Jump to content

Nick Heidfeld


Sikander
 Share

Recommended Posts

Vedo che manca un topic su di lui...

 

Nick-Heidfeld-MERCEDES-GP-PETRONAS-PIREL

 

Da wikipedia:

 

Heidfeld cominciò a disputare gare di kart nel 1988. Nel 1994 passò alla Formula Ford 1600 tedesca vincendo otto gare delle nove in programma e conquistando il titolo; l'anno successivo conquistò il campionato internazionale tedesco di Formula Ford 1800, giungendo secondo nella Zetec Cup (anche questa disputata con vetture di Formula Ford 1800). Passato nel 1996 al campionato di F3 tedesca, chiuse terzo in classifica con 3 vittorie all'attivo e attirando l'attenzione di Norbert Haug, che gli garantì l'appoggio della McLaren-Mercedes. Nel 1997 Heidfeld continuò a correre nella F3 tedesca, conquistando il titolo e vincendo anche l'evento di contorno al Gran Premio di Monaco di Formula 1. Trasferitosi nel 1998 in Formula 3000 disputò due stagioni con il West Competition, lo junior team McLaren. Nel 1998 fu in lizza per il titolo fino all'ultima gara, venendo poi battuto da Juan Pablo Montoya. L'anno seguente dominò il campionato, vincendo quattro gare e chiudendo con ventinove punti di vantaggio sul secondo classificato.

 

Sembrava dovesse essere il sostituito McLaren per Hakkinen, quando al suo posto viene scelto (con assoluta lungimiranza) un giovanissimo Kimi Raikkonen. Pilota fortissimo nelle formule minori, in F1 non ha mai brillato granchè, non riuscendo a vincere nemmeno un GP su 185 disputati, ed ottenendo 13 podi ed una sola pole position. Perchè gli fu preferito un quasi sconosciuto Raikkonen? Come mai non riusci ad esprimersi anche in F1?

 

Ha guidato per Prost (2000), Sauber (2001,2002,2003), Jordan (2004), Williams (2005), BMW - Sauber (2006, 2007, 2008), Sauber (2010), Renault (2011)

 

Vorrei sentire da voi qualche parere su questo pilota, che, ricordo, quando nel 1999 iniziai a seguire la f1 venne dipinto quasi come il nuovo Schumacher.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per me questo pilota è sempre stato un enigma: non sono mai riuscito a decifrarlo. Nelle formule minori fece benissimo, per interessare ad Haug doveva essere bravo per forza. Alla Prost quando debuttò non stupì molto per la verità , ma poi in Sauber prometteva veramente bene, il 2008 con la BMW è stato l'anno migliore, magari si poteva contiuare e invece... boh. Onestamente non mi è mai parso un grande talento o un campione di quelli che potevano fare la differenza, ma parliamoci chiaro, in F1 oggi c'è gente molto meno meritevole di lui.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Per me questo pilota è sempre stato un enigma: non sono mai riuscito a decifrarlo. Nelle formule minori fece benissimo, per interessare ad Haug doveva essere bravo per forza. Alla Prost quando debuttò non stupì molto per la verità , ma poi in Sauber prometteva veramente bene, il 2008 con la BMW è stato l'anno migliore, magari si poteva contiuare e invece... boh. Onestamente non mi è mai parso un grande talento o un campione di quelli che potevano fare la differenza, ma parliamoci chiaro, in F1 oggi c'è gente molto meno meritevole di lui.

A me invece Nick The Quick mi è sempre piaciuto tantissimo. Analizzando la sua carriera in F1 si nota come di annate sbagliate ne abbia fatte veramente poche, mentre nelle altre ha sempre tratto il massimo e anche più dalle vetture messegli a disposizione. A parte le ultime fugaci esperienze, l'unico anno in cui non è stato al top è stato il 2008 secondo me, dove ha subito alla grande un ottimo Kubica. Ma c'è da dire che nel 2009 gli ha restituito il favore.

 

Quando debuttò non stupi ma bisogna tener conto che era giovanissimo e che come team mate aveva un Alesi che non andava piano proprio per niente....

Link to comment
Share on other sites

A me invece Nick The Quick mi è sempre piaciuto tantissimo. Analizzando la sua carriera in F1 si nota come di annate sbagliate ne abbia fatte veramente poche, mentre nelle altre ha sempre tratto il massimo e anche più dalle vetture messegli a disposizione. A parte le ultime fugaci esperienze, l'unico anno in cui non è stato al top è stato il 2008 secondo me, dove ha subito alla grande un ottimo Kubica. Ma c'è da dire che nel 2009 gli ha restituito il favore.

 

Quando debuttò non stupi ma bisogna tener conto che era giovanissimo e che come team mate aveva un Alesi che non andava piano proprio per niente....

 

anche nel 2007 Heidfeld è stato superiore a Kubica, il confronto con Alesi nel 2000 alla fine lo vinse

Link to comment
Share on other sites

esatto :-)

 

e scusa se è poco....

 

Io sono sempre stato un estimatore di Heidfeld.

 

Il confronto con Kubica pero' va contestualizzato:Heidfeld era in F.1 dal 2001 e Kubika a Melbourne 2007 iniziava il suo 4° GP...La BMW inoltre era un team tedesco con Nick the Quick ampiamente "sponsorizzato" all'interno del team.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Il ritorno in formula.e prometteva bene bene bene, la scuderia sarebbe solida, non nelle prestazioni ma almeno nell'organico. Averlo affiancato ad un altro manico come Sarrazin doveva rendere il duo, la coppia più 'meglio' del turno, più esperta e ancora valida come manico. 

 

La botta ricevuta a Pechino da Prost, l'altra legnata da Montagny a Putrajaia lo hanno adombrato ma con la sua Venturi correva bene e pensare che sono gli ultimi in classifica fa un po sorridere.

 

Se la scuderia per ora è una delusione lui il suo ce lo ha messo fin dalla prima gara.

 

Lo attendo al varco, se lo merita. 

Link to comment
Share on other sites

Heidfeld fa parte di  quella schiera di piloti  che nonostante avessero le qualità  per fare bei risultati non hanno mai avuto tra le mani una macchina decente perchè la sfortuna li ha messi a confronto contro piloti che ne hanno offuscato il valore. E' successo in f3000 con Montoya e in Sauber con Raikkonen.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Heidfeld fa parte di  quella schiera di piloti  che nonostante avessero le qualità  per fare bei risultati non hanno mai avuto tra le mani una macchina decente perchè la sfortuna li ha messi a confronto contro piloti che ne hanno offuscato il valore. E' successo in f3000 con Montoya e in Sauber con Raikkonen.

 

Beh in Venturi il capo squadra è lui e nel confronto con Sarrazin si sta dimostrando certamente il più forte. Il francese è la dietro che arranca, il tedesco (se non lo sbatte fuori qualcuno), cerca sempre di andare a vincere quella maledetta prima gara. 

 

Sinceramente conto su Nick the quick

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Leo, il compleanno non è stato di buon auspicio purtroppo!!!!

 

Continuo a sperare e vedere le due Venturi lottare almeno a metà  schieramento. Su Nick sopratutto, ma non riesce a mostrarsi com'era un tempo... purtroppo!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Seppur maturato dalle boiate della DAMS-Renault ed in ultima dalla penalità  imposta a Buemi, finalmente e dico, finalmente un risultato degno della squadra e dei piloti che ci sono.

 

Il primo, sudato, agognato podio della stagione!

 

Sbattuto fuori da Prost a Pechino, da Montagny a Putrajaia e da un drive-trough gare dopo, spingi spingi ce l'ha fatta a portarla almeno al 3° posto a Mosca. 

 

L'avrei voluto vedere in lotta la davanti in classifica, e si è dovuta attendere la Russia per artigliare qualcosa di serio!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Fatti armi e bagagli dalla Venturi da lui considerata inaffidabile e poco prestazionale, quest'anno se ne è arrivato in Mahindra al posto dell'indiano. La vettura è migliorata molto dalla scorsa stagione ed il 3° posto in Cina, dietro a Buemi e Di Grassi la dice lunga di quanto soffrisse nel team monegasco.

e-newsroom-beijing-body-image-1445677923

 

Bravo Nick-the-quick!

Link to comment
Share on other sites

anch'io

peccato fosse un fan di eminem

 

 

 

:asd:

A me Nick the Quick è sempre piaciuto molto.

Peggio di ascoltare Eminem però c'è il fatto di correre nella serie più ridicola di tutti i tempi

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 6 months later...
  • 5 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Pep92
      Anno nuovo duello nuovo, le regole sono sempre le stesse, votate! 
    • By Pep92
      Come ogni anno apriamo i voti per Il duello, quest'anno le scelte non saranno molto facili per alcuni team. 
    • By Pep92
      Con l'ufficialità di Sirotkin in Williams apriamo il solito pronostico prestagionale
    • By Ayrton4ever
      Ripropongo il gioco che lanciai nel 2014 per testare le capacità profetiche degli utenti.
      Si tratta, come al solito, di indicare per ogni scuderia il pilota che si sarà classificato più in alto al termine del campionato 2017. Sperando sempre che nessuno cambi squadra...
      A voi, io studio...
    • By Alessandro Rossi
      Ciao ragazzi volevo farvi conoscere questo video tributo su tutti i piloti della f1 morti in una gara ufficiale (mancano alcuni nomi perchè sono morti in altre gare)
      Secondo me è molto ben fatto, per non dimenticare!
       
      https://youtu.be/TXKtkCtXyKQ
       
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...