Andrea Gardenal Inviata August 25, 2013 at 09:10 Share Inviata August 25, 2013 at 09:10 Col risultato di oggi si riapre ulteriormente il campionato, con 5 piloti in 26 punti (in caso di vittoria di Calado) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 25, 2013 at 09:13 Share Inviata August 25, 2013 at 09:13 Salvo crolli delle gomme i primi tre ormai finiranno così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2013 at 09:19 Autore Share Inviata August 25, 2013 at 09:19 Vince Calado davanti a Leal e Quaife-Hobbs. Sul podio il quattordicesimo e il diciassettesimo in classifica, a dimostrazione di quanto sia incerto (o dovrei usare un altro termine?) questo campionato. Importante quinto posto per Leimer, mentre Nasr è nono dopo una manovra dubbia di un Dillmann in crisi di gomme, sicuramente si indagherà sull'episodio. Ventitreesimo Coletti, che negli ultimi due mesi è arrivato a punti una sola volta in otto gare: il monegasco ha ora sei punti su Nasr, sette su Leimer, quattordici su Bird e ventiquattro su Calado, con sei gare ancora da correre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 25, 2013 at 09:52 Share Inviata August 25, 2013 at 09:52 Vince Calado davanti a Leal e Quaife-Hobbs. Sul podio il quattordicesimo e il diciassettesimo in classifica, a dimostrazione di quanto sia incerto (o dovrei usare un altro termine?) questo campionato La cosa assurda è che dopo 16 gare su 22 non c'è ancora nessun pilota matematicamente fuori dalla lotta per il titolo: Coletti ha 135 punti su un totale complessivo di 144 punti ancora da assegnare; consideriamo inoltre che sui 24 piloti che hanno preso punti ben 18 hanno conquistato almeno un podio... Per fare un confronto, nelle WSR dopo 11 gare su 17 ci sono già Fantin, Move, Marinescu, Laine, Amberg, Cunha e Foresti fuori dalla lotta per il titolo, con Aleshin, Martsenko e Stockinger che ci sono ancora dentro per un paio di punti; quanto ai podi, inoltre, solo 12 piloti ne hanno conquistato almeno uno, sui 24 che hanno preso punti La GP2 ormai sembra un campionato in cui i risultati vengono decisi a caso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2013 at 10:01 Autore Share Inviata August 25, 2013 at 10:01 Certo che qui c'è anche la regola dell'inversione dei primi otto di gara-1, se facessero come nella WSR (o viceversa) le statistiche sarebbero all'incirca simili. Questo influisce molto. Comunque sul livello dei piloti abbiamo già detto e ridetto che non c'è paragone. Il termine "risultati decisi a caso" mi sembra dannatamente giusto, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 25, 2013 at 10:11 Share Inviata August 25, 2013 at 10:11 Certo che qui c'è anche la regola dell'inversione dei primi otto di gara-1, se facessero come nella WSR (o viceversa) le statistiche sarebbero all'incirca simili. Questo influisce molto. Per carità no, la griglia invertita è un abominio: prima la levano meglio è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata August 25, 2013 at 10:29 Share Inviata August 25, 2013 at 10:29 E' per il contatto alla Bus Stop (dove, per inciso, ha danneggiato di suo l'ala anteriore)? Posso dire che è una troiata? Il giorno che i commissari impareranno a farsi gli affaracci loro sarà sempre troppo tardi Sì è vero ma quando c'è un casino o è lui o Cecotto, te la puoi giocare alla Snai. Non ho capito come hanno fatto Bird, Rossi e Ericsson ad arrivare dietro a Nasr che partiva dalla dogana con la Germania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2013 at 10:43 Autore Share Inviata August 25, 2013 at 10:43 Per carità no, la griglia invertita è un abominio: prima la levano meglio è Assolutamente. Però con tutte queste serie concomitanti non possono stare a fare qualifiche tutti i giorni, a meno che non si decidano a togliersi dalla testa l'idea che la Formula 1 debba essere per forza l'ultimo evento della domenica. Non ho capito come hanno fatto Bird, Rossi e Ericsson ad arrivare dietro a Nasr che partiva dalla dogana con la Germania Penso (anzi, ne sono certo) che abbiano avuto seri problemi di gomme. Rossi dopo il pit stop è stato l'unico a scendere sotto i due minuti sul giro. Nasr rimane comunque uno dei pochi qui dentro a riuscire a compiere sorpassi senza quasi mai compiere danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 25, 2013 at 13:45 Autore Share Inviata August 25, 2013 at 13:45 Come prevedibile... Spa - Penalizzato Dillmann Per il taglio di variante all'ultimo giro, Tom Dillmann è stato penalizzato di 1", quel tanto per farlo scendere dall'ottavo al nono posto a vantaggio di Felipe Nasr, col quale in quel momento era in lotta. Di conseguenza, Nasr prende un punticino. Domenica 25 agosto 2013, gara 2 1 - James Calado - ART - 18 giri 36'21"338 2 - Julian Leal - Racing Engineering - 0"447 3 - Adrian Quaife Hobbs - MP Motorsport - 1"532 4 - Stephane Richelmi - Dams - 17"905 5 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 29"053 6 - Jolyon Palmer - Carlin - 33"284 7 - Johnny Cecotto - Arden - 37"321 8 - Felipe Nasr - Carlin - 40"455 9 - Tom Dillmann - Russian Time - 41"052 10 - Mitch Evans - Arden - 43"421 11 - Simon Trummer - Rapax - 44"373 12 - Sergio Canamasas - Caterham - 45"170 13 - Nathanael Berthon - Trident - 45"987 14 - Sam Bird - Russian Time - 47"459 15 - Marcus Ericsson - Dams - 50"141 16 - Daniel Abt - ART - 50"726 17 - Daniel De Jong - MP Motorsport - 50"818 18 - Vittorio Ghirelli - Lazarus - 53"466 19 - Dani Clos - MP Motorsport - 54"532 20 - Rene Binder - Lazarus - 59"796 21 - Jake Rosenzweig - Addax - 1'03"052 22 - Alexander Rossi - Caterham - 1'18"035 23 - Stefano Coletti - Rapax - 1'21"639 24 - Ricardo Teixeira - Trident - 1'27"956 25 - Rio Haryanto - Addax - 1 giro Ritirati 1° giro - Robin Frijns Il campionato 1.Coletti 135; 2.Nasr 130; 3.Leimer 128; 4.Bird 121; 5.Calado 111; 6.Ericsson 82; 7.Richelmi 71; 8.Palmer 68; 9.Lancaster 65; 10.Dillmann 64. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41151&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 25, 2013 at 13:50 Share Inviata August 25, 2013 at 13:50 Finalmente si mettono a dare penalità intelligenti e non si mettono a dare 20-25 secondi di penalità a caso, anche per una cosa che ha fatto guadagnare pochi decimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 5, 2013 at 11:41 Autore Share Inviata September 5, 2013 at 11:41 Sergio Campana debutta a Monza con la Trident Il pilota italiano prende il posto di Ricardo Teixeira ed affianca Nathanael Berthon La marcia d’avvicinamento al Gran Premio d’Italia è terminata. Oggi sono in corso gli ultimi preparativi della nona tappa stagionale della GP2 Series, poi da domani sarà il suono dei motori a scandire l’attività di squadre e piloti. Trident Racing scenderà in pista sull’Autodromo Nazionale di Monza con un inedito tandem di piloti. A Nathanael Berthon sarà infatti affiancato Sergio Campana. Trident Racing, che ha fatto del supporto al vivaio tricolore una linea guida dei suoi programmi, ha accolto con soddisfazione l’arrivo nel team del ventisettenne di Reggio Emilia, creando un abbinamento tutto tricolore nella gara di casa del campionato. Per Campana si tratta dell’esordio assoluto in un weekend di gara al volante di una vettura GP2. Nel suo curriculum spicca la vittoria nel Campionato Italiano di Formula 3 ottenuta nel 2011 e l’esperienza nella serie Auto GP che lo ha visto in questa stagione vincitore di tre gare. Il fine settimana di Monza scatterà domani con la disputa della prima sessione di prove libere a partire dalle ore 12:00. Seguirà alle 16:00 la sessione di qualificazione, che definirà la griglia di partenza di gara-1. La prima corsa del fine settimana è in programma sabato alle 15:40, mentre la gara che concluderà il weekend monzese prenderà il via domenica alle 10:30. Tutta l’attività in pista del fine settimana di Monza sarà visibile su Sky Sport (canale 206). Sergio Campana: "Essere a Monza nel weekend del Gran Premio d’Italia è un obiettivo che avevo inseguito in altre occasioni. Quest’anno il sogno si è avverato, e nell’arco di pochi giorni ho colto questa chance che mi proposto Trident Racing. Per me sarà tutto nuovo, visto che in passato ho avuto solo la possibilità di percorrere qualche giro con una vecchia GP2 senza utilizzare le gomme Pirelli. So che non sarà semplice familiarizzare con un mondo tutto nuovo in un solo fine settimana, ma conosco molto bene la pista, e questo sarà un elemento a mio favore. Non vedo l’ora di essere in pista!". http://www.omnicorse.it/magazine/30474/gp2-sergio-campana-debutta-a-monza-con-la-trident Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 5, 2013 at 15:57 Autore Share Inviata September 5, 2013 at 15:57 Jon Lancaster rileva di nuovo Robin Frijns alla Hilmer Il britannico, già vincitore di due gare quest'anno, torna in pista a Monza L'ingaggio di Sergio Campana da parte della Trident non rappresenta l'unica novità sulla griglia di partenza del round di Monza della GP2. Dopo aver dato una nuova chance a Robin Frijns in occasione della gara di Spa-Francorchamps, la Hilmer Motorsport ha infatti richiamato Jon Lancaster. Del resto, il pilota britannico aveva già dimostrato di meritarsi un posto nella serie cadetta perchè, pur disputando solo un programma parziale, ha già ottenuto due successi nella stagione 2013, nella Sprint Race di Silverstone ed in quella del Nurburgring. Lancaster dividerà nuovamente il box con Adrian Quaife-Hobbs, che a sua volta è arrivato alla Hilmer Motorsport a stagione in corso, a partire dal round di Budapest. http://www.omnicorse.it/magazine/30487/gp2-jon-lancaster-rileva-di-nuovo-robin-frijns-alla-hilmer-motorsport-a-monza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 5, 2013 at 17:43 Share Inviata September 5, 2013 at 17:43 Campana?! mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata September 6, 2013 at 10:09 Share Inviata September 6, 2013 at 10:09 Campana?! mah... Pochi soldi? Poco talento? Poco e basta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 6, 2013 at 10:16 Autore Share Inviata September 6, 2013 at 10:16 Non è malaccio come pilota, però c'è gente come Frijns a casa a girarsi i pollici, ad esempio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata September 6, 2013 at 10:32 Share Inviata September 6, 2013 at 10:32 Non è malaccio come pilota, però c'è gente come Frijns a casa a girarsi i pollici, ad esempio... Nessun team di Gp2 (tantomeno la Trident) rinuncerebbe a piloti-bancomat per Frijns. Non paga, non corre. Così è l'andazzo. Non mi stupirei se da qui a fine anno alla Hilmer continuino ad alternare lui e Lancaster perché Quaife-Hobbs porla i soldi... Voglio sapere cosa ne pensa di Campana Gio, che (probabilmente) sa qualcosa oltre ai suoi risultati sportivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 6, 2013 at 10:36 Share Inviata September 6, 2013 at 10:36 Pochi soldi? Poco talento? Poco e basta? tutte e tre le opzioni 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 6, 2013 at 10:42 Autore Share Inviata September 6, 2013 at 10:42 Nessun team di Gp2 (tantomeno la Trident) rinuncerebbe a piloti-bancomat per Frijns. Non paga, non corre. Così è l'andazzo. Non mi stupirei se da qui a fine anno alla Hilmer continuino ad alternare lui e Lancaster perché Quaife-Hobbs porla i soldi... Voglio sapere cosa ne pensa di Campana Gio, che (probabilmente) sa qualcosa oltre ai suoi risultati sportivi Non valgono certo Frijns (che deve aver finito anche le mutande, se anche la Sauber l'ha scaricato), ma Lancaster e Quaife-Hobbs non sono proprio dei Serenelli qualunque. Cioè, per il livello attuale della GP2 sono buoni, Campana un po' meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 6, 2013 at 11:13 Autore Share Inviata September 6, 2013 at 11:13 Monza, libere: Palmer sorprende tutti Jolyon Palmer ha fatto segnare il miglior giro nella sessione di libere della GP2 Series a Monza. Il pilota inglese ha preso il comando verso la metà turno sopravanzando Fabio Leimer e chiudendo con tre millesimi di vantaggio sullo svizzero. Terza piazza per Sam Bird, seguito da Stephane Richelmi e Tom Dillmann. Le ostilità si sono aperte con una bandiera rossa dovuta ad un uscita di Johnny Cecotto al curvone. Alla ripresa, Leimer si era issato al top senza però riuscire a prevalere. Da segnalare un contatto, che ha visto coinvolti Stefano Coletti e lo stesso Cecotto, andato a rallentare improvvisamente causando un danno all'ala anteriore del monegasco. Nel finale, stop tecnico per Marcus Ericsson, che ha chiuso nono alle spalle di Coletti, Julian Leal e Simon Trummer, mentre Sergio Canamasas è finito in testacoda. Nelle retrovie gli italiani Vittorio Ghirelli e Sergio Campana, con quest'ultimo ai primissimi chilometri nella categoria. Venerdì 6 settembre 2013, libere 1 - Jolyon Palmer – Carlin - 1'32"120 2 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'32"123 3 - Sam Bird - Russian Time - 1'32"351 4 - Stephane Richelmi – Dams - 1'32"501 5 - Tom Dillmann - Russian Time - 1'32"502 6 - Stefano Coletti – Rapax - 1'32"532 7 - Julian Leal - Racing Engineering - 1'32"586 8 - Simon Trummer – Rapax - 1'32"634 9 - Marcus Ericsson – Dams - 1'32"711 10 - Alexander Rossi – Caterham - 1'32"743 11 - James Calado – ART - 1'32"863 12 - Adrian Quaife Hobbs – Hilmer - 1'32"877 13 - Mitch Evans – Arden - 1'32"951 14 - Dani Clos - MP Motorsport - 1'32"966 15 - Felipe Nasr - Carlin - 1'32"029 16 - Jake Rosenzweig – Addax - 1'32"045 17 - Jon Lancaster – Hilmer - 1'33"067 18 - Daniel Abt – ART - 1'33"092 19 - Rio Haryanto – Addax - 1'33"172 20 - Nathanael Berthon – Trident - 1'33"174 21 - Sergio Canamasas – Caterham - 1'33"369 22 - Johnny Cecotto – Arden - 1'33"389 23 - Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'33"447 24 - Vittorio Ghirelli – Lazarus - 1'33"465 25 - Rene Binder – Lazarus - 1'33"943 26 - Sergio Campana – Trident - 1'34"448 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41307&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 6, 2013 at 15:37 Autore Share Inviata September 6, 2013 at 15:37 GP2 Monza: pole per Sam Bird Come da pronostico, qualifica al cardiopalma per la GP2 Series a Monza. Con cinque piloti in lotta per il titolo, anche la pole position, che vale ben quattro punti per chi la ottiene, diventa fondamentale. Sam Bird, che nella battaglia per il campionato è più che mai presente, lo sa bene, e oggi lo ha dimostrato, conquistando la partenza dal palo per la feature race di domani pomeriggio. 1’31″788 il suo tempo, più veloce di appena 34 millesimi rispetto a quello di un altro contendente alla corona, lo svizzero Fabio Leimer. Seconda fila che comprenderà invece il primo classificato delle libere di stamani, Jolyon Palmer, e lo svedese della DAMS Marcus Ericsson. Si tratta della quarta pole in carriera, in GP2, per Bird, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta un paio di settimane fa sul circuito di Spa-Francorchamps. L’inglese della Russian Time ha ridotto a dieci i suoi punti di distacco da Coletti Il monegasco della Rapax, che vuole mettere la parola fine alla crisi di risultati che ormai lo affligge da troppo tempo (precisamente dalla gara di Silverstone) si è qualificato in sesta posizione, staccato di due decimi dalla pole position. Per quanto concerne gli altri due piloti in lizza per il titolo, ottava piazza per James Calado e solo dodicesima per Felipe Nasr, rallentato da problemi di traffico in pista. In casa Italia il piatto piange ancora: ventitreesima piazza per il rookie Sergio Campana, mentre Vittorio Ghirelli si è girato alla Parabolica provocando una bandiera rossa a metà sessione: domani il pugliese sarà costretto a scattare dalla venticinquesima e penultima piazza, dato che Sergio Canamasas è rimasto vittima di un incidente analogo qualche minuto prima, e non è riuscito a migliorare il suo primo giro lanciato. L’appuntamento con la prima manche è per domani a partire dalle 15:40. http://www.passionea300allora.it/2013/09/06/gp2-monza-pole-per-sam-bird/ Lo schieramento di partenza 1. fila Sam Bird - Russian Time - 1'31"788 Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'31"822 2. fila Jolyon Palmer – Carlin - 1'31"843 Marcus Ericsson – Dams - 1'31"915 3. fila Tom Dillmann - Russian Time - 1'31"949 Stefano Coletti – Rapax - 1'31"993 4. fila Dani Clos - MP Motorsport - 1'32"24 James Calado – ART - 1'32"33 5. fila Jake Rosenzweig – Addax - 1'32"100 Simon Trummer – Rapax - 1'32"164 6. fila Stephane Richelmi – Dams - 1'32"168 Felipe Nasr - Carlin - 1'32"381 7. fila Rio Haryanto – Addax - 1'32"384 Julian Leal - Racing Engineering - 1'32"398 8. fila Alexander Rossi – Caterham - 1'32"447 Adrian Quaife Hobbs – Hilmer - 1'32"462 9. fila Mitch Evans – Arden - 1'32"481 Jon Lancaster – Hilmer - 1'32"482 10. fila Nathanael Berthon – Trident - 1'32"554 Daniel Abt – ART - 1'32"627 11. fila Johnny Cecotto – Arden - 1'32"650 Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'32"751 12. fila Sergio Campana – Trident - 1'32"195 Rene Binder – Lazarus - 1'32"292 13. fila Vittorio Ghirelli – Lazarus - 1'32"405 Sergio Canamasas – Caterham - 1'32"963 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 6, 2013 at 16:07 Share Inviata September 6, 2013 at 16:07 Perchè i penultimi 3 hanno tempi inferiori a chi li precede in griglia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 6, 2013 at 17:57 Autore Share Inviata September 6, 2013 at 17:57 La classifica l'ho presa da un altro sito perché la tabella sballava. Si sono sbagliati con i secondi, penalità non ce ne sono. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 7, 2013 at 11:34 Autore Share Inviata September 7, 2013 at 11:34 Monza - Clos e Lancaster in ultima fila Partiranno dall'ultima fila dello schieramento Jon Lancaster e Dani Clos. L'inglese di Hilmer non ha rispettato le bandiere gialle nel corso delle qualifiche, venendo penalizzato di 10 posizioni. La vettura dello spagnolo di MP Motorsport è invece stata trovata con meno benzina del dovuto nel serbatoio, quantitativi necessari per le analisi. Di conseguenza è stato squalificato, ma verrà ugualmente ammesso al via della gara di domani. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41322&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 7, 2013 at 13:43 Share Inviata September 7, 2013 at 13:43 Tra pochi secondi il via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 7, 2013 at 13:44 Share Inviata September 7, 2013 at 13:44 Vediamo se Ceccotto fa il bravo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora