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[Motomondiale] 2015.18 - GP Comunità Valenciana


R18

Chi vincera il titolo MotoGP?  

55 voti

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Dorna e FIM non vogliono la diffusione della telemetria? Dovrebbero invece pubblicare le telemetrie delle due Honda e delle due Yamaha dei week-end di Australia, Malesia e Valenica, dopodichè ognungo trarrebbe le sue conclusioni. Se davvero c'è stato questo diktat dall'alto, mi vien da pensare che temano un'ulteriore fuga di sponsor (soprattutto italiani), più che le polemiche. Della serie: adesso firmate i vostri contratti, poi magari se ne riparla. In ogni caso, mi pare che ieri abbiano scritto un'altra pagina poco edificante di un capitolo del quale nessuno, nel circo delle due ruote iridate, può andare fiero.  

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Pieno così di gente che saprebbe leggere le telemetrie.

Già la grande maggioranza fa fatica a capire che i cronologici non sono telemetrie e non è capace di leggerli...

Verissimo. Intanto, però, rendendoli pubblici fai una grande operazione di trasparenza e zittisci i fanatici della dietrologia ed i tifosi da stadio (che sono per lo più la stessa cosa; a questi, magari, i dati li fai spiegare da chi li sa leggerli, siano essi esperti della stessa federazione - quindi figure super partes - o altre persone non direttamente coinvolte nella vicenda e con le basi per interpretare i dati). Ma una cosa del genere, ovviamente, la fai se le telemetrie non mostrano niente di 'strano', ovvero niente che vada contro la teoria che quanto accaduto in queste gare è da ricondursi unicamente alle normali dinamiche agonistiche.

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Verissimo. Intanto, però, rendendoli pubblici fai una grande operazione di trasparenza e zittisci i fanatici della dietrologia ed i tifosi da stadio (che sono per lo più la stessa cosa; a questi, magari, i dati li fai spiegare da chi li sa leggerli, siano essi esperti della stessa federazione - quindi figure super partes - o altre persone non direttamente coinvolte nella vicenda e con le basi per interpretare i dati). Ma una cosa del genere, ovviamente, la fai se le telemetrie non mostrano niente di 'strano', ovvero niente che vada contro la teoria che quanto accaduto in queste gare è da ricondursi unicamente alle normali dinamiche agonistiche.

beh Honda voleva rendere tutto pubblico, sono quei cretini di Dorna e FIM a dire no.

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Verissimo. Intanto, però, rendendoli pubblici fai una grande operazione di trasparenza e zittisci i fanatici della dietrologia ed i tifosi da stadio (che sono per lo più la stessa cosa; a questi, magari, i dati li fai spiegare da chi li sa leggerli, siano essi esperti della stessa federazione - quindi figure super partes - o altre persone non direttamente coinvolte nella vicenda e con le basi per interpretare i dati). Ma una cosa del genere, ovviamente, la fai se le telemetrie non mostrano niente di 'strano', ovvero niente che vada contro la teoria che quanto accaduto in queste gare è da ricondursi unicamente alle normali dinamiche agonistiche.

I fanatici da stadio e dietrologi accetterebbero la spiegazione solo se confermasse le loro convinzioni preesistenti, altrimenti diranno che è solo un modo per pararsi il culo da parte dell'organizzatore, di Dorna, di Honda etc.

O che "stanno prendendo tempo per modificarle" (letta veramente in più posti).

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secondo me volevano dimostrare che Marquez faceva la sua gara e basta cosa che i tempi cmq suffragano visto che Rossi una volta caduto MM va più piano di quando era in duello.

Io la mia idea l'ho già detta ma la ripeto: perso il treno con i fuggitivi, Rossi non ha più spinto, idem a Valencia. Perché ovviamente non li avrebbe ripresi, quindi rischiare un errore era inutile, logicamente.

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Io la mia idea l'ho già detta ma la ripeto: perso il treno con i fuggitivi, Rossi non ha più spinto, idem a Valencia. Perché ovviamente non li avrebbe ripresi, quindi rischiare un errore era inutile, logicamente.

ma non sta ne in cielo ne in terra allora uno una volta dietro non deve mai tirare ? chi recupera è pazzo ? secondo me si perde terreno perché si va più piano se anche sei solo appena più veloce provi sempre a prenderli quelli davanti. Cavolo Doohan in Brasile 1996 era con Criville e Abe per molto tempo in gara poi nel doppiaggio di Arakaki ha perso 5 secondi, secondo questo ragionamento doveva starsene li invece li ha recuperati e superati.

