Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2016


R18

Recommended Posts

PS6: Paddon e Ogier mettono nel mirino Latvala
PS7-8: doppietta di Latvala che allunga
PS9: Ogier si rimette secondo dietro Latvala

Rally ancora apertissimo, Paddon sta facendo una gran cosa rimanendo al passo con le Volkswagen, non male anche Sordo che di solito sulla terra non è una cima.

Pos. Pilota/Navigatore Vettura Tempo/Gap
1

finland-2.jpg Jari-Matti Latvala

finland-2.jpg Miika Anttila

VW 1h26m31.3s
2

france-2.jpg Sebastien Ogier

france-2.jpg Julien Ingrassia

VW 7.9s
3

new_zealand-2.jpg Hayden Paddon

new_zealand-2.jpg John Kennard

Hyundai 11.4s
4

norway-2.jpg Andreas Mikkelsen

norway-2.jpg Anders Jaeger

VW 25.7s
5 spain-2.jpg Dani Sordo

spain-2.jpg Marc Marti

Hyundai 49.0s
6

norway-2.jpg Mads Ostberg

norway-2.jpg Ola Floene

Ford 2m07.9s
7

norway-2.jpg Henning Solberg

austria-2.jpg Ilka Minor

Ford 4m04.4s
8

france-2.jpg Eric Camilli

france-2.jpg Benjamin Veillas

Ford 5m33.8s
9

argentina-2.jpg Marcos Ligato

argentina-2.jpg Ruben Garcia

Citroen 6m05.1s
10

belgium-2.jpg Thierry Neuville

belgium-2.jpg Nicolas Gilsoul

Hyundai 7m34.4s
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Latvala è uscito di strada, peraltro danneggiando pesantemente la sua Volkswagen. Si è conclusa intanto anche la PS15, mancano tre speciali alla fine e Paddon può davvero riuscire nell'impresa, 29"8 su Ogier :D

Domani apre il gruppo, ma il vantaggio è buono, spero non gli venga il braccino. 

Latvala da censura comunque, aveva più di 30 secondi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E vittoria fu per Paddon in Argentina!!! :D

Posizione Pilota Vettura Tempo/distacco
1 new_zealand-2.jpgH. Paddon Hyundai i20 WRC N.G. 3.40'52”9
2 france-2.jpgS. Ogier Volkswagen Polo R WRC +14"3
3 norway-2.jpgA. Mikkelsen Volkswagen Polo R WRC +1'05"2
4 spain-2.jpgD. Sordo Hyundai i20 WRC N.G. +1'17"1
5 norway-2.jpgM. Ostberg Ford Fiesta RS WRC +4'56"7
6 belgium-2.jpgT.Neuville Hyundai i20 WRC N.G. +9'29"5
7 argentina-2.jpgM. Ligato Citroen DS3 WRC +9'39"2
8 france-2.jpgE. Camilli Ford Fiesta RS WRC +10'16"0
9 norway-2.jpgH. Solberg Ford Fiesta RS WRC +10'48"5
10 austria-2.jpgN. Fuchs Skoda Fabia R5 +24'42"8
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Contento per Paddon, merita :)

Latvala invece ha buttato via un rally che aveva dominato. Per un errore suo, tra l'altro. Assurdo!

E, per una balla o per l'altra, Ogier non ce la fa nemmeno quest'anno a portarsi a casa il rally d'Argentina :asd:

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Mica tanto assurdo (ma forse sei anche ironico) :asd:

Beh dai, è imbarazzante. Anche se, nonostante tutto, nei primi quattro rally ha fatto quasi meglio quest'anno rispetto al 2015 :asd: Fossi nei vertici VW porterei Mikkelsen nel Team Ufficiale, altrochè! Decisamente più costante, e con ampi margini di miglioramento. Latvala, per come la vedo io, si è Barrichellizzato al 100%. Vedremo

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto questo video ribadisco quanto affermato in precedenza: se la Formula E è l'unica categoria che strizza l'occhio all'evoluzione tecnica (l'ibrido della Formula Processione è strozzato da migliaia di regolucce molto 2.0) oggi come oggi il WRC è l'unica categoria che riesca a trasmettere un minimo di entusiasmo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Hayden, sarai anche il mio idolo ma io in macchina con te non ci salgo :asd: comunque sono tornato a tifare un rallysta per la prima volta dopo Sainz e devo dire che anche Paddon mi sta dando grandi gioie. Il passo definitivo sarebbe dargli anche una Volkswagen, ma alla fine è un grande proprio perché questi numeri li fa con una macchina che non è la Polo...

Impressionante anche la marea di gente a bordo strada. In Italia uguale, ovviamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2016 at 20:17 , Jps76 ha scritto:

Dopo aver visto questo video ribadisco quanto affermato in precedenza: se la Formula E è l'unica categoria che strizza l'occhio all'evoluzione tecnica (l'ibrido della Formula Processione è strozzato da migliaia di regolucce molto 2.0) oggi come oggi il WRC è l'unica categoria che riesca a trasmettere un minimo di entusiasmo.

 

L'entusiasmo c'è dove c'è diversità. Infatti il WRC e il WEC difficilmente annoiano (e non parlo solo della gara).

Il piattume scassa (e, soprattutto, è da categoria minore*). La F1 è piattume, tutto è regolamentato e oramai la fantasia sta solo nei dettagli. Nessuno scontro di filosofie. La Formula E in futuro sarà più libera, quest'anno si è già lasciato più spazio a idee parzialmente diverse... Quindi si, concordo quando dici che "strizza l'occhio all'evoluzione tecnica". Se solo si decidessero a correre su piste vere...

Poi le gare belle ci sono in tutte le categorie, Indycar e DTM mi piacciono molto. Ma l'entusiasmo dovrebbe rimanere anche a motori spenti:)

*mi scasserete di botte per questo, son sicuro:asd:

32 minuti fa, Jps76 ha scritto:

Gli onboard con la telecamera posta fra i sedili sono i piu' completi, a mio avviso.

Quelli dal paraurti mi danno la nausea.....

E' l'eta :asd:

Hai ragione. Dal paraurti si vede meglio la strada, ma si perde di vista il pilota. E, soprattutto, dopo 3 curve vien da vomitare:wacko::wacko::wacko:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to World Rally Championship 2016

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...