Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercedes ha violato divieto test?


Osrevinu

Recommended Posts

1. Non è vero, non sempre, e se anche fosse quando voglio fare una rapina in banca neutralizzo prima le guardie e poi entro;

2. E tu che ne sai? Fossero stati a porte aperte ci sarebbe stato il pubblico invece l'autodromo era chiuso e neanche i giornalisti sapevano niente.

 

Ma dove vuoi arrivare ?

 

Dimmi che faresti tu contro la Mercedes che facciamo prima, per me possono pure radiarla o premiarla mi frega zero ripeto, non è che Brawn e soci hanno visto qualche falla ne regolamento ?

 

Sepang 1999 ti ricorda nulla? Il doppio diffusore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io da tifoso ho voglia di alzare la voce: a fine stagione è stato accantonato Norbert, colpevole della scarsa competitività  del team (o forse colpevole di essere un Signore?). 

 

Al suo posto sono stati messi Lauda, il Lupo (che si è comprato anche delle azioni), ed è rimasto Ross the Boss. A me sta bene, ma adesso che si debba cadere in questo genere di schifezze un po' meno. Per cui, o questi signori dimostrano il perché sono state fatte certe cose, o altrimenti, dato che una cosa del genere è ben più grave della scarsa competitività  della scorsa stagione, devono salutare la compagnia .. è ammissibile che Mercedes non vinca, è inammissibile che il marchio venga tirato in mezzo a queste porcherie. Credo che il più colpevole di tutti sia proprio Ross. 

Grande sportività , i miei più sinceri complimenti  :up:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove vuoi arrivare ?

 

Dimmi che faresti tu contro la Mercedes che facciamo prima, per me possono pure radiarla o premiarla mi frega zero ripeto, non è che Brawn e soci hanno visto qualche falla ne regolamento ?

 

Sepang 1999 ti ricorda nulla? Il doppio diffusore ?

Non voglio arrivare da nessuna parte. Semplicemente non è che si può chiudere la questione con "siccome tutti lo sapevano e nessuno ha detto niente va bene così".

Che farei io? Una grossa sanzione alla Mercedes (punti e soldi) e darei la possibilità  agli altri di mettersi in pari.

Sepang 99? Lasciamo perdere va :asd: Fattelo spiegare da Gio come si misurano i pezzi e il parametro di riferimento quale deve essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendevo il contrario. Potrebbe essere il redde rationem con Brawn

 

Tutto sto casino per cacciare Ross?

Personalmente non ci credo!

La faccia la mette anche la Mercedes ;)

 

ps: Mi spieghi la vicenda Sepang 99 anche in PM se preferisci ;)

Grazie

 

Non è contestato che Mercedes abbia usato la vettura 2013. è stato non solo non contestato ma anche ammesso.

 

Ammesso da loro?

In tal caso sono fessi perchè in mancanza di prove non possono essere puniti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes rivals not asked about Pirelli test

Ferrari, Lotus and Red Bull insist they were never asked about the possibility of testing a 2013 car for Pirelli.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/107733

Non l'ho potuto leggere ma il titolo e l'incipit mi sembrano abbastanza chiari.

 

 

Leading Formula 1 teams Lotus, Ferrari and Red Bull insist they were never asked about the possibility of testing a 2013 car for Pirelli after the Spanish Grand Prix.

As the row over Mercedes' secret Pirelli test escalates ahead of a report being sent to the FIAby the Monaco GP stewards, rival teams remain deeply unhappy about what has happened.

And with the FIA having made it clear that permission for Mercedes to test its 2013 car was conditional on other outfits being offered the same opportunity by Pirelli, a number of top teams have said the chance to run a contemporary car was never mentioned to them.

Red Bull team principal Christian Horner said he was aware of a letter from Pirelli sent last year that offered the possibility of individual tyre tests, but he claimed there was never a mention of it being possible with a current car.

 

 

F1's current testing regulations, in addition to a separate agreement between the teams, outlaws any form of in-season testing with a current car - except for a young driver test.

Speaking about what Pirelli had offered, Horner said: "We never believed it complied with the regulations.

"Of course Pirelli has wanted to test for quite some time, and the compromise that was reached was for them to test with the Lotus (Renault) car; as they had the Toyota that was out of date. That was a compromise.

"At one point, there was a proposal that they should do it with the team that had won the world championship, but of course that was met with complete horror [by rival teams] and would have had to be unanimously agreed upon anyway. It would not have been.

"So any requests to test have always been, in the view of the majority of the teams in the paddock, outside of the regulations - so not possible."

Ferrari team principal Stefano Domenicali said: "For two years it was clear that Pirelli, in order for them to do some testing, asked all of the teams to do some running.

"For us, it was very clear that we could not do that with the [current] car.

"That's why, even if they didn't formally ask us, we did not believe that it was possible to do it."

