Nameless Hero Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 Ripeto, se si farà, dal punto di vista commerciale sarà una bomba.Lo sponsor più potente del motorsport, dalle auto, alle moto, agli aerei e di tutte le manifestazioni di sport estremo o acrobatico unito al simbolo mondiale dei motori. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Che potrebbe pure inserirsi nel mio "stanno mungendo gli ultimi soldi prima di andar via". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 fosse come dici te nessuno venderebbe o fornirebbe propulsori in F1 a parte le case madri, la storia della F1 dice altro.Poi la Ferrari nel 1993 fu vicinissima a fornire alla McLaren i suoi V12 rimarchiati FIAT...Fai finta di non capire? Citami un caso negli ultimi vent'anni di motori forniti da un costruttore che lotta per il titolo a un concorrente che potenzialmente può batterlo.Grazie al capzius che la Ferrari dava i motori alla Sauber, quando lottavano quei due? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 Fai finta di non capire? Citami un caso negli ultimi vent'anni di motori forniti da un costruttore che lotta per il titolo a un concorrente che potenzialmente può batterlo.Grazie al capzius che la Ferrari dava i motori alla Sauber, quando lottavano quei due?io ti parlo coi fatti, te parli per fantasia. Sei tu che evidentemente non capisci logiche aziendali e sportive, mi sembra che Gio abbia spiegato per filo e per segno gli enormi vantaggi per entrambi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 (edited) EDIT Edited September 10, 2015 by Osrevinu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 Poi la Ferrari nel 1993 fu vicinissima a fornire alla McLaren i suoi V12 rimarchiati FIAT...Infatti se ti ricordi bene, mi pare ne parli anche Turrini nel suo libro, la Ferrari agli inizi degli anni 90 era in una situazione talmente penosa che in FIAT c'era chi pensava di ritirarsi dalle corse e lasciare la Ferrari come mero fornitore di motori. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 (edited) io ti parlo coi fatti, te parli per fantasia. Sei tu che evidentemente non capisci logiche aziendali e sportive, mi sembra che Gio abbia spiegato per filo e per segno gli enormi vantaggi per entrambi.I tuoi fatti quali sarebbero? La Ferrari che per grazia e amore di Dio dice: "Accomodatevi, vincete voi con la roba che facciamo noi, mentre noi perdiamo, tanto che ci frega".Ne riparliamo se/quando la Ferrari sarà battuta per il mondiale in una situazione simile. Sarò proprio curioso di leggere i commenti.Io la vedo come Namless: gli potranno dare pure il motore: ma di certo non avranno tutto il supporto di cui necessita un team che lotta per vincere il campionato. Per me tutta la storia si racchiude in questo post: Prendi domenica. La nuova evoluzione Mercedes ce l'aveva solo.. la Mercedes. Alla Williams non l'hanno data, e magari avrebbe lottato con Vettel.Te la immagini la RBR in lotta per il mondiale che arriva a Monza senza avere la nuova evoluzione e quindi partendo battuta a prescindere? Non può funzionare per un top team. Edited September 10, 2015 by Osrevinu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Pep92 Posted September 10, 2015 Popular Post Share Posted September 10, 2015 (edited) Il 10 settembre di 15 anni fa moriva durante il GP D'Italia il Leone della CEA Paolo Gislimberti, colpito dalla gomma staccatasi dalla monoposto di Frentzen durante un incidente alla Roggia, la sua morte anche se ancora quell'anno non capivo niente di F1 me la ricordo molto perchè ne parlavano tutti i tg. Edited September 10, 2015 by Pep92 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark One Posted September 10, 2015 Author Share Posted September 10, 2015 Se la Red Bull con motore clienti dovesse per qualche motivo vincere (ma personalmente credo proprio di no, sono d'accordissimo con Nameless), mi sa che Dennis si spara al pensiero di aver lasciato i Mercedes.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 61066 Posted September 10, 2015 Popular Post Share Posted September 10, 2015 (edited) Da giovane tifoso da divano non conoscevo l'episodio. Grazie! Però devo dire che, almeno negli ultimi anni, le auto più rastremate non erano certo le più vincenti. Long Beach 1982 MP4/1B Montecarlo 1983 MP4/1C "coke bottle" Jacarepagua 1984 MP4/2, meno rastremata rispetto alla precedente per l'ingombro delle turbine e degli scambiatori di calore alloggiati nelle fiancate. 