R18 Inviata February 22, 2013 at 15:21 Autore Share Inviata February 22, 2013 at 15:21 Trident a Jerez con Frijns e Berthon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 22, 2013 at 16:10 Share Inviata February 22, 2013 at 16:10 Molto curioso di vedere come va l'olandese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata February 22, 2013 at 18:02 Share Inviata February 22, 2013 at 18:02 Molto curioso di vedere come va l'olandese A me piace molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 22, 2013 at 19:51 Share Inviata February 22, 2013 at 19:51 iSport on verge of selling GP2 entry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata February 22, 2013 at 20:12 Share Inviata February 22, 2013 at 20:12 Un vero peccato. Ad oggi i team che hanno partecipato a tutti i campionati Gp2 sono Art, Dams, Racing Engineering e Arden. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 22, 2013 at 20:22 Autore Share Inviata February 22, 2013 at 20:22 Chissà chi sarà il team di cui parla Jackson nell'articolo. Penso proprio che prima dei test verrà rivelato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 23, 2013 at 18:34 Autore Share Inviata February 23, 2013 at 18:34 Kevin Giovesi a Jerez con Lazarus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata February 24, 2013 at 11:02 Share Inviata February 24, 2013 at 11:02 Un vero peccato per l' ISport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 25, 2013 at 13:45 Autore Share Inviata February 25, 2013 at 13:45 Canamasas e Ma Qinghua con Caterham nei test di Jerez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 25, 2013 at 15:23 Autore Share Inviata February 25, 2013 at 15:23 Himler fa sul serio: Varhaug e Dillmann i piloti DAMS: Ericsson - RichelmiLotus GP: Calado - AbtArden: Cecotto - EvansRacing Engineering: Leimer - LealCarlin: Nasr - PalmerCaterham: Rossi? Foresti? Canamasas? Ma?Addax: Haryanto - RosenzweigRapax: Coletti - TrummerTrident: Canamasas? Frijns? Berthon?Hilmer: Dillmann - VarhaugLazarus: Binder - Giovesi? Mirocha? Onidi?MP: de Jong - Quaife-Hobbs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 26, 2013 at 14:10 Autore Share Inviata February 26, 2013 at 14:10 Jerez, 1° turno: Palmer apre il 2013 Si apre con la leadership di Jolyon Palmer il primo turno di test della GP2 sul circuito di Jerez de la Frontera. L’inglese di Carlin ha conquistato il miglior tempo in 1’25â€330, completando 19 tornate e precedendo di un decimo Marcus Ericsson, che col team Dams era stato il più rapido con il primo set di gomme nel corso del primo run. Ottimo il terzo crono di Renè Binder, con la compagine veneta diretta da Tancredi Pagiaro, Lazarus. Chiudono la top-5 un convincente Johnny Cecotto (Arden) e Stephane Richelmi, con la seconda Dams. Buon debutto per il team Hilmer, che piazza Tom Dillmann all’ottavo posto, davanti a Simon Trummer, autore di una ottima performance con Rapax. Un problema all’alternatore invece ha fermato il monegasco Stefano Coletti, sulla seconda vettura del team italiano. La squadra coordinata da Andrea Bergamini non ha potuto fare altro che affidarsi all’assistenza dei motoristi per sostituire la parte danneggiata, indipendente dalla volontà del team. Un problema idraulico ha invece tenuto fermo ai box Adrian Quaife-Hobbs. Il campione dell’Auto GP dovrà così scendere in pista nel pomeriggio per iniziare il proprio lavoro di apprendistato con la vettura con il team MP, come anche il suo compagno di squadra, Daniel De Jong che ha avuto qualche problema con la posizione di guida. Due bandiere rosse per l’uscita di Sergio Canamasas, finito nella barriere con la sua Caterham, e per Mitch Evans, che è stato tradito dalla batteria a sei minuti dalla fine, ponendo termine anticipato al lavoro di tutti. In casa Trident invece il campione della Formula 3.5 Robin Frijns deve ancora prendere confidenza con la nuova vettura e