Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.17 - GP Malesia


R18

Recommended Posts

Premesso che sto recuperando la gara ora, premesso che non mi sono interessato dei vari dopo gara, premesso che non ho letto da pagina 10 a 36 di questo topic...

Sulla vicenda Marquez-Rossi non credo tanto alla teoria del calcio, però è evidente che Rossi ha rallentato per aspettarlo e fargli allargare la traiettoria. Il calcio potrebbe essere originato da tutte le instabilità delle due moto viste nei giri precedenti. Sempre su Marquez non credo che l'errore per finire dietro a Lorenzo sia voluto, di lunghi ne ha fatti tanti altri dopo però che preferisse battagliare con Rossi invece che recuperare su Lorenzo è decisamente evidente...

A sto punto se è lecito che due spagnoli di team diversi facciano squadra, lo possono fare anche gli italiani a Valencia. Così il mondiale si chiude col botto. Nelle mani di chi non ne ho idea :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 valentino-rossi-con-marc-marquez-bambino

ROSSI DI RABBIA - ‘NON SO SE PARTECIPERÒ AL GP DI VALENCIA’. VALENTINO FURIOSO DOPO LA PENALIZZAZIONE: ‘NESSUN CALCIO A MARQUEZ, È LUI CHE MI HA TOCCATO COL MANUBRIO. VOLEVO SOLO PORTARLO FUORI TRAIETTORIA. IO A PRENDERLA NEL CULO NON CI STO. QUESTA DECISIONE MI TAGLIA LE GAMBE QUASI DEFINITIVAMENTE’

«Deciderò se partire o meno nell’ultima gara a Valencia». Lo ha detto Valentino Rossi in conferenza stampa dopo il Gp della Malesia e la penalizzazione subìta dopo il contatto con Marc Marquez. «Ho preso una sanzione pesante che mi taglia le gambe quasi definitivamente, però non trovo giusto quello che sta succedendo. Io a prenderla nel c... e stare zitto non ci sto», ha aggiunto Rossi. «Mi potrebbe bastare arrivare ottavo a Valencia? Se all’ultimo giro Marquez non fa passare Lorenzo, ma forse è meglio che non lo dico, altrimenti lo fa davvero».

«BRUTTO EPILOGO»

Le parole, durissime, di Rossi arrivano dopo una prima dichiarazione in cui Valentino si era espresso contro la decisione della giuria di farlo partire ultimo nel Gran premio che chiude la stagione, l’8 novembre a Valencia: «Sanzione ingiusta. Non volevo far cadere Marquez, le immagini parlano chiaro». Con un tono chiaro e più abbattuto che infastidito, il Dottore ha parlato di «brutto epilogo». «Mi sarei voluto giocare il campionato fino alla fine. Quello che è successo ha confermato quanto ho detto in conferenza stampa: pensavo che smascherandolo si sarebbe comportato in maniera diversa», ha proseguito citando il botta e risposta pre-gara. Rossi aveva accusato Marquez di voler favorire Lorenzo.

«MI HA PORTATO ALLO SFINIMENTO»

«Si è messo in testa che doveva decidere lui chi doveva vincere. Questa sanzione ha premiato lui. Il suo piano è andato a buon fine», ha incalzato. Sull’incidente: «Volevo solo portarlo fuori traiettoria per fargli perdere un po’ di tempo. Mi ha portato allo sfinimento. Non è vero che ho tirato un calcio: quando sono andato largo ha cercato di curvare, mi ha toccato la coscia con il manubrio e mi ha aperto la gamba».

«FALLO DA CARTELLINO ROSSO»

Di diverso avviso Marquez, che ha parlato di «fallo da cartellino rosso». «All’inizio ho fatto un po’ di fatica - spiega lo spagnolo della Repsol Honda - ci siamo sorpassati con Valentino e il mio obiettivo era solo quello di passarlo. Alla curva 14 mi ha sorpassato, mi ha guardato e quando mi ha visto li vicino mi ha dato un calcio e sono andato a terra. Si è visto bene dalle immagini, nel calcio questo è un cartellino rosso e lì si lascia il campo, invece qui sono uscito io, mentre lui ha girato fino alla fine arrivando terzo. Un colpo di nervosismo ci può stare, ma ci stiamo giocando la vita. Io a Valencia voglio vincere per me stesso, voglio fare la mia gara per concludere al meglio la stagione e avere maggiori motivazioni per il prossimo campionato».

corriere.it

e si, s'è proprio arrabbiato... 

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Se l'atteggiamento di Marquez sta bene a Suppo e la Honda. Amen.

Ecco, è da qualche ora che mi sto chiedendo cosa pensino Nakamoto e Suppo dell'atteggiamento del loro pilota. Io, fossi in loro, a Marquez adesso non gli starei facendo passare una notte da sogni d'oro: pensate al principale costruttore del mondo che vede il suo nome coinvolto in una patetica faida. Capisco le dichiarazioni di Suppo ai media, ma spero che poi, al chiuso del motorhome, certi atteggiamenti non glieli lascino passare più. Senza se e senza ma.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Rossi decide di non andare a Valencia potrebbe ottenere addirittura riuscire a trattare la pena inflitta giocando sul potere commerciale.
Una sanzione così già di suo ti fa saltare le qualifiche visto che parti ultimo indipendentemente dalla posizione di qualifica...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A sto punto se è lecito che due spagnoli di team diversi facciano squadra, lo possono fare anche gli italiani a Valencia. Così il mondiale si chiude col botto. Nelle mani di chi non ne ho idea :asd:

 

Secondo me è sbagliato partire dal presupposto che ci siano in ballo preferenze per la nazionalità. Semplicemente Marc è incazzato con Rossi e ha voluto danneggiarlo, ma se Vale fosse stato in lotta per il mondiale contro Stoner o contro Bostrom non sarebbe cambiato nulla, Marc avrebbe fatto lo stesso secondo me. Mi pare sia evidente che il problema sia personale tra i due. 

