61066 Inviata May 30, 2013 at 17:15 Share Inviata May 30, 2013 at 17:15 Shock as Mercedes is been spied running at Silverstone today! It was Petronas FR3.5 driver Jazeman Jaafar, 100kms on demo tyres... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata May 30, 2013 at 20:03 Share Inviata May 30, 2013 at 20:03 C’era anche Schumi al test Pirelli-Mercedes? Avevo promesso una storiella sul test segreto Mercedes-Pirelli. Dunque, eccomi qua. La Gomma del Ponte, due. A stupirmi non è stato il test in sè. Conosco abbastanza l'ambiente della F1. So di cosa sia capace Ross Brawn. So che Charlie Whiting, il responsabile tecnico della federazione internazionale, è da sempre molto legato a Bernie Ecclestone. Il quale Ecclestone ha un rapporto stretto con Paul Hembery, l'ottimo Oliver Hardy della Pirelli. Aggiungo che non è un mistero l'interesse del padre di Tamara per il futuro Daimler Benz in F1: è stato appunto il papà di Tamara a 'pilotare' l'ingresso di Wolff e Lauda nella scuderia, una operazione propedeutica ad una possibile cessione del team ad investitoti privati, sulla falsariga di quanto accaduto alla ex Renault oggi Lotus. Ergo, nessuno stupore. E' stata una manovra sottobanco, con obiettivi ben precisi, funzionale ad un disegno complessivo. Jean Todt è stato messo in mezzo e infatti sta decisamente sull'incazzato, anche perchè da Maranello il suo ex datore di lavoro, alias LCDM, gli ha fatto una telefonata non proprio...affettuosa. Ma il vero aspetto intrigante della maleodorante faccenda, in my opinion, è un altro. Mi spiego. Viviamo, anche grazie a voi Cloggari, in un mondo nel quale, tra social network e tweet e canali satellitari e bla bla bla, basta che Obama faccia uno sbadiglio e tempo due minuti lo sa anche il porco ubicato in una ghiandaia dell'Uzbekistan. E questi, intendo Mercedes, fanno un test con Rosberg e Hamilton in pista e per giorni e giorni nessuno sa nada? E' affascinante, sul serio. Allora, ecco come sarebbero andate le cose, secondo fonti non citabili. 1) La domenica sera del Gp di Spagna il team Mercedes si comporta come tutti i team. Riempie le bisarche di ogni materiale e ti saluto e sono, cioè i camion ripartono per la naturale destinazione, in questo caso Brackley, in Inghilterra. 2) Così fugati i sospetti, le bisarche Mercedes cambiano strada e si sistemano sulla Costa Brava, a un'ora di strada dal Montemelo. 3) Lì, come turisti qualunque, soggiornano i meccanici e gli ingeneri, perchè far arrivare la squadra prove dalla Gran Bretagna avrebbe implicato rischi eccessivi (di essere scoperti). 4) C'è però il problema del circuito. Le leggi, anche spagnole, impongono che per qualunque esibizione in pista siano presenti non solo gli addetti al tracciato, ma anche una autoambulanza ed un elicottero per soccorsi di emergenza. 5) Da Stoccarda fanno ai gestori dell'impianto del Montmelo una offerta che non si può rifiutare. Triplo canone per l'affitto del circuito, ma tutto il personale viene simpaticamente mandato in vacanza (pagata pure quella). Alle misure di sicurezza provvede direttamente Mercedes, con suoi addetti sanitari eccetera. 6) Blindata la struttura, arriva una bisarca completamente bianca, senza insegne di alcun genere, sulla quale viene caricata la vettura 2013. Solo a quel punto la bisarca 'ufficiale' torna a casa. 7) Hamilton e Rosberg vengono convocati via mail, con la preghiera di non portare la tuta di lavoro, men che meno i caschi personali. Guideranno con livree assolutamente anonime, così se per caso qualcuno passando da Montmelo sentisse il rumore di una F1 penserebbe, che ne so, ad uno spot pubblicitario. 8) Secondo alcune indiscrezioni, alla curiosa esibizione avrebbe presenziato anche...Michael Schumacher, cortesemente invitato da Ross Brawn. Se sia andato in pista o meno, non è dato sapere. 9) La Pirelli si è adeguata al codice di segretezza che ha circondato l'intera operazione. 10) L'asino è cascato a Montecarlo, quando qualcuno si è chiesto sulla base di quali elementi sia Rosberg ed Hamilton dichiarassero, ad ogni piè sospinto, di essere fiduciosissimi per il Gp, avendo, a loro dire, Mercedes risolto i guai di sospensioni che comportavano la spaventosa usura pneumatica riscontrata fino a Barcellona. 11) C'è stato chi ha fatto due più due e così la domenica mattina di Monaco, per evitare di essere smascherati, Mercedes più Pirelli più Whiting hanno confezionato la versione, già predisposta e in sè non contestabile, dello scambio di lettere tra fornitore gomme, team e Fia a proposito del test. 12) In Red Bull e in Ferrari hanno avuto una crisi isterica e hanno chiesto a Todt cosa ne sapesse. 13) Todt conosceva solo metà , o quasi, della faccenda e ha capito di essere finito in un mare di materia di colore simile alla cioccolata. Quanto agli sviluppi 'legali', vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 30, 2013 at 20:07 Share Inviata May 30, 2013 at 20:07 Allora avevo ragione su Schumacher :asd: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 30, 2013 at 20:17 Share Inviata May 30, 2013 at 20:17 E' tutto da Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata May 30, 2013 at 20:20 Share Inviata May 30, 2013 at 20:20 io non so se è andata così ma non mi meraviglierei....vedremo...la farsa continua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata May 30, 2013 at 21:05 Share Inviata May 30, 2013 at 21:05 Bene, e chi mi giura che la Mercedes è stata la prima a fare questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 30, 2013 at 21:50 Share Inviata May 30, 2013 at 21:50 Anche la Ferrari ha provato a Barcellona http://www.youtube.com/watch?v=PUiztuIy2yQ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 31, 2013 at 08:35 Share Inviata May 31, 2013 at 08:35 How the Mercedes test did not match up with Pirelli's commitment to the FIA & teams for sporting equity: http://t.co/NhlXJ5OKGF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata May 31, 2013 at 13:00 Share Inviata May 31, 2013 at 13:00 si dice che anche un altro team ha fatto il test? io dico lotus, è l'unica tra le "big" che non ha fatto voce grossa dopo la notizia sulla mercedes in quel di monaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Webberfan Inviata May 31, 2013 at 15:07 Share Inviata May 31, 2013 at 15:07 Mi domando perchè, se la Pirelli ha acquistato la Renault 2010 ed ha due collaudatori ufficiali (Di Grassi e Alguersuari) deve far testare le gomme 2014 ad un team con i suoi piloti ufficiali e la vettura di quest'anno? Se la FIA era informata perchè non hanno fatto nessun comunicato per informare le altre squadre? Quali sono gli altri team a cui è stato proposto il test? Se proprio dovevano utilizzare una squadra con i piloti ufficiali e vettura 2013, perche la Fia non ha imposto Marussia e Caterham? Comunque questo è lo schifo che Zio Bernie ci sta dando. Rivoglio i test! Rivoglio il terzo pilota che gira il venerdì insieme ai titolari e non al posto di uno di questi. Per le riserve sarebbe utile per poter essere pronti in caso di sostituzione di un titolare. Rivoglio gomme che tengano almeno metà distanza di GP. E' schifoso che gli ingegneri domenica invitavano i piloti ad andare piano per preservare le gomme. Rivoglio il pilota che tira dal primo all'ultimo giro. Vettel, dopo che il suo ingegnere lo invitava a stare attento alle super-soft, rovinatissime al primo stint, stampa il giro più veloce al penultimo giro di ben 1"5 rispetto agli altri. Allora ne aveva per attaccare Rosberg!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata May 31, 2013 at 15:21 Share Inviata May 31, 2013 at 15:21 (modificato) Mi domando perchè, se la Pirelli ha acquistato la Renault 2010 ed ha due collaudatori ufficiali (Di Grassi e Alguersuari) deve far testare le gomme 2014 ad un team con i suoi piloti ufficiali e la vettura di quest'anno? Se proprio dovevano utilizzare una squadra con i piloti ufficiali e vettura 2013, perche la Fia non ha imposto Marussia e Caterham? Perchè sono macchine più lente di 2-3 secondi rispetto a quelle attuali, con il risultato che il test non risulta completamente affidabile. Con la macchina del 2010 ottieni un certo risultato dal test, con la macchina del 2013 rischi di ottenere un risultato completamente diverso. E se non faranno molti test con le macchine del 2014, che saranno diverse da quelle utilizzate sino ad ora, la situazione la vedo tragica. Se la FIA era informata perchè non hanno fatto nessun comunicato per informare le altre squadre? Da quel che ho capito, anche le altre squadre erano informate del test. Il problema nasce dal fatto che la Mercedes/Pirelli ha utilizzato la macchina del 2013. E non si è ancora capito se hanno testato o no anche le gomme per il Canada. Per rimediare a questo la Pirelli porterà le nuove gomme a Silverstone, mentre in Canada anche gli altri team potranno testare le altre gomme. Modificato May 31, 2013 at 15:25 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 31, 2013 at 19:34 Autore Share Inviata May 31, 2013 at 19:34 La FIA ha appena emesso un comunicato:The FIA has asked Team Mercedes AMG Petronas F1 and Scuderia Ferrari Team which have taken part in tyre tests in the 2013 season to reply to a disciplinary inquiry in pursuance of the FIA Judicial and Disciplinary Rules. This follows the Stewards' Report from the Monaco Grand Prix and represents supplementary information required by the FIA in the light of the replies received from Pirelli, who were asked for clarifications on Tuesday May 28th. Bisogna chiarire, come del resto ha già fatto giorni fa Adam Cooper su Autosport, che la Ferrari ha effettuato test con le gomme Pirelli (come richiesto dalla stessa Pirelli tra l'altro) ma con la vettura del 2011, la F150 Italia, quindi perfettamente in linea con il regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 31, 2013 at 19:58 Autore Share Inviata May 31, 2013 at 19:58 Comunque a me sembra che la colpa di tutto questo gran casino sia soprattutto di Charlie Whiting che dovrebbe andare in pensione onestamente. Non è la prima volta che fa disastri e crea solo problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata May 31, 2013 at 23:37 Share Inviata May 31, 2013 at 23:37 Azz che storiella Però, l'altro giorno mio padre mi disse che su Sky, un addetto ai lavori di una scuderia ha raccontato che dopo il GP di Spagna, un po' tutti si chiedevano come mai la Mercedes non si preparasse a partire, come tutti gli altri..e allora nel paddock erano un po' perplessi, ma nessuno andò a pensare una cosa simile. Se questo fosse vero, già si scontrerebbe con quello riportato nel blog. Che poi, la verità non so se si saprà mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 1, 2013 at 00:02 Share Inviata June 1, 2013 at 00:02 Sono quei dettagli apparentemente insignificanti, che contestualizzati diventano rilevanti...Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 1, 2013 at 08:11 Share Inviata June 1, 2013 at 08:11 che tristezza .. che porcata mega galattica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 1, 2013 at 10:11 Share Inviata June 1, 2013 at 10:11 La FIA ha appena emesso un comunicato: The FIA has asked Team Mercedes AMG Petronas F1 and Scuderia Ferrari Team which have taken part in tyre tests in the 2013 season to reply to a disciplinary inquiry in pursuance of the FIA Judicial and Disciplinary Rules. This follows the Stewards' Report from the Monaco Grand Prix and represents supplementary information required by the FIA in the light of the replies received from Pirelli, who were asked for clarifications on Tuesday May 28th. Bisogna chiarire, come del resto ha già fatto giorni fa Adam Cooper su Autosport, che la Ferrari ha effettuato test con le gomme Pirelli (come richiesto dalla stessa Pirelli tra l'altro) ma con la vettura del 2011, la F150 Italia, quindi perfettamente in linea con il regolamento. Questa dovrebbe essere la prova (ci tengo a sottolineare il condizionale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata June 1, 2013 at 13:01 Share Inviata June 1, 2013 at 13:01 Ma il problema è il fatto che siano stati fatti i test, di cui tutti erano stati avvisati? O che la Mercedes abbia usato la macchina del 2013? O che la Pirelli a portato gomme che sarebbero dovute essere per il Canada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 1, 2013 at 13:12 Autore Share Inviata June 1, 2013 at 13:12 Il problema non è il test Pirelli in sè, (che è legale secondo i contratti stipulati tra Pirelli e FIA), ma l'uso della vettura 2013. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 1, 2013 at 13:32 Share Inviata June 1, 2013 at 13:32 Il problema è che non si capisce una fava ... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata June 1, 2013 at 14:23 Share Inviata June 1, 2013 at 14:23 la Ferrari a mio parere ha rispettato il regolamento, ma in maniera "furba".Mi spiego: la vettura 2011 come meccanica è molto simile a quella 2013, e lo stesso Hembery in una recente intervista ha dichiarato questo. Quindi bravi a sfruttare questa occasione ma io cmq continuo a vederci qualcosa di poco chiaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata June 1, 2013 at 14:28 Share Inviata June 1, 2013 at 14:28 Questa dovrebbe essere la prova (ci tengo a sottolineare il condizionale) e questa da dove spunta fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 1, 2013 at 14:30 Share Inviata June 1, 2013 at 14:30 e questa da dove spunta fuori? Io l'ho presa da twitter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 1, 2013 at 14:56 Share Inviata June 1, 2013 at 14:56 Di certo se la FIA ha chiesto informazioni un motivo ci sarà .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata June 1, 2013 at 15:31 Share Inviata June 1, 2013 at 15:31 (modificato) la Ferrari a mio parere ha rispettato il regolamento, ma in maniera "furba".Mi spiego: la vettura 2011 come meccanica è molto simile a quella 2013, e lo stesso Hembery in una recente intervista ha dichiarato questo. Quindi bravi a sfruttare questa occasione ma io cmq continuo a vederci qualcosa di poco chiaro... Boh, ma a questo punto cosa si intende per meccanica? Le geometrie delle sospensioni vengono cambiate innumerevoli volte nel corso di ogni stagione, dubito che ci siano punti in comune tra f150 e l'attuale vettura, contando poi la rivoluzione del passaggio da push a pull rod all'anteriore. Modificato June 1, 2013 at 15:32 da Kraven VanHelsing 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora