Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2016


R18

Recommended Posts

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il cancro di questo format di qualifica che hanno trasportato anche qui, penso che la sveglia la punterò :zizi:

Peccato per Toprak ctrl+v che sostituiva Hook sulla Kawasaki di Grillini e si è rotto a sua volta, ne parlano un gran bene e l'anno scorso ha dominato la Stock 600. Mi sorprende Brookes così indietro sulla pista dove ormai dodici anni fa si mise alle spalle tutto il plotone delle Supersport (e il livello era ben altro, rispetto ad ora), va beh che la BMW ormai è quello che è.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

A parte il cancro di questo format di qualifica che hanno trasportato anche qui, penso che la sveglia la punterò :zizi:

Peccato per Toprak ctrl+v che sostituiva Hook sulla Kawasaki di Grillini e si è rotto a sua volta, ne parlano un gran bene e l'anno scorso ha dominato la Stock 600. Mi sorprende Brookes così indietro sulla pista dove ormai dodici anni fa si mise alle spalle tutto il plotone delle Supersport (e il livello era ben altro, rispetto ad ora), va beh che la BMW ormai è quello che è.

Idem sveglia puntata come al solito. 

Infatti malissimo le BMW del Team Milwaukee. Brookes ma anche Abraham, mi aspettavo decisamente di meglio sono rimasto sorpreso in negativo per ora. 

Bene Reiterberger invece. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TexasTerror ha scritto:

Idem sveglia puntata come al solito. 

Infatti malissimo le BMW del Team Milwaukee. Brookes ma anche Abraham, mi aspettavo decisamente di meglio sono rimasto sorpreso in negativo per ora. 

Bene Reiterberger invece. 

Abraham non è mai stato una cima, aggiungiamo che in questi ultimi anni è stato martoriato dagli infortuni e abbiamo il quadro completo. Comunque aspettiamo, è ancora presto per giudicare al 100%. Per me nemmeno Guintoli terrà il passo delle Kawasaki in gara.

45 minuti fa, Pep92 ha scritto:

devo ripassare il regolamento perché non ho capito granché delle qualifiche

Uguale alla MotoGP.

Ok, forse non ti ho aiutato molto :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque: i migliori 10 dell'aggregata delle prove libere vanno direttamente alla SP2, mentre tutti gli altri devono passare per la SP1. I migliori due della SP1 vanno a giocarsi la SP2 con i suddetti dieci.

Non è un sistema complesso da capire, ma è semplicemente immondo :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Illegale quel ragazzo, che gran podio.

Beh Jonny ha vinto, non è una novità, idem per Davies che ha provato a contrastarlo fino alla fine e per Sykes che dopo dieci giri è sparito. Yamaha così così con Guintoli sesto e Lowes che ha già assaggiato l'asfalto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, The Rabbit ha scritto:

Illegale quel ragazzo, che gran podio.

Beh Jonny ha vinto, non è una novità, idem per Davies che ha provato a contrastarlo fino alla fine e per Sykes che dopo dieci giri è sparito. Yamaha così così con Guintoli sesto e Lowes che ha già assaggiato l'asfalto.

Mamma mia che traiettorie VDM :asd: 

Quando ho visto Sykes che teneva la ruota di Rea nelle prime battute ho pensato che tentasse di cambiare strategia, poi si è messo davanti e niente, come al solito. Aldilà di tutto in gara non è a livello di Rea, c'è poco da fare mi sa. 

Deluso da Guintoli che è rimasto sempre in fondo al gruppo di testa, in queste gare serve più aggressività e lui non spicca sotto questo punto di vista. 

Bene Giugliano e Camier (a parte la partenza). Nicky in stile Sykes. Ne è valsa la pena comunque alzarsi. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gara anche la seconda, Davies ci ha provato all'ultimo giro ma si è steso e quindi Rea se l'è portata ancora a casa. Solito, eccezionale van der Mark secondo davanti a Giugliano che si è inventato un sorpassone su Hayden in uscita dal tornantino e ha consolato un minimo la Ducati. Sykes per una volta che è riuscito a tenere un buon ritmo fino alla fine ha sbagliato lui prima e ha rischiato un incidente con Giugliano dopo, neanche troppo fortunato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Bella gara anche la seconda, Davies ci ha provato all'ultimo giro ma si è steso e quindi Rea se l'è portata ancora a casa. Solito, eccezionale van der Mark secondo davanti a Giugliano che si è inventato un sorpassone su Hayden in uscita dal tornantino e ha consolato un minimo la Ducati. Sykes per una volta che è riuscito a tenere un buon ritmo fino alla fine ha sbagliato lui prima e ha rischiato un incidente con Giugliano dopo, neanche troppo fortunato.

Spiace per Davies, certo che Rea non ha punti deboli, anche in staccata fa sudare i sorpassi a tutti, anche ad un Davies che ritengo il più forte staccatore della SBK. 

Ma di van der Mark che manda a scuola tutti nel primo settore vogliamo parlarne? :rotfl2:Che traiettorie, faceva il doppio della strada degli altri eppure era lì davanti. 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Michael è un grandissimo, non ho capito se sia cambiato qualcosa sulle Honda ma su Eurosport dicevano che Ten Kate, dopo l'arrivo di Hayden, aveva premuto per avere qualche pezzo della moto vista a Suzuka l'anno scorso (spero non particolari elettronici...). Sta di fatto che la Honda non arrivava sul podio a Phillip Island dal 2009 e questo weekend van der Mark ci è salito due volte.

Comunque ho avuto la bruttissima impressione che a parte le sei moto viste davanti in questo weekend, le altre faranno (poca) presenza. Penso che l'unico che possa inserirsi sia Brookes.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Bella gara anche la seconda, Davies ci ha provato all'ultimo giro ma si è steso e quindi Rea se l'è portata ancora a casa. Solito, eccezionale van der Mark secondo davanti a Giugliano che si è inventato un sorpassone su Hayden in uscita dal tornantino e ha consolato un minimo la Ducati. Sykes per una volta che è riuscito a tenere un buon ritmo fino alla fine ha sbagliato lui prima e ha rischiato un incidente con Giugliano dopo, neanche troppo fortunato.

Gugliano, please. Copyright by RaiSport

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Michael è un grandissimo, non ho capito se sia cambiato qualcosa sulle Honda ma su Eurosport dicevano che Ten Kate, dopo l'arrivo di Hayden, aveva premuto per avere qualche pezzo della moto vista a Suzuka l'anno scorso (spero non particolari elettronici...). Sta di fatto che la Honda non arrivava sul podio a Phillip Island dal 2009 e questo weekend van der Mark ci è salito due volte.

Comunque ho avuto la bruttissima impressione che a parte le sei moto viste davanti in questo weekend, le altre faranno (poca) presenza. Penso che l'unico che possa inserirsi sia Brookes.

Si hanno avuto degli aggiornamenti all'elettronica e al motore se non erro, ma rimane pur sempre una moto vecchia che a mio avviso potenzialmente è da settimo posto dietro alle più nuove rivali (molto più nuove :asd:), Anzi mi sa che anche BMW possa essere migliore in circuiti più "normali", con Brookes come dici tu (che ho visto molto meglio in gara 2) e direi anche con Torres che si è comportato più che bene considerando che rientrava pure dall'infortunio. Terrei d'occhio pure Reiterberger. :zizi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2016, 07:24:52 , The Rabbit ha scritto:

Ah, ho dimenticato di evidenziare quanto sia triste la grafica della MotoGP adattata alla Superbike :(

almeno è leggibile e sappiamo già com'è strutturata, spero che cambino la grafica Motogp

 

belle gare spero che siano tutte così con l'aggiunta di qualche altro pilota al gruppo dei fantastici 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...