Non posso credere che i due spagnoli si siano messi d'accordo, non voglio neanche pensarci e penso non l'abbiano fatto. 

 

Comunque mi pare chiaro che le dichiarazioni di Rossi dopo l'Australia siano state un barile di benzina sul fuoco. Col senno di poi sarebbe stato meglio non dire niente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sbagliato partire dal presupposto che ci siano in ballo preferenze per la nazionalità. Semplicemente Marc è incazzato con Rossi e ha voluto danneggiarlo, ma se Vale fosse stato in lotta per il mondiale contro Stoner o contro Bostrom non sarebbe cambiato nulla, Marc avrebbe fatto lo stesso secondo me. Mi pare sia evidente che il problema sia personale tra i due. 

Non posso credere che i due spagnoli si siano messi d'accordo, non voglio neanche pensarci e penso non l'abbiano fatto. 

È lampante però che Marquez abbia preferito continuare la bagarre con Rossi piuttosto che andare a prendere Lorenzo.
È strano che Lorenzo protesti contro la Yamaha che chiede il ricorso per un suo pilota.

Non ne esce bene nessuno da sta situazione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Rossi decide di non andare a Valencia potrebbe ottenere addirittura riuscire a trattare la pena inflitta giocando sul potere commerciale.
Una sanzione così già di suo ti fa saltare le qualifiche visto che parti ultimo indipendentemente dalla posizione di qualifica...

 

Ormai non possono fare dietro front! Troppo tardi.

 

E Rossi deve ingoiare il rospo, è finito nella trappola dello spagnolo:(

 

Qualsiasi cosa faranno, la faranno in sede privata.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me è sbagliato partire dal presupposto che ci siano in ballo preferenze per la nazionalità. Semplicemente Marc è incazzato con Rossi e ha voluto danneggiarlo, ma se Vale fosse stato in lotta per il mondiale contro Stoner o contro Bostrom non sarebbe cambiato nulla, Marc avrebbe fatto lo stesso secondo me. Mi pare sia evidente che il problema sia personale tra i due. 

Non posso credere che i due spagnoli si siano messi d'accordo, non voglio neanche pensarci e penso non l'abbiano fatto. 

 

Comunque mi pare chiaro che le dichiarazioni di Rossi dopo l'Australia siano state un barile di benzina sul fuoco. Col senno di poi sarebbe stato meglio non dire niente.

Sono abbastanza d'accordo, anche perchè tra Marquez e Lorenzo non è mai corso buon sangue, fin dalla prima stagione del più giovane in MotoGP. Con Valentino gli screzi sono iniziati dopo l'Argentina e la rivalità si è accesa definitivamente dopo Assen. Le dichiarazioni di Valentino, poi, hanno portato a ciò che abbiamo visto oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' ma anche il padre... :rolleyes:

La delusione è enorme dopo l'amaro GP della Malesia. Valentino, arrivato terzo, è stato punito per il contatto con Marc Marquez che ha portato alla caduta dello spagnolo. E il padre del campione, Graziano Rossi, si è detto molto amareggiato dopo l'episodio. "Gli organizzatori del motomondiale sono spagnoli, e hanno lasciato che Marquez continuasse a ostacolare Valentino come aveva già fatto in Australia. Lo reputo un fatto gravissimo", ha detto il padre di Rossi all'Ansa.

"Sono molto, molto amareggiato - prosegue Graziano Rossi -, se fossi un pilota non mi sentirei protetto dopo un fatto simile. I 'padroni' di questo sport sono gli spagnoli, loro hanno permesso che Marquez inseguisse il suo unico obiettivo, ovvero quello di non far vincere Valentino''.

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco che a 37 anni si soffra l'urgenza di chiudere con un sigillo clamoroso una carriera fantastica... ma penso che il clan Rossi stia esagerando... rischia, seriamente, di ottenere l'effetto contrario.

Modificato da Lotus
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco che a 37 anni si soffra l'urgenza per chiudere con un sigillo clamoroso una carriera fantastica... ma penso che il clan Rossi stia esagerando... rischia, seriamente, di ottenere l'effetto contrario.

Giusto, per me lo ha già ottenuto , sono convinto che senza le sue arringhe giovedì e venerdì , oggi non sarebbe successo nulla o quanto meno non avrebbe avuto conseguenze per la caduta di MM. E per me gli è pure andata bene, mi dispiace Vale ha giocato le sue carte , ma imho male e ha rovinato un mondiale per lui eccezionale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, per me lo ha già ottenuto , sono convinto che senza le sue arringhe giovedì e venerdì , oggi non sarebbe successo nulla o quanto meno non avrebbe avuto conseguenze per la caduta di MM. E per me gli è pure andata bene, mi dispiace Vale ha giocato le sue carte , ma imho male e ha rovinato un mondiale per lui eccezionale.

Ha rovinato anche uno status di persona matura...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

È lampante però che Marquez abbia preferito continuare la bagarre con Rossi piuttosto che andare a prendere Lorenzo.

È strano che Lorenzo protesti contro la Yamaha che chiede il ricorso per un suo pilota.

Non ne esce bene nessuno da sta situazione...

Beh non lo so è in lotta per il mondiale contro il suo compagno, non so quanto sia strano sinceramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...