Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2016


R18

Recommended Posts

Andrebbe semplicemente non considerato...come fanno moltissimi abbonati alla tv che gli paga lo stipendio

Cosa abbia detto/scritto prima dei test non lo so...ho letto le critiche relative ad un suo commento (nel quale lui stesso "dava torto a se stesso", appunto, per qualcosa che aveva detto in precedenza) nel quale non ho trovato nulla di negativo nei confronti di Stoner...come invece altri hanno accennato...

Comunque...cazzi suoi alla fine :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Albi66 ha scritto:

l giochino per il bravo presentatore è agli sgoccioli...a qualcosa deve attaccarsi.

Quando poi si legge che "Meda non ha mai sminuito gli altri piloti" la costruzione di un universo parallelo si puo' dire conclusa

 

47 minuti fa, Albi66 ha scritto:

NO.

Sarebbero cazzi suoi se parlasse al bar con i suoi amici.

Invece 12 anni di suoi commenti hanno, a mio avviso, contribuito a "calcistizzare" il tifoso medio di motociclismo, grazie alla sistematica esaltazione di Rossi( e ci puo' stare) e soprattutto grazie alla sistematica demolizione degli avversari di Rossi.

Solo qualche esempio:

- Stoner che vinceva grazie al motore da 1000CC al posto che da 800cc

- Stoner che vince grazie alla benzina nascosta nel telaio della Ducati

- Gibernau giudicato "femminuccia" e psicolabile

- Biaggi processato per 20 minuti in diretta

- Beltramo che va a pigliare per il culo Forcada

- Elias massacrato perche' reo di aver resistito a Rossi

And so on...

Se poi,e non mi riferisco a te, a qualcuno il suo commento appare imparziale ....

 

 

Se era a me che ti riferivi, potevi quotarmi senza problemi-_- Che tanto è uno scambio di opinioni e non ti mangio (e non è nemmeno tanto bello scrivere "...a qualcuno...").

[Se non era riferito a me ignora questa prima parte]

Il problema, a mio modo di vedere, è che si son create due barricate: i gialli e tutti gli altri. Questo non negli ultimi 6 mesi, ma negli ultimi 15anni. E se da una parte ci sono quelli che idolatrano Valentino, dall'altra ci sono quelli che che ne dicono peste e corna.

Meda è palesemente dalla parte di Valentino, ma a parte tutto non ci ho mai visto tutta questa malizia e cattiveria nelle sue telecronache. E ad ogni modo non vedo come si possa estrapolare queste cose dal contesto, ma non importa;)

Ma a parte tutto questo, credo che il giusto sia nel mezzo. Sono il primo a dire che certe cose non sarebberto state da esaltare (vedi l'episodio con Gibernau, il sorpasso molto dubbio al cavatappi su Stoner, Rossi contro Marquez e chi più ne ha più ne metta) però tante volte si cerca proprio la polemica gratuita (e qui non mi riferisco a te, ma in generale... E' più o meno quello che dicevo prima a Muresan)... Polemica che è anche il bello dello sport, ma alle volte ci si spinge un po' oltre-_-

Poi a ognuno la propria opinione e buon Motomondiale a tuttiB-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

 

 tante volte si cerca proprio la polemica gratuita (e qui non mi riferisco a te, ma in generale... E' più o meno quello che dicevo prima a Muresan)... Polemica che è anche il bello dello sport, ma alle volte ci si spinge un po' oltre-_-

 

Esatto: Meda (e non è l'unico giornalista a farlo, naturalmente) cerca la polemica gratuita per generare click, traffico ed interesse.

Sulla seconda affermazione invece non concordo: la polemica non fa parte del "bello" di nessuno sport, secondo me.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Piuttosto, ricollegandomi al discorso che facevo prima, la cosa potrebbe infastidire unicamente i piloti Ducati. @TexasTerror, quello che dico non è che Iannone e Dovizioso sono "psicolabili", sto solo dicendo che Stoner in squadra può diventare un'arma a doppio taglio ;) Ma anzitutto non è detto che torni. E se torna non è detto che stia davanti ai compagni di squadra. Solo che bisogna vedere l'umore del box se davvero dovesse tornare e se davvero dovesse stare davanti ai due Andrea.

Si non era riferito a te, quello lo dice Meda. Ma d'altra parte per molti a Sky è psicolabile pure Lorenzo (ricordo che a Motegi 2015 Jorge ha perso la gara il sabato), quindi figuriamoci gli Andrea. 

Per il resto a me pare, mia opinione, che sulla questione Stoner si tenda a vedere per forza problemi senza neanche tentare di analizzare i possibili pro di averlo come pilota collaudatore. 

Ricollegandomi a quello che dice VanHelsing non posso che essere d'accordo: "Le premure di Guido per i due piloti ufficiali della Ducati sono, comunque, commoventi. Chissà come mai non è Petrucci a metterli in crisi, quando va più veloce dei titolari.

