Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2016


R18

Recommended Posts

Non ho ancora ben capito che ruolo ha Stoner. Lui cosa vuole fare veramente ? Insomma, se i suoi tempi risultano migliori di quelli di Iannone e Dovizioso, allora bisognerà prendere delle decisioni. Certo, Stoner non ha una preparazione fisica all'altezza. Ma la cosa un pò ambigua è il ruolo di Stoner.

Forse è tutto un "cinema" per poi lanciarlo (o lanciarsi) nella mischia al primo GP ?

Magari se Stoner tornasse a tutti gli effetti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2016, 12:28:29 , Albi66 ha scritto:

Lin Jarvis (Yamaha): "La nostra priorità è rinnnovare con Lorenzo. Rossi? Deciderà lui". 

La baracconata con MM è piaciuta ai vertici Yamaha....

 

Si rincorrono le voci di ‘motomercato’ che vorrebbero Jorge Lorenzo in sella alla Ducati nel futuro prossimo, ma il maiorchino sembra che non abbia intenzione di accasarsi alla ‘Rossa’ di Borgo Panigale.

"Anche nei momenti più difficili ho detto che il mio sogno era di ritirarmi qui - ha affermato in un’intervista rilasciata a motorsport.com -. Oltretutto penso che sia possibile diventare il pilota più vincente con questa squadra. Ora è importante che anche loro valutino cosa ho dato io. Dopo il titolo di Valentino nel 2009 sono stato l'unico a vincere con Yamaha”.

Suona un po’ come una frecciatina indirizzata a Rossi, e infatti il campione del mondo in carica rincara la dose sul ‘Dottore’: ”Non mi sono mai preoccupato del fatto che Rossi fosse più vicino ai media e con più fotografi attorno. E credo che sia normale che la Yamaha preferisca che sia lui a vincere a causa della sua popolarità, perché così venderebbe più moto. A me interessa solo avere lo stesso materiale perché credo nelle mie abilità e so che con queste regole farei bene. Finora sono sempre stato supportato al massimo”.

Lorenzo ha anche reso onore al suo compagno di scuderia: "Sembra impossibile che Valentino possa essere in grado di correre a questi livelli alla sua età. Se dovesse continuare così potrebbe rinnovare per un altro paio di stagioni. Il mio veto alla sua permanenza? Non l'ho mai fatto, né con lui, né con altri, anche quando avevo la possibilità. Credo che Valentino sia un valore aggiunto per il marchio, in pista e fuori”.

Infine un commento sul finale di stagione del Motomondiale 2015, una risposta alle voci che indicavano la scuderia Yamaha divisa dopo la vittoria dello spagnolo: ”E’ vero che una parte era un po' delusa, alcuni sono stati un po' freddi, ma credo sia stata la conseguenza di quello che è successo a Sepang".

(A cura della redazione di Sportal.it)

http://www.sportstadio.it/articoli/video/moto/lorenzo-valentino-il-preferito-dalla-yamaha/1074569/

 

altri articoli che parlano di queste dichiarazioni

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/09-02-2016/motogp-lorenzo-normale-che-yamaha-preferisca-rossi-140611489724.shtml?refresh_ce-cp

http://www.motoblog.it/post/759864/motogp-jorge-lorenzo-normale-che-yamaha-preferisca-se-vince-rossi

http://www.tuttomotoriweb.com/2016/02/09/motogp-jorge-lorenzo-la-yamaha-preferisce-valentino-rossi/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finirà la carriera in Yamaha perché - purtroppo per la MotoGP - i top team sono sempre i soliti 2 e le moto che vincono gare sono sempre le solite 4 da un lustro abbondante.

Certo, se Dovizioso avesse fatto 4 decimi meglio dei tempi di Lorenzo a Sepang, magari le cose sarebbero state diverse (ma anche lì, una rondine non fa primavera e si torna al discorso precedente).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Kitt ha scritto:

Ora ha la moto da mondiale...non può perdere questa occassione :asd:

L'ha avuta per tre anni vincendo una gara sul bagnato contro piloti malconci.

Hanno visto l'ingegnere  accendere candele in tutte le chiese della Romagna: chissà perché? :D

Modificato da Mick_58
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà molto credente...magari aspetta il miracolo :D

Ironia a parte, dichiarazioni come quelle di chi ha detto che la Ducati è da mondiale forse erano evitabili...meglio mantenere un basso profilo, secondo me...

A meno che quelle dichiarazioni non siano state montate ad arte da pseudo giornalisti...:rolleyes:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, Stoner l'ha detto sul serio pur con le dovute precisazioni, ovverosia che lui non ha girato con la moto 2016 (lo farà in Qatar) ma che le sue buone impressioni non saranno troppo diverse da una moto all'altra.

Per me la Ducati non è da mondiale comunque, Honda e soprattutto Yamaha sono troppo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Kitt ha scritto:

Sarà molto credente...magari aspetta il miracolo :D

Ironia a parte, dichiarazioni come quelle di chi ha detto che la Ducati è da mondiale forse erano evitabili...meglio mantenere un basso profilo, secondo me...

A meno che quelle dichiarazioni non siano state montate ad arte da pseudo giornalisti...:rolleyes:

 

 

Stoner was also asked, if he was still racing, whether this Ducati would have been good enough for him to fight for the title?

“So far, I've been happy with the bike, and this is last year's version,” he replied. “I'm looking forward to testing some of the updated parts for this year and seeing what the differences are. Honestly, I'm not racing and I have no plan to, so I can't really comment in that way, but I would say that the bike is definitely championship material.

“I think with a few more steps and little things here and there, to fix some of the weaker points, it can be a very very competitive bike. It does nothing really wrong, it does a things very well, and a few things not quite well enough. So we're trying to improve those things and try and make it a more complete package.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

No no, Stoner l'ha detto sul serio pur con le dovute precisazioni, ovverosia che lui non ha girato con la moto 2016 (lo farà in Qatar) ma che le sue buone impressioni non saranno troppo diverse da una moto all'altra.

Per me la Ducati non è da mondiale comunque, Honda e soprattutto Yamaha sono troppo avanti.

Nessun problema allora : ci pensera' Dovizioso a far compiere alla Ducati quei passi che la renderanno vittoriosa..... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kraven VanHelsing ha scritto:

 

Stoner was also asked, if he was still racing, whether this Ducati would have been good enough for him to fight for the title?

“So far, I've been happy with the bike, and this is last year's version,” he replied. “I'm looking forward to testing some of the updated parts for this year and seeing what the differences are. Honestly, I'm not racing and I have no plan to, so I can't really comment in that way, but I would say that the bike is definitely championship material.

“I think with a few more steps and little things here and there, to fix some of the weaker points, it can be a very very competitive bike. It does nothing really wrong, it does a things very well, and a few things not quite well enough. So we're trying to improve those things and try and make it a more complete package.

 

È quel the bike is definitely championship material che non è chiaro, anche perchè dopo dice che su certi aspetti la moto va bene, su altri no...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kitt ha scritto:

È quel the bike is definitely championship material che non è chiaro, anche perchè dopo dice che su certi aspetti la moto va bene, su altri no...

Siamo in pre-campionato. Da una parte l'intervistatore lo imbecca, dall'altra non puoi certo dire "mah, no la moto fa ca'are e quest'anno raccoglieremo le briciole. Il mondiale sarà roba tra Yamaha e Honda come negli ultimi ventordicimila anni" :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mick_58 ha scritto:

Anno Domini 1998

Domanda impossibile ma lecita: senza la bandiera nera vedo/non vedo

sarebbe cambiata la carriera del pilota Latin Lover?

 

 

biaggi-doohan.jpg

sarebbe cambiata eccome, probabilmente sarebbe stato in HRC al posto di Rossi, sai io vedo molte analogie Biaggi/Alonso, della serie puoi vincere tutto, ma proprio tutto, ma per carattere, scelte e anche sfortuna arriva uno più bello e più simpatico, più forte e vince tutto lui.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me più della bandiera nera poterono le polemiche e le lamentele di Biaggi per mezzo stampa. Già al terzo gp iniziò a dire che Honda stava dando pezzi nuovi a Doohan e Criville e per lui era difficile contrastarli.

sta diventando difficile. Criville e Doohan hanno ricevuto parti della moto nuove, io no. E si è visto: in accelerazione le loro moto erano nettamente superiori, difficile lottare alla pari in queste condizioni... - 4 maggio 1998

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2016
  • R18 pinned this topic
  • R18 unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...