Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Calendario di gara


61066
 Share

Recommended Posts

Vabbè la Corea salta di sicuro e il New Jersey forse per cui alla fine le gare saranno 20, se non addirittura 19 se il Messico non ce la dovesse fare a trovare i soldi.

 

La Corea salta ma il New Jersey faranno di tutto per farlo entrare: se i team s'impuntano sulle 20 gare all'anno salta il Messico.

Link to comment
Share on other sites

Si vogliono avere al massimo 20 gare proprio per evitare problemi legati ai motori. Con 22 corse ci sarebbe bisogno di almeno 1 motore in più per scuderia. Per questo sono abbastanza convinto del fatto che elimineranno la Corea e qualcos'altro (almeno una tra Messico e New Jersey, sulla quale continuo ad avere forti dubbi)

Link to comment
Share on other sites

ma poi l'India salta per il 2014, perchè hanno deciso di inserirlo nella prima parte del calendario,ovvero vicino al Gp di Cina,Malaysia,ecc. nel 2015.
Quindi dubito che riusciranno a non andare oltre 20 gare nei prossimi anni

Edited by IlSamurai
Link to comment
Share on other sites

Dubito, anzi se scalano a 19 e gli lasciano questo numero di motori, per me si impunteranno più sulle 19.

 

Può darsi, ma sulle 20 s'impunterà  $Ecclestone$: sotto quella soglia non scende  e forse ne ha messe 22 nel provvisorio proprio per costrinegre i team ad accettarne almeno quel numero.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Cooper su Twitter scrive che il GP del Messico l'anno prossimo non ci sarà . Gli organizzatori sono al lavoro per il 2015.

Peccato era la "novità ", o per meglio dire ritorno, più interessante insieme al Red Bull Ring...

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 4

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bozza quasi definitiva

16 marzo - Australia

30 marzo - Malesia

6 aprile - Bahrein

20 aprile - Cina

11 maggio - Spagna

25 maggio - Monaco

8 giugno - Canada

22 giugno - Austria

6 luglio - Gran Bretagna

20 luglio - Germania

27 luglio - Ungheria

24 agosto - Belgio

7 settembre - Italia

21 settembre - Singapore

5 ottobre - Giappone

12 ottobre - Russia

26 ottobre - USA

2 novembre - Brasile

16 novembre - Abu Dhabi

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

quindi esce la Corea ed entra l'Austria?

 

 se è la chicane in mezzo all'Arquibancadas speriamo l'abbiano dimenticata

nono  a quanto avevo letto avevano intenzione di spostare il traguardo sulla reta oposta e di allungarla fino al layout del vecchio tracciato.. per poi "stringere" un po l'arquibancadas..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share




  • Upcoming Events

  • Similar Content

    • By R18
      Domani inizia la Dakar 2013, trentaquattresima edizione del raid più famoso al Mondo. La gara partirà  dove è terminata l'anno passato, cioè da Lima, capitale del Perù, e si snoderà  per 8000 chilometri attraversando anche Cile ed Argentina con il passaggio per le Ande e il deserto di Atacama. Si termina il 19 gennaio, a Santiago del Cile.
       
      Rimangono quattro le categorie: auto, moto, quad e truck.
       
      Tra le auto il 10 volte vincitore del raid, Stéphane Peterhansel, cercherà  di difendere il suo titolo sulla Mini del team X-Raid, gli avversari principali saranno i Buggy del Qatar World Team di Nasser Al-Attiyah (vincitore nel 2011) e Carlos Sainz (primo nel 2010), ma attenzione anche a Giniel de Villiers, su una Toyota privata, trionfatore nella prima edizione sudamericana nel 2009 e a Nani Roma, che in Africa vinse (in moto) nel 2004. Presenti anche il rallysta polacco HoÅ‚owczyc, l'esperto francese Chicherit e l'Hummer di Robby Gordon.
       
      La corsa motociclistica parte con un protagonista in meno: il vincitore di tre Dakar (2006, 2009, 2011) Marc Coma si è fratturato una clavicola in Marocco e non sarà  presente. Dunque favorito assoluto è il quattro volte vincitore (2005, 2007, 2009, 2012) Cyril Despres, su KTM. Outsider le Husqvarna ufficiali degli spagnoli Barreda e Viladoms, la Honda del portoghese Helder Rodrigues (ex del Mondiale Enduro), terzo l'anno scorso, le KTM del cileno Là³pez e del norvegese Ullevalseter. Attenzione anche al portoghese Faria e al francese Casteu.
       
      Sui quad il detentore delle ultime due edizioni è l'argentino Alejandro Patronelli, ma quest'anno sarà  assente cedendo quindi il ruolo di favorito al fratello Marcos, vincitore nel 2010, che gareggerà  su Yamaha. I suoi avversari saranno il connazionale Maffei e i polacchi Laskawiec e Sonik, sempre su Yamaha.
       
      Sui truck l'assenza dei russi Chagin e Kabirov spiana un pochino la strada al campione in carica, Gerard de Rooy, su Iveco. Il colosso russo Kamaz si affida a Nikolaev, Karginov e ai Mardeev (Ilgizar e Ayrat, padre e figlio). Della partita saranno anche l'olandese Hans Stacey (vincitore dell'ultima edizione africana), Aleš Loprais e Marcel van Vliet, rispettivamente su Iveco, Tatra e Man.
       

       

    • By Ayrton4ever
      Apro questo spazio se volete divertirvi a dare i voti ai protagonisti del mondiale 2013.
       
      Io, anche per evitare di urtare i sensibili, evito di uscire dal politicamente corretto dell'apprezzamento universale per tutti e dò un solo voto:
       
      FIA 10: per aver conseguito tutti gli obbiettivi prefissi a inizio anno.
      Mercedes, (che avrebbe rubato 10 milioni di dollari alla Ferrari) che deve assolutamente portar risultati e soldi a casa, ASSOLTA PER TEST FRAUDOLENTI = Obbiettivo centrato
       
      Sauber, che deve passare di mano, diamogli una mano e vediamo di convincere i gonzi russi, è DIVENTATO UN TOP TEAM = Obbiettivo centrato
       
      Gare con decisioni a caso, polemiche, gomme e casini vari = Obbiettivo centrato
       
      Aver prontamente obbedito ai richiami dei team quando le gomme avevano fatto vincere quello sbagliato = Obbiettivo centrato
       
      Omologazione tecnica e di circuito = Obbiettivo centrato
       
      Soldi incassati = Obbiettivo centrato   
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...