Jump to content
Dark One

Radio Paddock Settembre 2015

Recommended Posts

Dovrebbero proibire le forniture clienti ai costruttori di motori che possiedono anche un team.

I mancati ricavi potrebbero aiutare a riequilibrare i giochi, sottraendo risorse "indebite".

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbero proibire le forniture clienti ai costruttori di motori che possiedono anche un team.

I mancati ricavi potrebbero aiutare a riequilibrare i giochi, sottraendo risorse "indebite".

Oppure verificare che sia davvero uguale identico in tutto e per tutto a quello del team di riferimento. Ma non saprei se sia possibile farlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Faccio fatica a pensare che la RB non avrà la fornitura di prima scelta.

Gliela faranno pagare salata ma sono convinto che avranno lo stesso motore o come cavolo lo chiamano adesso.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Faccio fatica a pensare che la RB non avrà la fornitura di prima scelta.

Gliela faranno pagare salata ma sono convinto che avranno lo stesso motore o come cavolo lo chiamano adesso.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Maglionne ha detto che avranno la fornitura aggiornata, non quella dell'anno prima.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maglionne ha detto che avranno la fornitura aggiornata, non quella dell'anno prima.

Red Bull + Ferrari sono un connubio di marketing mica da ridere.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oppure verificare che sia davvero uguale identico in tutto e per tutto a quello del team di riferimento. Ma non saprei se sia possibile farlo.

Le PU attuali hanno una parte "incontrollabile" che è quella di gestione elettronica. Se anche fisicamente le parti fossero identiche, ci sarebbe comunque un enorme svantaggio per chi lo riceve e non lo sa usare nel modo più appropriato. Vedere McLaren con Mercedes nel 2014 da separati in casa.

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo è Newey, dopo aver visto le dimensioni della PU Ferrari 2015 da infilare nella macchina 2016

 

seppuku-e1375404142374.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo è Newey, dopo aver visto le dimensioni della PU Ferrari 2015 da infilare nella macchina 2016

 

seppuku-e1375404142374.jpg


Mai capita questa smania delle dimensioni. Non mi pare proprio che si possa stabilire una correlazione tra retrotreni stretti e GP vinti. Anzi, forse si può fare, ma si tratta di una correlazione negativa :asd:

 

@Kraven

proprio a questo mi riferivo. Anche la parte elettronica dovrebbe essere uguale, ma non so come lo si possa controllare.

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mai capita questa smania delle dimensioni. Non mi pare proprio che si possa stabilire una correlazione tra retrotreni stretti e GP vinti. Anzi, forse si può fare, ma si tratta di una correlazione negativa :asd:

 

@Kraven

proprio a questo mi riferivo. Anche la parte elettronica dovrebbe essere uguale, ma non so come lo si possa controllare.

Quando Ron Dennis vide la 126C4 disse di avere la certezza della superiorità della MP4/2.

La differenza era proprio nel fatto che nessuno aveva capito l'importanza della CocaCola che Barnard aveva introdotto nella MP4/1C.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la RBR prende i Ferrari si conferma quel che penso: stan mungendo gli ultimi sghei prima di portar via i coglioni.

Nel 2020 la RBR non sarà in F1, quando non lo so ma prima van via.


Perché prendere i Ferrari (ma pure i Mercedes eh) significa ridimensionarsi definitivamente a livello sportivo.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Quando Ron Dennis vide la 126C4 disse di avere la certezza della superiorità della MP4/2.

La differenza era proprio nel fatto che nessuno aveva capito l'importanza della CocaCola che Barnard aveva introdotto nella MP4/1C.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Da giovane tifoso da divano non conoscevo l'episodio. Grazie! ;)

Però devo dire che, almeno negli ultimi anni, le auto più rastremate non erano certo le più vincenti.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Faccio fatica a pensare che la RB non avrà la fornitura di prima scelta.

Gliela faranno pagare salata ma sono convinto che avranno lo stesso motore o come cavolo lo chiamano adesso.

Per me è un non problema. Stiamo parlando di un gruppo che nel 2014 ha risolto i problemi software della Renault.

 

Se la RBR prende i Ferrari si conferma quel che penso: stan mungendo gli ultimi sghei prima di portar via i coglioni.

Nel 2020 la RBR non sarà in F1, quando non lo so ma prima van via.


Perché prendere i Ferrari (ma pure i Mercedes eh) significa ridimensionarsi definitivamente a livello sportivo.

 Non sono d'accordo. Semplicemente i Renault non funzionano e non tengono il passo con lo sviluppo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da giovane tifoso da divano non conoscevo l'episodio. Grazie! [emoji6]

Però devo dire che, almeno negli ultimi anni, le auto più rastremate non erano certo le più vincenti.

In soldoni è l'estremIzzazione del concetto di deportanza spostato lateralmente. Crea una depressione che manda l'aria verso l'ala posteriore aumentando il carico al retrotreno.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per me è un non problema. Stiamo parlando di un gruppo che nel 2014 ha risolto i problemi software della Renault.

 

 Non sono d'accordo. Semplicemente i Renault non funzionano e non tengono il passo con lo sviluppo.

Magari lavorano diversamente

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non andranno mai da nessuna parte con i motori di Ferrari o Mercedes.

 

Prendi domenica. La nuova evoluzione Mercedes ce l'aveva solo.. la Mercedes. Alla Williams non l'hanno data, e magari avrebbe lottato con Vettel.

Te la immagini la RBR in lotta per il mondiale che arriva a Monza senza avere la nuova evoluzione e quindi partendo battuta a prescindere? Non può funzionare per un top team.

Se con Renault è finita, o prendono qualcuno di nuovo da fuori e sperano che vada meglio di Honda, o prendono Mercedes/Ferrari rassegnandosi a non rivincere più che qualche gara.

Esattamente, perchè come dicevo qualche giorno fa il ragionamento devi farlo dal punto di vista di chi il motore te lo dà: Ferrari in lotta per il mondiale proprio con Red Bull che si fa battere dalla Red Bull che ha il motore che gli dà la stessa Ferrari. Roba da suicidio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In F1 spesso i clienti battevano la casa madre , la McLaren prima della catastrofe 2013 suonava è mica di poco la Mercedes, la Lotus nel 1984-1985 andava ben più forte della Renault, la Jordan nel 2000-2001-2002 andava più forte della BAR...la Brabham nel 1979 andava più forte dell'Alfa Romeo. La Lotus nel 1966 andava più forte della BRM, la stessa Red Bull ha massacrato la casa madre Renault dal 2009 al 2014.

Per Red Bull rimanere con Renault sarebbe un suicidio, poi di certo bisogna vedere nel contratto , la Red Bull non penso vada a pagare 35 milioni per non lottare...e Marchionne spinge per fornire il motore , teniamo conto che la Mercedes ha finito i gettoni e alla Ferrari ne rimangono 4 quindi a fine stagione può esserci l'aggancio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma non andranno mai da nessuna parte con i motori di Ferrari o Mercedes.

 

Prendi domenica. La nuova evoluzione Mercedes ce l'aveva solo.. la Mercedes. Alla Williams non l'hanno data, e magari avrebbe lottato con Vettel.

Te la immagini la RBR in lotta per il mondiale che arriva a Monza senza avere la nuova evoluzione e quindi partendo battuta a prescindere? Non può funzionare per un top team.

Se con Renault è finita, o prendono qualcuno di nuovo da fuori e sperano che vada meglio di Honda, o prendono Mercedes/Ferrari rassegnandosi a non rivincere più che qualche gara.

Dipende sempre da cosa scrivono nei contratti.

Dubito che Red Bull accetti una fornitura al ribasso e alla fine vincerebbe comunque sempre un motore Ferrari.

E non dimentichiamo che il trio Vettel-Horner-Newey va sempre d'amore o d'accordo.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

 

In F1 spesso i clienti battevano la casa madre , la McLaren prima della catastrofe 2013 suonava è mica di poco la Mercedes, la Lotus nel 1984-1985 andava ben più forte della Renault, la Jordan nel 2000-2001-2002 andava più forte della BAR...la Brabham nel 1979 andava più forte dell'Alfa Romeo. La Lotus nel 1966 andava più forte della BRM, la stessa Red Bull ha massacrato la casa madre Renault dal 2009 al 2014.

