Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2013.05 - GP Italia


Pep92

Recommended Posts

A me dispiace che queste ironie siano non solo azzeccate, ma direi quasi doverose. Rossi si doveva ritirare dopo il titolo del 2009, o dopo l'infortunio del 2010. Ora anche se non l'ho mai tifato mi intristisce vedere il suo livello, anche perché non sono di quelli che credono che vada riletta la storia a ritroso. Per me Rossi, il migliore Rossi, è il pilota di moto più forte che ho visto, e comprendo Doohan oltre a Stoner. Ma ora non ne ha più, dovrebbe fare altro e non rovinarci la memoria delle tantissime gare fantastiche che ha corso in passato.

 

E' stato un pilota funambolico, capace di rischiare, e di fare una differenza abissale, autore di manovre al limite semplicemente leggendarie che non ho visto fare ad altri. Nei suoi momenti migliori aveva quella capacità  alla Michael Jordan di elevarsi al di sopra degli avversari quando il pallone pesa di più. Come se non bastasse quello che ha fatto in pista nei suoi anni d'oro, nella seconda parte della sua carriera ha vinto il titolo sia contro Stoner che contro Lorenzo. Ma che il futuro non fosse suo era già  evidentissimo nel 2009, titolo vinto col fiato corto.

 

E io credo che sia soprattutto un problema di testa che ci sta tutto, non ne hai più mezza di rischiare, di lottare con il coltello tra i denti. Pensi che con un buon feeling e l'esperienza ti riesca ancora di vincere, ma con gente come Marquez o Lorenzo è un beata speranza.

 

Ricordo il 2009, Brno, con Lorenzo che cade per la foga e per la grande esperienza di Rossi, in una gara che oggi il maiorchino vincerebbe a mani basse. C'è la grafica acceleratore freno in sovrimpressione, nella esse prima del traguardo Lorenzo non tocca neppure il freno, Rossi sì. Lì capii che non era più il più duro, anche se lo era ancora (per poco) di testa non lo era già  più di polso.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello vedere gente che ha rosicato e si è divorata il fegato per decenni ridotta a godere con immaginette del genere, evidentemente in vita loro non hanno mai goduto veramente. :)

 

Che brutto commento, questo.

L'ultima immagine peraltro ti dimostra quanto abbiano goduto, eventualmente ce ne fosse bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutto commento, questo.

L'ultima immagine peraltro ti dimostra quanto abbiano goduto, eventualmente ce ne fosse bisogno.

Proprio l'ultima immagine salta un dato fondamentale, chissà  come mai :rolleyes:, mondiali: 2 pari.

 

Poi belli questi paragoni: si prendono gli anni come fanno comodo... come i milanisti che contano il campionato dall'ottava giornata o gli interisti che guardano solo quando non avevano infortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio l'ultima immagine salta un dato fondamentale, chissà  come mai :rolleyes:, mondiali: 2 pari.

 

Poi belli questi paragoni: si prendono gli anni come fanno comodo... come i milanisti che contano il campionato dall'ottava giornata o gli interisti che guardano solo quando non avevano infortunati.

 

Sì, si prendono gli anni in cui si sono scontrati direttamente. Stessi regolamenti, piste etc.

E' l'unico modo sportivamente corretto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per parlare di Schumacher valgono solo i tre anni che ha fatto con Rosberg, le quindici stagioni precedenti nelle quali ha distrutto chiunque non contano niente... bello, valutiamo le carriere a rate.

 

Domenico ! ! ! Sono solo immagini ironiche e ho preso le più soft ! ! !

 

A me dispiace che queste ironie siano non solo azzeccate, ma direi quasi doverose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per parlare di Schumacher valgono solo i tre anni che ha fatto con Rosberg, le quindici stagioni precedenti nelle quali ha distrutto chiunque non contano niente... bello, valutiamo le carriere a rate.

 

L'abbiamo detto in ogni salsa, nella sezione f1, che non si possono paragonare piloti che hanno corso in periodi diversi.

Ne consegue che si paragonano con qualche elemento di fondatezza se/quando corrono contemporaneamente.

Per Rossi e Stoner il periodo di riferimento è quello citato nella foto, sic et simpliciter.

 

Per parafrasarti, nelle stagioni precedenti in cui Rossi distruggeva chiunque... Stoner era in 125/250 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi faceva bene la gente a scrivere robe del tipo "Lumacher" negli ultimi tre anni...

Senza contare che poi non si tiene conto delle moto guidate. Come se il motomondiale fosse un monomarca e ad esempio la Ducati 2011-12 valesse quanto quella 2007, ecc...

Vabbè lasciamo perdere. Quando vogliamo tornare parlare di moto sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo detto in ogni salsa, nella sezione f1, che non si possono paragonare piloti che hanno corso in periodi diversi.

Ne consegue che si paragonano con qualche elemento di fondatezza se/quando corrono contemporaneamente.

Per Rossi e Stoner il periodo di riferimento è quello citato nella foto, sic et simpliciter.

Per parafrasarti, nelle stagioni precedenti in cui Rossi distruggeva chiunque... Stoner era in 125/250 :asd:

Come se contassero solo i numeri e basta senza tenere conto di milioni di altri fattori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi faceva bene la gente a scrivere robe del tipo "Lumacher" negli ultimi tre anni...

Senza contare che poi non si tiene conto delle moto guidate. Come se il motomondiale fosse un monomarca e ad esempio la Ducati 2011-12 valesse quanto quella 2007, ecc...

Vabbè lasciamo perdere. Quando vogliamo tornare parlare di moto sono qui.

 

Non sento spesso tutte queste distinzioni tra il valore delle Honda e Yamaha guidate da Valentino e quelle dei suoi avversari.

Eppure vanti la "distruzione" degli avversari in annate come il 2002 o 2003 o 2005, giusto per citare le più evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per parafrasarti, nelle stagioni precedenti in cui Rossi distruggeva chiunque... Stoner era in 125/250 :asd:

E non vinceva nulla, ma questo è un altro discorso: capita di adattarsi meglio ad una categoria piuttosto che ad un'altra.

Con un ragionamento come il tuo, comunque, si potrebbero benissimo mettere Agostini e Hailwood sullo stesso piano, per non dire che addirittura il secondo è stato migliore del primo. Ma non mi pare che sia così.

àˆ un discorso fatto e rifatto, sono punti di vista. C'è gente a cui Rossi piace e chi no, e a seconda di quello dice ciò che pensa, non c'è bisogno di scaldarsi sempre, parlo in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io...però andare a sbeffeggiare uno come rossi mi sembra oltraggioso dopo tutto quello che ha vinto...

Ma a parte quello, che conta relativamente, ci si basa solo sui numeri come se i numeri fossero tutto. Ragioniamo così e prendiamo gli ultimi anni di F1: Vettel è l'unico buono, e tutti gli altri sono broccoli, poi del perchè, del percome, di mille altri fattori... chissenefrega. Poi è normale che senti gente che "Senna non era sto granchè... Vettel ha tre mondiali come lui e Schumacher quattro di più"
Link al commento
Condividi su altri siti

E non vinceva nulla, ma questo è un altro discorso: capita di adattarsi meglio ad una categoria piuttosto che ad un'altra.

Con un ragionamento come il tuo, comunque, si potrebbero benissimo mettere Agostini e Hailwood sullo stesso piano, per non dire che addirittura il secondo è stato migliore del primo. Ma non mi pare che sia così.

àˆ un discorso fatto e rifatto, sono punti di vista. C'è gente a cui Rossi piace e chi no, e a seconda di quello dice ciò che pensa, non c'è bisogno di scaldarsi sempre, parlo in generale.

 

Che non vincesse nulla o che "non ti pare" che Ago e Hailwood non siano paragonabili sono appunto punti di vista, nel caso specifico non condivisibili. Altrimenti si tratta solo di guardare i numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...