Jump to content

Correva l'anno 1979! Galleria di immagini e commenti


JoeBlack
 Share

Recommended Posts

Digione

 

Gilles li fregava tutti grazie alla taratura dela suo launch control :zizi:

 

KfSOlG7.jpg

 

 

Massima escursione per le minigonne di Piquet (no, non quelle! :asd:).

 

XVDbhqV.jpg

 

 

Gilles.

 

OyUK1Q9.jpg

 

kYq3s7J.jpg

 

Ini4gUE.jpg

 

 

La pagina più dimenticata della storia della F1

 

60KbKa3.jpg

 

Zhdaxcu.jpg

 

uXMbnmx.jpg

 

rcm5x32.jpg

 

 

L'esultanza di Michel Tetu e Gerard Larrousse, DT e DS della Renalut.

 

2P5IflP.jpg

 

 

Keke Rosberg eredita il sedile della Wolf di Hunt.

 

k51Tewe.jpg

 

 

Chissà  perchè avevano ricoperto il roll bar.

 

GZXRPJi.jpg

 

 

Debutta la futuristica quanto fallimentare Arrows A2

 

JOBOsV3.jpg

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Silverstone

 

Bel panning di Jumper.

 

Lqemz1o.jpg

 

 

Nelson si prepara.

 

Eybfkq9.jpg

 

 

Curve difficili per le monoposto non wing car.

 

xT6BbE7.jpg

 

 

Uomo avvisato...

 

2H5XpVa.jpg

 

 

Niente sponsor per Elio

 

BS6FlQN.jpg

 

 

Patrick Gaillard, uno dei tanti pay drivers passati nel team di Mo Nunn e Teddy Yip.

 

3SxNvAo.jpg

 

 

Jacky Ickx col suo caratteristico Bell twin window.

 

oJo6qon.jpg

 

 

Le ali rovesciate della A2

 

bGwg6uy.jpg

 

 

Rebaque sulla sua Lotus 79 privata. Come se domenica prossima Karthikeyan corresse il GP con la sua RB8 privata.

 

d12zBYu.jpg

 

 

Clay regala a Frank Williams e Patrick Head la prima di 114 vittorie nei GP iridati.

 

csL3wac.jpg

 

gOViggJ.jpg

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Hockenheim.

 

Prima curva: Jones, Laffite, Jabouille, Piquet, Scheckter, Regazzoni, Pironi, Lauda, Villeneuve, Reutemann, Arnoux, Watson, Tambay, Ickx, Reutemann, Lees, Mass, Lammers, Patrese, De Angelis, Fittipaldi.

 

Z5UO0bE.jpg

 

 

La Lotus 80 è un flop totale. Piedone deve ripegare sulla vecchia 79. Tempi duri.

 

BIO4Mmn.jpg

 

sjSKHY3.jpg

 

EOYohhp.jpg

 

 

e Colin non è entusiasta.

 

XS8fsOe.jpg

 

 

Ciccobello

 

N6WeGzW.jpg

 

 

Geoof Lees, settimo al debutto.

 

lXOzUsW.jpg

 

 

La nuova McLaren M29 non va molto più veloce della M28.

 

fCAikJ1.jpg

 

 

... e Tambay sembra chiedere: "quindi?!"

 

79D31Wp.jpg

 

 

Il bellissimo casco di Stuck...

 

nV1XVh2.jpg

 

 

... e quello mitragliato di Scheckter

 

j0RPpCY.jpg

 

 

Gilles

 

frkARqR.jpg

 

Xr2MeNc.jpg

 

 

Anche Patrese non scherzava

 

tvTaDR3.jpg

 

 

Il Simpson Bandit di Emmo

 

JtgehPb.jpg

 

 

Il GPA di Arnoux

 

Yuzplo5.jpg

 

 

Il Bell Twin Window di Ickx

 

jluo.jpg

 

Il classico Bell Star di Jones

 

5KWeW6D.jpg

 

 

E il Jeb's di Rega.

 

MsE36Cs.jpg

 

 

Jones vince il suo secondo GP.

 

chcFoj0.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La stagione 1979 del Campionato mondiale FIA di Formula 1 è stata, nella storia della categoria, la 30ª ad assegnare il Campionato Piloti e la 22ª ad assegnare il Campionato Costruttori. àˆ iniziata il 21 gennaio e terminata il 7 ottobre, dopo 15 gare, una in meno della stagione precedente. Il titolo dei piloti è andato per la prima volta a Jody Scheckter e il titolo costruttori per la sesta volta alla Ferrari.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_Formula_1_1979

 

Qui le altre...

https://www.facebook.com/?ref=logo#!/media/set/?set=a.252280861569889.62357.211223149008994&type=1

 

Se desiderate gli "originali" mandatemi PM con email e le invio il prima possibile...

 

Le più belle a mio avviso...

 

1979 Kyalami (Gilles Villeneuve, Ferrari 312T4)

Race winner Gilles Villeneuve (CDN) Ferrari 312T4.

South African Grand Prix, Rd 3, Kyalami, South Africa, 3 March 1979.

251802_252280948236547_421931659_n.jpg

 

Puoi contattarmi in pm ? Voglio scambiare foto. Ho 150 gb

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Alan Jones Williams FW07 1979

 

1274975_360662887398352_1491633206_o.jpg

 

 

Foto attuale...e dallo sponsor Leyland è più che altro una riproduzione della versione che ha corso nell'80 e dall'alettone posteriore direi che sembra anche quella che ha corso nell'81.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Ayrton4ever
      Cara Formula 1, 
      sono pronto a lasciarti andare (semicit.). Ci siamo accompagnati vicendevolmente per oltre trent’anni ma ora è tempo di salutarsi: quella persona che ho conosciuto ai tempi non c’è più e la brutta copia che si presenta al suo posto è una delusione per chi si ricorda dell’esaltante vivacità coinvolgente che un tempo sapevi esprimere. 
      Ci siamo incontrati, credo, al quattrocentoventinovesimo evento dell'era moderna e ci salutiamo definitivamente al tuo millecinquantasettesimo appuntamento.
      Inutile dire quanta strada abbiamo percorso insieme, quante emozioni e quanto siamo cresciuti e cambiati insieme. Non per vantarmi ma credo di essere invecchiato meglio io di quanto non hai fatto tu: attraverso di te ho gioito, pianto, esultato e vissuto ma sono rimasto abbastanza coerente. 
      Tu, cara Formula 1, ti sei stravolta per inseguire non si sa bene cosa e chi. O meglio, sappiamo bene che sei sempre stata sensibile al fascino dei soldi ma non avrei mai pensato che l’unica coerenza che avresti dimostrato negli ultimi quindici anni sarebbe stata la ricerca ossessiva ed esclusiva dell’introito.
      Grazie di tutto ma per me siamo a posto così e la sceneggiata patetica di domenica è solo il convinto punto esclamativo alla fine di una decisione. 
      Una volta i luoghi dove andavi evocavano imprese memorabili e sfide, ora sono posti da pacchiani arricchiti in luna park per adulti dove chi va non va per vivere te ma per sostenere un cellulare con le mani per fare una ripresa che tutti e nessuno mai vedranno, una sensazione voyeuristica diffusa. Tribune un tempo gremite hanno lasciato il posto a colossi desolatamente vuoti.
      Ho tentato di capire e ti ho perdonato il blocco dei test, la standardizzazione dei circuiti, l’omologazione dei motori, delle ali, di qualsiasi componente, l’obbligo dei pit stop, il DRS, i fuochi d’artificio, le safety car a comando, la gara sprint, cuuno-cudue-cutre, le eliminazioni istantanee, l’abolizione del warm up, l’assetto unico e qualche altra vaccata ma i cambi di regolamento a un giro dalla fine no, le contrattazioni sulle penalità e gli ordini presi dai team principal nemmeno. 
      Tocca ammetterlo: il furto del 1989 lo ricordo ancora come oggi però fu fatto con maggior classe e con una parvenza di serietà maggiore; era basato sul nulla ma fatto meglio, ieri sul fondo dell’Oceano hai deciso di scavare. De gustibus…
      Ci vedremo in giro su qualche canale per qualche secondo ma ti lascio nelle mani dei quindicenni di turno e dei commentatori interessati spacciatori di falsità, stupito che i vecchi appassionati, soprattutto quelli innamorati dei tempi che furono, ti seguano ancora.   
      Giacomo
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...