Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.17 - GP Malesia


R18

Recommended Posts

Il punto è: Marquez, a rigore di regolamento, poteva fare quello che ha fatto? Sì! Rossi, a rigore di regolamento, poteva fare quello che ha fatto? No!

Quello che fatto Marquez si chiama gamesmanship, quello che ha fatto Rossi si chiama infrazione, è tutta lì la questione.

Non è tutta lì la questione. Lo è in termini di penalità e basta. Valentino ha meritato la penalità e siam d'accordo.

Quello che hanno fatto Lorenzo e Marquez non è verificabile, non si può provare che Lorenzo abbia "regalato" le due gare nè si può punire Marquez per il duello con Rossi. Resta il fatto che a Valentino son girate le palle (a ragione probabilmente, anche se poi ha esagerato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Brivio, Team Manager Suzuki,

competente, professionista, serio, oggettivo, che non ha peli sulla lingua e che da sempre a Cesare quel che è di Cesare...

Parla dopo aver visto evidentemente dei dati di come Maquez abbia rallentato (tempi alla mano) etc etc

Se vogliamo contestare anche chi non è di parte...

https://www.youtube.com/watch?v=qsqwHy6VQCg

 

Modificato da JoeBlack
Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Mamola

competente, professionista, serio, oggettivo, che non ha peli sulla lingua e che da sempre a Cesare quel che è di Cesare...

Parla dopo aver visto evidentemente dei dati di come Maquez abbia rallentato (tempi alla mano) etc etc

Se vogliamo contestare anche chi non è di parte...

:asd:

Mamola's impression was that the pace of Marquez and Rossi was not suspiciously slow:

“Even with those guys passing each other the way they were, they were doing 2m 1.9s, which is still quite a fast race pace. Would Valentino have been able to close on Jorge [without the Marquez battle]? Nobody knows.

“Was Marc trying to slow in some corners? I don't think so. There were sections where Valentino was clearly faster and there were sections where he could not pull away [from Marquez].

e ancora:

Marquez and Rossi passed each other nine times on lap 5 alone, is that proof of something unusual?

“Should Marc just pull over and let Valentino go? I think there was a lot of 'clouds' above both riders [after what had been said earlier in the weekend] 'I'll do this and you do that' type of thing. That's my belief.”

Mamola also saw no reason to doubt that the mistake by Marquez, which allowed Lorenzo to take over second place, was genuine.

“He picked up the back [wheel]. How many times have we seen Marc nearly crash during the season? So would you say that he could have nearly crashed trying to follow Dani into Turn 4? I would say yes.

“At the beginning of the race, trying to stay with Dani, he makes an error and everyone says 'oh, but he seemed to just let him go by'. But if he's on the kerb and nearly onto the grass - and Jorge is not a slow guy. Jorge is there for blood; to win at the beginning of the race and do his style of race.”

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito Agostini a Sky, ha detto che quello che ha fatto Marquez ci sta, capitava pure ai suoi tempi che c'era chi correva per darti noie. È stato Rossi che, secondo lui, ha gestito male la situazione. Inoltre sottolineava che se l'intento era davvero quello di tirare la volata a Lorenzo, in Australia l'avrebbe fatto vincere e ora sarebbe stato sotto di appena due punti.

Ma e'ovvio che chi capisce di motociclismo come Agostini non può difendere l'indifedibile...ma ovviamente sono più esperti quelli che frequentano i forum e i social....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so guarda. Se i due Spagna non si sono messi d'accordo, è proprio a MM che gli è presa la scimmia.

Per come la vedo io, Marquez si è legato al dito parecchie cosine quest anno (e lo ha anche detto, magari ridendo) e forse adesso si è messo in testa di fare dei danni.

Non lo condivido perchè è un comportamento antisportivo ma, ahimè, non avrei mai pensato che Vale arrivasse alla rissa.

Quanto al lavoro sporco in conto terzi, non è una novità neppure questa. Basta pensare al mio amico Faustino che ha contribuito notevolmente al far vincere il mondiale 125 a Capirossi rischiando le botte. E Spaan non è esattamente mingherlino.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Randy Mamola

competente, professionista, serio, oggettivo, che non ha peli sulla lingua e che da sempre a Cesare quel che è di Cesare...

Parla dopo aver visto evidentemente dei dati di come Maquez abbia rallentato (tempi alla mano) etc etc

Se vogliamo contestare anche chi non è di parte...

:asd:

Mamola's impression was that the pace of Marquez and Rossi was not suspiciously slow:

“Even with those guys passing each other the way they were, they were doing 2m 1.9s, which is still quite a fast race pace. Would Valentino have been able to close on Jorge [without the Marquez battle]? Nobody knows.

“Was Marc trying to slow in some corners? I don't think so. There were sections where Valentino was clearly faster and there were sections where he could not pull away [from Marquez].

e ancora:

Marquez and Rossi passed each other nine times on lap 5 alone, is that proof of something unusual?

“Should Marc just pull over and let Valentino go? I think there was a lot of 'clouds' above both riders [after what had been said earlier in the weekend] 'I'll do this and you do that' type of thing. That's my belief.”

Mamola also saw no reason to doubt that the mistake by Marquez, which allowed Lorenzo to take over second place, was genuine.

“He picked up the back [wheel]. How many times have we seen Marc nearly crash during the season? So would you say that he could have nearly crashed trying to follow Dani into Turn 4? I would say yes.

“At the beginning of the race, trying to stay with Dani, he makes an error and everyone says 'oh, but he seemed to just let him go by'. But if he's on the kerb and nearly onto the grass - and Jorge is not a slow guy. Jorge is there for blood; to win at the beginning of the race and do his style of race.”

 

Aggiungiamo Randy Mamola alla lista dei piloti rosiconi,tristi dentro,a cui non piacciono gli atteggiamenti da duri. please

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A Phillip Island ha tolto 5 punti a Lorenzo che ora sarebbe a -2. Un po' strano come complotto.

Tra l'altro vorrei far notare che se a Phillip Island Marquez avesse fatto vincere Lorenzo, le accuse di Rossi sarebbero state supportate dal niente cosmico in quanto l'ultimo giro spaventoso di Marquez non ci sarebbe stato. Questo lascia intendere che Marc, se avesse davvero voluto aiutare Jorge, avrebbe potuto (oltre che lasciargli 5 punti) avere un'alibi perfetto. Perchè ripeto, se non avesse fatto un giro spaventoso nel finale, Rossi a cosa si sarebbe attaccato? 

Insomma un complotto che non sta in piedi. 

 

Come già detto per me ha sbagliato totalmente Rossi, e chi gli sta vicino sono convinto che l'ha consigliato male, a dire quello che ha detto a Marquez. Se se ne fosse stato buono sono convinto che a Sepang Marquez avrebbe giocato ancora con tutti, pure con Pedrosa! 

Rossi ha creato con le sue dichiarazioni una possibile reazione vendicativa di Marc, puntualmente avvenuta. 

Per una volta Vale ha sbagliato completamente la tattica mediatica. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, Marquez si è legato al dito parecchie cosine quest anno (e lo ha anche detto, magari ridendo) e forse adesso si è messo in testa di fare dei danni.

Non lo condivido perchè è un comportamento antisportivo ma, ahimè, non avrei mai pensato che Vale arrivasse alla rissa.

Quanto al lavoro sporco in conto terzi, non è una novità neppure questa. Basta pensare al mio amico Faustino che ha contribuito notevolmente al far vincere il mondiale 125 a Capirossi rischiando le botte. E Spaan non è esattamente mingherlino.

Non credo neanche più alla storia della Rissa.

1) Fatemi capire è sportivo Hamilton che allarga alla prima curva Rosberg. E ci sta tutto! Normale giusto no?!?

Ma è antisportivo Rossi, che allarga (Marquez era già largo di suo) su Marquez per rallentarlo?!?? Ambedue le azioni sono per rallentare l'avversario.

2) Se parli del presunto "calcio" non è un calcio ma allargare il ginocchio.

Si vede benissimo a rallentatore, che quando Marquez è all'angolo, invece di rallentare, passare all'interno ed accellerare... per sfilare Rossi.

Abbassa la testa, accellera e va addosso a Rossi.

Rossi aveva già girato la testa quando si è sentito la botta sulla gamba e non ha fatto altro che allargare il ginocchio per scrollarselo di dosso.

Cosa avvenuta altre milioni di volte in gara.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi aveva già girato la testa quando si è sentito la botta sulla gamba e non ha fatto altro che allargare il ginocchio per scrollarselo di dosso.

Cosa avvenuta altre milioni di volte in gara.

Sì ma Rossi è stato sanzionato per aver intenzionalmente allargato e soprattutto "guardato" Marquez. E' questo il dettaglio che ha fatto partire la sanzione. Se non si fosse girato verso di lui si sarebbe potuto appellare al "non l'ho visto" e cazzate simili. La ginocchiata o il calcio non c'entrano una bega con la sanzione, e MM che continua a parlare del calcio è in malafede e lo sa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Davide Brivio sia manager e amministratore di Rossi ancora...

Questo non lo so, ma se mi si vuole raccontare che possa essere considerato imparziale quando si parla di Rossi, non posso fare a meno di far notare gli strani loghi e sponsor che porta su abbigliamento e vettura WRC ufficiale sulla quale naviga il fratello.

3GIvPuF.jpg

ZUHdBah.jpg

bKBndoL.jpg

A questo punto, perchè non dire che è imparziale anche Uccio?

Mn4UUQL.jpg

Modificato da gio66
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma Rossi è stato sanzionato per aver intenzionalmente allargato e soprattutto "guardato" Marquez. E' questo il dettaglio che ha fatto partire la sanzione. Se non si fosse girato verso di lui si sarebbe potuto appellare al "non l'ho visto" e cazzate simili. La ginocchiata o il calcio non c'entrano una bega con la sanzione, e MM che continua a parlare del calcio è in malafede e lo sa.

Ad una velocità notevolmente inferiore rispetto alla percorrenza reale di quella curva, aggiungo. Impossibile non penalizzarlo, e sono d'accordo che il "calcio" non c'entra niente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' caduto proprio per il calcio. Certo. Come i soldi del monopoli.

Sì ma poi guarda com'è tranquillo...
Se fosse convinto di essere stato danneggiato, e se io fossi convinto che un pilota mi abbia buttato fuori intenzionalmente con un calcio, non gliele avrei certo mandate a dire... E invece allude, fa i sorrisini... 
Sempre più convinto che il suo intento fosse esclusivamente quello di rovinare la gara e il mondiale di Rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una velocità notevolmente inferiore rispetto alla percorrenza reale di quella curva, aggiungo. Impossibile non penalizzarlo, e sono d'accordo che il "calcio" non c'entra niente. 

Esatto. Però, non guardandolo, la volontarietà sarebbe stata comunque meno dimostrabile anche col rallentamento. 

Se voleva dirgli "mi hai rotto i coglioni" ha scelto il modo sbagliato per farlo, ma evidentemente gli sono girati abbastanza da fare a modo suo non curante delle conseguenze.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo neanche più alla storia della Rissa.

1) Fatemi capire è sportivo Hamilton che allarga alla prima curva Rosberg. E ci sta tutto! Normale giusto no?!?

Ma è antisportivo Rossi, che allarga (Marquez era già largo di suo) su Marquez per rallentarlo?!?? Ambedue le azioni sono per rallentare l'avversario.

Bello fare le domande e darsi le risposte :asd:

Mai detto che quello di Hamilton è stato sportivo. Ho scritto che Rosberg per l'ennesima volta è partito male e si è fatto trovare in una posizione sconveniente. Dopodichè, se per te la staccata alla prima curva dopo la partenza è assimilabile ad un'azione deliberata fatta rallentando in maniera ridicola, direi che non c'è molto spazio per una discussione seria.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...