Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercedes ha violato divieto test?


Osrevinu

Recommended Posts

La domanda che mi ponevo è la seguente: a questo punto, come siamo messi come tempi?

Il GP del Canada è tra due settimane. Avremo qualche risposta entro quel termine?

Teoricamente sì, anche se magari possono decidere di prendersi più tempo visto che poi tra Montreal e Silversone ci sono tre settimane.

Praticamente però temo che questo sarà  il tormentone dell'estate 2013... Del resto ogni anno deve succedere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene quello che dice Noble, è la Pirelli stessa che ha chiesto la collaborazione, x cui sarebbero in regola. Voglio dire che il cda esige risultati, pena il taglio del programma e x questo si possono anche ungere le ruote più importanti.

 

Aaah ma allora è come nel calcio! Io spendo e quindi voglio vincere, se non ci riesco regolarmente comincio a ungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tutti ricorderete un episodio piuttosto recente. Quando entrò in vigore la regola del blocco e del congelamento dei motori, la Renault capì tragicamente di avere poca potenza, e a metà  stagione, tacitamente, le fu permesso di mettere mano al motore per mettersi più o meno al passo con gli altri.

 

Cose del genere sono moneta corrente in F1.

 

Ieri ho letto che il capomeccanico Giulio Borsari, morto poche settimane fa, scrisse che la Lotus usava miscele al nitrometano, vietatissimo, a un GP di Monaco negli anni '70. Lo sapeva lui, e con tutta probabilità  lo sapevano anche altri...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora che ci penso non ci dovrebbero essere penali: il contratto con Pirelli è in scadenza, basta non rinnovarlo per l'anno prossimo e scegliere qualcun altro.

Si se non c'è una clausola che prevede un rinnovo tacito ed automatico a meno di comunicazione scritta dell'altra parte.

 

Comunque una cosa è certa: dopo il mass dumper, la spy story, il crashgate, gli scarichi soffiati, anche quest'anno c'è un bello scandalo di origine politica che farà  sì che di formula 1 si parli quasi ininterrottamente anche se non c'è gp

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Già  è stato detto ieri che la Pirelli aveva chiesto test e nessuno si era offerto. Ma il punto non è certo quello, ma l'utilizzo della vettura 2013 e il fatto che le gomme provate non erano solo i prototipi di quelle 2014, ma anche quelle che si useranno in Canada.

 

Boh, io non riesco a capire in maniera non equivoca questo passaggio dell'articolo citato da gio:

 

Pirelli and Mercedes-AMG were advised by the FIA that such a development test could be possible if carried out by Pirelli, as opposed to the team that would provide the car and driver, and that such tests would be conditional upon every team being given the same opportunity to test in order to ensure full sporting equity.

 

"as opposed to"? Ma insomma è un test Pirelli, quindi per forza con la Renault 2010 e il pilota Pirelli? E allora che senso avrebbe la possibilità  di chiedere test con un team fino a 1000km, se non per usare la loro macchina 2013?

Link al commento
Condividi su altri siti

à‰ chiaro che finisce in niente. Come sempre.

Anzi, forse hanno trovato il modo per togliere di mezzo la Pirelli quando in realtà¡ é la Mercedes che non ha rispettato le regole.

Il test era esclusivamente per le gomme, la Mercedes lo ha usato anche come test per la macchina.

Ma siccome il test era per le gomme e quindi organizzato dalla Pirelli, la responsabilità¡ di quanto successo é anche della Pirelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se non c'è una clausola che prevede un rinnovo tacito ed automatico a meno di comunicazione scritta dell'altra parte.

 

Comunque una cosa è certa: dopo il mass dumper, la spy story, il crashgate, gli scarichi soffiati, anche quest'anno c'è un bello scandalo di origine politica che farà  sì che di formula 1 si parli quasi ininterrottamente anche se non c'è gp

 

Mi chiedo quando parleremo dei piloti!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Intanto salta fuori una fotina piccola di questi famigerati test:

 

http://www.f1analisitecnica.com/2013/05/test-segreto-per-la-mercedes-barcellona.html

936734_10151674980542938_92264408_n.png

(per quanto mi riguarda potrebbe essere anche una foto del Venerdì....)

