Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.17 - GP Malesia


R18

Recommended Posts

Eh insomma... C'entrava poco lui in quanto successo in gara...

Potrà dare la sua opinione ma appellarsi a penalità dove lui non è coinvolto non è il massimo come comportamento, per come la vedo io.

Ma Márquez? Ha detto qualcosa?

http://www.mundodeportivo.com/motor/motociclismo/20151025/202412172998/marc-marquez-valentino-rossi-gp-malasia-sepang-motogp.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi ha fatto come Zidane, mi dispiace. Con quella porcheria ha macchiato una carriera eccezionale.

Ed è come Zidane perché Valentino è all'epilogo; Schumacher ebbe altri 10 anni per farsi perdonare Jerez.

Allora Senna nel '90 era accomunabile a Satana...
Stiamo sempre parlando di persone che hanno un cervello come il mio e il tuo e questo, a volte e in determinate situazioni, accada che si spenga. Senna sbagliò, Schumi sbagliò, Zidane sbagliò, Rossi ha sbagliato (forse...), ma ciò non significa che i loro immensi risultati siano cancellati da un solo, singolo e futile, episodio.

Modificato da BurgerChrist
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la metterei così.

Per me Rossi oggi era troppo incazzato. Sono arrivato a pensare che forse Valentino abbia preferito fare una scorrettezza plateale a scopo puramente didattico verso Marquez e fargli capire che alla fine se ne sbatte di perdere un mondiale e farlo di proposito, per principio. L'accompagnarlo largo guardandolo più volte in faccia la dice lunga. Forse la cosa migliore della giornata ! Nei loro cervelli sanno benissimo cosa è successo. Da un lato Valentino gli ha fatto capire ... che è un testa di minchia a correre così e lo ha gentilmente accompagnato fuori pista e MM che lui preferisce correre così perchè se vuole veder perdere qualcuno è senza dubbio Valentino e chissenefrega se sono il campione del mondo in carica.

 

Quindi per me Vale sa bene che ha fatto la cosa intenzionalmente e probabilmente è più contento di aver fatto capire a tanta gente che MM ha corso contro di lui e non per vincere (e se vogliamo è qualcosa che fa aprire gli occhi su MM). S e poi questa azione gli fa perdere il mondiale .... chissenefrega.

Che MM abbia corso contro VR è palese!

Che VR abbia sacrificato il mondiale per smascherare MM non lo penso minimamente.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma abbi pazienza, anche volendo dire che è così Marquez è un bambino e Rossi il "vecchio" pluricampione esperto. Non può comportarsi da 13enne.

Mi fa una rabbia leggere che "Marquez è un bambino". Oh, gente, ha 22 anni! E' legalmente adulto, può bere alcolici, fumare, andare a votare, essere accusato di pedofilia! Ma che bambino e bambino! Si parli, piuttosto, della diversa esperienza, ma non mi si venga a dire che MM è ancora un bambino!

In poche parole, questo gp sentenzia un paio di cose:

Rossi è un pirla

Marquez un bastardo

Lorenzo un piangina

 

:asd:

 

Marquez è un bastardissimo, così come lo è Rossi e anche Lorenzo se vuole.
Tutti i migliori sono dei bastardi (nel senso buono del termine) ed è per questo che ci piacciono! Poi, mettili insieme e puoi assistere a scene come quelle di oggi, ma dopotutto, è anche il bello dello sport.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un possibile campione mondiale mancato (Rossi) e un campione mondiale uscente (MM) chi ne esce peggio oggi, per me è MM. Correre deliberatamente contro qualcuno è antisportivo per eccellenza.

Modificato da Luke36
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma marquez ha fatto manovre scorrette?

Chi lo accusa dice che non ha fatto manovre scorrette, ma ad essere scorretta e antisportiva è stata la sua intera condotta di gara.
Potrei anche essere d'accordo, ma per me è un suo diritto correre come gli pare.
Così com'è diritto di Valentino (anche alla luce della condotta di gara dell'altro), allargare la traiettoria in curva se non c'è l'intenzione di farlo cadere. Ma questo sta all'interpretazione personale di ognuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma marquez ha fatto manovre scorrette?

Rivedi i giri iniziali. Credo che MM poteva tranquillamente vincerla la gara oggi. Ne aveva per passare Rossi e rallentare. Non a caso Rossi ad un certo punto, dopo hce lo aveva passato per l'ennesima volta fa un bel gesto plateale sul rettilineo come ad indicare .... spingi no ?

Almeno per me appare così la cosa. Poi mi sbaglio. Vero anche che MM può fare come gli pare .... sia ben chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Rossi abbia poco di cui parlare. Le manovre di MM di oggi non sono affatto diverse da quelle che lui stesso fece con Stoner a Laguna Seca.

Non ci vedo poi nulla di male nel fatto che  MM voglia favorire JL. Per qualunque motivo X: sono entrambi spagnoli, gli sta più simpatico, Rossi con 10 titoli diventerebbe una leggenda inarrivabile, mentre Lorenzo con 3/4/5 lo è molto più facilmente...

Tutte le manovre di MM, erano al limite, ma assolutamente corrette. Il contatto è invece originato da una precisa scelta di Rossi di buttar fuori MM dalla pista (lo ha detto lo stesso Valentino). Magari non voleva proprio farlo cadere, ma in ogni caso Rossi è stato l'unico a fare una manovra scorretta oggi.

Per me non è scorretta neanche la manovra di Rossi (parlo di allargare la traiettoria), tanto più che la via di fuga in quel punto era in asfalto. Marquez avrebbe perso al massimo qualche secondo e aveva sicuramente il passo per recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento non è certificabile, la manovra si.

Per "condannare" Marquez sarebbe servita una manovra scorretta, mentre quella che abbiamo visto stamattina è solo una pesante bagarre.

 

E ciò non toglie che anche io penso che Marquez abbia palesemente corso per fare casino con Rossi.

Il problema è che al momento di comminare sanzioni, ciò non è effettivamente dimostrabile

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è scorretta neanche la manovra di Rossi (parlo di allargare la traiettoria), tanto più che la via di fuga in quel punto era in asfalto. Marquez avrebbe perso al massimo qualche secondo e aveva sicuramente il passo per recuperare.

Non permettere al proprio avversario di rimanere in pista è, a prescindere, scorretto. (Vettel / Alonso alla curva grande a Monza ricorda qualcosa a qualcuno?)

In quella particolare circostanza, Rossi ha dato a MM due alternative: andar largo, e perdere contatto (almeno temporaneamente), oppure chiudere la traiettoria (per quanto possibile) e con una certa probabilità arrivare al contatto, cosa che è successa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...