Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Correva l'anno 1999.


Silo

Recommended Posts

Giacomo Agostini ha dichiarato dopo le prima gare di F1 2013...

1) “Proibirei un po’ di elettronica perché ridimensione la bravura del pilota.

2) Guardiamo l’ultima gara di F1: dopo 5 giri si fermavano a cambiar gomme e non capivi più nulla.

3) Non si può vincere perché un meccanico per svitare una gomma impiega due secondi in più, non è più la bravura del pilota o la validità  della macchina a fare la differenza.

4) Oppure per superare schiacci un bottone e si apre un’ala.

Non vorrei si arrivasse a questo punto anche qui (parla della MotoGP). Fortunatamente le moto sono rimaste simili a quelle di una volta… Manteniamo le radiciâ€.

 

fine OT!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh il 99...terza stagione che seguivo, la prima per intera! dopo la "rabbia" (per quel che vuol dire a 9 anni) di un 98 quasi vinto se non per colpa di episodi come suzuka e spa, fu un altro anno di sofferenza, visto il potenziale della vettura, e vista l'incapacità  del pilota di "punta" che si faceva battere anche da salo che metteva piede sulla ferrari per la prima volta..

Modificato da mircocatta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La "mia seconda stagione", prima al completo. Mi ricordo la grandissima delusione per il risultato finale della stagione ma fu giusto così: la McLaren sembrava fare tutto ciò quanto in suo potere per perdere quel mondiale mentre Irvine sparì nel momento clou prendendole anche da Salo a Hockenheim e Monza, sottolineando la sua poca idoneità  a rivestire il ruolo di pilota campione del mondo. 

 

Chiaramente, anche lo spavento per l'incidente del Kaiser: non piansi ma poco ci mancò. Nel mezzo, tante gare stranissime: l'esordio in Australia, il G.P. del Canada dove il Wall of Champions fece un numero assurdo di vittime, l'infinito G.P. di Francia, il G.P. d'Inghilterra col surreale ritiro di Hakkinen, il Nurburgring, di cui ricorderò sempre il pianto disperato di Badoer a bordo pista, ritiratosi quand'era quarto, e Malesia, col Kaiser nell'assurdo ruolo di seconda guida.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Io avevo 13 anni, continuo a pensare anche oggi che quel mondiale dovesse vincerlo Frentzen. La sua stagione è stata perfetta, mai un errore e una costanza pazzesca. La pole del Nurburgring è qualcosa di eccezionale, e senza quel ritiro il mondiale era suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

il mio primo gioco della palystation fu f1 1999.. grazie a lui poi mi sono appassionato alla F :D diciamo è stato il primo mondiale in cui ci capivo qualcosa.. il ricordo più forte ed anche il primo sulla F1 fu quando mio padre mi disse che Schumi si ruppe una gamba in quel momento eravamo a mare.. ci rimasi malissimo!

 

PS: ma avete notato lo sponsor Buzzin Hornets per camuffare B&H sulla Jordan a Spa? :asd: certo che se ne inventavano di scritte strane per coprire gli sponsor del tabacco eh..!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 4 months later...
  • 11 months later...

Malesia.

Vince Irvine.Vittoria contestatissima e ricorso in tribunale.

 

105xgs0.jpg

25iue0x.jpg

2moy32e.jpg

k4ukcy.jpg

28sc5g6.jpg

14b3k8p.jpg

5zi1oz.jpg

2mng7md.jpg

 

No comment per la gara che Schumi, al rientro dopo mesi, fece quel giorno. Un secondo posto che vale cinque o sei vittorie "normali", e che purtroppo viene citato poco fra le sue più belle imprese. Mi ricordo che quasi mi commossi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava quasi che giocasse al gatto col topo, in quel Gp.

Restai anch'io esterrefatto per la sua prestazione, a cominciare dalle qualifiche dove rifilò ben 1 secondo (1 secondo!!  :o) a tutti, su una pista dove nessuno aveva mai girato.

Avrebbe meritato eccome la vittoria, ma da perfetto uomo squadra si mise al servizio di Irvine bloccando Hakkinen e facendo passare Eddie per due volte nel corso della gara.

E se la memoria non mi inganna, anche il suo giro più veloce in gara fu qualcosa come 8-9 decimi migliore rispetto a tutti gli altri.

Chapeau, Michael  :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Absolutely.

Un mostro di velocità  e cattiveria agonistica, un cannibale.

Solo una cosa mi dispiace, della carriera del Kaiser, e cioè il fatto di non aver avuto, dal 2002 in poi, il suo più grande avversario a dargli fastidio: l'Hakkinen del '98 e del '99.

Anche se, va detto, contro quei missili della F2002 e della F2004 qualsiasi pilota avrebbe potuto fare ben poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi ricorda la vicenda al box Ferrari nel GP del Nurbugring...ma vi ricordate della stessa gara, di Luca Badoer che era in zona punti con la Minardi, e si ritirò per un problema tecnico, e addirittura si mise a piangere sotto il casco???

 

https://www.youtube.com/watch?v=o11i32AoTwo

Modificato da ricky90
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccome se mi ricordo. 

Sarebbe stato un quarto posto meritatissimo per Badoer e per la Minardi, davvero un peccato per il suo ritiro.

Certo che in quella gara ne capitarono veramente di ogni, fu una gara pazzesca, sorpassi, prima il sole poi la pioggia, poi di nuovo il sole poi ancora pioggia, pit-stop, errori, fu il Gp più pazzo di quel 1999. 

 

Ecco un breve sunto di quello che successe ormai quasi 16 anni fa:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...