Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2015.09 - GP Germania


R18

Recommended Posts

2015 GoPro Grand Prix of Germany - Sachsenring

Round 9/18

10-11-12 luglio 2015

 

XP7nDAp.png

 

 

20131229000952_More_info_icon.pngINFO

Lunghezza del circuito: 3,671 km

Giri da percorrere: 30 (MotoGP), 29 (Moto2), 27 (Moto3)

Distanza totale: 110,1 km (MotoGP), 106,5 km (Moto2), 99,1 km (Moto3)

Numero di curve: 13

Senso di marcia: antiorario

 

chronograph_helped_me_318_10637.jpgRECORD

Giro gara MotoGP: 1:21.846 - Daniel Pedrosa - Honda - 2011

Giro prova MotoGP: 1:20.937 - Marc Mà¡rquez - Honda - 2014

Vittorie pilota 500cc/MotoGP: 8 - Giacomo Agostini

Vittorie costruttore 500cc/MotoGP: 18 - Honda

Pole pilota 500cc/MotoGP: 6 - Giacomo Agostini

Pole costruttore 500cc/MotoGP: 23 - Honda

Podi pilota 500cc/MotoGP: 10 - Giacomo Agostini

Podi costruttore 500cc/MotoGP: 52 - Honda

 

Giro gara Moto2: 1:24.809 - Julià¡n Simà³n - Kalex - 2013

Giro prova Moto2: 1:24.665 - Xavier Siméon - Kalex - 2013 (nb: record 1:24.634, Jordi Torres, Suter, 2013, FP3)

Vittorie pilota 250cc/Moto2: 3 - Carlo Ubbiali, Phil Read, Kork Ballington

Vittorie costruttore 250cc/Moto2: 16 - Yamaha

Pole pilota 250cc/Moto2: 3 - Carlo Ubbiali, Phil Read, Walter Villa, Anton Mang

Pole costruttore 250cc/Moto2: 15 - Yamaha

Podi pilota 250cc/Moto2: 6 - Anton Mang, Alex de Angelis

Podi costruttore 250cc/Moto2: 46 - Honda

 

Giro gara Moto3: 1:26.877 - Brad Binder - KTM - 2014

Giro prova Moto3: 1:26.997 - Jack Miller - KTM - 2014 (nb: record 1:26.767, Jack Miller, KTM, 2014, FP3)

Vittorie pilota 125cc/Moto3: 5 - Carlo Ubbiali, àngel Nieto

Vittorie costruttore 125cc/Moto3: 11 - Honda, Aprilia

Pole pilota 125cc/Moto3: 3 - Carlo Ubbiali, àngel Nieto, Pier Paolo Bianchi

Pole costruttore 125cc/Moto3: 13 - Honda

Podi pilota 125cc/Moto3: 8 - Carlo Ubbiali

Podi costruttore 125cc/Moto3: 35 - Honda

 

icon_tv.gifOrari del Gran Premio di Germania

Venerdì 10 luglio

9:00-9:40 Prove Libere 1 Moto3 - SkySport MotoGP

9:55-10:40 Prove Libere 1 MotoGP - SkySport MotoGP

10:55-11:40 Prove Libere 1 Moto2 - SkySport MotoGP

13:10-13:50 Prove Libere 2 Moto3 - SkySport MotoGP

14:05-14:50 Prove Libere 2 MotoGP - SkySport MotoGP

15:05-15:50 Prove Libere 2 Moto2 - SkySport MotoGP

 

Sabato 11 luglio

9:00-9:40 Prove Libere 3 Moto3 - SkySport MotoGP

9:55-10:40 Prove Libere 3 MotoGP - SkySport MotoGP

10:55-11:40 Prove Libere 3 Moto2 - SkySport MotoGP

12:35-13:15 Qualifiche Moto3 - SkySport MotoGP

13:30-14:00 Prove Libere 4 MotoGP - SkySport MotoGP

14:10-14:50 Qualifiche MotoGP - SkySport MotoGP (19:50 Cielo)

15:05-15:50 Qualifiche Moto2 - SkySport MotoGP

 

Domenica 12 luglio

8:40-9:00 Warm-up Moto3 - SkySport MotoGP

9:10-9:30 Warm-up Moto2 - SkySport MotoGP

9:40-10:00 Warm-up MotoGP - SkySport MotoGP

11:00 Gara Moto3 - SkySport MotoGP (14:15 Cielo)

12:20 Gara Moto2 - SkySport MotoGP (15:35 Cielo)

14:00 Gara MotoGP - SkySport MotoGP (17:00 Cielo)

 

Albo d'oro

szbGSGM.png

 

5Xt7cjj.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradl salterà  la gara di casa per l'infortunio rimediato ad Assen, al suo posto sulla Yamaha Forward ci sarà  Claudio Corti.

 

Come invece già  detto, sulla Honda Cardion a sostituire Abraham salirà  Hiroshi Aoyama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una delle poche tedesche che economicamente ancora non se la cava male (e pure loro hanno avuto difficoltà ). Hockenheim e Nà¼rburgring sappiamo, poi tuttalpiù ci sarebbero il Lausitzring o Oschersleben di plausibili (entrambe hanno ospitato la Superbike), ma non so se abbiano così tanti soldi da dare a Ezpeleta per fronteggiare il kartodromo sassone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dite quello che vi pare, sul pilota, sul personaggio, sulla sua mentalità  e sul suo modo di correre, ma questo tweet mi sembra parlare da solo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo disse anche dopo aver lasciato Tech3.

Poi lo ha messo in culo a Faustino.

 

Ci ricade ciclicamente.

Davvero?

 

Comunque a me questa storia è sempre sembrata strana. Perché non si è opposto alla decisione dell'Aprilia? Il "titolo" per farlo penso ce lo avesse, data la fama. Solo questione di soldi? Credo che dentro di sé Marco sapesse già  che sarebbe finita così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo gli anni in Yamaha era un pilota finito (era sempre per terra).

Faustino, che ha sempre avuto un debole per lui, lo prese e lo fece letteralmente rinascere nonostante la HRC continuasse a dare la roba buona solo a Gibernau.

Ero presente alla festa di inizio stagione del suo primo anno con Gresini, una cena a Villa Rotonda (Faenza) e se lo coccolava come un figlio.

Era appena tornato dai test di Sepang e Macio era carico a molla, parlammo un bel po' e lui disse abbastanza esplicitamente che il suo problema era stato il rapporto quasi fraterno con Reggiani che lo gestiva a livello manageriale.

A causa di questo, diceva lui, non se la sentiva di non accettare le scelte, a suo dire sbagliate, fatte per lui dal forlivese e per questo aveva deciso di passare alla scuderia di Vergani col quale poteva avere un rapporto esclusivamente professionale.

I risultati arrivarono alla grande ma già  un anno dopo, alla solita festa, lui non si fece vedere (mandò quel patacca di suo babbo che si fece compatire) adducendo non ben precisati impegni (era il Lunedì di Pasqua).

Ricordo che Fausto non la prese per niente bene.

A fine stagione cominciarono a girare le voci del suo passaggio in Ducati.

Ricordo che ero a Imola per la gara della SBK e chiesi conferma a Marco Masetti che mi disse "in questo mondo la parola riconoscenza non esiste".

Dopo qualche minuto vidi proprio Fausto con la moglie nel paddock e, dal momento che ci sonoscevamo da qualche anno, chiesi se ci fosse qualcosa di vero.

Non l'ho mai visto così nero (solo qualche settimana prima avevamo scambiato due battute in un negozio di giocattoli) e mi rispose con un "non so niente" molto esplicito.

Poi ho saputo che era nel paddock per chiedere a Barros di sostituire Melandri ma ricevette un rifiuto.

Quella domenica la ricordo in particolare perchè mi sono trovato a 30 centimetri dalla moglie di Barros e ho rischiato l'arresto cardiaco.

Fantastico racconto Gio ! Ma Gresini comunque riprese Melandri nel 2010, li come andò ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ vero che Marco piantò in asso Gresini a fine 2007, me lo ero scordato in effetti. Il suo passaggio alla Ducati avvenne quasi senza preavviso. Quindi il "ritorno all'ovile" del 2010 venne imposto da altri (Honda, San Carlo)? O Fausto se lo riprese di buon cuore?

 

E comunque ancora non mi spiego perché non si sia rifiutato di correre in MotoGP quest'anno. Se imponendosi fosse stato licenziato dall'Aprilia a novembre penso che un posto lo avrebbe comunque trovato, in Superbike.

 

Certo poi che anche Barros che dice di no alla Honda Gresini per poi salire sulla Ducati Pramac (che a fine 2006 era la moto peggiore dello schieramento) è bello strano...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico racconto Gio ! Ma Gresini comunque riprese Melandri nel 2010, li come andò ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Non lo so perché Il cognato di Fausto, che è di Cotignola) è andato in pensione (gestiva la logistica del team) e non ho più avuto notizie più o meno in esclusiva.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ vero che Marco piantò in asso Gresini a fine 2007, me lo ero scordato in effetti. Il suo passaggio alla Ducati avvenne quasi senza preavviso. Quindi il "ritorno all'ovile" del 2010 venne imposto da altri (Honda, San Carlo)? O Fausto se lo riprese di buon cuore?

E comunque ancora non mi spiego perché non si sia rifiutato di correre in MotoGP quest'anno. Se imponendosi fosse stato licenziato dall'Aprilia a novembre penso che un posto lo avrebbe comunque trovato, in Superbike.

Certo poi che anche Barros che dice di no alla Honda Gresini per poi salire sulla Ducati Pramac (che a fine 2006 era la moto peggiore dello schieramento) è bello strano...

Ricordi male Fede, Barros corse in Ducati pramac nel 2007 , si ritirò alla fine di quella stagione e Gresini lo voleva per il 2008

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi male Fede, Barros corse in Ducati pramac nel 2007 , si ritirò alla fine di quella stagione e Gresini lo voleva per il 2008

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Barros a Imola ci corse nel 2006, nel 2007 la Superbike non andò nemmeno a Imola...

Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ vero che Marco piantò in asso Gresini a fine 2007, me lo ero scordato in effetti. Il suo passaggio alla Ducati avvenne quasi senza preavviso. Quindi il "ritorno all'ovile" del 2010 venne imposto da altri (Honda, San Carlo)? O Fausto se lo riprese di buon cuore?

E comunque ancora non mi spiego perché non si sia rifiutato di correre in MotoGP quest'anno. Se imponendosi fosse stato licenziato dall'Aprilia a novembre penso che un posto lo avrebbe comunque trovato, in Superbike.

Certo poi che anche Barros che dice di no alla Honda Gresini per poi salire sulla Ducati Pramac (che a fine 2006 era la moto peggiore dello schieramento) è bello strano...

Magari Barros aveva già  preso degli impegni

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Barros aveva già  preso degli impegni

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Dovrei riguardare qualche vecchio Motosprint. Può essere che avesse un pre-accordo con Pramac, ma il tutto è diventato ufficiale dopo.

 

Adesso controllo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Barros corse nel 2007 in Ducati nel 2008 era ritirato magari era a Imola per altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Oh Gio ma quando lo hai incontrato Barros a Imola? A fine 2006 per il mondiale (unica gara che Barros vinse in Superbike, tra l'altro) o nel 2007 in non so quale evento? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...