Andrea Gardenal 25394 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 C'è anche da dire che, almeno a Indianapolis, la brutta qualifica non ha in alcun modo influenzato il risultato finale: i primi due avevano semplicemente un altro passo.Ciò non toglie che questo problema può essere estremamente penalizzante in gare in cui il suo passo è paragonabile a quello del Lorenzo piuttosto che del Marquez di turno.Insomma, ci sarebbe da lavorarci su Link to post Share on other sites
TexasTerror 6293 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 (edited) Se ti capita c'è un'intervista di Vale che gira su Sky in cui spiega bene perché in qualifica fa mediamente schifo.Semplicemente dice che Jorge è più bravo di lui sul giro secco. Jorge è fenomenale si sul giro secco, ma quello che mi impressiona di più è la sua capacità di essere il migliore nel primo giro in gara, non so come faccia ma è eccezionale. Però tifosi di Rossi credeteci, questo va praticamente sempre a podio ed è consistente come negli anni migliori, per me per il titolo è 50% e 50% tra lui e Jorge. Marquez e Pedrosa saranno l'ago della bilancia, adesso la differenza tra i due è proprio dettata da Marquez. Ad Assen Vale riesce a mettere Marc in mezzo, ad Indy Jorge no. Quei punti preziosi sono il distacco attuale in campionato praticamente. Edited August 10, 2015 by TexasTerror 1 Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 10, 2015 Author Share Posted August 10, 2015 Come ho già detto, se riesce a rimanere in testa al campionato o al massimo a stare dietro a Lorenzo di una decina di punti dopo gare come Silverstone e Alcañiz, che letteralmente odia, riterrò possibile il titolo. In quelle due piste è sempre andato male, va bene che si è iniziato a correre lì nel periodo peggiore di Rossi, ma non ha mai mostrato particolare gradimento, saranno due gare come quella di ieri. Si dovesse arrivare al trittico extraeuropeo con la leadership ancora in mano, le cose cambierebbero. Link to post Share on other sites
alessandrosecchi 23643 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Ne parlavo ieri con mia moglie, fossi Rossi e dovessi vincere il titolo mi ritirerei seduta stante Link to post Share on other sites
TexasTerror 6293 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Come ho già detto, se riesce a rimanere in testa al campionato o al massimo a stare dietro a Lorenzo di una decina di punti dopo gare come Silverstone e Alcañiz, che letteralmente odia, riterrò possibile il titolo. In quelle due piste è sempre andato male, va bene che si è iniziato a correre lì nel periodo peggiore di Rossi, ma non ha mai mostrato particolare gradimento, saranno due gare come quella di ieri. Si dovesse arrivare al trittico extraeuropeo con la leadership ancora in mano, le cose cambierebbero. In effetti soprattutto guidare a Silverstone con la Ducati non gli ha fatto benissimo. Però male che vada fa quarto, e Marquez può sempre togliere punti a Lorenzo. 1 Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 10, 2015 Author Share Posted August 10, 2015 A Silverstone secondo me tornerà forte anche la Ducati, su un circuito così veloce.Certo che come sviluppo non devono avere fatto un gran lavoro, dopo l'ottimo inizio di stagione ieri sono tornati ai 30 secondi "soliti". Iannone e Petrucci comunque tanta roba. 1 Link to post Share on other sites
alessandrosecchi 23643 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Dovi progressivamente disperso.. Link to post Share on other sites
TexasTerror 6293 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 A Silverstone secondo me tornerà forte anche la Ducati, su un circuito così veloce.Certo che come sviluppo non devono avere fatto un gran lavoro, dopo l'ottimo inizio di stagione ieri sono tornati ai 30 secondi "soliti". Iannone e Petrucci comunque tanta roba.Hai ragione, infatti Dovizioso nel weekend ha lasciato intendere che la GP15 sostanzialmente non ha migliorato niente rispetto ai primi gran premi, i punti deboli sono sempre i soliti e non si riescono a risolvere. Situazione molto grave se pensiamo alle concessioni open che gli permettono di fare test privati, l'anno prossimo non sarà più possibile quindi si devono dare una bella sveglia sotto il piano dello sviluppo. Il motorone da solo non basta. Link to post Share on other sites
TexasTerror 6293 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Dovi progressivamente disperso..Si che poi ieri in telecronaca si ostinavano a dire che aveva il ritmo di Iannone e quindi si sarebbe giocato la quinta posizione in caso di primo giro pulito, ma non è vero, anche quando si è sbarazzato del traffico era molto più lento. Iannone ha fatto un clamoroso 1.33.5 al 22esimo passaggio (non dimentichiamoci che aveva le medie per obbligo, quindi suppongo ormai in fase molto calante), dovizioso era abbondantemente più lento. 1 Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 10, 2015 Author Share Posted August 10, 2015 Mi sa che l'anno prossimo con tutti i team sullo stesso piano la Ducati rischia di tornare alla situazione di due anni fa. C'è comunque anche l'incognita gomme, se la Ducati invece si rivelerà adatta alle Michelin come la prima 800cc lo fu con le Bridgestone potrebbe essere un altro cappotto rosso, a Brno avremo già qualche indizio. Link to post Share on other sites
mur354n80 12728 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 (edited) Comunque non solo Ducati che comunque si mantiene ad alto livello , ma la Suzuki sembra totalmente sparita a momenti si fa prendere dall'Aprilia che ora con Bradl ha finalmente un gran pilota per poter sviluppare la moto e progredire . Petrucci come detto ora che ha una moto fa vedere il valore fossi nella Ducati lo metto in Superbike con la panigale o lo promuovo al team titolare, sta facendo una stagione eccezionale con una moto stravecchia e difficile . Edited August 10, 2015 by Muresan80 Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 10, 2015 Author Share Posted August 10, 2015 Vero, pure la Suzuki è un pochino calata ma loro sono anche al primo anno, ci può stare una flessione.Petrucci potrebbe far crescere molto la 1199 in effetti, ma mi sa che Ducati lo vuole ufficiale in MotoGP tra un paio d'anni, sbaglierò... Link to post Share on other sites
desmonic 178 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Chi è il genio che cura la grafica della griglia di partenza da mandare in onda? 2 Link to post Share on other sites
alessandrosecchi 23643 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Chi è il genio che cura la grafica della griglia di partenza da mandare in onda? Io non stavo guardando in quel momento ma ora capisco perché mia moglie mi ha detto ”Laverty visto così somiglia a Stoner" :lol: 1 Link to post Share on other sites
desmonic 178 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 (edited) Io non stavo guardando in quel momento ma ora capisco perché mia moglie mi ha detto ”Laverty visto così somiglia a Stoner" ...sarebbe il mio sogno... naturalmente con una Desmosedici... Edited August 10, 2015 by desmonic Link to post Share on other sites
Kitt 5281 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Ecco, hai approfondito esattamente il mio pensiero.Per me la gran gara l'ha fatta più Jorge che Marc oggi, per inciso.Mah, per me Marquez ha fatto ciò che voleva...e quando ha voluto ha passato Lorenzo e la gara si è praticamente chiusa... Certo che per Lorenzo ieri è stata proprio una bella batosta...lui stesso ha dichiarato di aver corso una delle sue gare migliori a livello di ritmo...ed a tutto ciò la gara l' ha persa proprio alla fine...rosicchiando davvero pochi punti al leader del campionato che ad inizio week end sembrava in grave difficoltà Link to post Share on other sites
Kitt 5281 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Jorge è fenomenale si sul giro secco, ma quello che mi impressiona di più è la sua capacità di essere il migliore nel primo giro in gara, non so come faccia ma è eccezionale. Però tifosi di Rossi credeteci, questo va praticamente sempre a podio ed è consistente come negli anni migliori, per me per il titolo è 50% e 50% tra lui e Jorge. Marquez e Pedrosa saranno l'ago della bilancia, adesso la differenza tra i due è proprio dettata da Marquez. Ad Assen Vale riesce a mettere Marc in mezzo, ad Indy Jorge no. Quei punti preziosi sono il distacco attuale in campionato praticamente. Se non hanno detto cazzate dovrebbe essere la seconda striscia positiva di sempre per Rossi per quanto riguarda i podi conquistati...10 su 10 gare...fece meglio solo nel 2003, quando ancora correva per HRC con 16 podi su 16 gare Link to post Share on other sites
Kitt 5281 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Chi è il genio che cura la grafica della griglia di partenza da mandare in onda? Ah ecco, allora avevo visto bene... Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 10, 2015 Author Share Posted August 10, 2015 Se non hanno detto cazzate dovrebbe essere la seconda striscia positiva di sempre per Rossi per quanto riguarda i podi conquistati...10 su 10 gare...fece meglio solo nel 2003, quando ancora correva per HRC con 16 podi su 16 gare23 podi di fila, da Portogallo 2002 a Sudafrica 2004. Adesso sta a 14 di fila. Link to post Share on other sites
Kitt 5281 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Forse si riferivano alle singole stagioni? Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted August 10, 2015 Author Share Posted August 10, 2015 Forse si riferivano alle singole stagioni?Neanche, perché prima della caduta di Giappone 2005 ne fece 11 di fila. Link to post Share on other sites
Kitt 5281 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Allora hanno detto una cazzata Link to post Share on other sites
salva202 3047 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 lorenzo nel t4 era velocissimo per questo marquez non è mai riuscito a impensierirlo per gran parte della gara. poi nel finale i piloti yamaha hanno sofferto un maggior degrado delle gomme rispetto agli honda e marquez ne ha approfittato. Link to post Share on other sites
Kitt 5281 Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 Io ho visto una Honda che sul rettilineo ne aveva molto di piu' e Lorenzo, quando era dietro, pur uscendo alla morte dall' ultima curva non poteva far nulla...stessa situazione vista nell' altro duello tra Rossi e Pedrosa che è riuscito a sopravanzarlo solo in quel tratto... 1 Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now