duvel 2756 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Mi sembra parecchio superficiale. Non si può decontestualizzare tutto così in F1.. Io invece sono piuttusto d'accordo con Stohr, al di là delle vicende di carriera o "fortune" personali un pilota non è solamente nel piede. Pensiamo a quanto negli anni settanta veniva contestato e decontestualizzato, da alcuni, il fenomeno Lauda. Certo, all'epoca si era ancora troppo vicini come mentalità agli anni sessanta Link to post Share on other sites
sundance76 16864 Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 "Ogni tanto, la domenica, mi chiedo chi me lo faccia fare a recarmi su un circuito a correre come un imbecille senza sapere se poi alla sera tornerò a casa". Jody Scheckter, Montecarlo, mattino del 27 maggio 1979. Nel pomeriggio, vincerà con la Ferrari il G.P. di Monaco raggiungendo la solitaria vetta della Classifica Mondiale, per non lasciarla più fino al termine del Campionato. Ancora un anno, luglio 1980, e annuncerà il ritiro dalle competizioni a fine stagione. Link to post Share on other sites
Ayrton4ever 14296 Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 "Il segreto di Biondetti? Dopo ogni vittoria si ritira in un angolo come un francescano perchè odia le parole e i commenti. Insomma, è l'asso più modesto del mondo." Enzo Ferrari "Beh, se ce lo consiglia Varzi, prendiamolo pure questo Tazio Nuvolari. E che Dio ce la mandi buona" Vittorio Jano "Proviamo a pensare chi era Ferrari nel '45 e nel '46: nessuno. Pensiamo all'immagine e al carico di tradizione che avevano altre case, come l'Alfa Romeo, la Lancia e la stessa Maserati. Forse è stato favorito dal momento magico della motorizzazione italiana ma nessuno come lui ha creduto nelle corse e nel ritorno pubblicitario che esse garantiscono. Nessuno come lui si è imposto l'obbiettivo di diventare il monopolista della velocità . Lui solo ha avuto il coraggio di insistere in un segmento di mercato, quello appunto della velocità sostanzialmente inesistente nel mondo. Ecco chi era Ferrari, con tutti i suoi difetti, con le sue umane debolezze e le sue umane disgrazie." Giannino Marzotto 3 Link to post Share on other sites
Popular Post Ayrton4ever 14296 Posted September 5, 2013 Popular Post Share Posted September 5, 2013 "A Zandvoort vidi il mio compagno di scuderia Jim Clark sbucare in cima alla collina con la macchina di traverso, lanciata a tutta velocità sulla strada viscida. La mantenne in quella posizione per tutto il tratto che lo separava dalla curva Scheivlak, dove fu costretto a frenare con la macchina ancora di traverso. Se bisogna guidare in quel modo per vincere, allora preferisco arrivare ultimo" Peter Arundel "Colin Chapman era un uomo che entrava con cinque persone in un ascensore destinato per regolamento solo a tre" Peter Warr 5 Link to post Share on other sites
Nameless Hero 11426 Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 "àˆ troppo pericoloso correre così!" NIco Rosberg, 2006-20?? Link to post Share on other sites
sundance76 16864 Posted October 10, 2013 Share Posted October 10, 2013 "Trent'anni fa, quando i piloti erano anche meccanici della propria vettura, si sapeva accettare la sconfitta senza ricorrere, come oggi s'usa per sistema, a vere o supposte inferiorità del mezzo meccanico." Giovanni Canestrini, 1957 4 Link to post Share on other sites
Popular Post Andrea Gardenal 25384 Posted November 26, 2013 Popular Post Share Posted November 26, 2013 "This year's car is the best we've ever made" - Jenson Button, 31 gennaio 2013, alla presentazione della MP4-28 5 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 "This year's car is the best we've ever made" - Jenson Button, 31 gennaio 2013, alla presentazione della MP4-28 “This car seems to be more easy to drive, but easy doesn’t mean quick. The best car I’ve had, especially in the first test, for the previous years.†P.Maldonado, 20 febbraio 2013 “I think we’re back to three years ago condition in the team. The car is undriveable at the moment. P.Maldonado, 16 marzo 2013 2 Link to post Share on other sites
sundance76 16864 Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 "Rick, adesso sforzati, devi farmi vedere il miglior scatto di partenza di tutta la tua carriera, se sbagli quando torni ai box ti brucio....." Roger Penske via radio al suo pilota Rick Mears, dopo il rientro dell'ultima safety car nei giri finali della Indy 500 del 1991. Link to post Share on other sites
Ayrton4ever 14296 Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 "Rick, adesso sforzati, devi farmi vedere il miglior scatto di partenza di tutta la tua carriera, se sbagli quando torni ai box ti brucio....." Roger Penske via radio al suo pilota Rick Mears, dopo il rientro dell'ultima safety car nei giri finali della Indy 500 del 1991. ma non è che lo voleva licenziare (to fire)? 1 Link to post Share on other sites
sundance76 16864 Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 ma non è che lo voleva licenziare (to fire)? Sì sì, il senso è "licenziare". Non mi ero reso conto del "lost in translation"... Link to post Share on other sites
Ayrton4ever 14296 Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 no perchè va bene che Indy è importante ma non esageriamo.... Link to post Share on other sites
Albi66 27969 Posted February 24, 2014 Share Posted February 24, 2014 no perchè va bene che Indy è importante ma non esageriamo.... Fosse stato Ganassi avrebbe potuto anche utilizzare il termine "fire" in senso letterale 1 Link to post Share on other sites
CZaff87 303 Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 Una volta che sarò diventato campione del mondo di Formula 1 andrò a vendere vini francesi negli Stati Uniti (Francois Cevert) Link to post Share on other sites
djbill 12600 Posted February 27, 2014 Share Posted February 27, 2014 "This year's car is the best we've ever made" - Jenson Button, 31 gennaio 2013, alla presentazione della MP4-28 Per carità , era la più bella del lotto. Non avendola mai provata fai fatica a renderti conto se è solo bella o se ha anche sostanza... Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2 Link to post Share on other sites
CZaff87 303 Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 Io vorrei arrivare a cinque mondiali perché con cinque mondiali quando busserò alla porta dei potenti non c'è nessuno che non mi ascolterà e io dirò loro ‘date a chi ha bisogno. (Ayrton Senna) 2 Link to post Share on other sites
ares63 96 Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 IMMENSO AYRTON... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
MPE57 112 Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 Io vorrei arrivare a cinque mondiali perché con cinque mondiali quando busserò alla porta dei potenti non c'è nessuno che non mi ascolterà e io dirò loro ‘date a chi ha bisogno. (Ayrton Senna) Bellissima!!! Davvero spaziale! Link to post Share on other sites
sundance76 16864 Posted February 28, 2014 Share Posted February 28, 2014 "Mia moglie a casa mi ha chiesto che razza di uomo fossi, se non riuscivo a qualificare quella macchina per la gara, allora l'ho raggiunta in camera da letto e le ho dimostrato che sono un uomo vero...." A.J. Foyt 1 Link to post Share on other sites
CZaff87 303 Posted March 2, 2014 Share Posted March 2, 2014 Raikkonen su Ide : "Per carità , è un bravo ragazzo, ma è piuttosto lento, e si gira spesso, così non sai mai se si girerà nel momento in cui tu gli sei attaccato. A Monaco sarebbe stato un pericolo.†1 Link to post Share on other sites
Albi66 27969 Posted March 3, 2014 Share Posted March 3, 2014 Raikkonen su Ide : "Per carità , è un bravo ragazzo, ma è piuttosto lento, e si gira spesso, così non sai mai se si girerà nel momento in cui tu gli sei attaccato. A Monaco sarebbe stato un pericolo.†Quante interviste ci sono volute per fargli esprimere tutto sto vivamaria di discorso? 2 Link to post Share on other sites
sundance76 16864 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 "Al d.s. del Martini Racing, Claudio Bortoletto, l'ho già detto chiaramente: non accetto ordini di scuderia, nemmeno se si tratta di favorire Auriol". (Giorgio Faletti, 15° al rally Sanremo 1992 con la Delta Martini del Jolly Club). Link to post Share on other sites
Ayrton4ever 14296 Posted March 28, 2014 Share Posted March 28, 2014 "Che mi piacerebbe avere due piedi, non sorprenderà nessuno ma tra due piedi normali e uno solo di Lewis Hamilton, boia se mi accontenterei! è fortissimo!" Alex Zanardi Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted June 12, 2014 Popular Post Share Posted June 12, 2014 6 Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now