R18 27158 Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 2015 GoPro Grand Prix of Germany - Sachsenring Round 9/18 10-11-12 luglio 2015 INFO Lunghezza del circuito: 3,671 km Giri da percorrere: 30 (MotoGP), 29 (Moto2), 27 (Moto3) Distanza totale: 110,1 km (MotoGP), 106,5 km (Moto2), 99,1 km (Moto3) Numero di curve: 13 Senso di marcia: antiorario RECORD Giro gara MotoGP: 1:21.846 - Daniel Pedrosa - Honda - 2011 Giro prova MotoGP: 1:20.937 - Marc Mà¡rquez - Honda - 2014 Vittorie pilota 500cc/MotoGP: 8 - Giacomo Agostini Vittorie costruttore 500cc/MotoGP: 18 - Honda Pole pilota 500cc/MotoGP: 6 - Giacomo Agostini Pole costruttore 500cc/MotoGP: 23 - Honda Podi pilota 500cc/MotoGP: 10 - Giacomo Agostini Podi costruttore 500cc/MotoGP: 52 - Honda Giro gara Moto2: 1:24.809 - Julià¡n Simà³n - Kalex - 2013 Giro prova Moto2: 1:24.665 - Xavier Siméon - Kalex - 2013 (nb: record 1:24.634, Jordi Torres, Suter, 2013, FP3) Vittorie pilota 250cc/Moto2: 3 - Carlo Ubbiali, Phil Read, Kork Ballington Vittorie costruttore 250cc/Moto2: 16 - Yamaha Pole pilota 250cc/Moto2: 3 - Carlo Ubbiali, Phil Read, Walter Villa, Anton Mang Pole costruttore 250cc/Moto2: 15 - Yamaha Podi pilota 250cc/Moto2: 6 - Anton Mang, Alex de Angelis Podi costruttore 250cc/Moto2: 46 - Honda Giro gara Moto3: 1:26.877 - Brad Binder - KTM - 2014 Giro prova Moto3: 1:26.997 - Jack Miller - KTM - 2014 (nb: record 1:26.767, Jack Miller, KTM, 2014, FP3) Vittorie pilota 125cc/Moto3: 5 - Carlo Ubbiali, àngel Nieto Vittorie costruttore 125cc/Moto3: 11 - Honda, Aprilia Pole pilota 125cc/Moto3: 3 - Carlo Ubbiali, àngel Nieto, Pier Paolo Bianchi Pole costruttore 125cc/Moto3: 13 - Honda Podi pilota 125cc/Moto3: 8 - Carlo Ubbiali Podi costruttore 125cc/Moto3: 35 - Honda Orari del Gran Premio di Germania Venerdì 10 luglio 9:00-9:40 Prove Libere 1 Moto3 - SkySport MotoGP 9:55-10:40 Prove Libere 1 MotoGP - SkySport MotoGP 10:55-11:40 Prove Libere 1 Moto2 - SkySport MotoGP 13:10-13:50 Prove Libere 2 Moto3 - SkySport MotoGP 14:05-14:50 Prove Libere 2 MotoGP - SkySport MotoGP 15:05-15:50 Prove Libere 2 Moto2 - SkySport MotoGP Sabato 11 luglio 9:00-9:40 Prove Libere 3 Moto3 - SkySport MotoGP 9:55-10:40 Prove Libere 3 MotoGP - SkySport MotoGP 10:55-11:40 Prove Libere 3 Moto2 - SkySport MotoGP 12:35-13:15 Qualifiche Moto3 - SkySport MotoGP 13:30-14:00 Prove Libere 4 MotoGP - SkySport MotoGP 14:10-14:50 Qualifiche MotoGP - SkySport MotoGP (19:50 Cielo) 15:05-15:50 Qualifiche Moto2 - SkySport MotoGP Domenica 12 luglio 8:40-9:00 Warm-up Moto3 - SkySport MotoGP 9:10-9:30 Warm-up Moto2 - SkySport MotoGP 9:40-10:00 Warm-up MotoGP - SkySport MotoGP 11:00 Gara Moto3 - SkySport MotoGP (14:15 Cielo) 12:20 Gara Moto2 - SkySport MotoGP (15:35 Cielo) 14:00 Gara MotoGP - SkySport MotoGP (17:00 Cielo) Albo d'oro Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 6, 2015 Author Share Posted July 6, 2015 Bradl salterà la gara di casa per l'infortunio rimediato ad Assen, al suo posto sulla Yamaha Forward ci sarà Claudio Corti. Come invece già detto, sulla Honda Cardion a sostituire Abraham salirà Hiroshi Aoyama. Link to post Share on other sites
alessandrosecchi 23597 Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 Pista incatalogabile Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 6, 2015 Author Share Posted July 6, 2015 Purtroppo è una delle poche tedesche che economicamente ancora non se la cava male (e pure loro hanno avuto difficoltà ). Hockenheim e Nà¼rburgring sappiamo, poi tuttalpiù ci sarebbero il Lausitzring o Oschersleben di plausibili (entrambe hanno ospitato la Superbike), ma non so se abbiano così tanti soldi da dare a Ezpeleta per fronteggiare il kartodromo sassone. 1 Link to post Share on other sites
