegue nel suo dominio in Corsica risultando il più veloce anche nella seconda tappa. Ha preso appena un paio di secondi su Neuville ma facendo ancora incetta di tappe. Mikkelsen ha avuto decisamente la meglio su Latvala per il podio, mentre Meeke ha perso ogni chance di conquistare un buon risultato sbattendo nella PS6. Molto male Sordo, che sul suo terreno preferito è dietro anche a Paddon. Evans domina ancora tra le WRC-2. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 2, 2016 at 14:21 Autore Share Inviata October 2, 2016 at 14:21 Ogier vince anche il Tour de Corse e ora vede davvero vicinissimo il quarto iride. Mikkelsen, terzo in Francia, ora è a -68 dal compagno di marca, che potrà perdere fino a 18 punti in Catalunya per chiudere la partita. Tra le due Volkswagen si è piazzato Thierry Neuville. Power stage vinta da Meeke, che può recriminare per l'incidente di ieri, causato da una nota sbagliata. La sensazione, comunque, è che il nordirlandese, se la C3 2017 sarà competitiva, potrà giocarsi molto bene le sue carte. Per il terzo posto mondiale ora in vantaggio è proprio Neuville, ma negli ultimi tre rally dovrà vedersela con Latvala e, soprattutto, con Paddon. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 5, 2016 at 05:12 Autore Share Inviata October 5, 2016 at 05:12 Confermati i piloti Citroën 2017: Meeke, Breen, Léfèbvre e, in qualche gara, Al Qassimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata October 6, 2016 at 18:35 Share Inviata October 6, 2016 at 18:35 Il 30/9/2016 at 21:26 , giovanesaggio ha scritto: Esteticamente non mi dispiacciono le macchine 2017. Però da questo punto di vista per adesso è difficile valutare, le macchine le voglio vedere con le loro livree definitive e in strada prima di dare un giudizio. Per il resto un non-sense assoluto... Tra l'altro queste nuove WRC saranno discretamente più veloci delle attuali, sia come per la meccanica che per l'aerodinamica (anche se questa immagino inciderà di più sull'asfalto). La tecnologia è diversa e tutto quello che volete, ma la storia del gruppo B insegna Purtroppo, a mio modo di vedere almeno, non erano le macchine a dover cambiare. E cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 13, 2016 at 18:10 Autore Share Inviata October 13, 2016 at 18:10 Iniziato oggi il Rally di Spagna. Nella PS1, la pioggia divenuta più fitta col passare dei minuti ha dato un esito poco indicativo alla tappa, con Tänak vincitore davanti a Lorenzo Bertelli. Terzo Ogier, sceso in gara per ultimo, davanti a Meeke e Neuville. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 14, 2016 at 16:20 Autore Share Inviata October 14, 2016 at 16:20 La prima giornata del Rally di Spagna si è chiusa con la leadership a sorpresa del pilota di casa, Daniel Sordo. Il catalano ha dato spettacolo nel pomeriggio, portandosi al comando proprio nell'unica giornata che comprendeva prove su terra, mentre domani e dopodomani sarà tutto asfalto, terreno a lui più congeniale. Secondo, di nuovo sfavorito dalla posizione di partenza, Ogier, che però da domani potrà attaccare visti anche i soli 17"0 che lo separano dalla Hyundai #4. Terzo Mikkelsen davanti alle i20 di Neuville e Paddon, le quali hanno accusato problemi di anti-lag al motore, cosa che impedisce di dare risposta immediata dal pedale del gas al motore. Settimo dopo un incidente nella PS2 Kris Meeke, mentre Latvala ha rotto una sospensione nella PS5 e rientrerà domani con la Rally2. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 15, 2016 at 10:09 Autore Share Inviata October 15, 2016 at 10:09 Giro mattutino del secondo giorno: Ogier in recupero su Sordo, come previsto, ma il protagonista assoluto è Latvala che però è praticamente fuori gara. Un problema alla trasmissione ha tolto dalla top 10 Breen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 15, 2016 at 16:42 Autore Share Inviata October 15, 2016 at 16:42 Nel pomeriggio Ogier ha completato la sua rimonta su Sordo ma, soprattutto, ha messo una definitiva ipoteca sul titolo quando Mikkelsen è uscito di strada capottando contro un albero. Per il norvegese la seconda giornata è finita in largo anticipo e, anche se domani ripartirà con la Rally2, non potrà prendere che pochi punti nella power stage. Meeke, dopo essere risalito fino ai piedi del podio, ha perso altri secondi preziosi per un testacoda che gli ha fatto perdere il parafango anteriore. Neuville e Paddon sono quindi terzo e quarto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 16, 2016 at 19:29 Autore Share Inviata October 16, 2016 at 19:29 Trionfo mondiale per Ogier, che si porta a casa anche il Rally di Spagna regolando le Hyundai di Sordo, Neuville e Paddon. Per quanto riguarda le posizioni di rincalzo, si segnala il ritiro di Meeke nella PS16 per un problema al motore, il buon piazzamento di Abbring con la quarta Hyundai, il dominio Škoda in WRC-2 Kopecký e Tidemand e la zona punti sfiorata da Bertelli, undicesimo. Fari puntati, ora, sulla lotta per il secondo posto finale: Mikkelsen e Neuville 127, Paddon 114, Sordo 111, Latvala 104. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 18, 2016 at 09:03 Autore Share Inviata October 18, 2016 at 09:03 Toyota ha ufficialmente confermato Hänninen come pilota 2017. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 18, 2016 at 13:35 Autore Share Inviata October 18, 2016 at 13:35 Tänak invece sta testando la Fiesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata October 29, 2016 at 14:11 Share Inviata October 29, 2016 at 14:11 Rally di Gran Bretagna in Galles, ovviamente sotto la pioggia. Dopo 15 speciali Ogier guida con 37,3 secondi su Tanak. Per il terzo posto lotta a tre tra Neuville a 1:09,0 da Ogier, Paddon a 1:12,8 e Meeke a 1:14,8. Sesto Sorso davanti a Ostberg. Solo ottavo Latvala attardato da un problema alla trasmissione durante le speciali 7 e 8. Chiudono la top ten Lefebvre e Lappi. Mikkelsen 19°. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 30, 2016 at 21:09 Autore Share Inviata October 30, 2016 at 21:09 Ogier vince in Galles davanti a Tänak, poi Neuville e Paddon. Latvala solo settimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 31, 2016 at 21:52 Autore Share Inviata October 31, 2016 at 21:52 Inizia a circolare qualche voce sul fatto che Volkswagen possa mollare il WRC... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata November 1, 2016 at 09:45 Share Inviata November 1, 2016 at 09:45 Dimmi che va nel WEC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 1, 2016 at 09:48 Autore Share Inviata November 1, 2016 at 09:48 Magari La cosa mi lascia molto perplesso. Credo sia una questione prettamente economica, perché il dieselgate e il WRC non hanno la benché minima affinità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 1, 2016 at 12:33 Autore Share Inviata November 1, 2016 at 12:33 Autosport dice che il ritiro di Volkswagen è immediato, al termine della stagione. Quindi Ogier, Latvala e Mikkelsen sono a piedi. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 1, 2016 at 12:46 Share Inviata November 1, 2016 at 12:46 (modificato) 14 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Autosport dice che il ritiro di Volkswagen è immediato, al termine della stagione. Quindi Ogier, Latvala e Mikkelsen sono a piedi. Non è detto. La macchina per il 2017 è già pronta (e del resto tra meno di tre mesi ricomincia il mondiale), potrebbero decidere di abbandonare e affidare le Polo e gli equipaggi a un team privato (come ha fatto Citroen più volte). Pare comunque che debbano ancora decidere, probabilmente faranno la loro scelta prima del rally d'Australia. Quasi certamente però non sono voci messe in giro a casaccio, sembra il ripetersi la storia dell'Audi con in Wec. E del resto il dieselgate è stata una bella bastonata, sia economica che di immagine Modificato November 1, 2016 at 12:47 da giovanesaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata November 1, 2016 at 14:24 Share Inviata November 1, 2016 at 14:24 1 hour ago, giovanesaggio said: Non è detto. La macchina per il 2017 è già pronta (e del resto tra meno di tre mesi ricomincia il mondiale), potrebbero decidere di abbandonare e affidare le Polo e gli equipaggi a un team privato (come ha fatto Citroen più volte). Pare comunque che debbano ancora decidere, probabilmente faranno la loro scelta prima del rally d'Australia. Quasi certamente però non sono voci messe in giro a casaccio, sembra il ripetersi la storia dell'Audi con in Wec. E del resto il dieselgate è stata una bella bastonata, sia economica che di immagine Autosprint dice che anche l'ipotesi di affidare l'auto/piloti/uomini a terzi, è andata a farsi benedire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 1, 2016 at 14:25 Share Inviata November 1, 2016 at 14:25 1 minuto fa, Krusty ha scritto: Autosprint dice che anche l'ipotesi di affidare l'auto/piloti/uomini a terzi, è andata a farsi benedire Ottimo Sarebbe un peccato infinito perdere VW, soprattutto adesso che rientrano Citroen e Toyota 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 1, 2016 at 14:33 Autore Share Inviata November 1, 2016 at 14:33 Tempo fa, Yves Matton disse che avrebbe fatto carte false per rimettere Neuville su una C3, mi sa che ora cambierà idea Però caspita, mancano due mesi al nuovo campionato e tre dei migliori piloti sulla piazza (tra i quali il migliore per distacco) sono a piedi. Sarà un periodo molto movimentato per il WRC. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata November 1, 2016 at 14:38 Share Inviata November 1, 2016 at 14:38 2 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Tempo fa, Yves Matton disse che avrebbe fatto carte false per rimettere Neuville su una C3, mi sa che ora cambierà idea Però caspita, mancano due mesi al nuovo campionato e tre dei migliori piloti sulla piazza (tra i quali il migliore per distacco) sono a piedi. Sarà un periodo molto movimentato per il WRC. Ho idea anch'io Però Ogier era stato contattato anche da Toyota, con cui aveva discusso già mesi fa. Non darei per scontato un ritorno in Citroen, onestamente. Ma non darei nemmeno per esclusa la possibilità di un anno sabbatico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata November 1, 2016 at 15:25 Share Inviata November 1, 2016 at 15:25 Eddai a questo punto voglio vedere Meeke VS Ogier sulla stessa macchina. Si perde ancora un costruttore in un mondiale.. Male male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora