Davide Hill Inviata May 26, 2013 at 20:10 Share Inviata May 26, 2013 at 20:10 (modificato) Si può scommettere sul fatto che l'anno prossimo non sarà la Pirelli la fornitrice di gomme? E chi si prende la briga di sostituirla? Indipendentemente dalla (presunta) incapacità della Pirelli di produrre gomme migliori, dubito che alla FIA accetterebbero di cambiare l'attuale situazione d'incertezza causata dalle gomme di catarro che "tanto piace al pubblico". Un ritorno di un grande brand tipo Goodyear, Bridgestone, Dunlop o Michelin penso sia fuori discussione. Quindi chi potrebbe, eventualmente, prendere il posto della Pirelli? La Hankook? La Kumho? Modificato May 26, 2013 at 20:11 da Davide Hill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 26, 2013 at 20:14 Autore Share Inviata May 26, 2013 at 20:14 Todt vuole far fuori la Pirelli. Non l'ha mai voluta e già l'anno scorso auspicava un ritorno della Michelin (che è interessata, ma solo a patto che ci sia il plurigomma). Se fanno fuori la Pirelli, la più quotata è la Hankook. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata May 26, 2013 at 20:19 Share Inviata May 26, 2013 at 20:19 Ammesso che quello che è successo è scandaloso, perché gli altri team non chiedono di fare anche loro 1000km di test? Probabilmente la Pirelli non avrebbe così tante gomme e non tutte le squadre riuscirebbero a sostenerli per motivi economici, però almeno un poco, ma veramente poco, la formula 1 si salverebbe la faccia provando almeno a rimediare. E chi si prende la briga di sostituirla? Indipendentemente dalla (presunta) incapacità della Pirelli di produrre gomme migliori, dubito che alla FIA accetterebbero di cambiare l'attuale situazione d'incertezza causata dalle gomme di catarro che "tanto piace al pubblico". Un ritorno di un grande brand tipo Goodyear, Bridgestone, Dunlop o Michelin penso sia fuori discussione. Quindi chi potrebbe, eventualmente, prendere il posto della Pirelli? La Hankook? La Kumho? Ma ovvio! Una gomma diversa ad ogni gara! E dal 2015 una gomma diversa a sessione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata May 26, 2013 at 20:28 Share Inviata May 26, 2013 at 20:28 Ma ovvio! Una gomma diversa ad ogni gara! E dal 2015 una gomma diversa a sessione! Propongo una marca diversa per ogni gomma della vettura. Con l'obbligo, in gara, di alternare le gomme di ogni marca in tutti e 4 i pneumatici della vettura... Non male, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata May 26, 2013 at 20:36 Share Inviata May 26, 2013 at 20:36 Propongo una marca diversa per ogni gomma della vettura. Con l'obbligo, in gara, di alternare le gomme di ogni marca in tutti e 4 i pneumatici della vettura... Non male, eh? Sai che ci avevo pensato anch'io? Ma mi sembrava troppo estremo anche per Bernie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 26, 2013 at 20:37 Share Inviata May 26, 2013 at 20:37 i team otterranno più test, la pirelli si svincolerà dagli obblighi di produrre gomme pastafrolla per il 2014 e si risolve tutto. Anche perchè facendo subentrare un nuovo fornitore sarebbe un salto nel buio, e sempre se si trova, credo accetterebbe solo senza sottostare alle richieste di Ecclestone, rischiando di avere gli stessi problemi di Pirelli con annessa perdita d'immagine. E proprio per salvaguadare l'immagine del marchio, Pirelli farà di tutto per avere il contratto 2014 senza alcun vincolo sulla durata e prestazione degli pneumatici, perchè altrimenti rischierebbe di dare un vantaggio promozionale al nuovo marchio nel caso le "politiche" cambino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata May 26, 2013 at 21:15 Share Inviata May 26, 2013 at 21:15 "A pensar male si fa peccato, ma spesso s'azzecca": e se sotto ci fosse un accordo Mercedes-Pirelli, magari abbastanza pagato non so da chi dei due, anche in eventuale ottica 2014? Cioé volevano trovare un modo per guadagnare entrambi sull'immagine: "la Pirelli che é riuscita con la sua bravura ed esperienza a modificare le gomme tanto che una mangiagomme come la Mercedes riesce addirittura a vincere"; "la Mercedes che finalmente dopo tanto lavoro é riuscita a trovare il modo per sfruttare meglio le gomme". A parte questi esercizi con la fantasia, é da un bel po' che la F1 sta scadendo. Con la connivenza di tutti i team. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 26, 2013 at 21:19 Share Inviata May 26, 2013 at 21:19 Certo che la Pirelli...prestarsi a questi giochetti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 26, 2013 at 21:22 Share Inviata May 26, 2013 at 21:22 The FIA can't punish Pirelli other than not renewing their contract. Pirelli are a supplier, not an entrant.E non dimentichiamo le dichiarazioni di Hembery alla vigilia del weekend.Un caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata May 26, 2013 at 21:27 Share Inviata May 26, 2013 at 21:27 Ferrari e Red Bull assieme contro qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata May 26, 2013 at 21:28 Share Inviata May 26, 2013 at 21:28 The FIA can't punish Pirelli other than not renewing their contract. Pirelli are a supplier, not an entrant. E non dimentichiamo le dichiarazioni di Hembery alla vigilia del weekend. Un caso? Cioè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata May 26, 2013 at 21:30 Share Inviata May 26, 2013 at 21:30 Tanto ho come l'impressione che con o senza Pirelli, anche in caso di un nuovo fornitore dubito cambierebbero le cose, così come le sta facendo ora la Pirelli queste gomme-show le potrebbe benissimo produrre qualcun altro, si tratta di fornire un prodotto per contratto rispettandone le specifiche richieste, ne più ne meno di quello che Pirelli fa, bene o male, da 3 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata May 26, 2013 at 21:31 Share Inviata May 26, 2013 at 21:31 è chiaro che sono state beccati con le mani nella marmellata. Le stesse dichiarazioni che arrivano dalla Pirelli sono contrastanti, ed è evidente che non sanno che dire.Ora aspettiamo la decisione che arriverà da Parigi anche se la vittoria di Monaco è ok!Cmq i test si sono svolti credo con Rosberg, con la W04 e hanno pure saltato un giorno per pioggia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari248F1 Inviata May 26, 2013 at 21:36 Share Inviata May 26, 2013 at 21:36 Se Domenicali era al corrente della cosa, il che mi lascia supporre che lo fossero in molti, allora la bilancia pende tutta su Mercedes. Infatti in tal Caso il problema sarebbe aver utilizzato la vettura 2013 e in tal caso Pirelli potrebbe anche uscirne...Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 26, 2013 at 21:39 Share Inviata May 26, 2013 at 21:39 Cioè? http://www.autosport.com/news/report.php/id/107609 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 26, 2013 at 21:39 Share Inviata May 26, 2013 at 21:39 The FIA can't punish Pirelli other than not renewing their contract. Pirelli are a supplier, not an entrant. E non dimentichiamo le dichiarazioni di Hembery alla vigilia del weekend. Un caso? Può può punire la Mercedes, ma a qualcuno col caschetto bianco non conviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata May 26, 2013 at 21:44 Share Inviata May 26, 2013 at 21:44 Riguardo all'articolo di Alessandro: http://www.passionea300allora.it/2013/05/26/caos-mercedes-pirelli-quanto-credito-dare-ancora-a-questa-f1/ Come sottolinea Secchi, il fatto è gravissimo. Sia mai che possa esserci un risvolto positivo, in tutto questo macello. Vale a dire la liberalizzazione dei test, il cui limite è una delle pagliacciate più grosse imposte negli ultimi anni. Ma conoscendo i soggetti al potere, c’è poco da essere ottimisti, purtroppo. Riguardo a questa frase: ho letto poco fa, che recentemente la maggior parte dei team ha votato contro la reintroduzione degli stessi E soprattutto, perché la Federazione avrebbe dovuto dare un permesso del genere, considerando tra l’altro che proprio recentemente la maggior parte delle squadre aveva votato contro un ritorno dei test durante il corso della stagione Fonte: http://www.blogf1.it/2013/05/26/testgate-protesta-di-rb-e-ferrari-la-parola-passa-alla-fia/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata May 26, 2013 at 23:00 Share Inviata May 26, 2013 at 23:00 (modificato) Se Domenicali era al corrente della cosa, il che mi lascia supporre che lo fossero in molti, allora la bilancia pende tutta su Mercedes. Infatti in tal Caso il problema sarebbe aver utilizzato la vettura 2013 e in tal caso Pirelli potrebbe anche uscirne... In base a quello che sappiamo, secondo me la Pirelli c'entra poco... o comunque dicimo che e condannabile per omessa denuncia, non poteva non sapere à‰ la Mercedes che ha fatto il casino utilizzando prime guide e macchina del 2013 per i test. Ma poi porco tensing, che ci voleva a prendere uno dei mille piloti che sono a spasso o uno di quelli sotto contratto con la Pirelli, a girare sulla Mercedes. Il fatto é che hanno voluto fare di proposito le cose "poco limpide". Mercedes mangiagomme, Canada pista difficile per le gomme, nuove gomme Pirelli in Canada: sapremo subito in pista gli effetti di questi test. Anche se già¡ qui a Monaco le gomme sulla Mercedes non hanno dato il minimo segno di cedimento, quando invece Massa con le Soft ha fatto gli stessi giri di quelli davanti che avevano le SuperSoft... Ma ci puà³ stare che le Mercedes siano andate bene, perché pista e asfalto sono particolari qui. Modificato May 26, 2013 at 23:02 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 27, 2013 at 05:01 Autore Share Inviata May 27, 2013 at 05:01 Cmq ora che ci penso Hamilton non può essere che abbia testato, ricordo i suoi tweet dopo Barcellona ed era in Florida mi pare, o mi sto sbagliando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 27, 2013 at 06:28 Share Inviata May 27, 2013 at 06:28 Cmq ora che ci penso Hamilton non può essere che abbia testato, ricordo i suoi tweet dopo Barcellona ed era in Florida mi pare, o mi sto sbagliando? Esatto. E' stato detto dall'inizio che era ad Orlando (mi pare). Io non ho capito il riferimento di gio alla centralina unica: nei test la macchina dovrebbe essere libera da ogni costrizione regolamentare, quindi motori a sfare, centralina come je pare etc. No? Quanto al documento postato, si legge che c'è la possibilità per Pirelli di testare con "current season car" up to 1000km. Da quel che ho capito, sono 1000km totali per la stagione, eventualmente. Quindi in ogni modo sarebbero stati tutti spesi con Mercedes. Ora non sarebbe possibile rifare il test con altri team. Però soprattutto non capisco come possa Brawn dire di avere un'autorizzazione FIA... e mentire. Cioè è così stupido da non aspettarsi di dover dimostrare quanto affermato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 27, 2013 at 06:40 Share Inviata May 27, 2013 at 06:40 Reports suggested that Todt wants Michelin back to F1. Michelin was named as Formula E tyre supplier recently. Strange times ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 27, 2013 at 06:48 Autore Share Inviata May 27, 2013 at 06:48 Reports suggested that Todt wants Michelin back to F1. Michelin was named as Formula E tyre supplier recently. Strange times ...E' da una vita che Todt vuole la Michelin di nuovo dentro, ma i francesi hanno sempre fatto sapere che non ci stanno come unico fornitore. Una cosa è certa: la Michelin non si presterebbe mai alle richieste di Ecclestone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 27, 2013 at 07:49 Share Inviata May 27, 2013 at 07:49 Interessanti queste dichiarazioni di Brawn, tutte da confermare: Pirelli has been asking teams to help them out for 12 months and people haven't been supporting them, so there are lots of communications between Pirelli and teams asking them to do 1000km for them. "We obviously had an issue in Bahrain with Lewis [Hamilton] which we were quite anxious about - and we made the effort to help them. Nobody else seems to have done that." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 27, 2013 at 08:13 Autore Share Inviata May 27, 2013 at 08:13 Già è stato detto ieri che la Pirelli aveva chiesto test e nessuno si era offerto. Ma il punto non è certo quello, ma l'utilizzo della vettura 2013 e il fatto che le gomme provate non erano solo i prototipi di quelle 2014, ma anche quelle che si useranno in Canada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 27, 2013 at 08:42 Share Inviata May 27, 2013 at 08:42 FIA - 2013 Monaco Grand Prix - Note to the Media - http://t.co/f9WA09Wi2m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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