Pep92 6489 Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 ma la modifica alla curva 12 ci sarà ? Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 6, 2015 Author Share Posted July 6, 2015 Non so, ma penso l'abbiano bocciata. Link to post Share on other sites
Ferrari F1 11298 Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 Vince Pedrosa di solito Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 8, 2015 Author Share Posted July 8, 2015 Con tutta probabilità , Michael Laverty sostituirà Melandri a partire dal Sachsenring. Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Vince Pedrosa di solito Anche Marquez 2 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Con tutta probabilità , Michael Laverty sostituirà Melandri a partire dal Sachsenring. Alla buon'ora 3 Link to post Share on other sites
Carlomm73 2831 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Vince Pedrosa di solito A memoria era uno dei pochi circuiti dove andava meglio di Stoner quando erano compagni. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 8, 2015 Author Share Posted July 8, 2015 Dite quello che vi pare, sul pilota, sul personaggio, sulla sua mentalità e sul suo modo di correre, ma questo tweet mi sembra parlare da solo... Riprendo in mano la mia vita!! I took in my hand back my life!! Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Dite quello che vi pare, sul pilota, sul personaggio, sulla sua mentalità e sul suo modo di correre, ma questo tweet mi sembra parlare da solo... Lo disse anche dopo aver lasciato Tech3. Poi lo ha messo in culo a Faustino. Ci ricade ciclicamente. 2 Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 8, 2015 Author Share Posted July 8, 2015 Lo disse anche dopo aver lasciato Tech3. Poi lo ha messo in culo a Faustino. Ci ricade ciclicamente. Davvero? Comunque a me questa storia è sempre sembrata strana. Perché non si è opposto alla decisione dell'Aprilia? Il "titolo" per farlo penso ce lo avesse, data la fama. Solo questione di soldi? Credo che dentro di sé Marco sapesse già che sarebbe finita così. Link to post Share on other sites
Popular Post 61066 82893 Posted July 8, 2015 Popular Post Share Posted July 8, 2015 Davvero? Comunque a me questa storia è sempre sembrata strana. Perché non si è opposto alla decisione dell'Aprilia? Il "titolo" per farlo penso ce lo avesse, data la fama. Solo questione di soldi? Credo che dentro di sé Marco sapesse già che sarebbe finita così. Dopo gli anni in Yamaha era un pilota finito (era sempre per terra). Faustino, che ha sempre avuto un debole per lui, lo prese e lo fece letteralmente rinascere nonostante la HRC continuasse a dare la roba buona solo a Gibernau. Ero presente alla festa di inizio stagione del suo primo anno con Gresini, una cena a Villa Rotonda (Faenza) e se lo coccolava come un figlio. Era appena tornato dai test di Sepang e Macio era carico a molla, parlammo un bel po' e lui disse abbastanza esplicitamente che il suo problema era stato il rapporto quasi fraterno con Reggiani che lo gestiva a livello manageriale. A causa di questo, diceva lui, non se la sentiva di non accettare le scelte, a suo dire sbagliate, fatte per lui dal forlivese e per questo aveva deciso di passare alla scuderia di Vergani col quale poteva avere un rapporto esclusivamente professionale. I risultati arrivarono alla grande ma già un anno dopo, alla solita festa, lui non si fece vedere (mandò quel patacca di suo babbo che si fece compatire) adducendo non ben precisati impegni (era il Lunedì di Pasqua). Ricordo che Fausto non la prese per niente bene. A fine stagione cominciarono a girare le voci del suo passaggio in Ducati. Ricordo che ero a Imola per la gara della SBK e chiesi conferma a Marco Masetti che mi disse "in questo mondo la parola riconoscenza non esiste". Dopo qualche minuto vidi proprio Fausto con la moglie nel paddock e, dal momento che ci sonoscevamo da qualche anno, chiesi se ci fosse qualcosa di vero. Non l'ho mai visto così nero (solo qualche settimana prima avevamo scambiato due battute in un negozio di giocattoli) e mi rispose con un "non so niente" molto esplicito. Poi ho saputo che era nel paddock per chiedere a Barros di sostituire Melandri ma ricevette un rifiuto. Quella domenica la ricordo in particolare perchè mi sono trovato a 30 centimetri dalla moglie di Barros e ho rischiato l'arresto cardiaco. 7 Link to post Share on other sites
mur354n80 12728 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Dopo gli anni in Yamaha era un pilota finito (era sempre per terra). Faustino, che ha sempre avuto un debole per lui, lo prese e lo fece letteralmente rinascere nonostante la HRC continuasse a dare la roba buona solo a Gibernau. Ero presente alla festa di inizio stagione del suo primo anno con Gresini, una cena a Villa Rotonda (Faenza) e se lo coccolava come un figlio. Era appena tornato dai test di Sepang e Macio era carico a molla, parlammo un bel po' e lui disse abbastanza esplicitamente che il suo problema era stato il rapporto quasi fraterno con Reggiani che lo gestiva a livello manageriale. A causa di questo, diceva lui, non se la sentiva di non accettare le scelte, a suo dire sbagliate, fatte per lui dal forlivese e per questo aveva deciso di passare alla scuderia di Vergani col quale poteva avere un rapporto esclusivamente professionale. I risultati arrivarono alla grande ma già un anno dopo, alla solita festa, lui non si fece vedere (mandò quel patacca di suo babbo che si fece compatire) adducendo non ben precisati impegni (era il Lunedì di Pasqua). Ricordo che Fausto non la prese per niente bene. A fine stagione cominciarono a girare le voci del suo passaggio in Ducati. Ricordo che ero a Imola per la gara della SBK e chiesi conferma a Marco Masetti che mi disse "in questo mondo la parola riconoscenza non esiste". Dopo qualche minuto vidi proprio Fausto con la moglie nel paddock e, dal momento che ci sonoscevamo da qualche anno, chiesi se ci fosse qualcosa di vero. Non l'ho mai visto così nero (solo qualche settimana prima avevamo scambiato due battute in un negozio di giocattoli) e mi rispose con un "non so niente" molto esplicito. Poi ho saputo che era nel paddock per chiedere a Barros di sostituire Melandri ma ricevette un rifiuto. Quella domenica la ricordo in particolare perchè mi sono trovato a 30 centimetri dalla moglie di Barros e ho rischiato l'arresto cardiaco. Fantastico racconto Gio ! Ma Gresini comunque riprese Melandri nel 2010, li come andò ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 2 Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 8, 2015 Author Share Posted July 8, 2015 àˆ vero che Marco piantò in asso Gresini a fine 2007, me lo ero scordato in effetti. Il suo passaggio alla Ducati avvenne quasi senza preavviso. Quindi il "ritorno all'ovile" del 2010 venne imposto da altri (Honda, San Carlo)? O Fausto se lo riprese di buon cuore? E comunque ancora non mi spiego perché non si sia rifiutato di correre in MotoGP quest'anno. Se imponendosi fosse stato licenziato dall'Aprilia a novembre penso che un posto lo avrebbe comunque trovato, in Superbike. Certo poi che anche Barros che dice di no alla Honda Gresini per poi salire sulla Ducati Pramac (che a fine 2006 era la moto peggiore dello schieramento) è bello strano... 3 Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Fantastico racconto Gio ! Ma Gresini comunque riprese Melandri nel 2010, li come andò ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Non lo so perché Il cognato di Fausto, che è di Cotignola) è andato in pensione (gestiva la logistica del team) e non ho più avuto notizie più o meno in esclusiva. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
mur354n80 12728 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 (edited) àˆ vero che Marco piantò in asso Gresini a fine 2007, me lo ero scordato in effetti. Il suo passaggio alla Ducati avvenne quasi senza preavviso. Quindi il "ritorno all'ovile" del 2010 venne imposto da altri (Honda, San Carlo)? O Fausto se lo riprese di buon cuore? E comunque ancora non mi spiego perché non si sia rifiutato di correre in MotoGP quest'anno. Se imponendosi fosse stato licenziato dall'Aprilia a novembre penso che un posto lo avrebbe comunque trovato, in Superbike. Certo poi che anche Barros che dice di no alla Honda Gresini per poi salire sulla Ducati Pramac (che a fine 2006 era la moto peggiore dello schieramento) è bello strano... Ricordi male Fede, Barros corse in Ducati pramac nel 2007 , si ritirò alla fine di quella stagione e Gresini lo voleva per il 2008 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Edited July 8, 2015 by Muresan80 Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 8, 2015 Author Share Posted July 8, 2015 Ricordi male Fede, Barros corse in Ducati pramac nel 2007 , si ritirò alla fine di quella stagione e Gresini lo voleva per il 2008 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Barros a Imola ci corse nel 2006, nel 2007 la Superbike non andò nemmeno a Imola... Link to post Share on other sites
61066 82893 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 àˆ vero che Marco piantò in asso Gresini a fine 2007, me lo ero scordato in effetti. Il suo passaggio alla Ducati avvenne quasi senza preavviso. Quindi il "ritorno all'ovile" del 2010 venne imposto da altri (Honda, San Carlo)? O Fausto se lo riprese di buon cuore? E comunque ancora non mi spiego perché non si sia rifiutato di correre in MotoGP quest'anno. Se imponendosi fosse stato licenziato dall'Aprilia a novembre penso che un posto lo avrebbe comunque trovato, in Superbike. Certo poi che anche Barros che dice di no alla Honda Gresini per poi salire sulla Ducati Pramac (che a fine 2006 era la moto peggiore dello schieramento) è bello strano... Magari Barros aveva già preso degli impegni Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link to post Share on other sites
mur354n80 12728 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Barros a Imola ci corse nel 2006, nel 2007 la Superbike non andò nemmeno a Imola... Si ma Barros corse nel 2007 in Ducati nel 2008 era ritirato magari era a Imola per altro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 8, 2015 Author Share Posted July 8, 2015 Magari Barros aveva già preso degli impegni Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Dovrei riguardare qualche vecchio Motosprint. Può essere che avesse un pre-accordo con Pramac, ma il tutto è diventato ufficiale dopo. Adesso controllo Link to post Share on other sites
mur354n80 12728 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 (edited) Melandri nel 2007 era ancora con Gresini e andò in Ducati nel 2008 prendendo un fracco di soldi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Edited July 8, 2015 by Muresan80 Link to post Share on other sites
R18 27158 Posted July 8, 2015 Author Share Posted July 8, 2015 Si ma Barros corse nel 2007 in Ducati nel 2008 era ritirato magari era a Imola per altro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Oh Gio ma quando lo hai incontrato Barros a Imola? A fine 2006 per il mondiale (unica gara che Barros vinse in Superbike, tra l'altro) o nel 2007 in non so quale evento? Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now