La parte sottolineata rende bene l'idea di quanto la tesi di Meda su Stoner sia quantomeno opinabile (per non dire altro) e di quanto analizzi i problemi solo quando probabilmente fa comodo a lui.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2016, 10:51:24 , TexasTerror ha scritto:

La tesi di Meda è assurda e l'ha portata avanti anche ieri sera nella trasmissione che si occupa dei test, ovviamente Stoner è il male e può solo demolire psicologicamente gli Andrea in caso di tempi più veloci e non spronarli a migliorare. Mai visto giornalista più in malafede, coglione io che pago Sky per sentire certe stupidate dette da lui, Vanzini e compagnia bella. 

Intanto spero che questo non sia l'inizio di un caso gomme perchè con due ruote ci si ammazza se succedono certe cose, fortuna Baz non s'è fatto nulla. 

Edit

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2016, 11:21:49 , The Rabbit ha scritto:

Honda non mi convince molto, non riesco a credere che le Michelin diano loro tutte queste difficoltà. Lorenzo sarà mooolto tosto da battere quest'anno. Molto bene anche Casey, assolutamente.

02SHidl.jpg

 

 

 

Il 3/2/2016, 12:31:55 , TexasTerror ha scritto:

Lorenzo così devastante a Sepang, pista che storicamente non è favorevolissima a lui, è preoccupante in maniera disumana. :asd: 

Se i valori sono questi non ho idea di cosa potrebbe fare al Mugello. 

 

Invece, secondo me, VR46 sarà della partita: quel distacco non fa completamente testo vista la differenza di giri percorsi. Se guardate quello del mattino vedete che praticamente era dimezzato rispetto a quello del giorno precedente. Lorenzo è più rapido nel trovare feeling con la moto ma Rossi arriverà anche lui, prima o poi.

 

Il 3/2/2016, 19:25:44 , The Rabbit ha scritto:

Già. E adesso direi che non regge più la scusante della "Yamaha Open che va più forte della Honda Open perché è presa dal modello ufficiale dell'anno scorso mentre la Honda è tutta nuova", come millantavano ad inizio 2014.

A Tokyo forse iniziano a perdere qualche colpo... E la moto che non si adatta alla centralina unica, e il telaio 2015 cannato...

 

Sulle due e sulle quattro ruote :asd:

 

Il 4/2/2016, 10:27:37 , Muresan80 ha scritto:

intanto Petrucci fa una battuta su Stoner dicendo "sembra che la moto la debba guidare lui" e Meda gli risponde "parole sante ! parole sante !"

ma andarsene affanculo tutti e due ?

Petrucci ha detto cmq che se tornasse l'australiano sarebbero guai per tutti, che lo ha seguito per un po' ed è rimasto impressionato da come guida.

 

E' già qualcosa.

 

Il 4/2/2016, 11:50:36 , Muresan80 ha scritto:

Stoner scagiona completamente Marquez per il suo mancato rientro al posto dell'infortunato Pedrosa e in pratica dice che in Honda i piloti non sono per niente ascolati. Cambiato nulla rispetto ai tempi in cui persero Rossi per le stesse ragioni...

 

Sono Giapp

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albi66 ha scritto:

Lin Jarvis (Yamaha): "La nostra priorità è rinnnovare con Lorenzo. Rossi? Deciderà lui". 

La baracconata con MM è piaciuta ai vertici Yamaha....

Quindi quel "deciderà lui" per te vuol dire che i vertici Yamaha sono stufi di Rossi dopo lo scorso finale di stagione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Kitt ha scritto:

Quindi quel "deciderà lui" per te vuol dire che i vertici Yamaha sono stufi di Rossi dopo lo scorso finale di stagione?

 

Valentino [Rossi] dovrà dirci quanto a lungo vuole continuare a correre. O corre con noi o si ritira. Per quanto riguarda Jorge [Lorenzo], lui ha sempre espresso il suo desiderio di rinnovare con Yamaha e di ritirarsi con noi

Bisogna tenere presente che Ducati ha fatto un’offerta tentatrice, fatto questo che può condizionare le cose. La nostra priorità però è di rinnovare con lui

Ci è piaciuto ciò che ha fatto Jorge l’anno scorso? No. Ma nemmeno ciò che ha fatto Valentino. Di certo però, anche a loro non sono piaciute certe cose in Yamaha

Ecco cosa intendeva dire :asd:

Modificato da giovanesaggio
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ducati fa offerte al top driver di turno da quando esiste. Rossi è stato corteggiato finché non ha ceduto.

Lorenzo viene corteggiato dal 2009 ma alla fine decide sempre di rimanere dov'è (e finora ha fatto benissimo). Deve però stare attento perché le ultime volte che ha tirato la corda, le prestazioni ne hanno risentito misteriosamente. :rolleyes:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Se dovesse decidere di tornare per disputare un campionato intero, credo proprio che Ducati farà un comunicato ufficiale in pompa magna.

I giornalisti sembrano bambini di cinque anni che quando li porti da qualche parte in macchina continuano a chiedere ogni 30 secondi "siamo arrivati?", "allora, adesso siamo arrivati?", "e ora, sì?" etc.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Motomondiale 2016
  • R18 pinned this topic
  • R18 unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...