Per Red Bull rimanere con Renault sarebbe un suicidio, poi di certo bisogna vedere nel contratto , la Red Bull non penso vada a pagare 35 milioni per non lottare...e Marchionne spinge per fornire il motore , teniamo conto che la Mercedes ha finito i gettoni e alla Ferrari ne rimangono 4 quindi a fine stagione può esserci l'aggancio.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

 

Sono d'accordo soprattutto sul confronto Red Bull - Renault: quando Newey ha azzeccato il telaio non c'è stata trippa per gatti e la cosa potrebbe ripetersi anche con un'eventuale fornitura Ferrari.

Meno sul biennio 1984-85: il primo anno la Renault non era male (diversi podi di Warwick, pole e secondo posto di Tambay a Digione) ma De Angelis fece una stagione strepitosa, mentre il secondo la squadra Francese era in dismissione.

 

 

Dipende sempre da cosa scrivono nei contratti.

Dubito che Red Bull accetti una fornitura al ribasso e alla fine vincerebbe comunque sempre un motore Ferrari.

E non dimentichiamo che il trio Vettel-Horner-Newey va sempre d'amore o d'accordo.

 

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

 

 

Vero: potrebbero anche inserire una clausola per cui la Red Bull in caso di vittoria debba sottolineare i meriti del propulsore.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Sono d'accordo soprattutto sul confronto Red Bull - Renault: quando Newey ha azzeccato il telaio non c'è stata trippa per gatti e la cosa potrebbe ripetersi anche con un'eventuale fornitura Ferrari.

Meno sul biennio 1984-85: il primo anno la Renault non era male (diversi podi di Warwick, pole e secondo posto di Tambay a Digione) ma De Angelis fece una stagione strepitosa, mentre il secondo la squadra Francese era in dismissione.

 

Vero: potrebbero anche inserire una clausola per cui la Red Bull in caso di vittoria debba sottolineare i meriti del propulsore.

Quella è nell'art.1 del contratto

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ripeto, se si farà, dal punto di vista commerciale sarà una bomba.

Lo sponsor più potente del motorsport, dalle auto, alle moto, agli aerei e di tutte le manifestazioni di sport estremo o acrobatico unito al simbolo mondiale dei motori.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero: potrebbero anche inserire una clausola per cui la Red Bull in caso di vittoria debba sottolineare i meriti del propulsore.

E sai la Ferrari che se ne fa dei ringraziamenti? :asd:

Cioè ragazzi ma veramente dite? Cioè la Ferrari così come se niente fosse, certo in cambio di corposi e copiosi quattrini, si mette lì a dare i motori alla Red Bull che non è un team di due lire ma un potenziale rivale, col rischio di farli pure vincere?

Non me ne intendo molto di strategie aziendali o di pubblicità, ma se vado in giro a chiedere con che macchina ha vinto i mondiali Vettel me lo sanno dire "Red Bull", ma se vado a chiedere il motore non so quanti saranno in grado di rispondere correttamente "Renault".

Share this post


Link to post
Share on other sites

E sai la Ferrari che se ne fa dei ringraziamenti? :asd:

Cioè ragazzi ma veramente dite? Cioè la Ferrari così come se niente fosse, certo in cambio di corposi e copiosi quattrini, si mette lì a dare i motori alla Red Bull che non è un team di due lire ma un potenziale rivale, col rischio di farli pure vincere?

Non me ne intendo molto di strategie aziendali o di pubblicità, ma se vado in giro a chiedere con che macchina ha vinto i mondiali Vettel me lo sanno dire "Red Bull", ma se vado a chiedere il motore non so quanti saranno in grado di rispondere correttamente "Renault".

fosse come dici te nessuno venderebbe o fornirebbe propulsori in F1 a parte le case madri, la storia della F1 dice altro.

Poi la Ferrari nel 1993 fu vicinissima a fornire alla McLaren i suoi V12 rimarchiati FIAT...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

E sai la Ferrari che se ne fa dei ringraziamenti? :asd:

Cioè ragazzi ma veramente dite? Cioè la Ferrari così come se niente fosse, certo in cambio di corposi e copiosi quattrini, si mette lì a dare i motori alla Red Bull che non è un team di due lire ma un potenziale rivale, col rischio di farli pure vincere?

Non me ne intendo molto di strategie aziendali o di pubblicità, ma se vado in giro a chiedere con che macchina ha vinto i mondiali Vettel me lo sanno dire "Red Bull", ma se vado a chiedere il motore non so quanti saranno in grado di rispondere correttamente "Renault".

Pubblicità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...