126 C4 Forghieri corse ai ripari solo a Monza con la 126 C4-M2 quando ormai il mondiale era perso. Test Imola Edited September 10, 2015 by gio66 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexthunder Posted September 10, 2015 Share Posted September 10, 2015 La c4 era bellissima fino all' inizio delle ruote posteriori, poi sembrava non finita. Ma galleria del vento niente quell' anno? La c2 mi sembrava piu' rifinita. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 61066 Posted September 10, 2015 Popular Post Share Posted September 10, 2015 La c4 era bellissima fino all' inizio delle ruote posteriori, poi sembrava non finita. Ma galleria del vento niente quell' anno? La c2 mi sembrava piu' rifinita.Forghieri aveva convinzioni molto particolari in tema di aerodinamica e telaio. La C4 aveva pance corte e quindi una disposizione dei pesi molto spostata verso il posteriore. Se vai a rivedere le auto di quell'anno, c'erano altri tecnici che avevano già capito l'importanza della CocaCola, penso alla Lotus di Ducarouge e alla Arrows di Brawn. Tra i top team, solo Ferrari e Williams (che doveva sviluppare il turbo Honda) erano rimasti alla vecchia filosofia.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Bertoku Posted September 10, 2015 Popular Post Share Posted September 10, 2015 Ripeto, se si farà, dal punto di vista commerciale sarà una bomba. Lo sponsor più potente del motorsport, dalle auto, alle moto, agli aerei e di tutte le manifestazioni di sport estremo o acrobatico unito al simbolo mondiale dei motori. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Sperando però non si riduca a questo 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Sperando però non si riduca a questo Ogni cosa ha il suo prezzo Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 http://tv.liberoquotidiano.it/news/sport/11827147/Ferrari-ai-limiti-del-regolamento-.html Fregnaccia? Non ne sapevo niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Anche se fosse vero direi che tutto rientra nei limiti imposti dal regolamento 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post S1lb3rpf31l Posted September 11, 2015 Popular Post Share Posted September 11, 2015 La fonte m'induce a dubitare di qualsiasi cosa 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ares63 Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Io alla RB darei la fornitura dei motori solo in cambiò del progettista (Newey) Link to comment Share on other sites More sharing options...
S1lb3rpf31l Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Io credo che si arriverà al compromesso: motori della stagione in corso (e ci mancherebbe) con gli aggiornamenti che arrivano in ritardo, come per gli altri motorizzati Mercedes e la stessa Sauber-Ferrari. Mi sembra l'unica strada percorribile, RB ha le spalle al muro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enigmista Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Libero (chiedo scusa per la parolaccia) non è l'unica fonte che riporta quella notizia. Forse davvero per la prima volta da decenni la Ferrari ha trovato un buco regolamentare e ci si è infilata. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 La fonte m'induce a dubitare di qualsiasi cosa La fonte è indiretta. Citano Borgomeo di Repubblica, che poi pure lui... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Libero (chiedo scusa per la parolaccia) non è l'unica fonte che riporta quella notizia. Forse davvero per la prima volta da decenni la Ferrari ha trovato un buco regolamentare e ci si è infilata. Sarebbe troppo bello per essere vero, dev'essere una bufala. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Captain Blood Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 La notizia circolava da un po', se non sbaglio. Forse qualcosa di vero c'è. Se fosse vero, spero di vederne i risultati però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 http://tv.liberoquotidiano.it/news/sport/11827147/Ferrari-ai-limiti-del-regolamento-.html Fregnaccia? Non ne sapevo niente.fosse vero hanno fatto benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 La cosa più strana di tutta la faccenda è Libero che cita Repubblica. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 La cosa più strana di tutta la faccenda è Libero che cita Repubblica.Cane non mangia cane.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now