Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Cominciamo con la prima gara, vinta da Eddie Irvine, davanti a Frentzen e Ralf Schumacher.Melbourne.

 

2w40bwg.jpg

dzp1y.jpg

Il team Pros Peugeot al completo.

a59un4.jpg

La triade.. :asd:

jaeww8.jpg

La Arrows del debutto di De la Rosa a punti al traguardo..

25samw8.jpg


111j8f9.jpg

6s5fl1.jpg

14t1sph.jpg

3589gtx.jpg

288o4dg.jpg

Tora Takagi...

m79saf.jpg

:asd:

2ex38z4.jpg

vxi17c.jpg

 

14ihdmh.jpg

9hp4kn.jpg

10r1fo9.jpg

La ditta Stewart ....

20750ko.jpg

20rwz7c.jpg

1ftsap.jpg

Link to post
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

correva l'anno 1999 e ..... io compivo 50 ANNI ! va beh ... frega 1 C.... a nessuno ! ma ... che bei tempi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'è chi ricorda la vicenda al box Ferrari nel GP del Nurbugring...ma vi ricordate della stessa gara, di Luca Badoer che era in zona punti con la Minardi, e si ritirò per un problema tecnico, e addirit

Posted Images

Ancora bella quella F1!!! Nel 1999 compivo 13 anni (alla fine del 99 per la verità ), ero alla mia terza stagione completa, e mi ricordo il GP d'Australia molto nitidamente: una delle gare più strane di quell'anno. Schumacher sfigatissimo fin dal giro di ricognizione, le McLaren che vengono eliminate dall'inaffidabilità , Barrichello fece una gran qualifica.

Link to post
Share on other sites

Ancora bella quella F1!!! Nel 1999 compivo 13 anni (alla fine del 99 per la verità ), ero alla mia terza stagione completa, e mi ricordo il GP d'Australia molto nitidamente: una delle gare più strane di quell'anno. Schumacher sfigatissimo fin dal giro di ricognizione, le McLaren che vengono eliminate dall'inaffidabilità , Barrichello fece una gran qualifica.

E pure una gran rimonta in gara. E' stato un pò pollo/sfortunato alla prima ripartenza, quando Hakkinen non ha più accelerato e il gruppo si è aperto a ventaglio; in quel frangente ha superato un avversario, forse Schumacher, prima di tagliare il traguardo, ed è stato penalizzato di conseguenza (all'epoca c'erano solo i 10 secondi di penalità , non il DT)

Link to post
Share on other sites

1999 l'anno della maturità  facevo 19 anni, pesavo 20 kg in meno di ora e tirato come Van Damme, per tutta estate ogni venerdi notte avevo il tavolo fisso al Peter Pan, quello davanti alla piscina fuori, quanta gnocca caxxo ! ! !

Edited by Muresan80
Link to post
Share on other sites

Il '99 è una delle stagioni che ricordo con più piacere. E' stato il secondo anno che ho seguito con una certa regolarità , il primo di cui ho registrato tutte le gare su VHS diverse, VHS che conservo ancora. Dal punto di vista agonistico lo ricordo come il mondiale che nessuno voleva vincere: ad un certo punto pensavo che addirittura Frentzen potesse farcela a portare a casa il mondiale.

Link to post
Share on other sites

Il '99 è una delle stagioni che ricordo con più piacere. E' stato il secondo anno che ho seguito con una certa regolarità , il primo di cui ho registrato tutte le gare su VHS diverse, VHS che conservo ancora. Dal punto di vista agonistico lo ricordo come il mondiale che nessuno voleva vincere: ad un certo punto pensavo che addirittura Frentzen potesse farcela a portare a casa il mondiale.

 

anche io ho tutti i VHS, ma non è una stagione che ricordo con piacere, Schumi si è fatto male, Hill alzò miseramente bandiera bianca...

 

peccato il mondiale poteva arrivare un anno prima.

 

cmq fu l'anno della consacrazione di Ralf Schumacher, del mondiale monstre di Frentzen e della rinascita di Barrichello che con la Stewart fece miracoli.

Link to post
Share on other sites

Io credo si possa dire che la stagione 99 sia stata una delle più mediocri degli ultimi vent'anni. Tutti i team di punta incapparono in errori clamorosi, la McLaren ed Hakkinen soprattutto che fecero di tutto quasi per perdere, forse perchè troppo sicuri di vincere con Schumacher fuori dai giochi. La Jordan fece un gran mondiale, ma anche qui secondo me più per i demeriti degli altri che per i propri.

Link to post
Share on other sites

34gr535.jpg

1r8dwi.jpg

Jhonny Herbert.

 

Si va arrosto in griglia..

2hfq5nn.jpg

forse le più belle auto di sempre....la prost che bella era??tanto era ciofeca dentro tanto mi piaceva esteticamente...anche se forse la più elegante e raffinata era la mc laren

Link to post
Share on other sites

Io credo si possa dire che la stagione 99 sia stata una delle più mediocri degli ultimi vent'anni. Tutti i team di punta incapparono in errori clamorosi, la McLaren ed Hakkinen soprattutto che fecero di tutto quasi per perdere, forse perchè troppo sicuri di vincere con Schumacher fuori dai giochi. La Jordan fece un gran mondiale, ma anche qui secondo me più per i demeriti degli altri che per i propri.

 

Uno dei pochi ricordi che ho del '99 infatti è Hakkinen a Monza che piagnucola in seguito a un suo errore  :asd:

 

 

Link to post
Share on other sites

Io credo si possa dire che la stagione 99 sia stata una delle più mediocri degli ultimi vent'anni. Tutti i team di punta incapparono in errori clamorosi, la McLaren ed Hakkinen soprattutto che fecero di tutto quasi per perdere, forse perchè troppo sicuri di vincere con Schumacher fuori dai giochi. La Jordan fece un gran mondiale, ma anche qui secondo me più per i demeriti degli altri che per i propri.

Io questa flessione di Hakkinen e McLaren nel post incidente di Schumacher non la vedo. Hakkinen ha perso 36 punti su Irvine (26 non presi e 10 guadagnati dal nordirlandese) tra Silverstone e Hockenheim per incidenti a lui non imputabili; d'altra parte l'unico guaio che può in qualche maniera essere stato causato dalla squadra è stato la perdita della ruota a Silverstone, dovuta a problemi di fissaggio della ruota; non è colpa di nessuno se una gomma esplode sul dritto a 330 km/h, e non è colpa nè di Hakkinen nè della squadra McLaren se alla partenza di Zeltweg a Coulthard è venuto in mente di frenare contro la macchina del compagno di squadra. Gli unici errori gravi di Hakkinen e della McLaren nel dopo-Silverstone sono stati l'uscita di Hakkinen a Monza e gli errori strategici al Nurburgring, dove però qualcuno è riuscito a far di meglio ( :asd: ).

Link to post
Share on other sites

Anche Imola 99 fu un suo errore se non sbaglio (da notare Murray Walker :asd:)

 

 

Comunque penso che senza l'incidente a Silverstone di MSC difficilmente Hakkinen avrebbe vinto il suo secondo titolo.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...