Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.17 - GP Malesia


R18

Recommended Posts

Boh, io resto del parere (e ne ho parlato anche in diretta) che Lorenzo è comunque più forte di Marquez come lo era Stoner.

Lorenzo sarà anche più completo al momento, ma è in Marquez che vedo il futuro della MotoGP.

Esatto... 

Poi purtroppo la "stampa amica" a Valentino gli ha fatto più danni che altro, con Guidone Meda a capeggiare la truppa

Guido Meda, in un'intervista su La7, confessò molto onestamente di aver cavalcato l'onda VR46 per riportare in auge il motociclismo in Italia e far aumentare gli ascolti alla Mediaset. E' una politica aziendale che tutto sommato ci sta, non molto diversa da ciò che fa la RAI con la Ferrari.
Non dimentichiamoci, però, che Meda ha saputo lodare le imprese anche di Stoner, Lorenzo e Marquez, solo per citare gli ultimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente c'è gente convinta che l'incidente sia causato da Marquez?

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Resto dell'idea che Vale non avesse intenzione di farlo cadere. Diciamo che è stato un effetto collaterale del portarlo fuori (e da quello che ho capito è stato sanzionato per questo).

Suppo, poi, magari se si rivede i replay e mi spiega con quale calcio intenzionale l'avrebbe steso..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente c'è gente convinta che l'incidente sia causato da Marquez?

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Beh, da quello che si vede dalle immagini è proprio Marquez il primo a cercare il contatto e a trovarlo urtando la gamba di Rossi con il casco, intenzionalmente o meno non è importante. E non è importante il movimento della gamba di Rossi che potrebbe semplicemente averla alzata come reazione al colpo ricevuto. Marquez, subito dopo, cade da solo perdendo l'anteriore, non certo per quel misero movimento del ginocchio di Rossi.
Rossi ha sbagliato (dicono, ma per me non è così) ad allargare la traiettoria, ma Marquez poteva sempre rallentare un attimo e riprenderlo sul rettilineo successivo, e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

“Rossi non ha dato un calcio a Marc, lo si capisce anche dalle immagini però ha tenuto una condotta di gara irresponsabile causando pericolo a un altro pilota e per questo è stato sanzionato”

“Marquez ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi, lo si capisce dal cronologico dei tempi e dalle immagini - dice - Però non ha compiuto nessuna manovra scorretta, non è andato oltre il regolamento, quindi non è sanzionabile”.

 

http://www.gpone.com/2015102518693/Webb-Marquez-colpevole-ma-non-punibile.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sulla penalità data a Rossi molto abbia influito il fatto che Rossi abbia rallentato di proposito e l'abbia guardato proprio per sfidarlo si vede chiaramente.

Alla fine se anche avesse avuto ragione, con quella manovra è passato totalmente dalla parte del torto. Cioè è come nel calcio: se io ti faccio un brutto fallo che però è da giallo e tu per reazione mi tiri un pugno, il rosso lo danno a te non a me.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, Lorenzo sta esagerando... Ha praticamente vinto il Mondiale e dice che la decisione è stata ingiusta.

Personalmente, e lo ripeto, la penalità è anche eccessiva (al netto del fatto che hanno deciso dopo la gara): io avrei dato a Rossi dei secondi di penalità (20, ad esempio) per far avvicinare ancora Lorenzo e farli scornare, per la gioia di tutto e soprattutto di noi appassionati, all'ultima gara!

Se fosse capitato il contrario con Marquez a posto di rossi e viceversa avreste chiesto la decapitazione di Marquez...ma lo ha fatto rossi quindi tutto e'permesso

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La porcata è aspettare un avversario, cercarlo per ben tre volte per essere sicuro che la porcata vada a buon fine, poi rallentare e sbagliare appositamente una curva.

E' stato sanzionato per questo, infatti, mentre il 95% dei cristiani ce l'ha col calcio intenzionale che avrebbe mandato a terra una Motogp da 160kg (+ pilota :asd: )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amico, la curva è a destra e Rossi lo porta a sinistra! È ovvio che istintivamente lui cercasse di andare a destra!

Mi sembra veramente di sognare. Se ne scrivono di ogni su Meda ma qui si va oltre!

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

No, perchè se hai un minimo di intelligenza e ti accorgi che un avversario ti si sta avvicinando in una curva e ti cerca con lo sguardo, capisci che c'è qualcosa che non va e la curva non la imposti a quel modo! Non continui a stringere sulla moto dell'avversario, rischiando di colpire il codone una prima volta e colpenso il suo ginocchio con il casco una seconda! Al di là della manovra di Rossi, vorrei far riflettere sul comportamento di Marquez anche in quella situazione.
Che poi, io trovi quella manovra legittima in quell'assurda situazione di gara e dopo tutto quello che c'è stato nel weekend, questo è un altro discorso! Così come riesco a trovare un pizzico di legittimità anche nella condotta di gara di Marquez!
Si sono cercati, se le sono date: a Marquez è andata male perchè non ha finito la gara; a Valentino è andata peggio perchè, probabilmente, ha perso un Mondiale. Cose che capitano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sulla penalità data a Rossi molto abbia influito il fatto che Rossi abbia rallentato di proposito e l'abbia guardato proprio per sfidarlo si vede chiaramente.

Alla fine se anche avesse avuto ragione, con quella manovra è passato totalmente dalla parte del torto. Cioè è come nel calcio: se io ti faccio un brutto fallo che però è da giallo e tu per reazione mi tiri un pugno, il rosso lo danno a te non a me.

E' stato sanzionato per questo, non per un calcio inesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...