Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.17 - GP Malesia


R18

Recommended Posts

Segno che in una delle due occasioni ha detto il falso.

 

Ovvio, nella prima dichiarazione. Non credo abbia molto senso mentire ammettendo una colpa.

Agostini, riguardo alle dichiarazioni di giovedì di Rossi, ha detto "ma perché avrebbe dovuto iniziare a favorire Lorenzo proprio in Australia? e perché prima no?"

Makes sense.

Infatti, dell'Australia non so, ma oggi era palese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo fatto mi ha tolto ogni interesse.

Ammiro tantissimo tutti e tre i piloti ma per quanto mi riguarda il mondiale più bello degli ultimi 10 anni è finito due settimane fa.

Hai ragione, però sono cose che capitano nemmeno troppo raramente. Ayrton aspettò un anno per buttare fuori a vita persa (200 all'ora) il rivale che un anno prima gli aveva impedito di tentare a conquistare il titolo. Stavolta Rossi ha fatto quella mossa nel mezzo di una gara decisiva, e di certo non era in un momento di freddezza. Non credo che prima della corsa Rossi abbia pianificato quella mossa.... 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ragione, però sono cose che capitano nemmeno troppo raramente. Ayrton aspettò un anno per buttare fuori a vita persa (200 all'ora) il rivale che un anno prima gli aveva impedito di tentare a conquistare il titolo. Stavolta Rossi ha fatto quella mossa nel mezzo di una gara decisiva, e di certo non era in un momento di freddezza. Non credo che prima della corsa Rossi abbia pianificato quella mossa.... 

Certo che no. E comunque il mondiale 1990 non l'ho mai sentito "mio", così come non avevo accettato quello dell'89.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

"...l'ho portato fuori per fargli perdere tempo e provare a prendere un vantaggio..." 

Reo confesso. 

A questo punto non regge neanche il "vorrei aver potuto lottare solo con Jorge" perché a Silverstone gli han fatto comodo Petrucci e Dovizioso ... Allora?

Facciamolo Patrimonio dell'Unesco e finiamola qui ...

Semplicemente vergognoso!

alla prossima.

Franz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la metterei così.

Per me Rossi oggi era troppo incazzato. Sono arrivato a pensare che forse Valentino abbia preferito fare una scorrettezza plateale a scopo puramente didattico verso Marquez e fargli capire che alla fine se ne sbatte di perdere un mondiale e farlo di proposito, per principio. L'accompagnarlo largo guardandolo più volte in faccia la dice lunga. Forse la cosa migliore della giornata ! Nei loro cervelli sanno benissimo cosa è successo. Da un lato Valentino gli ha fatto capire ... che è un testa di minchia a correre così e lo ha gentilmente accompagnato fuori pista e MM che lui preferisce correre così perchè se vuole veder perdere qualcuno è senza dubbio Valentino e chissenefrega se sono il campione del mondo in carica.

 

Quindi per me Vale sa bene che ha fatto la cosa intenzionalmente e probabilmente è più contento di aver fatto capire a tanta gente che MM ha corso contro di lui e non per vincere (e se vogliamo è qualcosa che fa aprire gli occhi su MM). S e poi questa azione gli fa perdere il mondiale .... chissenefrega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il demonio ma ha fatto una condotta di gara palesemente anti-sportiva. Rossi non avrebbe mai ostacolato un avversario per farne un vincere un altro a lui più congeniale, è da bastardi fare una cosa del genere. Quando Rossi ha "giocato" con i suoi avversari, è stato sempre in duelli diretti, confronti uno contro uno, mai rallentare un avversario per favorirne un altro. Non prendiamoci in giro per cortesia

Sono d'accordo, ma se vogliamo rimanere nell'ambito della sportività, anche l'allargamento della traiettoria di Rossi è stato quantomeno al limite.
Io la vedo così: fino a quando non c'è stato il contatto vero e proprio entrambi hanno esercitato un proprio "diritto" con azioni forse antisportive, ma non sanzionabili dal regolamento. Marquez gareggiando unicamente contro Rossi; Rossi allargando volontariamente la traiettoria senza l'intenzione di far cadere l'avversario.
Dopo, invece, si vede che è Marquez il primo a cercare il contatto, o almeno a stringere la traiettoria quando non poteva pensare di farlo senza conseguenze. Il movimento della gamba di Valentino e la dinamica della caduta di MM sono sospetti perchè io penso che, in primis, Rossi non volesse provocare la caduta di Marquez e, poi, che quest ultimo sarebbe caduto lo stesso.
Quindi, se la direzione gara ha interpretato, giustamente o meno, il gesto di Rossi come volontario e la caduta di Marquez come conseguenza di quel gesto, allora la sanzione è sacrosanta. Ma se la sanzione è stata comminata per l'allargamento della traiettoria, allora non l'accetto perchè in quel momento sul piano dell'antisportività erano assolutamente pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo può dire la sua o la platea è concessa solo alle dotte esternazioni degli altri ?

Eh insomma... C'entrava poco lui in quanto successo in gara...

Potrà dare la sua opinione ma appellarsi a penalità dove lui non è coinvolto non è il massimo come comportamento, per come la vedo io.

Ma Márquez? Ha detto qualcosa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MM oggi ha palesemente corso contro Rossi.

 

Rossi ha sbagliato tutto a livello strategico e politico a partire dalle dichiarazioni di Giovedì

 

Alla fine ha sbroccato e sfiga ha voluto che MM si è steso.

 

 

sì ma abbi pazienza, anche volendo dire che è così Marquez è un bambino e Rossi il "vecchio" pluricampione esperto. Non può comportarsi da 13enne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...