 

Intanto la Red Bull procede per recuperare il terreno:

 

AEREO TEST PER LA RED BULL AD IDIADA
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io da tifoso ho voglia di alzare la voce: a fine stagione è stato accantonato Norbert, colpevole della scarsa competitività  del team (o forse colpevole di essere un Signore?). 

 

Al suo posto sono stati messi Lauda, il Lupo (che si è comprato anche delle azioni), ed è rimasto Ross the Boss. A me sta bene, ma adesso che si debba cadere in questo genere di schifezze un po' meno. Per cui, o questi signori dimostrano il perché sono state fatte certe cose, o altrimenti, dato che una cosa del genere è ben più grave della scarsa competitività  della scorsa stagione, devono salutare la compagnia .. è ammissibile che Mercedes non vinca, è inammissibile che il marchio venga tirato in mezzo a queste porcherie. Credo che il più colpevole di tutti sia proprio Ross. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A Silverstone, ho chiesto lumi sulla situazione Mercedes al mio amico Armin, tetesco ti Cermania e molto vicino a Karin Sturm. Haug è stato eliminato x aver investito su Schumacher. àˆ molto scettico sulla nuova dirigenza perché Lauda e Wolff sono... austriaci!

Paese che vai, luogo comune che trovi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gio mi fai la cortesia di riportare tutto l'articolo? Ho finito gli articoli gratis.

Mercedes warned in 2012 there was no scope for F1 in-season testingBy Jonathan Noble and Dieter RenckenMonday, May 27th 2013, 12:32 GMT

Mercedes F1 2013Mercedes was warned last year that there was no scope in the Formula 1 regulations for any private in-season testing.

As the Brackley-based team awaits news from the FIA 

about whether or not its recent Pirelli tyre test is to be investigated further, it has emerged that an email clarifying the testing situation was sent in April last year.

Addressed to all the teams, the FIA and Pirelli and written by the Formula One Teams' Association (FOTA), the email makes it clear that a tyre test can only take place if there is unanimous support among the teams.

The email, a copy of which has been seen by AUTOSPORT, states that following discussions with the FIA, it is clear that in-season tyre testing for Pirelli by a single team cannot take place.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito... Glelo avevano già  detto che non lo potevano fare senza l'accordo di tutti e che nel regolamento non c'è appiglio per test privati, ma evidentemente se ne sono fottuti.

Fossero vere queste notize di Autosport, l'infrazione dell'art. 151c del Codice Sportivo Internazionale ci sta tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio mi fai la cortesia di riportare tutto l'articolo? Ho finito gli articoli gratis.

 

Sarebbe pratica carina farlo sempre per tutte le notizie linkate :asd:

 

Ma cmq io per autosport me la cavo cancellando a mano i cookies che il sito lascia sul mio browser. Poi riavvio il modem (per cambiare IP) e una volta riconesso sono un perfetto sconosciuto, con tutte le visite gratis ripristinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito... Glelo avevano già  detto che non lo potevano fare senza l'accordo di tutti e che nel regolamento non c'è appiglio per test privati, ma evidentemente se ne sono fottuti.

Fossero vere queste notize di Autosport, l'infrazione dell'art. 151c del Codice Sportivo Internazionale ci sta tutta.

 

L'unica speranza risiede in queste fantomatiche approvazioni scritte, che essendo pure più recenti gli salverebbero le castagne dal fuoco.

Sono sempre più dubbioso però: l'avessero fatto millantandole, sarebbe un gamble bello grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica speranza risiede in queste fantomatiche approvazioni scritte, che essendo pure più recenti gli salverebbero le castagne dal fuoco.

Sono sempre più dubbioso però: l'avessero fatto millantandole, sarebbe un gamble bello grosso.

Se anche avessero avuto il permesso dalla FIA non basterebbe. Il regolamento dice che ci deve essere l'accordo di tutti. In tal caso la Mercedes sarebbe pulita per la FIA, ma ci sarebbe comunque un danno per gli altri, danno al quale FIA e Pirelli dovrebbero, in quella ipotesi, riparare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche avessero avuto il permesso dalla FIA non basterebbe. Il regolamento dice che ci deve essere l'accordo di tutti. In tal caso la Mercedes sarebbe pulita per la FIA, ma ci sarebbe comunque un danno per gli altri, danno al quale FIA e Pirelli dovrebbero, in quella ipotesi, riparare.

 

se la FIA ha dato l'ok allora anche gli altri devono fare i 1000 km di test

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...