Jump to content

Luiz Razia


Andrea Gardenal
 Share

Recommended Posts

Con me è già  partito male, perché dopo essersi detto deluso dalla Marussia per avergli preferito Chilton (suo padre possiede una quota del team, mi pare anche ovvia la sua scelta) ha accettato di buon grado di sostituire Glock, consapevole che difficilmente avrebbe avuto occasioni migliori.

 

Come pilota è molto simile a Valsecchi: un calcolatore, è improbabile vederlo commettere gravi errori. L'anno scorso a Valencia lo dimostrò, quando lasciò che Calado e Leimer si scannassero per bene per poi superarli entrambi all'ultimo giro.

 

Compirà  24 anni in aprile, e la sua carriera non vanta titoli particolarmente prestigiosi (solo la F3 sudamericana nel 2006), quest'anno dovrà  come minimo avere ragione di Chilton e, magari, anche delle Caterham in qualche occasione, altrimenti sarà  molto dura per il brasiliano rimanere nel giro buono.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un'immagine dell'abitacolo della Marussia

 

coin_2.jpg

 

Mi viene in mente quando ai miei tempi (a 25 anni parlo come un vecchio :asd:) per divertirsi c'erano gli autoscontri che gli zingari allestivano durante la sagra del paese (con la tecnotrance a palla), mettevi il gettone dentro e ti divertivi (poi se al gettone legavi lo spago era il massimo, anche se era meglio non farsi beccare :asd:), diciamo che adesso per alcuni giovani benestanti questo è diventato l'autoscontro del 21 secolo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi viene in mente quando ai miei tempi (a 25 anni parlo come un vecchio :asd:) per divertirsi c'erano gli autoscontri che gli zingari allestivano durante la sagra del paese (con la tecnotrance a palla), mettevi il gettone dentro e ti divertivi

 

Giù il gettone ragazzi!!! :asd:

 

527209_274988942606184_757326008_n.jpg

 

524497_274989402606138_842535419_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Razia convinto di risolvere i problemi con gli sponsor
Il brasiliano ha confermato che questi però sono stati la causa del suo inutilizzo a Barcellona

Sembrano trovare conferma le voci secondo cui Luiz Razia sarebbe stato tenuto ai margini dei test della scorsa settimana a Barcellona per problemi legati al budget che aveva promesso alla Marussia.

 

Pur senza scendere troppo nei dettagli, in un'intervista rilasciata ai brasiliani di Folha de Sao Paulo, lo stesso vice-campione in carica della GP2 ha spiegato che si è venuto a creare un lieve conflitto con gli sponsor che non hanno pagato la squadra entro il termine prestabilito.


"Il contratto prevede alcune parti di responsabilità . Abbiamo fiducia in loro, ma c'è stato un piccolo conflitto. In ogni caso credo che lo risolveremo, ci servono solo un paio di giorni" ha spiegato Razia, confermando poi che il problema per cui non ha girato è proprio questo.

 

Dunque, ha smentito seccamente anche le spiegazioni ufficiali date dalla Marussia, che aveva detto di aver scelto di lavorare più giorni con Max Chilton vista la consistenza del lavoro sulla MR02 portato avanti dal britannico: "Non avrei mai firmato un contratto che permettesse una situazione così svantaggiosa" ha tagliato corto il brasiliano.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/25185/formula-1-luiz-razia-convinto-di-poter-risolvere-i-problemi-con-gli-sponsor

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che è stato bello finché è durato. Ma alla fine nemmeno quello.

 

Peccato che, a questo punto, gli sia praticamente precluso anche un posto in GP2 o nella WSR, spero per lui che possa trovare un ingaggio in extremis da qualche altra parte (tipo WEC, per intenderci).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...