Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

GP2 Series 2013


R18

Recommended Posts

Sarà  che sono retro' ..... Ma vi rendete conto che due dei piloti più' forti (???) oggi in Gp2 sono di Montecarlo ??? Così va l'automobilismo ......

Coletti è di La Colle :asd:

 

Scherzi a parte, Coletti quest'anno sta correndo bene, è molto costante, anche se pecca un pò nella gestione delle gomme, mentre quello di Richelmi mi dà  più l'idea di essere un exploit isolato (ma posso benissimo sbagliarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Coletti fa la stessa fine di Valsecchi. Buon pilota, corre bene e non fa danni, ma nulla più.

 

Nel 2007, in F2000, Coletti le prendeva sonoramente dai vari Alguersuari, Pic, Hartley, Lancaster, Ricciardo, Turvey, nonostante fosse nel team Epsilon Red Bull

 

coletti1.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2007, in F2000, Coletti le prendeva sonoramente dai vari Alguersuari, Pic, Hartley, Lancaster, Ricciardo, Turvey, nonostante fosse nel team Epsilon Red Bull

 

coletti1.jpg

àˆ anche vero che inizia a essere difficile farsi idee in base alle serie cadette, vedesi Kobayashi e in parte anche Bianchi che non è che convincesse molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Silverstone - Gara 1

Bird si concede la terza vittoria

 

Terza vittoria stagionale, la seconda in gara 1 dopo quella di Montecarlo, per Sam Bird e la nuova squadra Russian Time. Un successo netto, guadagnato fin dalle prime battute quando Marcus Ericsson, in pole, come spesso gli capita ha rovinato tutto nei primi metri tra l'altro spingendo fuori pista Felipe Nasr. Bird come una volpe si è portato in testa e da quel momento ha cavalcato con saggezza verso il primo posto. Incredibilmente poi, Stefano Coletti e Felipe Nasr, i piloti che nelle prime otto gare hanno sempre raccolto punti pesanti, non hanno visto il traguardo. Benché il pilota Rapax e il suo collega brasiliano del team Carlin mantengano i primi due posti in classifica generale, rispettivamente con 120 e 96 punti, Bird li ha sensibilmente avvicinati portandosi a quota 86.

 

Coletti, a lungo secondo, dopo che i primi avevano completato il pit-stop, ha dovuto difendersi da Stephane Richelmi, e successivamente è stato molto abile a superare il duo Arden composto da Johnny Cecotto (che ancora non aveva effettuato il pit) e Mitch Evans, uscito dalla pit-lane proprio davanti a lui. Forse per lo sforzo sostenuto in quel confronto, Coletti improvvisamente ha perso il passo veloce che lo aveva sostenuto fino a quel momento ed è stato superato da Richelmi. Successivamente, Coletti si è ritrovato alle spalle un vivace Tom Dillmann, con gomme medie a differenza degli altri con pneumatici duri.

 

Coletti e Dillmann hanno dato vita a un bellissimo lungo duello, molto corretto, fatto di sorpassi e contro sorpassi. L'italo-monegasco se l'era cavata benissimo finché all'ultimo giro è arrivato lungo nella zona mista del tracciato. Dillmann ne ha approfittato superandolo e togliendogli il terzo posto, poi è arrivato Fabio Leimer. Con un eccesso di foga lo svizzero si è buttato all'interno di Coletti urtandolo malamente e costringendolo ad un immeritato ritiro. Poco prima si era dovuto arrendere Nasr che a causa del contatto iniziale con Ericsson, piano piano ha perso terreno finché non si è dovuto fermare.

 

Notevole il secondo posto di Richelmi che dopo lo sperpero di Ericsson ha salvato il bilancio del team Dams ottenendo uno dei suoi migliori risultati in GP2 (precedentemente si era piazzato terzo a Hockenheim gara 1 nel 2012). Consistente anche la prova di Dillmann, compagno di Bird, che ha portato sul podio la seconda vettura del Russian Time. Quarto Leimer della Racing Engineering, ma bisognerà  vedere cosa decideranno i commissari sportivi dopo il contatto con Coletti. Grande rimonta di Jon Lancaster (Hilmer), quinto dopo essere partito dalla nona fila. Il britannico ha preceduto Jolyon Palmer (Carlin) e Rio Haryanto (Addax), buon settimo davanti a Julian Leal (Racing Engineering).

 

A punti James Calado (ART), che era entrato in contatto con Lancaster, e Alexander Rossi della Caterham che nei primi chilometri ha urtato Kevin Ceccon (Trident) spedendolo in testacoda e costringendolo al ritiro. All'arrivo Fabrizio Crestani, al rientro in GP2 con il team Lazarus al posto di Kevin Giovesi.

 

 

Sabato 29 giugno 2013, gara 1

1 - Sam Bird - Russian Time - 29 giri 51'32"250

2 - Stephane Richelmi - Dams - 2"427

3 - Tom Dillmann - Russian Time - 12"052

4 - Fabio Leimer - Racing Engineering - 13"888

5 - Jon Lancaster - Himler - 14"782

6 - Jolyon Palmer - Carlin - 18"762

7 - Rio Haryanto - Addax - 19"734

8 - Julian Leal - Racing Engineering - 20"365

9 - James Calado - ART - 26"626

10 - Alexander Rossi - Caterham - 30"352

11 - Marcus Ericsson - Dams - 32"235

12 - Adrian Quaife Hobbs - MP - 32"829

13 - Robin Frijns - Hilmer - 42"265

14 - Jake Rosenzweig - Addax - 44"623

15 - Daniel Abt - ART - 47"519

16 - Rene Binder - Lazarus - 49"683

17 - Johnny Cecotto - Arden - 1'00"115

18 - Fabrizio Crestani - Lazarus - 1'01"125

19 - Mitch Evans - Arden - 1'03"532

20 - Nathanael Berthon - Trident - 1'04"852

21 - Stefano Coletti - Rapax - 1 giro

22 - Daniel De Jong - MP - 1 giro

23 - Sergio Canamasas - Caterham - 1 giro

24 - Simon Trummer - Rapax - 1 giro

 

Giro più veloce: Mitch Evans 1'41"832

 

Ritirati

17° giro - Felipe Nasr

2° giro - Kevin Ceccon

 

Il campionato

1.Coletti 120; 2.Nasr 96; 3.Bird 83; 4.Leimer 66; 5.Calado 42; 6.Dillmann, Palmer 39; 8.Frijns 37; 9.Evans 36; 10.Richelmi 33; 11.Ceccon, Rossi 28; 13.Lancaster 27; 14.Quaife-Hobbs, Cecotto 23.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40458&cat=4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...