R18 Inviata March 21, 2013 at 22:02 Autore Share Inviata March 21, 2013 at 22:02 (modificato) Italiani ce ne sono due, sperando che anche Ceccon riesca a continuare per tutta la stagione... I talenti più interessanti, a mio parere, sono Calado e Nasr, e in seconda battuta Ericsson, Coletti, Dillmann, Bird, Leimer e Cecotto. Abt e Evans sono andati molto forte in GP3, e sono anche loro decisamente forti, ma la prima stagione nella categoria di mezzo è sempre difficile, bisognerà valutarli con attenzione. Modificato March 21, 2013 at 22:03 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 21, 2013 at 22:07 Share Inviata March 21, 2013 at 22:07 Chi sono i talenti? Vedo che ci sono due italiani ma uno non è messo tanto bene coi dindi.... Tiferò per Ericsson in omaggio alla mia amica Pernilla e alla sua nidiata scandinava Del gruppo dei piloti dell'anno scorso gli unici che mi ispirano davvero sono Calado e Nasr, mentre in ottica futura potrebbero rivelarsi piloti interessanti sia Abt che Evans. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 21, 2013 at 22:35 Share Inviata March 21, 2013 at 22:35 Metto il mio centone su Calado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Furcht Inviata March 22, 2013 at 08:26 Share Inviata March 22, 2013 at 08:26 Nelle prime libere non brilla Ceccon. Mi dispiace parecchio perché me ne hanno parlato bene. Ma forse si è montato troppo la testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata March 22, 2013 at 08:33 Share Inviata March 22, 2013 at 08:33 Coletti in pole, seguito da Calado e Nasr.....tutti e tre in soli 8 millesimi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 22, 2013 at 08:36 Share Inviata March 22, 2013 at 08:36 Mi piacerebbe molto vedere la gara 1 domani e la gara 2 domenica, ma gli orari sono troppo proibitivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata March 22, 2013 at 08:53 Share Inviata March 22, 2013 at 08:53 io la vedo in replica, domani alle 15.30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Furcht Inviata March 22, 2013 at 08:59 Share Inviata March 22, 2013 at 08:59 1. fila Stefano Coletti - Rapax - 1'44"280 James Calado - ART - 1'44"2842. fila Felipe Nasr - Carlin - 1'44"288 Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'44"4633. fila Sam Bird - Russian Time - 1'44"598 Mitch Evans - Arden - 1'44"6184. fila Rio Haryanto - Addax - 1'44"681 Rene Binder - Lazarus - 1'44"6875. fila Simon Trummer - Rapax - 1'44"692 Tom Dillmann - Russian Time - 1'44"7316. fila Julian Leal - Racing Engineering - 1'44"732 Sergio Canamasas - Caterham - 1'44"7617. fila Marcus Ericsson - Dams - 1'44"766 Johnny Cecotto - Arden - 1'44"7888. fila Adrian Quaife Hobbs - MP - 1'45"191 Stephane Richelmi - Dams - 1'45"2629. fila Conor Daly - Hilmer - 1'45"289 Nathanael Berthon - Trident - 1'45"37810. fila Kevin Ceccon - Trident - 1'45"491 Ma Quing Hua - Caterham - 1'45"49711. fila Daniel De Jong - MP - 1'45"522 Daniel Abt - ART - 1'45"59312. fila Jolyon Palmer - Carlin - 1'45"662 Jake Rosenzweig - Addax - 1'45"70813. fila Pal Varhaug - Hilmer - 1'45"830 Kevin Giovesi - Lazarus - 1'45"985 Ceccon dietro anche al suo compagno di squadra. Per la gara dico Nasr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 22, 2013 at 12:59 Share Inviata March 22, 2013 at 12:59 Nelle prime libere non brilla Ceccon. Mi dispiace parecchio perché me ne hanno parlato bene. Ma forse si è montato troppo la testa... Ceccon era gia' "montato" quando correva in AutoGP..... Per il resto gli vanno concesse le attenuanti di essere a digiuno di GP2 da 1 anno e mezzo ed,in senso assoluto,di auto da corsa da 6 mesi. Per di piu' su una pista mai vista prima. RIDICOLA la penalita' a Bird. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 22, 2013 at 13:21 Share Inviata March 22, 2013 at 13:21 in 8 millesimi 3 piloti e dopo Leimer in due decimi ci sono cinque file Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata March 22, 2013 at 13:43 Share Inviata March 22, 2013 at 13:43 (modificato) Chi mi spiega che gli è preso a Ceccotto e cosa è successo dopo? Modificato March 22, 2013 at 13:43 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 22, 2013 at 13:44 Share Inviata March 22, 2013 at 13:44 Nelle serie inferiori danno penalità ridicole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pol2891 Inviata March 22, 2013 at 13:46 Share Inviata March 22, 2013 at 13:46 RIDICOLA la penalita' a Bird. Ma alla fine gliela hanno data?perché avevo letto un tweet sulla pagina di gp2 sta mattina verso le undici che ancora non avevano ufficialmente deciso nulla... Comunque concordo! oltre al danno la beffa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 22, 2013 at 14:29 Autore Share Inviata March 22, 2013 at 14:29 Ho letto della penalità a Bird, abbastanza stupida direi, anche se dovrei rivedere le immagini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata March 22, 2013 at 16:37 Share Inviata March 22, 2013 at 16:37 Penalità per aver evitato che quel bulletto di Cecotto gli andasse addosso? Poveri commissari, quanto mi fanno pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata March 22, 2013 at 16:43 Share Inviata March 22, 2013 at 16:43 io Cecotto non lo sopporto. Così a pelle, non che mi abbia mai fatto nulla ma proprio mi sta sul gozzo, mi pare molto montato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 22, 2013 at 20:44 Share Inviata March 22, 2013 at 20:44 Penalità per aver evitato che quel bulletto di Cecotto gli andasse addosso? Poveri commissari, quanto mi fanno pena Pensavo avessero toccato il fondo l'anno scorso con le riicole e ripetute penalita' a Leimer...ma vedo che stanno scavando..... Tra l'altro se Ceccon è un discreto "montato",al confronto di Johnny "molto junior" Cecotto ,sembra Madre Teresa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 23, 2013 at 12:25 Autore Share Inviata March 23, 2013 at 12:25 (modificato) La prima gioia del 2013 è per Fabio LeimerLo svizzero della Racing Engineering pressa Coletti e lo passa nel finale di gara 1 a Sepang Probabilmente Davide Valsecchi ci aveva visto lungo quando lo aveva indicato come il suo favorito per la stagione 2013 della GP2, perchè Fabio Leimer ha risposto subito presente alla prima gara dell'anno, ottenendo un meritato successo nella Feature Race di Sepang. Il portacolori della Racing Engineering si è reso protagonista di un'ottima partenza, che lo ha portato dal quarto posto alle spalle del poleman Stefano Coletti e da quel momento ha iniziato un forte pressing sul monegasco, che si è concretizzato quando al 26esimo passaggio è riuscito a scavalcarlo. Ma andiamo con ordine: al via, come detto, è stato il portacolori della Rapax a prendere il comando scattando bene dalla pole, ma nella sua scia di è subito inserito Leimer. I due hanno immediatamente preso un passo insostenibile per il resto del gruppo, anche perchè in terza posizione si è portato Mitch Evans, che per qualche giro è riuscito a fare un po' da tappo a James Calado. Dunque, dopo pochi giri Coletti e Leimer si sono ritrovati in fuga solitaria, con il primo però che ha iniziato ad accusare molto rapidamente dei problemi di degrado alle gomme della sua monoposto (è partito con la mescola più morbida scelta per questo weekend) e al sesto giro quindi è subito rientrato ai box. Anticipare il pit stop però in un primo momento ha pagato, perchè gli ha consentito di tenersi ancora dietro Leimer, sfruttando le gomme fresche mentre quest'ultimo continuava. Alla lunga però si è dimostrata vincente la strategia adottata dallo svizzero, che si è ritrovato a calzare delle coperture in condizioni migliori quando invece quelle di Coletti sono entrate in crisi. E' stato proprio un errore del poleman, dovuto al repentino calo del grip delle sue gomme, a consentire di Leimer infatti di farsi sotto con decisione e di trovare il sorpasso vincente nel corso del 26esimo giro. Coletti però ha pagato a caro prezzo il suo tentativo di rimanere davanti in occasione del pit stop, perchè il degrado delle sue gomme è stato veramente pesante