Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Motomondiale 2016


R18

Recommended Posts

Foto ufficiali della WP-KTM in livrea nero carbonio con telaio a traliccio molto ben in vista; confermato che i piloti saranno Binder e Oliveira, non si sa ancora se sarà schierata anche da qualche team cliente.

http://www.corsedimoto.com/gallery/fotogallery-la-wp-ktm-moto2-per-il-mondiale-2017/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Parecchio. Si dice che voglia andare addirittura in Moto2 l'anno prossimo. Certo che da un pilota per il quale hanno creato persino una regola apposta (ossia quella che se vinci il CEV Moto3 passi automaticamente al mondiale, anche se non hai l'età minima) ci si aspettava molto molto di più. Vedere cosa sta facendo Bulega a confronto.

A proposito di Quartararo, a quanto pare il suo team (Leopard) tornerà a Honda dopo una sola stagione con KTM.

Forse mediamente meglio ma secondo me nulla di clamoroso, nella stagione d'esordio due secondi posti e due quarti per 4°araro (che poi ha saltato le ultime sei gare per problemi fisici) contro un secondo e due quinti (fin ora) di Bulega. Effettivamente quest'anno il francese è quasi nullo, può darsi che abbia poco feeling con la KTM ma può anche darsi che non è automatico che chi vince il CEV si affermi poi nel mondiale, un po' come Byrne, Kiyonari e adesso Brookes, fenomeni nel BSB, decisamente meno nel WSBK. Ad esempio Di Giannantonio anche se meno quotato sulla carta sta facendo meglio sia di Bulega che di Canet (sempre scuola CEV).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ma consideriamo anche le aspettative che c'erano su Quartararo e quelle su Bulega. Il franco-spagnolo venduto subito come il fenomeno, Bulega è arrivato in modo decisamente più tranquillo e sereno. Nicolò nelle ultime uscite non è stato protagonista come nelle prime gare, ma per essere l'esordio ci sta, Quartararo ormai lo inquadrano solo quando è per terra.

Sono molto curioso di vedere la KTM Moto2, chissà che finalmente questa orripilante dittatura Kalex giunga al termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che dopo il tentativo abortito di quest'anno la Suter abbia intenzione di tornare in Moto2 dal 2017; ci sarebbero delle trattative in corso con i team Dynavolt e Interwetten. Se effettivamente l'affare andrà in porto questa categoria, che a me piace molto e offre sempre uno spettacolo di buon/ottimo livello tornerebbe ad avere interesse anche dal punto di vista tecnico con quattro/cinque costruttori impegnati in pianta stabile. Mancherebbe solo da risolvere la questione motore, ma credo che la presenza della KTM porterà a sviluppi positivi anche sotto questo aspetto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella risata ci può anche stare. :asd:
Curioso di sentire il trattamento che riceverà da Sky Italia. :asd:


Diciamo che già il fatto che a Sky stiano decisamente ignorando l'argomento dà un'idea del trattamento che gli riserveranno dall'anno prossimo. Speriamo che venga trattato... da pilota italiano.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Danny ha scritto:

Stefano Manzi correrà in Moto2 con VR46. Mossa che mi convince poco, avrei preferito vederlo una stagione in Moto3 con un team competitivo.

A me invece non sembra così insensata come scelta. Sicuramente Manzi, dal punto di vista fisico, è più adatto ad una Moto2, potevano già promuovere Bulega ma evidentemente ritengono che possa vincere anche il titolo Moto3 e quindi ne approfittano.

Non è detto che un pilota che non eccelle in Moto3 navighi poi nelle retrovie anche in Moto2, Baldassarri ne è un fulgido esempio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2016 at 18:09 , Danny ha scritto:

Pare che dopo il tentativo abortito di quest'anno la Suter abbia intenzione di tornare in Moto2 dal 2017; ci sarebbero delle trattative in corso con i team Dynavolt e Interwetten. Se effettivamente l'affare andrà in porto questa categoria, che a me piace molto e offre sempre uno spettacolo di buon/ottimo livello tornerebbe ad avere interesse anche dal punto di vista tecnico con quattro/cinque costruttori impegnati in pianta stabile. Mancherebbe solo da risolvere la questione motore, ma credo che la presenza della KTM porterà a sviluppi positivi anche sotto questo aspetto.

Confermato il team Dynavolt con Suter: piloti Cortese e Schrotter.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • R18 changed the title to Motomondiale 2016
  • R18 unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...