Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.17 - GP Malesia


R18

Recommended Posts

 

Fu ammonito credo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Una bella differenza rispetto a quello che è successo oggi...sia in merito al "gesto", sia in merito alla "punizione"

 

Per me Rossi ha sbagliato, sia chiaro...ho rivisto le immagini un sacco di volte e non ho voluto commentare apposta perchè le impressioni a caldo possono essere dettate dall' adrenalina che contagia anche chi solamente guarda...Rossi allarga la traiettoria e lo guarda per intimidirlo...vero...ma è altrettanto vero, a quel punto, che Marquez cerchi anche lui il contatto come per dirgli che non aveva paura o cose del genere...

Insomma, entrambi sono stati protagonisti del gesto...ed entrambi dovevano essere "ripresi" dalla federazione secondo me...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo.

In che modo?

Questa storia mi ricorda il taglio della Bus Stop di Hamilton con Raikkonen di qualche anno fa o il cane di Bruno. Si vede che la modalità arcade va per la maggiore.

Viaggiando parallelamente a Rossi e uscendo un attimo fuori pista, come ho detto anche prima e sai che sarebbe successo?
Non sarebbe caduto, avrebbe ripreso Rossi poche curve dopo e gli sarebbe arrivato anche davanti.
E questa discussione non avrebbe più di 1000 post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggiando parallelamente a Rossi e uscendo un attimo fuori pista, come ho detto anche prima e sai che sarebbe successo?

Non sarebbe caduto, avrebbe ripreso Rossi poche curve dopo e gli sarebbe arrivato anche davanti.

E questa discussione non avrebbe più di 1000 post...

E tu cosa ne sai che Rossi non avesse continuato fino addirittura a fermarsi dal momento che, parole tue, gli si era chiusa la vena?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggiando parallelamente a Rossi e uscendo un attimo fuori pista, come ho detto anche prima e sai che sarebbe successo?Non sarebbe caduto, avrebbe ripreso Rossi poche curve dopo e gli sarebbe arrivato anche davanti.
E questa discussione non avrebbe più di 1000 post...

Va' che le gare le fanno con la moto, non col joystick. C'è un fattore psicologico e di trance agonistica che non sembri tanto calcolare. A parte che poi quello era il momento di più aspra battaglia, dove non dico che valesse tutto ma quasi (e infatti...).

Va beh che per te pure Bottas doveva far passare Räikkönen, almeno sei coerente :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non credo che la volontarietà sia nel far cadere Marquez, ma nel dargli fastidio e nell'accompagnarlo fuori. Trovo la caduta di MM come un effetto collaterale indesiderato, ma entrambi si stavano dando fastidio a vincenda... Forse il segreto della punizione così pesante non sta tanto nel calcio (?) ma nei dati telemetrici...

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu cosa ne sai che Rossi non avesse continuato fino addirittura a fermarsi dal momento che, parole tue, gli si era chiusa la vena?

Questo non lo posso sapere, ma così fai processo alle intenzioni...
E quotando @alessandrosecchi

Sarebbe stata epica :rotfl: 

Sarebbe stato magnifico, sublime, arrogantissimo se si fossero fermati entrambi, fossero scesi dalle moto e avrebbero iniziato a scazzottarsi come iddio comanda!
Si fa per ridere, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi ha sbagliato tre volte: la prima ad inziare una polemica inutile che si sapeva da subito non avrebbe portato a niente; la seconda a fare quella manovra; la terza a cercare quelle scuse patetiche nel dopo gara.

E sono convinto anche io che se si fosse trattato di qualcun altro non se la sarebbe cavata con così poco.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Va' che le gare le fanno con la moto, non col joystick. C'è un fattore psicologico e di trance agonistica che non sembri tanto calcolare. A parte che poi quello era il momento di più aspra battaglia, dove non dico che valesse tutto ma quasi (e infatti...).

Va beh che per te pure Bottas doveva far passare Räikkönen, almeno sei coerente :asd: 

Ahahahah, no aspè. Per me Bottas avrebbe potuto almeno vederlo nello specchietto, ma forse è colpa degli specchietti che ormai sono inutili e comunque non ho mai giustificato la manovra di Raikkonen, nonostante l'abbia apprezzata per la "cattiveria" agonistica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le intenzioni si sono viste abbondantemente da parte di entrambi. La differenza è che uno ha avuto un comportamento antisportivo ma lecito. L'altro è stato antisportivo e illecito.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Ed è stato punito!
A me la sanzione non sta bene, perchè faceva tutto parte di una situazione di gara anomala in cui stavano battagliando ai limiti ed era tutto belissimo e, soprattutto, se Marquez non fosse caduto non l'avrebbero sanzionato (di questo sono convinto, anche se la RD ha sanzionato la manovra e non il movimento del ginocchio)... Ma sono uno su un milione (almeno in questo forum), quindi non pensare a me xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...