Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Correva l'anno 1999.


Silo

Recommended Posts

La Ferrari e Schumacher alla vigilia di quel 1999 erano veramente sotto pressione. Ricordo un titolo emblematico nei giorni prima di Melbourne di non ricordo quale giornale...un maiuscolo in grassetto "NON CI SONO PIU' SCUSE"

 

Azzzz.....è vero!! 

Me lo ricordo, credo che fosse la Gazzetta dello Sport.

Ricordo anche che nello speciale F1 di Quattroruote, uscito pochi giorni prima di Melbourne, tra i "contro" della Ferrari c'era questa frase: "E' un team Schumacher-dipendente, nel bene ma anche nel male, come si è visto in questi anni".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La 399 mi è sempre sembrata la vettura meno interessante, fra quelle disegnate da Byrne per la Ferrari. Uno sviluppo della F300, sostanzialmente, che incorporava qualche soluzione della McLaren dell'anno prima (come le pinnette davanti alle ruote posteriori), in un insieme piuttosto conservativo e poco originale. Per fortuna fu solo una parentesi, in seguito il buon Rory scatenò tutto il suo estro e diede vita a vetture sempre più straordinarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non era niente di più che una evoluzione della macchina dell'anno prima, forse anche per questo motivo la F399 fu molto affidabile. 

A Maranello preferirono puntare più a finire le corse che ad avere una macchina estremamente performante.

Come dici tu, esteticamente non era un granché bella...furono nettamente meglio (e non solo in bellezza) la F1-2000, la F2001 e la F2002 :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che stavo assistendo a quella gara a casa di amici, avevo 17 anni, le birre viaggiavano e mi stavo ormai rassegnando al fatto che avrebbe stravinto Hakkinen, non mi capacitavo di quanto stesse girando più forte di tutti (probabilmente era su due soste).

Improvvisamente inquadrarono la sua Mclaren a muro e cominciammo tutti ad esultare  :D.

Fu una gioia incredibile poi assistere al trionfo di Schumacher, che guidò "alla Schumacher" modificando la propria strategia da 1 a 2 pit-stop per scavalcare Coulthard.

Curioso come capitò più o meno la stessa cosa a Montreal, a parti invertite: Schumacher in testa sbatte contro il muro e vince Hakkinen...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...