Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

cambi a 8 rapporti


Recommended Posts

cosa ne pensate dei nuovi cambi a 8 marce(di cui 7 utilizzabili) e rapporti bloccati a inizio stagione??

cosa ne potrà  derivare, quali cambiamenti, quali atteggiamenti avranno le squadre? delucidazioni in merito son mui gradite

Link to post
Share on other sites

Ma cos'è una proposta per il regolamento?

Io la trovo abbastanza una stupidaggine. Non ha senso avere un cambio con un rapporto in più e non utilizzarlo, porterebbe solo peso inutile e costi aggiuntivi.

Inoltre le squadre hanno bisogno di cambiare i rapporti, regolandoli in base alla conformazione della pista: non si potrebbe correre a Monaco e a Monza con gli stessi rapporti perchè c'è bisogno di sfruttare tutto il motore, cosa che non avviene con i rapporti congelati.

Link to post
Share on other sites

I rapporti saranno bloccati per tutte le piste.probabilmente si potra intervenire sulla coppia conica..anzi sicuramente..8 marce di cui sette utilizzabili..non è una proposta.é regolamento

Edited by maurino21
Link to post
Share on other sites

Era una proposta che (per fortuna) non è andata in porto.

 

Articolo 9.6.2 del regolamento tecnico: The maximum number of numerical change gear ratio pairs a competitor has available to him during a Championship season is 30. All such gear ratio pairs must be declared to the FIA technical delegate at or before the first Event of the Championship.

Link to post
Share on other sites

Quindi se uno sbaglia a progettare la scatola del cambio ha buttato tutta la stagione perché non la può cambiare? (perdonate il gioco di parole...) Sent from my Lumia 800 using Board Express

Link to post
Share on other sites

Aspetto con ansia il momento in cui qualcuno staccherà  la spina a questa Formula 1

 

io l'ho già  staccata da un pezzo, non fosse tornato Schumacher penso non avrei visto nessuna gara dopo il 2009...

 

tra poco mi troverete solo nella sezione Nostalgia.

Link to post
Share on other sites

si ma lavoreranno sulla coppia conica, quindi il cambio bene o male lavorerà  diversamente da circuito a circuito.sarà  più difficile effettuare le regolazioni. e si dovrà  progettare in maniera funzionale a tutta la vettura

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...