Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.18 - GP Comunità Valenciana


R18

Chi vincera il titolo MotoGP?  

55 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Recommended Posts

Al di là del gesto plateale è comunque un ottimo pilota, su una moto vera ha dimostrato anche lui il suo valore. Un punto di distacco da Espargaró con tale differenza di moto è tantissima roba.

Si, sopratutto sul bagnato è sempre stato uno dei migliori, mi ricordo che nel 2012 con la Ioda sul bagnato fece grandi piazzamenti.

In Francia era decimo prima di cadere all'ultimo giro, in Malesia 11° e a Valencia addirittura 8° (anche se questa gara ha avuto molti ritirati come Crutchlow, Bradl ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di fatti e convinzioni... sarà anche lui un esteta della sicumera? :asd:

 

GENESIO BEVILACQUA. L’industriale titolare di Ceramica Althea a Civita Castellana è il team owner di una scuderia di punta nel mondiale Superbike, il campionato per moto derivate di serie gestito dalla stessa Dorna, padrona della MotoGP. Genesio nel 2011 con la Ducati ha vinto quattro mondiali, due piloti con lo spagnolo Carlos Checa in SBK e il romano Davide Giugliano in Superstock e i relativi campionati Marche.

Bevilacqua, vicinissimo a gestire le moto ufficiali BMW, è noto per essere uno sportivo puro. Quello che pensa lo dice. Zero peli sulla lingua. La sua analisi è spietata. “Le gare - sottolinea - non si giudicano con il tifo o con la passione ma solo e unicamente col cronometro. Rimanendo scevri da ogni forma di tifo o campanilismo, Rossi a Sepang ha fatto una scorrettezza e come tale andava sanzionata, pertanto non è credibile come soggetto offeso. Detto ciò Valentino anche senza penalità non sarebbe andato oltre il quarto posto, al massimo il terzo. Quindi non avrebbe mai vinto il mondiale. E’ un dato oggettivo.

 

Vi spiego: Lorenzo per tutto il week end ha tenuto un passo inavvicinabile a tutti. E anche Marquez e Pedrosa. Il cronometro parla chiaro. I primi tre in gara giravano  fisso sul piede di 1’31’’3, 1’31’’4, massimo 1’31’’6. Rossi in rimonta, e a pista libera, girava mediamente oltre mezzo secondo più alto, 1’32’’1, 1’32’2, 1’32’3. Comunque non è mai sceso sotto l’1’32’’. Pertanto, alla luce dei fatti, non avrebbe mai vinto. Avrebbe perso il mondiale comunque. Anche se fosse partito in prima o seconda fila. Da appassionato me ne dispiace. Ma la realtà è questa”.

 http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/giacomo-agostini-purtroppo-valentino-rossi-ha-pagato-dichiarazioni-112488.htm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fun fact: Petrucci ieri con il lungo che oltre ad avere aiutato Rossi nella rimonta, gli ha fatto perdere la posizione su Smith. Ebbene senza fare quella cappellata oggi sarebbe nono in classifica generale a pari punti con Pol Espargaro ma davanti a quest'ultimo in virtù del miglior piazzamento (2° in Gran Bretagna).

Invece così si ritrova decimo ad un punto di distanza da Pol.

Genio assoluto. :lol:

Perlomeno MM aveva un cazzo di motivo personale.

Questo è servilismo puro....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7.215.000 spettatori tra MTV e Cielo per la diretta della gara :zrzr: io sinceramente non ricordo una cifra del genere da che seguo il Motomondiale (2001).

Aggiungendo Sky si arriva a 9.673.699, record assoluto per il Motomondiale in Italia (battuta Valencia 2006, 8.850.000 circa).

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria direi che in Italia il motorsport ha fatto numeri simili solo attorno ai primi anni 2000 quando Schumacher e la Ferrari dominavano i mondiali

Onestamente per come la stampa e la Dorna abbiano marciato sulla "battaglia del secoloh" non c'è da stupirsi. Mi aspettavo ascolti sui 7 milioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo comunque che il presunto biscotto avrebbe potuto essere fatto meglio.

- Spingere all'inizio per sgranare il gruppo e levarsi di torno eventuali fastidi (Iannone)

- Aspettare che dalla pit board li mostrassero il distacco di rossi una volta arrivato quarto (tanto si sapeva che prima o poi ci arrivava). Distacco

che era prevedibile fosse di parecchi secondi.

- A questo punto lasciare vincere pedrosa, jorge secondo a distacco di sicurezza, terzo marquez anche lui a qualche secondo. 

 

Imho è più credibile che Marquez non abbia voluto forzare giusto gli ultimissimi giri, vuoi anche per non rischiare più del dovuto (Jorge faceva ancora dei 32 bassi, mica pizza e fichi). Non lo posso biasimare obiettivamente, con tutta la merda che gli hanno lanciato, doveva far contento chi? Rossi, giornalai e qualche tifoso della domenica (che già oggi sarà tornato a parlare di calcio, X factor e dell'ultimo programma culinario)?

Modificato da M.SchumyTheBest
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria direi che in Italia il motorsport ha fatto numeri simili solo attorno ai primi anni 2000 quando Schumacher e la Ferrari dominavano i mondiali

ed infatti, dimostrazione che  per l'italiota medio, le due parole associtate = ferrari e valentino, preferibilmente se sono vincenti

Modificato da KL643
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se fosse stata una cosa organizzata con l'ausilio di Lorenzo e Pedrosa...

Ma il regista (nonchè attore protagonista) per me era solo Marquez, gli altri non c'entrano una fava. Lorenzo ha beneficiato di un aiuto non richiesto, Pedrosa ha provato a fare la sua parte ma non è stato capace. Lo si chiama semplicisticamente biscotto ma di fatto non lo è.

Diciamo che è un biscotto offerto e solo annusato :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fatemi capire: se un pilota professionista, e ripeto professionista, e ribadisco professionista, dice quello che pensa su un suo avversario altrettanto professionista, e voglio ribadire professionista, è "normale" che questo gli faccia "pagare" in pista quello che gli è stato detto? Rossi doveva tacere?.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai messo Philip Island ma, ti ribadisco, un idiota come me potrebbe obiettare che, alla fine della fiera, Marquez è arrivato davanti a Lorenzo. 5 punti tolti da MM a JL...

Il resto, il presunto ostruzionismo e altre robe del genere contano fino ad un certo punto. Alla fine della fiera Marquez primo e Lorenzo secondo. 5 punti tolti...

Non l'ho messa appositamente, e tu fai un calcolo semplicistico: Marquez non aveva alcun interesse ad aiutare Lorenzo, ma gli interessava esclusivamente che Rossi facesse meno punti di Jorge, e il solo modo che aveva per farlo era assicurarsi che Rossi stesse lontano da Lorenzo fino all'ultimo giro. E' questo che si fa finta di non capire quando si tira fuori la storiella dei 5 punti sottratti a Lorenzo ;)

Poi purtroppo a Sepang Rossi è sbroccato e lì è scoppiato il casino, con Marquez che ha deciso di esagerare, rinunciando persino a lottare per la vittoria purchè Valentino la prendesse in quel posto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...