Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sergio

Recommended Posts

insomma praticamente è una presa per il culo....

 

Esatto.  :asd:

 

Io non solo non capisco l'utilità  del vanity panel (che equivale ad una rinoplastica su un uomo orrendo... migliori il naso, ma il resto resta sempre orrendo...) , ma non ho nemmeno mai capito il senso della regola che ha portato le F1 ad avere quel cesso di scalino sul muso.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente è per motivi di sicurezza nel caso di uno scontro "a T" tra 2 macchine. A me vien da dire però che se avessero voluto far qualcosa in questo senso sarebbe bastato abbassare le scocche, anzichè il solo muso, per trovarsi con vetture dai musi simili a quelli di inizio anni '90 (senza contare che sotto la macchina sarebbe passata molta meno aria, il che sarebbe stato tutta salute)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente è per motivi di sicurezza nel caso di uno scontro "a T" tra 2 macchine. A me vien da dire però che se avessero voluto far qualcosa in questo senso sarebbe bastato abbassare le scocche, anzichè il solo muso, per trovarsi con vetture dai musi simili a quelli di inizio anni '90 (senza contare che sotto la macchina sarebbe passata molta meno aria, il che sarebbe stato tutta salute)

 

hai centrato il punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente è per motivi di sicurezza nel caso di uno scontro "a T" tra 2 macchine. A me vien da dire però che se avessero voluto far qualcosa in questo senso sarebbe bastato abbassare le scocche, anzichè il solo muso, per trovarsi con vetture dai musi simili a quelli di inizio anni '90 (senza contare che sotto la macchina sarebbe passata molta meno aria, il che sarebbe stato tutta salute)

 

Già , ma presumo che per le squadre fosse più semplice, meno costosa e più vantaggiosa la soluzione attuale. Non sono scemi a darsi la zappa sui piedi da soli tanto chissenefrega della F1, l'importante è mettere in vista e far girare gli sponsor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già , ma presumo che per le squadre fosse più semplice, meno costosa e più vantaggiosa la soluzione attuale. Non sono scemi a darsi la zappa sui piedi da soli tanto chissenefrega della F1, l'importante è mettere in vista e far girare gli sponsor.

 

 

"Mettere in vista", ergo, c'entra sempre la TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente è per motivi di sicurezza nel caso di uno scontro "a T" tra 2 macchine. A me vien da dire però che se avessero voluto far qualcosa in questo senso sarebbe bastato abbassare le scocche, anzichè il solo muso, per trovarsi con vetture dai musi simili a quelli di inizio anni '90 (senza contare che sotto la macchina sarebbe passata molta meno aria, il che sarebbe stato tutta salute)

In caso di uno scontro a T il muso Red Bull (sembra un becco d'aquila) potrebbe sfondare la fiancata

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi in realtà  il cosiddetto vanity o modesty panel che dir si voglia è stato già  interpretato a dovere da alcuni team (Ferrari e credo pure McLaren) che approfittano del panello per rialzare il muso scavalcando così le norme che imponevano un'altezza limite (anche se poi in caso di impatto il panello di rivestimento secondo le norme dovrebbe disinregrarsi)

 

 

Nose_625.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L musetto dovrebbe disintegrarsi primo o dopo il collo di un pilota in caso di disastro? Ridicolo, dovevano dimezzare o azzerare l'altezza da terra

Solo del muso però!! 

 

 

La strada regina per tornare ad avere auto da corsa senza drs e cagate simili sarebbe alzare parecchio l'altezza da terra delle vetture..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...