Come in Australia, Rossi una volta che Marquez è andato a prendere Lorenzo non è stato sufficientemente veloce da tenersi dietro Iannone che lo ha superato a poche curve da traguardo.

Modificato da Muresan80
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ma non sta ne in cielo ne in terra allora uno una volta dietro non deve mai tirare ? chi recupera è pazzo ? secondo me si perde terreno perché si va più piano se anche sei solo appena più veloce provi sempre a prenderli quelli davanti. Cavolo Doohan in Brasile 1996 era con Criville e Abe per molto tempo in gara poi nel doppiaggio di Arakaki ha perso 5 secondi, secondo questo ragionamento doveva starsene li invece li ha recuperati e superati.

Ma se quelli davanti hanno un passo uguale o superiore al tuo, ci fai poco. Sicuramente Doohan avrebbe potuto andarsene anche da solo, per Rossi ci sono gare come Catalunya o Australia 2003. A Valencia era a 11 secondi da Pedrosa...

Se Lorenzo in Malesia non fosse andato via, la gara poteva andare diversamente anche dopo l'incidente (ipotesi). Come successo anche in Australia, del resto.

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Ma se quelli davanti hanno un passo uguale o superiore al tuo, ci fai poco. Sicuramente Doohan avrebbe potuto andarsene anche da solo, per Rossi ci sono gare come Catalunya o Australia 2003. A Valencia era a 11 secondi da Pedrosa...

Se Lorenzo in Malesia non fosse andato via, la gara poteva andare diversamente anche dopo l'incidente (ipotesi). Come successo anche in Australia, del resto.

ma in Australia è stata l'unica gara in cui Lorenzo non andava più forte, ma Rossi non ha capitalizzato i giri in cui Marquez se ne era andato facendosi superare da Iannone...a Sepang e Valencia il ritmo di Lorenzo era totalmente fuori portata per Rossi specialmente a Valencia...

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ma non sta ne in cielo ne in terra allora uno una volta dietro non deve mai tirare ? chi recupera è pazzo ? secondo me si perde terreno perché si va più piano se anche sei solo appena più veloce provi sempre a prenderli quelli davanti. Cavolo Doohan in Brasile 1996 era con Criville e Abe per molto tempo in gara poi nel doppiaggio di Arakaki ha perso 5 secondi, secondo questo ragionamento doveva starsene li invece li ha recuperati e superati.

Io di storia del motomondiale ne so molto, molto poco, però paragonare una rimonta di Doohan nei confronti di un tandem Abe/Criville ad una possibile rimonta di Rossi nei confronti di Lorenzo/Marquez/Pedrosa mi pare quantomento azzardato: le differenze "relative" in termini di talento tra i piloti coinvolti nelle due situazioni non mi sembra essere paragonabile

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Io di storia del motomondiale ne so molto, molto poco, però paragonare una rimonta di Doohan nei confronti di un tandem Abe/Criville ad una possibile rimonta di Rossi nei confronti di Lorenzo/Marquez/Pedrosa mi pare quantomento azzardato: le differenze "relative" in termini di talento tra i piloti coinvolti nelle due situazioni non mi sembra essere paragonabile

Infatti. Per questo è un caso più assimilabile a Barcellona o Phillip Island 2003.

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Ma se quelli davanti hanno un passo uguale o superiore al tuo, ci fai poco. Sicuramente Doohan avrebbe potuto andarsene anche da solo, per Rossi ci sono gare come Catalunya o Australia 2003. A Valencia era a 11 secondi da Pedrosa...

Se Lorenzo in Malesia non fosse andato via, la gara poteva andare diversamente anche dopo l'incidente (ipotesi). Come successo anche in Australia, del resto.

Aspettare MM a Sepang ha fatto il gioco di Lorenzo

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Diciamo che, per poter fare un certo tipo di rimonte, un Campione ha anche bisogno che contro di lui ci siano dei piloti di un livello inferiore.

Ah si? ;)

Perche' a leggere in giro(Cazzetta e Motosprint compresi) sembra che "la rimonta di Valencia rimarra' nella storia di questo sport...)

Ricordo a tutti che la "madre di tutte le rimonte" è stata effettuata contro delle "Moto 2" pilotate da gente che si è tolata che manco il Mar Rosso davanti a Mose'...

Unici veri ostacoli gli Espargaro Brothers

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