Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2016


R18

Recommended Posts

Che Hayden potesse essere il primo a spezzare l'egemonia britannica l'avevo già previsto, però a Laguna Seca; mi ha anticipato con una prestazione perfetta sul bagnato. Comunque Nicky, dopo qualche incertezza iniziale ha avuto un ottimo impatto con la categoria, se e quando guiderà una moto da mondiale potrà diventare il nuovo Checa. Rea in pieno controllo, ha vinto il confronto con Davies sia sull'asciutto che sul bagnato, e adesso per il ducatista si fà dura. Ottimo settimo De Angelis battuto in volata da VD Mark, Sykes naufragato.

Comunque sto pensando anche a Sylvain Barrier: raccoglie un solo punticino nelle prime gare con la Kawasaki di Pedercini, poi si infortuna, arriva Lucas Mahias (esordiente) e ad Assen arriva decimo sull'asciutto e tredicesimo sull'umido dopo aver cambiato gomme fuori tempo massimo. Poi purtroppo si infortuna nelle libere di Imola, subentra West (più esperto ma comunque esordiente) che a Sepang arriva nono sull'asciutto e quinto sul bagnato. Non dev'essere un bel momento per lui.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Non ho visto la SSP, leggo ora che Badovini ha vinto la gara davanti all'idolo di casa Khairuddin e a Gino Rea.. :)

archivo-15-5-16-18-06-58_full.jpg

Yes, vittoria quasi al phofinish dopo che Khairuddin lo aveva passato all'ultima curva andando un pochino largo consentendo a Badovini di trovare un varco all'interno per il controsorpasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A Donington vedremo il campione dell'AMA Cameron Beaubier sulla Yamaha di Guintoli. Io lo ricordo per i trascorsi tutt'altro che esaltanti in 125, vedremo come se la caverà; sarà anche una buona occasione per valutare il livello attuale del vivaio motociclistico americano. Il team Grillini invece ha scaricato Josh Hook, sostituito da Sheridan Morais.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle libere a Donington è subito dominio verde con Sykes in 1:27.927 e Rea subito dietro ad appena tre centesimi. Moto in fiamme per Davies, Giugliano porta la Ducati al terzo posto (a tre decimi da Sykes), mettendosi dietro Lowes, Camier, Savadori, Torres e il debuttante Beaubier. Tante moto diverse nei primi posti, la più in difficoltà sembrerebbe la Honda con Hayden 10° e VDM 15°

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...