Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Rally Championship 2016


R18

Recommended Posts

Si tratta di sfortuna al 100% per Meeke, che pare aver toccato qualcosa sull'asfalto con il fondoscocca rovinando il cambio. Il ragazzo sicuro non è un campione ma, caspita, ha una jella che metà basta:(

A questo punto sarà banale da dire, ma il Montecarlo è finito. Anche perchè credo che Ogier abbia capito la lezione dopo il Rally di Spagna dello scorso anno.

 

More news from Kris on what happened on SS12: "Something in the middle of the road touched the underneath of the car and ripped off the sump guard. This also damaged the gearbox."

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogier alza decisamente il piede anche nella PS13, con un'altra doppietta Hyundai Neuville-Sordo, davanti a Mikkelsen. Il distacco tra Ogier e Mikkelsen a fine giornata è di 1'59"7, poi Neuville che vede più vicino un insperato podio. Largo dominio di Elfyn Evans nella WRC-2, mentre il giovane norvegese Veiby comanda la WRC-3.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo fatto caso, ma nello Shakedown Meeke ha provato un paraurti diverso, probabilmente simile a quello della C3 2017.

Stessa cosa per i Volkswagen che nei giorni scorsi hanno girato con un paraurti bianco (che sembrava comunque diverso da quello usato da Gronholm nei test)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vince Ogier su Mikkelsen e Neuville (che ha corso la power stage con problemi di trazione). Ostberg quarto.

Cmq il rally è finito ieri quando Meeke si è ritirato, ho visto le immagini e va beh... Ha stretto un po' la curva, c'era un mezzo buco e ci ha lasiato il fondoscocca... C'est la vie-_-

Ad ogni modo mi pare che le forze in campo non siano cambiate. Vw Ogier-centriche d avanti, Latvala pietoso e Mikkelsen buon scudiero. Le ds3 non si son comportate male, probabilmente senza sfiga Meeke portava a casa il secondo posto. Su Ford poco da dire, stessi Bertelli&Kubica del 2015, Tanak ha fatto io suo (mi pare con gomme diverse, no?), Ostberg alla fine della fiera quarto ma con due ritirati illustri davanti.

Parentesi Hyundai diversa, inizialmente la macchina nuova non andava ma il weekend è stato un crescendo (e Neuville/Sordo son riusciti pure a far degli ottimi risultati nelle ultime speciali). Hanno avuto problemi meccanici sul finale (differenziale per Paddon e trasmissione per Neuville) ma alla fine credo possano essere abbastanza soddisfatti della prima uscita della i20^_^

Modificato da giovanesaggio
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogier che si è aggiudicato anche la Power Stage su Sordo e Mikkelsen, quindi punteggio pieno per lui.

1. Sébastien Ogier (Volkswagen) 3h49:53.1
2. Andreas Mikkelsen (Volkswagen) +1:54.5
3. Thierry Neuville (Hyundai) +3:17.9
4. Mads Østberg (Ford) +4:47.7
5. Stéphane Léfèbvre (Citroën) +7:35.6
6. Daniel Sordo (Hyundai) +10:35.5
7. Ott Tänak (Ford) +11:39.9
8. Elfyn Evans (Ford) +18:30.8
9. Esapekka Lappi (Škoda) +20:41.0
10. Armin Kremer (Škoda) +20:43.9

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

Insomma si riparte come da copione, Ogier e Polo R insieme troppo superiori. 

Prevedibile-_- Ma secondo me prima della fine della stagione la Hyundai un rally lo porta a casa. E Meeke lo vedo scatenato.

Una lotta per il campionato non esisterà, salvo colpi di scena clamorosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mauro Serafin ha scritto:

Dal vivo Ogier sembra andare piano da quanto preciso è. Ostberg invece è da clonare, sempre di traverso. Per quel che conta ho visto molto veloci anche Andolfi, Tempestini e Vatanen.

Mi ha sorpreso in negativo la gestione del pubblico da parte dei commissari, molto approssimativa.

Solo per curiosità: ti sei fermato a Montecarlo o sei andato e tornato in giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Solo per curiosità: ti sei fermato a Montecarlo o sei andato e tornato in giornata?

Partito alle 23 di venerdì, viaggio durante la notte in bus, arrivo verso le 6:30 di sabato, ripartenza verso le 17 e ritorno al luogo di partenza alle 1:30 di domenica notte. Meno pesante di quanto possa sembrare.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to World Rally Championship 2016

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...