Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2016


R18

Recommended Posts

dopo il record a Sepang 2012 la mafia ehm la dorna si è spaventata e hanno alzato il peso minimo delle moto e imposto alla Bridgestone di cambiare tipo di pneumatico per evitare un altro 2011, da li la decisione di Stoner di ritirarsi.

Anche Rossi non ha più le Michelin last minute da anni, però non si è ritirato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione.

Tu su tutti visto che vuoi averla scrivendo frasi da fanboy...ma se ti piace, fai pure...peccato perché potresti fare di meglio rispetto alla parte da ultras [emoji6]

Chi non vede l' ora di pontificare chi tifa e smerdare gli altri è un atteggiamento da bar dello sport, non da forum di appassionati...per me

Ma comunque, colpa mia che sono intervenuto, tanto il concetto non verrà colto, anzi...

Buon proseguimento [emoji1]

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dico già da ora, scanso equivoci, che col ritiro di Rossi una Ducati con Stoner e Iannone avrebbe tutto il mio sostegno :zizi: 

Ma magari Stoner e Iannone, ma Rossi mi dispiacerà molto quando si ritirerà parliamo "solo"degli ultimi 20 anni (16 nella classe regina) di mondiale, se nel 2016 sarà molto competitivo come quest'anno continua al 100%...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono tanto fiducioso. Secondo me l'avere perso questo mondiale gli è costato tanto. 

In un certo senso mi piacerebbe anche che si fermasse, per placare un po' di polemiche che hanno parecchio segnato la categoria ultimamente. Non che sia del tutto colpa sua, ma in parte sì, sarebbe stupido negarlo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono tanto fiducioso. Secondo me l'avere perso questo mondiale gli è costato tanto. 

In un certo senso mi piacerebbe anche che si fermasse, per placare un po' di polemiche che hanno parecchio segnato la categoria ultimamente. Non che sia del tutto colpa sua, ma in parte sì, sarebbe stupido negarlo.

Io li avrei mandati tutti a cagare in ogni caso. Sia di vittoria che di sconfitta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎25‎/‎11‎/‎2015‎ ‎16‎:‎18‎:‎48 , Pep92 ha scritto:

anche io...per vederlo sverniciato da Rossi 

mi dispiace deluderti amico mio, ma Rossi da Stoner a Phillip Island ha preso paga SEI volte su SETTE e l'unica volta che gli è arrivato davanti Stoner era al debutto sulla Honda peggiore del lotto, tra l'altro sono arrivati pure in volata, per il resto Rossi è stato sempre sverniciato anche in netta superiorità di moto...

Modificato da Muresan80
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Muresan80 ha scritto:

mi dispiace deluderti amico mio, ma Rossi da Stoner a Phillip Island ha preso paga SEI volte su SETTE e l'unica volta che gli è arrivato davanti Stoner era al debutto sulla Honda peggiore del lotto, tra l'altro sono arrivati pure in volata, per il resto Rossi è stato sempre sverniciato anche in netta superiorità di moto...

sempre non proprio vedi laguna seca e assen (dove partiva 11°)

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco le modifiche apportate al regolamento 2016:

REGOLAMENTO SPORTIVO – EFFETTO IMMEDIATO

Ripartenza Gare Interrotte
Per ridurre al minimo il tempo necessario per la ripartenza di una corsa interrotta, è stata approvata una nuova procedura per tutte le classi. Ciò implicherà un tempo minore da trascorrere in pit lane prima del nuovo giro di allineamento e un conto alla rovescia significativamente più breve sulla griglia prima del giro di riscaldamento. (I motori non saranno spenti e soltanto un meccanico potrà esser col pilota sulla griglia).

Nelle classi Moto3 e Moto2, qualora vi sia più di una interruzione della corsa, la distanza da coprire sarà sempre dei 2/3 della precedente, con un minimo di cinque giri. Quindi, se la corsa viene interrotta una prima volta, si tornerà a correre i 2/3 della distanza originale; in caso di una seconda ripartenza, la distanza da coprire sarebbe i 2/3 di quella precedente – assicurando pur sempre un minimo di cinque giri. Nel caso in cui una gara viene fatta ripartire dopo meno di cinque giri completati, la distanza verrà decisa da Race Direction, sempre con un minimo di cinque giri.

Presa di Contatto col Tracciato
Per tutte le classi i regolamenti sono stati modificati per assicurare che quando un pilota utilizza una moto della stessa capacità della classe MotoGP, potrà farlo soltanto una moto stradale omologata e di produzione standard.

Sanzioni per l'impiego di motori oltre la quota consentita
Nelle classi Moto3 e MotoGP, quando viene impiegato più di un motore nello stesso evento, le sanzioni per il secondo o ulteriori propulsori saranno applicate all’evento successivo.

REGOLAMENTO TECNICO – EFFETTO IMMEDIATO

Equipaggiamento di Sicurezza del Pilota
A seguito delle consultazioni con i principali fornitori di caschi, tute, stivali, ecc., sono state approvate delle nuove norme sulle specifiche attrezzature in dotazione dei piloti. Sono stati inoltre approvate procedure di controllo e di test.

Pneumatici classe MotoGP
In linea con la nomina di Michelin quale fornitore ufficiale di pneumatici, le assegnazioni di gomme slick sono state modificate. Ciascun pilota non potrà utilizzare oltre 22 pneumatici (10 anteriori e 12 posteriori), contro le 21 del 2015. Per gli pneumatici da pioggia la disposizione arriva a un massimo di 7 anteriori e 7 posteriori. I piloti ora avranno anche l’opzione di un pneumatico intermedio per una quota di 3 anteriori e 3 posteriori.

Assegnazioni Motori – Classe MotoGP
E' già stato deciso che i Costruttori possono omologare tre diverse specifiche del motore, da usare nel corso della stagione. Ora è stato deciso che i Costruttori che perdono le "concessioni" possono omologare specifiche del motore aggiuntive per la prima stagione successiva. Tuttavia, il numero massimo delle diverse specifiche è relazionato al numero delle squadre satellite. La formula da utilizzare per il calcolo è la seguente:

- Team Factory + 2 Team Satellite = 3 specifiche differenti
- Team Factory + 3 Team Satellite = 4 specifiche differenti
- Team Factory + 4 Team Satellite = 5 specifiche differenti

Regolamento classe Moto2
Le squadre potranno consultare il sito web della FIM per controllare l’elenco dei datalogger e dei sensori approvati. Nella norma sul comando dell'acceleratore si specifica che la valvola di controllo deve essere regolata esclusivamente con mezzi meccanici, quindi dalla manopola e del cavo.

Regolamento classe Moto3
Esistono già norme che definiscono quali parti del telaio sono da considerarsi “performance parts” e pertanto necessitano di omologazione. I regolamenti sono stati modificati per dichiarare che le parti solo omologati possono essere utilizzate in occasione di eventi. Solo l'olio del fornitore ufficiale può essere utilizzato in tutte le parti del motore, tra cui carter, cambio e frizione.

REGOLAMENTO SPORTIVO E TECNICO – classe MotoGP – EFFETTO IMMEDIATO
Le precedenti normative sulle classi e sulle moto “Open” e “Factory” vengono ora rimosse.

Codice Medico dei Gran Premi – Effetto Immediato
È stato approvato un Codice Medico aggiornato e rivisto, nato dalla consultazione tra FIM il personale medico della MotoGP.

Fornitura Ufficiale del Carburante per le classi Moto3 e Moto2
La compagnia Total/Elf è stata nominata fornitrice ufficiale ed esclusiva del combustibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 5/12/2015, 12:22:45 , Muresan80 ha scritto:

mi dispiace deluderti amico mio, ma Rossi da Stoner a Phillip Island ha preso paga SEI volte su SETTE e l'unica volta che gli è arrivato davanti Stoner era al debutto sulla Honda peggiore del lotto, tra l'altro sono arrivati pure in volata, per il resto Rossi è stato sempre sverniciato anche in netta superiorità di moto...

Cecchinello sta ancora pagando le carene distrutte nel 2006,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2016
  • R18 pinned this topic
  • R18 unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...