Although Lotus did not join in Red Bull and Ferrari in protesting against Mercedes, team boss Eric Boullier made it clear he too was unhappy with the situation.

When asked to clarify if Lotus was asked to do a test with its 2013 car, Boullier said: "No.

"I heard the same rumours [about the FIA granting permission] but whatever permission was given, it should have been allowed to everybody.

"And at least you should make it aware to everybody: not just go and test on your own somewhere."

Boullier suggests that the argument over whether or not Mercedes gained an advantage from the test is irrelevant, because the crux of the issue is that the in-season testing ban rules were broken.

"There is a sporting regulation in place, and even a testing agreement between the teams," he said.

"They could have gained an advantage from this, and they did it because they could gain an advantage. But it is more to do with a breach of the sporting regulations."

Link al commento
Condividi su altri siti

.. l'avvocato che è in me si emoziona ..  :asd:  

 

OT ho una causa selle distanze legali, potrei sostenere che la casa del mio cliente è inclinata e che bisogna misurare così le distanze  :asd:

 

Fossi stato io il giudice del 1999 avrei rischiato l'infarto per le risate.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio arrivare da nessuna parte. Semplicemente non è che si può chiudere la questione con "siccome tutti lo sapevano e nessuno ha detto niente va bene così".

Che farei io? Una grossa sanzione alla Mercedes (punti e soldi) e darei la possibilità  agli altri di mettersi in pari.

Sepang 99? Lasciamo perdere va :asd: Fattelo spiegare da Gio come si misurano i pezzi e il parametro di riferimento quale deve essere.

Permittimi...

Va bè che Tronchetti Provera è interista,ma mica è scemo,non del tutto almeno. :D

Pensi davvero che la pirelli si sarebbe messa in una situazione del genere senza le dovute garanzie?

Io non credo.

E davvero pensi che Brawn e soci,metterbbero a repentaglio la credibilità  di un marchio come la mercedes per tre giorni di test ?

 

Sicuramente mi sbaglio,ma chi lo scorso anno "convinse"Hamilton ad andare alla Mercedes,lo ha fatto anche con l'obiettivo di convincere i tedeschi a continuare l'investimento in F1 e scongiurare un'eventuale ritiro lampo,tipo quello della Honda nel 2008.Senza dimenticare che verrebbe a mancare un fornitore di motori turbo il prossimo anno.

Chiaro che devi dare "un'imbiancata"alla squadra,mettendo dentro Lauda e Wolf (sicuramente non ostili a Ecclestone,anzi...)e continui l'avventura F1 con nuovo spirito.

A Barcellona le due W 04 riempiono la prima fila,si sa che probabilmente non riuscranno a terminare il Gp in quest'ordine ,ma è già  bello(e fa gioco al marketing tedesco)che le due macchine siano li.In gara è un disastro,con Rosberg che si becca più di  un minuto e con Hamilton che via radio si lamenta di essere stato superato da una Williams,manco fosse fermo. 

E stavolta il marketing mercedes,non credo sia stato contento di questo.

A fine Gp tutti si lamentano delle Pirelli e Ecclestone scagiona il gommista italiano sostenendo che hanno fatto esattamente quello che lui gli ha chiesto:fare gomme che durassero poco per aumentare i pit stop.Perchè?Ma per amore dello spettacolo of course!

A questo punto però c'è da mettere in pari la mercedes:non è possibile che un team come quello di Brawn con un pilota come hamilton arranchi come una Marussia qualsiasi.

La pirelli ha bisogno di fare dei test per le coperture 2014,la Mercedes dovrebbe provare una sospensione posteriore nuova e quale luogo migliore per il test se non la pista in cui hanno incontrato tante difficoltà ? A Barcellona naturalmente!E non mi si venga a dire che la Fia non poteva saperlo;ma ve li immaginate tre giorni di test con due F1 in un circuito come il Montmelò?Solo per una questione di sicurezza in pista gli addetti all'anticendio devono essere presenti,così come gli addetti alla pista.E possibile poi che la stampa spagnola non ne sapesse nulla?

 

E' stato violato il regolamento?Forse,ma quante volte la Ferrari è stata favorita dai regolamenti(non ultimo il Gp a Silverstone due anni fa,vinto dalla rossa dopo aver vietato il soffiaggio sul diffusore della Red Bull,poi reintrodotto la gara successiva)magari cambiando regole in corsa o alla fine dell'anno?

E vale anche per Mclaren,Williams  e soci.(lo stesso Brawn ne usufruì nel 2009 con il doppio diffusore...)

A pensarci bene forse quelli meno favoriti,negli anni,sono stati quelli della Red Bull,che ovviamente vincendo da 3 anni ininterrotamente il titolo,è più facile che venga "ostacolata"piuttosto che aiutata.

Insomma,da quarant'anni Bernie gestisce la F1 in questo modo e se negli anni la F1 è diventato uno dei maggiori eventi mediatici di maggior audience planetaria  e se siamo qui a scrivere ,da appassionati.di questo non-sport,vuol dire che ,forse,ha ragione lui. ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo c'è che una F1 che gira si sente anche a 3/4 km di distanza :D

 

Certo ma appunto era tutto normale se giravano con la vettura 2010 come doveva essere. Se li hanno beccati significa che qualcuno ha sentito ed è andato a vedere che auto era.. altrimenti nessuno saprebbe niente, e si sarebbe dichiarato un test con la Mercedes del 2010 in barba a tutto e tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Permittimi...

Va bè che Tronchetti Provera è interista,ma mica è scemo,non del tutto almeno. :D

Pensi davvero che la pirelli si sarebbe messa in una situazione del genere senza le dovute garanzie?

Io non credo.

E davvero pensi che Brawn e soci,metterbbero a repentaglio la credibilità  di un marchio come la mercedes per tre giorni di test ?

Sicuramente mi sbaglio,ma chi lo scorso anno "convinse"Hamilton ad andare alla Mercedes,lo ha fatto anche con l'obiettivo di convincere i tedeschi a continuare l'investimento in F1 e scongiurare un'eventuale ritiro lampo,tipo quello della Honda nel 2008.Senza dimenticare che verrebbe a mancare un fornitore di motori turbo il prossimo anno.

Chiaro che devi dare "un'imbiancata"alla squadra,mettendo dentro Lauda e Wolf (sicuramente non ostili a Ecclestone,anzi...)e continui l'avventura F1 con nuovo spirito.

A Barcellona le due W 04 riempiono la prima fila,si sa che probabilmente non riuscranno a terminare il Gp in quest'ordine ,ma è già  bello(e fa gioco al marketing tedesco)che le due macchine siano li.In gara è un disastro,con Rosberg che si becca più di un minuto e con Hamilton che via radio si lamenta di essere stato superato da una Williams,manco fosse fermo.

E stavolta il marketing mercedes,non credo sia stato contento di questo.

A fine Gp tutti si lamentano delle Pirelli e Ecclestone scagiona il gommista italiano sostenendo che hanno fatto esattamente quello che lui gli ha chiesto:fare gomme che durassero poco per aumentare i pit stop.Perchè?Ma per amore dello spettacolo of course!

A questo punto però c'è da mettere in pari la mercedes:non è possibile che un team come quello di Brawn con un pilota come hamilton arranchi come una Marussia qualsiasi.

La pirelli ha bisogno di fare dei test per le coperture 2014,la Mercedes dovrebbe provare una sospensione posteriore nuova e quale luogo migliore per il test se non la pista in cui hanno incontrato tante difficoltà ? A Barcellona naturalmente!E non mi si venga a dire che la Fia non poteva saperlo;ma ve li immaginate tre giorni di test con due F1 in un circuito come il Montmelò?Solo per una questione di sicurezza in pista gli addetti all'anticendio devono essere presenti,così come gli addetti alla pista.E possibile poi che la stampa spagnola non ne sapesse nulla?

E' stato violato il regolamento?Forse,ma quante volte la Ferrari è stata favorita dai regolamenti(non ultimo il Gp a Silverstone due anni fa,vinto dalla rossa dopo aver vietato il soffiaggio sul diffusore della Red Bull,poi reintrodotto la gara successiva)magari cambiando regole in corsa o alla fine dell'anno?

E vale anche per Mclaren,Williams e soci.(lo stesso Brawn ne usufruì nel 2009 con il doppio diffusore...)

A pensarci bene forse quelli meno favoriti,negli anni,sono stati quelli della Red Bull,che ovviamente vincendo da 3 anni ininterrotamente il titolo,è più facile che venga "ostacolata"piuttosto che aiutata.

Insomma,da quarant'anni Bernie gestisce la F1 in questo modo e se negli anni la F1 è diventato uno dei maggiori eventi mediatici di maggior audience planetaria e se siamo qui a scrivere ,da appassionati.di questo non-sport,vuol dire che ,forse,ha ragione lui. ;)

Scusa ma tutto questo discorso che hai fatto che significa?

Se è vero è stato violato il regolamento, punto. Invece no, bisogna dire in passato la Ferrari è stata favorita e bla bla bla...

Io la Pirelli non l'ho nominata proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il maggior "colpevole" in questa faccenda è Brawn non può mancare...

 

mercedes-michael-schumacher.jpg

 

:asd:

 

 

àˆ esattamente quello che ho pensato pure io ma avevo paura di scatenare un putiferio (e lo dico da tifoso di MSC) :asd:, fermo restando che se c'entra anche lui si è semplicemente limitato a fare il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...