61066 Inviata July 17, 2015 at 18:14 Share Inviata July 17, 2015 at 18:14 Non era il pilota più bello, veloce e pagato del circus ? Ma chi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 17, 2015 at 18:29 Share Inviata July 17, 2015 at 18:29 Non era il pilota più bello, veloce e pagato del circus ? