Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.14 - GP Aragona


R18

Recommended Posts

Marquez dimostra molti limiti , avrei voluto vedere in Ducati se cade con la Honda una gara si è una no. Peccato che il mondiale dovrà vincerlo uno solo lo meriterebbero entrambi , Pedrosa eccezionale vincere un duello del genere con Rossi è roba da pochissimi .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emozioni uniche, grazie a entrambi i fenomeni per questo duello leggendario. :D 

Io sono convinto che a Pedrosa solo la sfortuna gli ha negato un titolo in MotoGP, è un fenomenale pilota che nonostante i limiti fisici lotta con dei veri e propri mostri del motociclismo moderno praticamente alla pari da dieci anni. Mai fortunato, anche negli anni buoni c'è sempre stato qualcosa che gli è andato storto. Un pilota che ha dovuto scontrarsi negli ultimi anni con Stoner e Marquez nel proprio team. E c'è pure gente che ne mette in dubbio le doti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima gara. Devo essere sincero, non avrei scommesso un centesimo sulla vittoria nel duello di dani, complimenti davvero allo spagnolo. Con un dani competitivo i 14 punti di vantaggio di rossi potrebbero non essere molti.

 

Voglio fare i complimenti anche a Capirossi, vero uomo di sport, che svetta sulla mediocrità dell'emittente "celeste".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora più convinto che Lorenzo è il più forte di questi quattro e per distacco.

Naaaaa. Io credo che nessuno, al momento sia più forte di un altro e spiego i perchè:
Lorenzo è un po' come Hamilton. Velocissimo sin dal Venerdì, abile a mettere a punto la moto, ma lascia un po' a desiderare sul piano psicologico. Inoltre (e qui finisce il paragone con Hamilton), spesso e volentieri le prende nel corpo a corpo. Le sue devono essere gare in testa dal primo all'ultimo giro, altrimenti è difficile che vinca.

Rossi è un animale da gara, ma da quando è tornato in Yamaha, a differenza del compagno, fatica a mettere a punto come si deve la moto. Ciò gli accadeva anche in passato, quando però era più facile recuperare in gara da una brutta qualifica. Oggi, l'elettronica sempre più invadente ha reso fondamentale un perfetto set up del mezzo e ciò pone Rossi  in una posizione di svantaggio pur essendo, probabilmente, il più talentuoso dei quattro al netto dell'età sportivamente avanzata.

Marquez è un fenomeno puro, ma dopo un anno e mezzo di magie sta commettendo tantissimi errori, sia nelle prove che in gara. E' ancora immaturo, inesperto, istintivo, anche se a Misano ha dimostrato di saper anche usare l'intelligenza. Quando cadrà di meno sarà lui il migliore e per distacco, ma per ora resta alla pari.

Pedrosa... Bah! E' vero che è stato sfortunatissimo negli anni di MotoGP, ma è anche vero che le sue ossa sono azzeccate con la sputazza (scusate il francesismo). Come dice qualcuno più addentro all'ambiente: 11 anni di ufficiale e neanche un titolo non sono un buon biglietto di visita. Debole nel corpo a corpo (oggi è stato bravissimo, ma è stata un'anomalia alla Singapore), discontinuo nei risultati, troppo piccolo fisicamente (era un vantaggio nelle categorie minori, non in MotoGP) e, soprattutto, fragile. E' un ottimo pilota, ma non un campione.

In conclusione: nessuno è migliore di un altro, ma Pedrosa è peggio di tutti xD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...