R18 Inviata September 8, 2013 at 11:33 Autore Share Inviata September 8, 2013 at 11:33 Il livello della GP2 si abbassa ogni anno di più. Non dimentichiamo che Coletti è una promessa fina dal 2007. C'è gente che è stata stroncata da meno tempo. Anche questo è vero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 16, 2013 at 15:01 Autore Share Inviata September 16, 2013 at 15:01 Trident porta Raimondo a Singapore Trident Racing correrà a Singapore con Gianmarco Raimondo. Il pilota canadese, lo scorso anno protagonista della Formula 3 Open con RP Motorsport, quest'anno è rimasto inattivo. Grazie alla squadra di Maurizio Salvadori, Gianmarco potrà così tornare a correre dopo quasi un anno di stop. Raimondo prende il posto di Sergio Campana al fianco di Nathanael Berthon. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41479&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 20, 2013 at 12:21 Autore Share Inviata September 20, 2013 at 12:21 Singapore, libere: Palmer apre il weekend Un sole splendente ed una temperatura di circa trenta gradi hanno accolto i piloti della GP2 sul tracciato cittadino di Singapore, sede della penultima prova stagionale della serie cadetta, in occasione della sessione unica di prove libere. Su un asfalto ancora poco gommato e sporco, i piloti hanno badato ad accumulare chilometri senza prendere particolari rischi. Al termine dei trenta minuti il più veloce è risultato Joylon Palmer, l'unico a scendere sotto il muro del 1'56". Il portacolori del Carlin Motorsport ha preceduto il leader del campionato Fabio Leimer della Racing Engineering, secondo a poco più di due decimi, e Marcus Ericsson (Dams), distaccato di circa mezzo secondo. Più indietro Alexander Rossi (Caterham) e Mitch Evans (Arden), entrambi entro il secondo, davanti a coloro che stanno inseguendo in classifica generale Leimer, ovvero James Calado (ART) e Sam Bird (Russian Time) e Felipe Nasr (Carlin). Solamente terz'ultimo l'altro contendente al titolo Stefano Coletti della Rapax, nel finale autore di un lungo senza conseguenze. A chiudere la lista dei tempi il debuttante Gianmarco Raimondo, che in Trident ha preso il posto di Sergio Campana, di nuovo in pista dopo quasi un anno di inattività , che ha sfruttato la sessione per prendere confidenza con la vettura. Venerdì 20 settembre 2013, libere 1 - Jolyon Palmer - Carlin - 1'55"912 - 13 giri 2 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'56"165 - 12 3 - Marcus Ericsson - Dams - 1'56"509 - 12 4 - Alexander Rossi - Caterham - 1'56"758 - 12 5 - Mitch Evans - Arden - 1'56"885 - 12 6 - James Calado - ART - 1'57"067 - 13 7 - Sam Bird - Russian Time - 1'57"089 - 13 8 - Felipe Nasr - Carlin - 1'57"089 - 12 9 - Johnny Cecotto - Arden - 1'57"297 - 12 10 - Stephane Richelmi - Dams - 1'57"755 - 13 11 - Rio Haryanto - Addax - 1'57"822 - 12 12 - Nathanael Berthon - Trident - 1'57"919 - 12 13 - Tom Dillmann - Russian Time - 1'58"017 - 12 14 - Rene Binder - Lazarus - 1'58"135 - 12 15 - Sergio Canamasas - Caterham - 1'58"358 - 12 16 - Jon Lancaster - Hilmer - 1'58"376 - 12 17 - Julian Leal - Racing Engineering - 1'58"377 - 11 18 - Dani Clos - MP Motorsport - 1'58"495 - 12 19 - Daniel Abt - ART - 1'58"518 - 12 20 - Jake Rosenzweig - Addax - 1'58"916 - 12 21 - Vittorio Ghirelli - Lazarus - 1'58"939 - 12 22 - Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'59"063 - 12 23 - Simon Trummer - Rapax - 1'59"213 - 12 24 - Stefano Coletti - Rapax - 1'59"375 - 12 25 - Adrian Quaife Hobbs - Hilmer - 1'59"559 - 12 26 - Gianmarco Raimondo - Trident - 2'00"990 - 13 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41527&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 20, 2013 at 19:23 Autore Share Inviata September 20, 2013 at 19:23 GP2 Singapore: Palmer e Nasr in prima fila Jolyon Palmer e Felipe Nasr hanno conquistato l’intera prima fila per Gara-1 del penultimo appuntamento della GP2 2013 che si svolgerà domani sul circuito di Singapore. Palmer, che aveva conquistato la prima posizione anche nelle prove libere, ha segnato il tempo di 1:53.600, staccando il suo compagno di squadra Nasr di 252 millesimi; il brasiliano a sua volta si è piazzato davanti a Fabio Leimer, leader del campionato, per soli 18 millesimi. Questi tre piloti sono gli unici piloti ad essere scesi sotto l’1:54; tutti gli altri hanno subìto distacchi molto pesanti dal poleman, con Alexander Rossi in quarta posizione a quasi 7 decimi, Richelmi quinto a 8 decimi e Dillmann sesto a oltre un secondo. Detto di Nasr e Leimer, a Singapore hanno un pò deluso le aspettative gli altri due contendenti alla corona iridata: Sam Bird, secondo in classifica a soli 6 punti dallo svizzero della Racing Engineering, ha chiuso le qualifiche in decima posizione a oltre un secondo e mezzo da Palmer, dopo essere stato ostacolato da Johnny Cecotto, mentre Stefano Coletti si è piazzato undicesimo, 88 millesimi dietro all’inglese della Russian Time. Si conferma quindi il trend negativo per il pilota della Rapax che, dopo aver conquistato 6 podi nelle prime 8 gare del campionato, nelle ultime 10 gare è arrivato per una sola volta a punti, perdendo a Monza la leadership del campionato. Vittorio Ghirelli, unico pilota italiano impegnato nella trasferta in estremo oriente, ha chiuso le qualifiche in ventunesima posizione a 2.7 secondi da Palmer. La sessione è stata condizionata da due incidenti che hanno visto coinvolti Mitch Evans e Gianmarco Raimondo, pilota canadese al debutto nella categoria sulla difficile pista di Marina Bay: il neozelandese della Arden è andato a sbattere alla curva 10, mentre il pilota della Trident ha colpito le barriere alla curva 18, causando inoltre l’interruzione delle prove a 14 minuti dalla fine. A causa del suo incidente, Evans ha fatto segnare un solo tempo cronometrato valido, per giunta molto alto, ben superiore al limite del 107%; ciononostante i commissari di gara dovrebbero concedere tranquillamente una deroga al pilota della Arden, che sarà però costretto a partire dall’ultima posizione. Al termine delle qualifiche i commissari hanno comminato due penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza a Johnny Cecotto e Julian Leal: Cecotto ha ostacolato Sam Bird alla curva 16, mentre Leal ha ostacolato lo stesso Cecotto alla curva 6. L’appuntamento con Gara-1 è per domani alle 10. http://www.passionea300allora.it/2013/09/20/gp2-singapore-palmer-e-nasr-in-prima-fila/ Lo schieramento di partenza di gara 1 1. fila Joylon Palmer - Carlin - 1'53"600 Felipe Nasr - Carlin - 1'53"852 2. fila Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'53"870 Alexander Rossi - Caterham - 1'54"285 3. fila Stephane Richelmi - Dams -1'54"403 Tom Dillmann - Russian Time - 1'54"695 4. fila Sergio Canamasas - Caterham - 1'54"812 James Calado - ART - 1'54"822 5. fila Marcus Ericsson - Dams - 1'54"987 Sam Bird - Russian Time - 1'55"163 6. fila Stefano Coletti - Rapax - 1'55"251 Nathanael Berthon - Trident - 1'55"567 7. fila Dani Clos - MP Motorsport - 1'55"784 Rene Binder - Lazarus - 1'55"780 8. fila Julian Leal - Racing Engineering - 1'55"268 Daniel Abt - ART - 1'56"048 9. fila Johnny Cecotto - Arden - 1'55"683 Adrian Quaife Hobbs - Hilmer - 1'56"057 10. fila Jake Rosenzweig - Addax - 1'56"114 John Lancaster - Hilmer - 1'56"210 11. fila Vittorio Ghirelli - Lazarus - 1'56"333 Rio Haryanto - Addax - 1'57"753 12. fila Simon Trummer - Rapax - 1'57"13 Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'57"560 13. fila Gianmarco Raimondo - Trident - 1'57"837 Mitch Evans - Arden - 2'26"069 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 20, 2013 at 19:45 Share Inviata September 20, 2013 at 19:45 ma corrono anche a SINGAPORE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 20, 2013 at 19:48 Share Inviata September 20, 2013 at 19:48 ma corrono anche a SINGAPORE? Meno male che non corre la GP3 Se sono riusciti a fare casino a Monza figuriamoci cosa avrebbero fatto tra i muretti di Singapore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 21, 2013 at 16:04 Autore Share Inviata September 21, 2013 at 16:04 GP2 Singapore: doppietta Carlin in Gara 1 Jolyon Palmer e la squadra Carlin hanno confermato in Gara-1 il dominio mostrato finora nel weekend di Singapore. Il pilota inglese, figlio d’arte, ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale battendo di 13 secondi il compagno di squadra Felipe Nasr, di 25 James Calado e Stephane Richelmi e di 27 Fabio Leimer, che col risultato di oggi rafforza la sua leadership in classifica. Gara difficile invece per gli altri pretendenti al titolo, con Bird che ha chiuso solamente ottavo e Coletti addirittura 12°. Nonostante fosse partito dalla pole, Palmer è stato costretto a mettere in mostra tutto il suo potenziale sulla pista di Marina Bay per portare alla casa la vittoria: alla partenza, infatti, il poleman è partito malissimo e nelle prime curve è stato scavalcato da Nasr, Leimer, Richelmi e Calado; al termine del primo giro, tuttavia, Palmer era già riuscito a scavalcare Richelmi e Calado, portandosi in terza posizione; al quarto giro, infine, l’inglese è riuscito a scavalcare anche Leimer, agguantando la seconda posizione alle spalle del compagno di squadra. Da questo momento i due piloti della Carlin hanno iniziato la loro personale battaglia a distanza: in tre giri Palmer ha recuperato 1.6 secondi su Nasr, portando il suo ritardo a 3.6 secondi prima del pit stop del pilota brasiliano, avvenuto alla fine del 10° giro; l’inglese si è fermato tre giri dopo, ma nel frattempo aveva perso quasi 7 secondi nei confronti del compagno di squadra, che nei due giri successivi ha ulteriormente incrementato il suo vantaggio, portandolo da 10 a 15 secondi. Dal 16° giro è iniziato lo show personale di Palmer che, dopo aver risparmiato le gomme nei giri successivi al pit stop, ha cominciato a recuperare secondi su secondi nei confronti di Nasr, in crisi dopo aver stressato eccessivamente i suoi pneumatici nei primi giri dopo la sosta, forse troppo anticipata. Dopo un inseguimento entusiasmante, che ha fatto sorgere qualche preoccupazione anche al muretto della Carlin, Palmer è riuscito a superare Nasr alla curva 7 a soli tre giri alla fine, staccandolo poi sul traguardo di ben 13 secondi. Il brasiliano ha dovuto guidare con estrema prudenza a fine corsa per portare a casa la macchina, visto che, per sua stessa ammissione, “le gomme anteriori erano completamente distrutteâ€. Nonostante i suoi problemi, Nasr ha comodamente mantenuto la seconda posizione con 12 secondi di vantaggio sul gruppetto formato da Calado, Richelmi e Leimer, che si è dato battaglia fino al termine della gara. Calado è riuscito a strappare l’ultimo gradino del podio nella girandola dei pit stop, ma ha poi dovuto difendersi dagli attacchi di Leimer; lo svizzero però, proprio all’ultimo giro, è stato scavalcato dal monegasco della DAMS ed è scivolato in quinta posizione. Dillmann ha conquistato la settima posizione mentre Ericsson è arrivato settimo, con soli due decimi di vantaggio su Sam Bird che, nonostante una brutta partenza e un pit stop molto lento, è riuscito a conquistare l’ottava piazza e, di conseguenza, la pole position per gara-2. Chiudono la zona punti Jon Lancaster e Dani Clos. Per l’ottava volta consecutiva Stefano Coletti non è riuscito a marcare punti, dopo essersi classificato solamente in dodicesima posizione. A questo punto il pilota della Rapax ha 34 punti di ritardo su Leimer, un’enormità se si considera che molto probabilmente domani tale distacco aumenterà ulteriormente, visto che lo svizzero partirà dalla seconda fila e il monegasco in sesta, e che dopo Singapore la GP2 tornerà in pista in una sola altra occasione, sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Al termine della gara i commissari hanno comminato una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza di gara-2 a Nathanael Berthon per aver causato la collisione che ha messo fuori gara Julian Leal, oltre al pilota francese della Trident, nel corso dell’ottavo giro. Secondo i commissari Berthon non ha lasciato abbastanza spazio alla curva 13 a Leal, provocando così l’incidente. Tuttavia non cambia molto per il francese, visto che in ogni caso sarebbe dovuto partire in ultima fila. Nel campionato piloti Leimer, come detto, ha rafforzato la leadership portandosi a 169 punti contro i 157 di Bird e i 148 di Nasr, realisticamente gli unici piloti ancora in lotta per il titolo. Seguono staccati Coletti a 135, Calado a 134 e Palmer a 99. La GP2 tornerà in pista domani alle ore 10 per gara-2. http://www.passionea300allora.it/2013/09/21/gp2-singapore-doppietta-carlin-in-gara-1/ Sabato 21 settembre 2013, gara 1 1 - Jolyon Palmer – Carlin - 28 giri 57'14"130 2 - Felipe Nasr - Carlin - 13"095 3 - James Calado - ART - 25"126 4 - Stephane Richelmi - Dams - 25"713 5 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 28"296 6 - Tom Dillmann - Russian Time - 38"577 7 - Marcus Ericsson - Dams - 45"488 8 - Sam Bird - Russian Time - 45"685 9 - Jon Lancaster - Hilmer - 51"981 10 - Dani Clos - MP Motorsport - 56"906 11 - Mitch Evans - Arden - 57"227 12 - Stefano Coletti - Rapax - 1'04"741 13 - Daniel Abt - ART - 1'05"265 14 - Johnny Cecotto - Arden - 1'19"683 15 - Jake Rosenzweig - Addax - 1'33"492 16 - Simon Trummer - Rapax - 1'43"894 17 - Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'52"806 18 - Rene Binder - Lazarus - 1'53"422 19 - Sergio Canamasas - Caterham - 2'06"253 20 - Rio Haryanto - Addax - 1 giro 21 - Gianmarco Raimondo - Trident - 1 giro 22 - Adrian Quaife Hobbs - Hilmer - 1 giro 23 - Alexander Rossi - Caterham - Giro più veloce: Mitch Evans 1'58"542 Ritirati 23° giro - Alexander Rossi 9° giro - Vittorio Ghirelli 7° giro - Nathanael Berthon 7° giro - Julian Leal Il campionato 1.Leimer 169; 2.Bird 157; 3.Nasr 148; 4.Coletti 135; 5.Calado 134; 6.Palmer 99; 7.Richelmi 95; 8.Dillmann 92; 9.Ericsson 88; 10.Lancaster 67; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 21, 2013 at 16:14 Autore Share Inviata September 21, 2013 at 16:14 Marina Bay - Penalizzato Berthon Per il contatto con Julian Leal, il pilota Trident Nathanael Berthon è stato penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza di gara 2. Di conseguenza, il francese scatterà dall'ultima fila. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41549&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 22, 2013 at 08:21 Share Inviata September 22, 2013 at 08:21 Ancora una volta grande Coletti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata September 22, 2013 at 10:40 Share Inviata September 22, 2013 at 10:40 (modificato) Direi che con questa abbiamo davvero toccato il fondo https://www.youtube.com/watch?v=g-UTIkY-jww Modificato September 22, 2013 at 10:41 da Alvy96 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 22, 2013 at 11:13 Share Inviata September 22, 2013 at 11:13 Ma è deficiente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 22, 2013 at 11:28 Share Inviata September 22, 2013 at 11:28 Orca troia, da penalità come minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 22, 2013 at 11:40 Autore Share Inviata September 22, 2013 at 11:40 Ma che fa??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 22, 2013 at 11:41 Share Inviata September 22, 2013 at 11:41 Ma che fa??? Ha fatto il scherso !!! Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 22, 2013 at 12:11 Autore Share Inviata September 22, 2013 at 12:11 GP2 Singapore: Bird vince e si riavvicina a Leimer La sprint race del weekend di Singapore della GP2 ha messo definitivamente in evidenza che saranno Fabio Leimer e Sam Bird a contendersi il titolo nell’ultimo round stagionale che si disputerà ad Abu Dhabi. Il pilota inglese, partito dalla pole, ha vinto in solitaria con oltre 5 secondi di vantaggio su Marcus Ericsson, mentre Leimer si è piazzato al terzo posto davanti a Richelmi e Lancaster. Felipe Nasr e James Calado, terzo e quinto in campionato, hanno chiuso nelle retrovie dopo essere stati costretti ad effettuare un pit stop a causa del degrado delle loro gomme; Coletti invece ha infilato il nono zero consecutivo, stavolta esclusivamente per colpe sue: al primo giro, infatti, il monegasco ha tamponato Mitch Evans alla curva 8, danneggiando l’alettone anteriore della sua Rapax; i commissari hanno inoltre punito Coletti con un drive through, ritenendolo responsabile dell’incidente; alla fine l’ex leader del campionato ha tagliato il traguardo in 24ª e ultima posizione. Le posizioni dei primi quattro sono state determinate dallo scatto in partenza: Bird ed Ericsson sono partiti molto bene e hanno conservato le prime due posizioni; peggio è partito Dillmann che si è fatto infilare da Leimer e Richelmi, scivolando in quinta posizione. Bird, Ericsson, Leimer e Richelmi hanno mantenuto le loro posizioni senza mai attaccarsi reciprocamente, mentre Dillmann è stato costretto a cambiare gomme a metà gara ed è arrivato solamente 14°. Il consumo delle gomme ha giocato un ruolo fondamentale in gara: oltre a Dillmann, Nasr e Calado, anche Palmer, vincitore di gara-1, è stato costretto a cambiare le gomme alla fine dell’undicesimo giro, dopo essere stato autore di una partenza bruciante con cui aveva recuperato alcune posizioni. Il rapido decadimento degli pneumatici ha reso difficile la lettura della gara, soprattutto per quel che riguarda le posizioni di centro gruppo, con alcuni piloti che, in crisi di gomme, improvvisamente hanno alzato i loro tempi sul giro di 5-6 secondi e, di conseguenza, sono stati inesorabilmente sfilati dai rivali.Lancaster e Cecotto sono riusciti a emergere nella confusione generale e a guadagnare la quinta e la sesta posizione a fine gara, sia pur molto staccati dal gruppo dei primi, mentre De Jong e Quaife-Hobbs hanno conquistato gli ultimi due posti utili per la zona punti. In nona posizione è arrivato René Binder, staccato di una decina di secondi dal pilota inglese della Hilmer, che ha preceduto in volata un gruppetto composto da Berthon, Haryanto, Leal e Trummer, tutti racchiusi in meno di due secondi. Solamente due piloti non hanno concluso la gara: Sergio Canamasas è stato autore di un incidente al terzo giro quando, dopo aver affiancato Calado all’esterno della curva 8, è stato spinto contro il muretto esterno dal pilota inglese della ART; l’incidente tra i due è ancora sotto inchiesta da parte dei commissari. Daniel Abt, invece, è stato addirittura squalificato: al terzo giro i commissari avevano comminato un drive through al pilota tedesco per non aver rispettato le bandiere gialle; Abt, tuttavia, non è rientrato in pit lane entro i tre giri successivi alla comunicazione ed è stato perciò squalificato.Nel giro di rallentamento al termine della gara Fabio Leimer e Alexander Rossi sono stati protagonisti di un curioso incidente: il pilota americano della Caterham ha fatto manovra per rientrare al paddock “secondario†della GP2, dove devono dirigersi tutte le vetture che non si sono classificate ai primi tre posti, seguendo le indicazioni dei commissari, ma nel far questo ha tagliato la strada allo svizzero, che non ha potuto far altro che colpirlo alla fiancata sinistra. Fortunatamente entrambi i piloti sono usciti indenni dalle rispettive vetture.Archiviata la trasferta in Estremo Oriente, la GP2 tornerà in pista nel weekend del 3 novembre sulla pista di Yas Marina ad Abu Dhabi per l’ultimo appuntamento stagionale. http://www.passionea300allora.it/2013/09/22/gp2-singapore-bird-vince-e-si-riavvicina-a-leimer/ Domenica 22 settembre 2013, gara 2 1 - Sam Bird - Russian Time – 20 giri 40'36"444 2 - Marcus Ericsson - Dams - 5"787 3 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 7"745 4 - Stephane Richelmi - Dams - 9"311 5 - Jon Lancaster - Hilmer - 17"885 6 - Johnny Cecotto - Arden - 34"140 7 - Daniel De Jong - MP Motorsport - 56"282 8 - Adrian Quaife Hobbs - Hilmer - 57"159 9 - Rene Binder - Lazarus - 1'07"397 10 - Nathanael Berthon - Trident - 1'07"997 11 - Rio Haryanto - Addax - 1'08"302 12 - Julian Leal - Racing Engineering - 1'09"052 13 - Simon Trummer - Rapax - 1'09"248 14 - Tom Dillmann - Russian Time - 1'11"366 15 - Mitch Evans - Arden - 1'15"458 16 - Felipe Nasr - Carlin - 1'15"990 17 - Jolyon Palmer – Carlin - 1'16"415 18 - Jake Rosenzweig - Addax - 1'22"004 19 - James Calado - ART - 1'28"898 20 - Vittorio Ghirelli - Lazarus - 1'37"714 21 - Dani Clos - MP Motorsport - 1'49"482 22 - Gianmarco Raimondo - Trident - 2'02"960 23 - Alexander Rossi - Caterham - 1 giro 24 - Stefano Coletti - Rapax - 1 giro Giro più veloce: Jolyon Palmer 1'37"368 Ritirati 9° giro - Daniel Abt 2° giro – Sergio Canamasas Il campionato 1.Leimer 179; 2.Bird 172; 3.Nasr 148; 4.Coletti 135; 5.Calado 134; 6.Richelmi 103; 7.Ericsson 102; 8.Palmer 99; 9.Dillmann 92; 10.Lancaster 73. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 22, 2013 at 12:59 Autore Share Inviata September 22, 2013 at 12:59 20 secondi a Calado per l'incidente con Canamasas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata October 12, 2013 at 17:08 Share Inviata October 12, 2013 at 17:08 Carlin imbarazzante, la guida perfetta di come aiutare il proprio pilota ad uscire dalla lotta per il Titolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 15, 2013 at 18:22 Autore Share Inviata October 15, 2013 at 18:22 La GP2 annuncia le squadre per il triennio 2014-2016 L'unica novità è rappresentata dal ritorno della Campos Racing, che subentra a Barwa Addax La GP2 ha annunciato pochi minuti fa i nomi delle squadre che animeranno la serie nel trienno compreso tra il 2014 ed il 2016. Rispetto a questa stagione c'è una sola novità e si tratta del ritorno della Campos Racing, che arriva a sostituire la Barwa Addax. La cosa curiosa è che la squadra di Alejandro Agag aveva preso vita proprio quando il Campos Racing ha deciso di abbandonare la serie dopo aver preso parte alle prima quattro stagioni, conquistando anche il titolo a squadre nel 2008. "Siamo felici di annunciare le nostre squadre per i prossimi tre anni. Come al solito, abbiamo ricevuto tante richieste di alto livello. Tuttavia, abbiamo deciso di mostrare lealtà alle squadre esistenti che hanno fatto un ottimo lavoro in un contesto economico difficile" ha detto il grande boss della serie Bruno Michel. "Siamo lieti di dare il bentornato ad Adrian Campos in GP2 e vorrei ringraziare Alejandro Agag per il suo coinvolgimento nella nostra serie: la Barwa Addax ha vinto il titolo a squadre nel 2011 con Charles Pic e Giedo van der Garde come piloti. Gli auguro quindi il meglio per la sua prossima sfida (è il grande boss della Formula E, ndr)". Ecco l'elenco completo delle squadre ammesse: Arden International ART Grand Prix Campos Racing Carlin Dams EQ8 Caterham Racing Hilmer Motorsport MP Motorsport Racing Engineering Rapax Russian Time Trident Venezuela GP Lazarus http://www.omnicorse.it/magazine/31693/la-gp2-annuncia-le-squadre-per-il-triennio-2014-2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata October 30, 2013 at 14:40 Share Inviata October 30, 2013 at 14:40 (modificato) Trummer confermato alla Rapax anche l'anno prossimo (en) Modificato October 30, 2013 at 14:41 da Alvy96 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 2, 2013 at 17:30 Share Inviata November 2, 2013 at 17:30 Stoffel Vandoorne set to be placed in GP2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 2, 2013 at 17:35 Share Inviata November 2, 2013 at 17:35 Stoffel Vandoorne set to be placed in GP2 Un incubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 2, 2013 at 17:37 Share Inviata November 2, 2013 at 17:37 Un incubo E perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 2, 2013 at 17:40 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 17:40 Ma a cosa servirà mai farlo debuttare in un'altra categoria quando ormai aveva fatto esperienza con la WSR? Che poi la GP2 è pure inferiore alla WSR, quindi è pure peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 2, 2013 at 17:43 Share Inviata November 2, 2013 at 17:43 Ma a cosa servirà mai farlo debuttare in un'altra categoria quando ormai aveva fatto esperienza con la WSR? Probabilmente a insegnargli il metodo di lavoro del team nei weekend di gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 2, 2013 at 17:50 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 17:50 Va bene, ma per quello c'è anche il ruolo di tester/terza guida. Anche perché con la separazione da Mercedes anche Paffett e Turvey dovrebbero fare le valigie presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora