Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Correva l'anno 1999.


Silo

Recommended Posts

Comunque non capisco lo sgarbo a Badoer di non mettere lui in macchina con Schumacher infortunato a dire il vero tutto il circus se lo chiese Coulthard mi ricordo fu molto critico al riguardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Idem.

Dopo Silverstone, per una settimana intera non si parlò altro che del possibile sostituto di Michael (si vociferava di Alesi) anche se la scelta più logica restava quella di Badoer, che era il collaudatore ufficiale della Ferrari.

Evidentemente, a Maranello continuava a dettar legge la politica "nessun italiano al volante della Rossa"; è un peccato perché la macchina comunque era buona anche se inferiore alla Mclaren, ma Badoer si sarebbe sicuramente tolto qualche soddisfazione che in tutta la carriera in Formula 1 non ha mai avuto.

Va comunque detto che Salo non sfigurò affatto, a parte Budapest dove proprio non riusciva a venirne a capo e fece un weekend opaco a lottare con le Minardi e le Arrows.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non capisco lo sgarbo a Badoer di non mettere lui in macchina con Schumacher infortunato a dire il vero tutto il circus se lo chiese Coulthard mi ricordo fu molto critico al riguardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

In effetti... ma Salo che "sponsor" aveva? Nel 1998 pur guidando bene non riuscì ad assicurarsi un abitacolo per il 1999.

In Ferrari vennero convinti dalla convincente sostituzione dell'infortunato Zonta? O ci fu qualche magheggio manageriale?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, che manovra idiota

 

Ma poi almeno fosse riuscito a vincere avrebbe dato un senso a tutto, invece è riuscito a farsi battere da Irvine, che pure ad inizio gara era rallentato da Barrichello

 

Infatti. 

Beh, diciamo che in quella gara si "capovolse" quello che si era visto a Silverstone; in Inghilterra Irvine poteva vincere agevolmente dopo il ritiro di Hakkinen ma perse la prima posizione a favore di Coulthard per un suo lungo ai box; a Zeltweg Coulthard condusse la prima parte di gara ma poi perse la leadership a favore di Irvine che era partito con più benzina e riuscì a recuperare ed a guadagnare il margine sufficiente per uscire davanti alla Mclaren dopo il pit-stop.

Tutto ciò grazie a quel mago di Ross Brawn, quando le azzeccava non ce n'era per la concorrenza :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

Se non era per le "coulthardate", il costruttori l'avrebbe rivinto la Mclaren.

E ciò la dice lunga su quanto la monoposto di Woking fosse superiore alla F399, nonostante fosse estremamente meno affidabile della rossa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... ma Salo che "sponsor" aveva? Nel 1998 pur guidando bene non riuscì ad assicurarsi un abitacolo per il 1999.

In Ferrari vennero convinti dalla convincente sostituzione dell'infortunato Zonta? O ci fu qualche magheggio manageriale?

Io di Salo mi ricordo che fino a pochi giorni dal via della stagione sarebbe dovuto essere titolare in Arrows insieme a Takagi, ma poi venne sostituito da de la Rosa...(probabilmente spinto dalla Petronas)

 

Infatti.

Se non era per le "coulthardate", il costruttori l'avrebbe rivinto la Mclaren.

E ciò la dice lunga su quanto la monoposto di Woking fosse superiore alla F399, nonostante fosse estremamente meno affidabile della rossa.

Mah non saprei....secondo me le vetture erano equilibrate se non forse un po' meglio la Ferrari...sono convinto che senza quell'infortunio Schumacher avrebbe vinto il mondiale con due gare d'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...