soprattutto con le gomme Pirelli, molto diverse dalle Michelin che l’olandese ha guidato in precedenza. Quattordicesimo Kevin Giovesi, autore di un piccolo errore nel suo giro veloce, con un margine di miglioramento di tre decimi. I tempi del 1° turno, martedì 26 febbraio 2013 1 – Jolyon Palmer – Carlin - 1’25â€330 – 19 giri 2 – Marcus Ericsson – Dams – 1’25â€426 – 11 3 – Renè Binder – Lazarus 1’25â€541 - 23 4 – Johnny Cecotto – Arden – 1’25â€574 – 20 5 – Stephane Richelmi – Dams – 1’25â€574 – 15 6 – Jake Rosenzweig – Addax – 1’25â€842 – 25 7 – James Calado – ART - 1’25â€911 – 18 8 – Tom Dillmann – Hilmer – 1’25â€922 – 12 9 – Simon Trummer – Rapax – 1’25â€998 – 17 10 – Felipe Nasr – Carlin – 1’26â€019 – 22 11 – Fabio Leimer – Racing Engineering – 1’26â€066 - 8 12 – Mitch Evans – Arden – 1’26â€070 – 14 13 – Julian Leal – Racing Engineering – 1’26â€209 – 17 14 – Kevin Giovesi – Lazarus – 1’26â€244 – 16 15 – Rio Haryanto – Addax – 1’26â€398 – 20 16 – Robin Frijns – Trident – 1’26â€438 – 17 17 – Daniel De Jong – MP – 1’26â€443 – 9 18 – Daniel Abt – ART – 1’26â€565 – 15 19 – Nathaneal Berthon – Trident - 1’26â€732 – 15 20 – Ma Quing Hua – Caterham – 1’26â€990 – 11 21 – Pal Varhaug – Hilmer – 1’27â€926 – 17 22 – Sergio Canamasas – Caterham – 1’31â€642 – 5 23 – Adrian Quaife-Hobbs – MP – Senza tempo 24 – Stefano Coletti – Rapax – Senza tempo http://italiaracing.net/notizia.asp?id=38890&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 26, 2013 at 16:45 Autore Share Inviata February 26, 2013 at 16:45 Secondo turno, Dillmann al comando: 1 – Tom Dillmann – Hilmer – 1’25â€059 – 23 giri 2 – Fabio Leimer – Racing Engineering – 1’25â€248 - 27 3 – Felipe Nasr – Carlin – 1’25â€262 – 34 4 – James Calado – ART - 1’25â€403 – 31 5 – Renè Binder – Lazarus 1’25â€405 - 16 6 – Marcus Ericsson – Dams – 1’25â€480 – 33 7 – Daniel De Jong – MP – 1’25â€506 – 30 8 – Stephane Richelmi – Dams – 1’25â€585 – 28 9 – Robin Frijns – Trident – 1’25â€602 – 24 10 – Johnny Cecotto – Arden – 1’25â€656 – 29 11 – Simon Trummer – Rapax – 1’25â€718 – 40 12 – Kevin Giovesi – Lazarus – 1’25â€819 – 35 13 – Daniel Abt – ART – 1’25â€933 – 34 14 – Mitch Evans – Arden – 1’26â€116 – 32 15 – Stefano Coletti – Rapax – 1’26â€200 - 31 16 – Julian Leal – Racing Engineering – 1’26â€222 – 33 17 – Adrian Quaife-Hobbs – MP – 1’26â€405 - 39 18 – Sergio Canamasas – Caterham – 1’26â€610 – 22 19 – Nathaneal Berthon – 1’26â€682 – 25 20 – Jolyon Palmer – Carlin - 1’27â€005 – 23 21 – Pal Varhaug – Hilmer – 1’27â€595 – 22 22 – Rio Haryanto – Addax – 1’27â€855 – 23 23 – Ma Quing Hua – Caterham – 1’28â€002 – 31 24 – Jake Rosenzweig – Addax – 1’29â€492 – 25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata February 26, 2013 at 17:38 Share Inviata February 26, 2013 at 17:38 (modificato) Varhaug? Un altro fenomeno che mancava molto. Infatti ha cominciato subito col piede giusto a due secondi e mezzo dal compagno di squadra. Modificato February 26, 2013 at 17:39 da S. Bellof Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata February 26, 2013 at 17:57 Share Inviata February 26, 2013 at 17:57 Varhaug? Un altro fenomeno che mancava molto. Infatti ha cominciato subito col piede giusto a due secondi e mezzo dal compagno di squadra. Come mai così tanta antipatia? Di piloti scarsi in Gp2 ce ne saranno sempre e non mi pare abbia fatto nulla di malvagio in particolare (stile Gonzalez, per capirci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 26, 2013 at 18:04 Autore Share Inviata February 26, 2013 at 18:04 Ma infatti, nella IFM e in GP3 non andava malissimo. Non era il primo della classe intendiamoci, ma non mi è sembrato nemmeno uno scarso, anche se i test di oggi non lo hanno propriamente confermato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S. Bellof Inviata February 26, 2013 at 18:25 Share Inviata February 26, 2013 at 18:25 Sarà , ma era il compagno di squadra di Grosjean, e mentre il francese andava a vincere il titolo, lui non faceva neanche mezzo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2013 at 13:26 Autore Share Inviata February 27, 2013 at 13:26 Test a Jerez - 3° turno Coletti insegue Dillmann Il team Hilmer non è solo una meteora in questo avvio di stagione GP2 nei test andalusi di Jerez. La squadra tedesca, dopo il miglior tempo ottenuto nella giornata di ieri, replica questa mattina rimettendo Tom Dillmann davanti a tutti con il crono di 1’24â€400, registrato nel corso della diciassettesima dei diciannove tornate percorse. Un successo francotedesco che ha però solide basi italiane. Hilmer gode infatti al suo interno del supporto di una grande struttura italiana come quella di JD Motorsport, e di un ingegnere, Daniele Rossi che negli scorsi anni era uno dei pilastri del team Carlin. Bene per il tricolore però soprattutto col team Rapax. La compagine veneta ha infatti messo al secondo posto Stefano Coletti. Il monegasco, che ieri era stato costretto a saltare il primo turno per un problema all’alternatore, ha recuperato il terreno perso portandosi a soli 18 millesimi dalla vetta, confermandosi come uno dei piloti più competitivi del lotto. Conferme arrivano anche, non che ce ne fosse bisogno, dalla ART, che con James Calado si piazza in terza posizione. àˆ mancato invece l’altro pilota della squadra transalpina, Daniel Abt, protagonista di un contatto con Adrian Quaife-Hobbs nelle prime fasi del turno, ed impossibilitato poi a scendere in pista nella seconda parte della sessione, con solo otto giri all’attivo. Quarto Fabio Leimer, che da buona formichina continua a incamerare prove di set-up e tanti chilometri con Racing Engineering. Bravo a metà Felipe Nasr. Il brasiliano aveva ottenuto un tempo strepitoso con le gomme nuove, ma si è poi girato finendo nella ghiaia e costringendo la direzione gara ad esporre la bandiera rossa. Sesto, nonostante un’uscita, Marcus Ericsson che ha preceduto il compagno in seno al team Dams Stephane Richelmi. Ottavo Sergio Canamasas, ieri autore di un incidente con Caterham per la rottura del pedale dell’acceleratore. Chiudono la Top-10 i piloti Lazarus, Kevin Giovesi e Renè Binder. Il lombardo si è tolto un po’ di ruggine ieri e oggi è tornato ai livelli di competitività espressi lo scorso anno nei test post-campionato. I tempi del 3° turno, mercoledì 27 febbraio 2013 1 – Tom Dillmann – Hilmer – 1’24â€400 – 19 giri 2 – Stefano Coletti – Rapax – 1’24â€418 - 26 3 – James Calado – ART - 1’24â€525 – 33 4 – Fabio Leimer – Racing Engineering – 1’24â€534 - 28 5 – Felipe Nasr – Carlin – 1’24â€691 – 25 6 – Marcus Ericsson – Dams – 1’24â€712 – 23 7 – Stephane Richelmi – Dams – 1’24â€776 – 34 8 – Sergio Canamasas – Caterham – 1’24â€963 – 33 9 – Kevin Giovesi – Lazarus – 1’24â€967 – 23 10 – Renè Binder – Lazarus 1’24â€976 - 24 11 – Simon Trummer – Rapax – 1’25â€023 – 19 12 – Nathaneal Berthon – 1’25â€059 – 18 13 – Jake Rosenzweig – Addax – 1’25â€243 – 27 14 – Mitch Evans – Arden – 1’25â€258 – 27 15 – Jolyon Palmer – Carlin - 1’25â€310 – 31 16 – Robin Frijns – Trident – 1’25â€343 – 25 17 – Pal Varhaug – Hilmer – 1’25â€402 – 28 18 – Julian Leal – Racing Engineering – 1’25â€486 – 32 19 – Adrian Quaife-Hobbs – MP – 1’25â€604 - 28 20 – Johnny Cecotto – Arden – 1’25â€607 – 28 21 – Ma Quing Hua – Caterham – 1’25â€800 – 226 22 – Daniel De Jong – MP – 1’25â€868 – 25 23 – Daniel Abt – ART – 1’25â€893 – 8 24 – Rio Haryanto – Addax – 1’26â€610 – 30 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=38906&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2013 at 16:58 Autore Share Inviata February 27, 2013 at 16:58 Test a Jerez - 4° turno Guizzo di Richelmi, Dillmann leader di giornata Miglior tempo per Stephane Richelmi nel quarto turno di test disputati dalla GP2 sul circuito di Jerez. Il monegasco di Dams, dopo essere stato sempre nelle prime posizioni nelle precedenti sessioni, questa volta si è issato al vertice della classifica con il crono di 1’24â€604, per tre decimi più rapido di Tom Dillmann, che con i colori della Hilmer rimane comunque il più veloce della giornata di oggi. Terzo posto conquistato nel finale da Johnny Cecotto, anche se il venezuelano di Arden si è girato ad un minuto dal termine ponendo fine anticipata al lavoro di tutti con una bandiera rossa. Aveva percorso solo otto tornate stamattina Daniel Abt, a causa del contatto con Adrian Quaife-Hobbs, ma il tedesco questo pomeriggio si è fatto perdonare dalla ART conquistando il quarto posto, davanti a Robin Frijns. Finalmente l’olandese, campione in carica della Formula 3.5, in pista per i colori di Trident, ha dimostrato una buona competitività chiudendo la Top-5. Completa un buon lavoro in casa Hilmer anche Pal Varhaug, ieri un po’ attardato, oggi autore del settimo tempo, alle spalle di Marcus Ericsson (Dams) e davanti a Sergio Canamasas (Caterham). Chiudono i primi dieci Jake Rosenzweig e Simon Trummer, rispettivamente alfieri di Addax e Rapax. Bene in casa Triden è andato anche Nathanel Berthon. Il francese ha ingranato il giusto passo e si è portato all’undicesimo posto, davanti all’unico italiano presente in queste prove, Kevin Giovesi. Dopo essere stati protagonisti questa mattina, si sono concentrati sul lavoro di messa a punto e long run piloti come Stefano Coletti, autore anche di un’uscita nel finale, Renè Binder, Fabio Leimer e Felipe Nasr. I tempi del 4° turno, mercoledì 27 febbraio 2013 1 – Stephane Richelmi – Dams – 1’24â€604 – 37 giri 2 – Tom Dillmann – Hilmer – 1’24â€932 – 18 3 – Johnny Cecotto – Arden – 1’25â€292 – 22 4 – Daniel Abt – ART – 1’25â€312 – 30 5 – Robin Frijns – Trident – 1’25â€335 – 22 6 – Marcus Ericsson – Dams – 1’25â€388 – 32 7 – Pal Varhaug – Hilmer – 1’25â€391 – 42 8 – Sergio Canamasas – Caterham – 1’25â€618 – 31 9 – Jake Rosenzweig – Addax – 1’25â€677 – 33 10 – Simon Trummer – Rapax – 1’25â€685 – 49 11 – Nathaneal Berthon – Trident - 1’25â€725 – 16 12 – Kevin Giovesi – Lazarus – 1’25â€920 – 33 13 – Adrian Quaife-Hobbs – MP – 1’25â€925 - 18 14 – Stefano Coletti – Rapax – 1’26â€022 - 29 15 – Ma Quing Hua – Caterham – 1’26â€096 – 37 16 – James Calado – ART - 1’26â€116 – 21 17 – Mitch Evans – Arden – 1’26â€374 – 38 18 – Rio Haryanto – Addax – 1’26â€462 – 41 19 – Daniel De Jong – MP – 1’27â€075 – 22 20 – Renè Binder – Lazarus 1’28â€039 – 29 21 – Julian Leal – Racing Engineering – 1’28â€793 – 43 22 – Fabio Leimer – Racing Engineering – 1’29â€189 - 38 23 – Jolyon Palmer – Carlin - 1’29â€562 – 27 24 – Felipe Nasr – Carlin – 1’29â€749 – 33 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=38910&cat=4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 28, 2013 at 19:07 Autore Share Inviata February 28, 2013 at 19:07 Jerez, Day 3: l'ultimo acuto è di James CaladoIl pilota della ART svetta nel pomeriggio, dopo che in mattinata c'era stata la pista bagnata E' stato di James Calado l'ultimo acuto della tre giorni di test della GP2 sul tracciato di Jerez de la Frontera. Con il tempo di 1'24"659, ottenuto nella sessione pomeridiana, il portacolori della ART Grand Prix è risultato il più veloce di una giornata iniziata con la pista bagnata a causa della pioggia caduta nel corso della notte. Nonostante sia stato l'unico in grado di scendere sotto all'1'25", il pilota britannico però non è riuscito a migliorare la prestazione di ieri di Tom Dillmann. Il francese della Hilmer Motorsport, dunque, è rimasto il più veloce nella classifica assoluta dei test, anche se oggi, viste proprio le condizioni difficili della pista (rimasta bagnata praticamente per tutta la mattina) la squadra esordiente ha deciso di effettuare un solo giro di shakedown prima di rientrare alla base. Alle spalle di Calado è emerso un nome a sorpresa come quello di Simon Trummer, che però si è visto staccare di quasi quattro decimi. E' stata una giornata comunque positiva per la Rapax, che oltre quella dello svizzero al secondo posto ha piazzato anche la vettura di Stefano Coletti al quarto. Tra di loro si è inserito poi Fabio Leimer della Racing Engineering. La top five poi si completa con il monegasco Stephane Richelmi e per la prima volta si vede nelle posizioni di vertice anche il campione della GP3 Mitch Evans, autore dell'ottavo tempo ma protagonista di una delle bandiere rosse di oggi. In crescita anche Adrian Quaife-Hobbs, solo 19esimo a fine giornata, ma primo in mattinata con il bagnato. Si conferma nella top ten poi anche Kevin Giovesi, unico italiano in pista. Da segnalare che, fatta eccezione proprio per Calado, alle sue spalle sono nuovamente una decina le monoposto racchiuse nello spazio di circa mezzo secondo, come già visto anche nelle prime due giornate. GP2, Jerez de la Frontera, 28/02/2013 Terza giornata di test collettivi 1. James Calado - ART Grand Prix - 1'24"659 2. Simon Trummer - Rapax - 1'25"045 3. Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'25"133 4. Stefano Coletti - Rapax - 1'25"138 5. Stephane Richelmi - Dams - 1'25"148 6. Marcus Ericsson - Dams - 1'25"269 7. Jolyon Palmer - Carlin - 1'25"276 8. Mitch Evans - Arden International - 1'25"309 9. Julian Leal - Racing Engineering - 1'25"318 10. Kevin Giovesi - Venezuela GP Lazarus - 1'25"497 11. Robin Frijns - Trident Racing - 1'25"572 12. Daniel Abt - ART Grand Prix - 1'25"695 13. Johnny Cecotto - Arden International - 1'25"829 14. Sergio Canamasas - Caterham Racing - 1'25"833 15. Rene Binder - Venezuela GP Lazarus - 1'25"862 16. Felipe Nasr - Carlin - 1'25"883 17. Ma Qing Hua - Caterham Racing - 1'25"896 18. Daniel De Jong - MP Motorsport - 1'25"959 19. Adrian Quaife-Hobbs - MP Motorsport - 1'26"031 20. Nathanael Berthon - Trident Racing - 1'26"049 21. Jake Rosenzweig - Barwa Addax - 1'26"133 22. Rio Haryanto - Barwa Addax - 1'26"767 23. Tom Dillmann - Hilmer Motorsport - 2'04"851 http://www.omnicorse.it/magazine/25276/gp2-test-jerez-day-3-l-ultimo-acuto-tocca-a-james-calado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 1, 2013 at 15:01 Autore Share Inviata March 1, 2013 at 15:01 Trident soddisfatta del test di Robin Frijns Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 3, 2013 at 21:56 Autore Share Inviata March 3, 2013 at 21:56 ANTEPRIMA - Il truck iSport verso Montmelò Il truck del team GP2 iSport ha lasciato la propria sede inglese e si sta dirigendo verso Montmelò. Italiaracing ha saputo che le monoposto schierate dalla iSport nel 2012 hanno trovato un possibile acquirente che le utilizzerà nei test catalani in programma da martedì a giovedì prossimi con Tom Dillmann tra i piloti certi. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. http://italiaracing.net/notizia.asp?id=38956&cat=4 Ma Dillmann corre già per Hilmer, che sta succedendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 4, 2013 at 11:42 Share Inviata March 4, 2013 at 11:42 Russian Time will replace iSport in GP2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata March 4, 2013 at 16:28 Share Inviata March 4, 2013 at 16:28 Ma Dillmann corre già per Hilmer, che sta succedendo? Era solo per i test di Jerez, per ora non c'è nessun pilota confermato ufficialmente alla Hilmer. Non c'è ancora un comunicato completo con i partecipanti ai test di Barcellona, qui i nomi per ora confermati Russian Time: Dillmann, Bacheta Hilmer: Varhaug, Daly Trident: Frijns, Gonzalez 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata March 4, 2013 at 16:56 Share Inviata March 4, 2013 at 16:56 Russian Time che strano nome per un team... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 4, 2013 at 17:03 Autore Share Inviata March 4, 2013 at 17:03 Grande Rodolfo, sarà un arduo compagno di squadra per Frijns Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora