Jump to content
sundance76

Libri "da corsa"

Recommended Posts

48 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Bello , penso che lo prenderò :up: Il primo (o forse il secondo, non so quanti ne ha fatti) non mi era dispiacuto, anche se era piuttosto corto :zizi:

Ne fece uno con Giovanni Bertizzolo, "La mia storia e i segreti per diventare un asso dei rally", che non ho mai visto.

Poi nel dicembre 1989, subito dopo il secondo titolo mondiale consecutivo, uscì il bellissimo "Una favola mondiale" con Maurizio Ravaglia.

Nel 2010 uscì "Storia inedita di un grande campione" con Beppe Donazzan, che penso tu abbia già.

E ora questo.

• Like 2

1 ora fa, sundance76 ha scritto:

Ne fece uno con Giovanni Bertizzolo, "La mia storia e i segreti per diventare un asso dei rally", che non ho mai visto.

Poi nel dicembre 1989, subito dopo il secondo titolo mondiale consecutivo, uscì il bellissimo "Una favola mondiale" con Maurizio Ravaglia.

Nel 2010 uscì "Storia inedita di un grande campione" con Beppe Donazzan, che penso tu abbia già.

E ora questo.

Si, ho letto quello scritto con Donazzan :up:

Su Amazon si trova anche "Rally. Avventure senza tempo." del 2018. Credo che sia un libro inedito, non una riedizione di quelli che hai citato :zizi: Anche questo scritto con Maurizio Ravaglia.

Edited by giovanesaggio

57 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Si, ho letto quello scritto con Donazzan :up:

Su Amazon si trova anche "Rally. Avventure senza tempo." del 2018. Credo che sia un libro inedito, non una riedizione di quelli che hai citato :zizi: Anche questo scritto con Maurizio Ravaglia.

Sì, anche se parla anche delle epoche in cui lui non era pilota in attività, passate e attuali. Insomma, mi pare sia più un omaggio al rallysmo come disciplina.

• Like 1

Il 13/12/2019 at 18:34 , sundance76 ha scritto:

E' appena uscito un nuovo libro di Miki Biasion sulle sue vittorie valide per il Mondiale Rally.

Non l'ho ancora visionato:

0Y5kPts.jpg

Alla fine ho preso questo nuovo libro di Biasion, bella veste grafica e immagini pregevoli. Il testo non l'ho ancora letto.

E  nello stesso giorno ho comprato anche questo sull'epopea della Fiat nei rally dalla fine degli anni '60 fino alla vittoria del Campionato Mondiale '77:

A23hNwG.jpg

• Like 1