nel finale ed ha consentito anche a Calado di raggiungerlo e di portargli via la piazza d'onore ad un paio di giri dalla bandiera a scacchi. Anzi, nel finale ha rischiato addirittura di essere raggiunto anche da Felipe Nasr, che viaggiava molto più staccato in quarta posizione. La top five poi si completa con Julian Leal, che però paga già un ritardo di circa mezzo minuto, seguito dai britannici Jolyon Palmer e Sam Bird, che tra i primi sono stati gli unici ad optare per una strategia inversa, partendo con le gomme a mescola più dura disponibili per questo weekend e passando alle morbide nel finale. Una mossa che consentito al portacolori della Russian Time di stampare almeno il giro più veloce della corsa. Chiudono la top ten Stephane Richelmi, che quindi domani scatterà dalla pole nella Sprint Race, Simon Trummer ed Evans, che dopo aver lottato per la zona podio nei primi giri è precipitato inesorabilmente in classifica. Indietro purtroppo i ragazzi di casa nostra: Kevin Giovesi e Kevin Ceccon hanno tagliato il traguardo uno nella scia dell'altro, rispettivamente in 16esima e 17esima posizione. GP2, Sepang, 23/03/2013 Classifica gara 1 1. Fabio Leimer - Racing Engineering - 31 giri 2. James Calado - ART Grand Prix - +2"0 3. Stefano Coletti - Rapax - +11"2 4. Felipe Nasr - Carlin - +12"8 5. Julian Lean - Racing Engineering - +28"8 6. Jolyon Palmer - Carlin - +34"2 7. Sam Bird - Russian Time - +41"1 8. Stephane Richelmi - Dams - +58"9 9. Simon Trummer - Rapax - +1'02"8 10. Mitch Evans - Arden - +1'16"7 11. Rene Binder - Lazarus - +1'17"1 12. Johnny Cecotto - Arden - +1'18"3 13. Conor Daly - Hilmer - +1'20"0 14. Tom Dillmann - Russian Time - +1'21"8 15. Pal Varhaug - Hilmer - +1'23"7 16. Kevin Giovesi - Lazarus - +1'35"7 17. Kevin Ceccon - Trident - +1'37"9 18. Jake Rosenzweig - Barwa Addax - +1'53"2 19. Sergio Canamasas - Caterham - +2'00"2 20. Rio Haryanto - Barwa Addax - +1 giro 21. Ma Qing Hua - Caterham - +1 giro http://www.omnicorse.it/magazine/25861/gp2-sepang-gara-1-la-prima-gioia-del-2013-e-per-fabio-leimer Penalizzato Quaife-Hobbs, domani partirà ultimo. Modificato March 23, 2013 at 12:26 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 23, 2013 at 12:54 Share Inviata March 23, 2013 at 12:54 Grande Fabio...bene cosi' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 23, 2013 at 15:53 Share Inviata March 23, 2013 at 15:53 (modificato) Ma Ceccotto, di grazia, chi si crede di essere? Non male i telecronisti, ma perdinci non state commentando una messa. Modificato March 23, 2013 at 15:54 da Nameless Hero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 23, 2013 at 15:57 Share Inviata March 23, 2013 at 15:57 Ma Ceccotto, di grazia, chi si crede di essere? Non male i telecronisti, ma perdinci non state commentando una messa. Il figlio di uno che,x anni,si è vantato di essere piu' forte di Schumacher ....in auto,non in moto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 23, 2013 at 15:59 Share Inviata March 23, 2013 at 15:59 Ah beh allora, se lo dice lui.. Ho notato che non c'è quello schifo del DRS.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 23, 2013 at 16:15 Share Inviata March 23, 2013 at 16:15 Il figlio di uno che,x anni,si è vantato di essere piu' forte di Schumacher ....in auto,non in moto.... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 23, 2013 at 16:21 Share Inviata March 23, 2013 at 16:21 Ho notato che non c'è quello schifo del DRS.. Inutile illudersi, è solo rimandato al 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata March 23, 2013 at 16:22 Share Inviata March 23, 2013 at 16:22 Ma Ceccotto, di grazia, chi si crede di essere? Non male i telecronisti, ma perdinci non state commentando una messa. Beh, la gara c'è stata nel cuore della notte... Forse non volevano disturbare con urlacci alla Mazzoni (ma solo quando Alonso va in testa e il pubblico va in festa)... E comunque, la Vicky può anche ruttare nel microfono che va benissimo lo stesso... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora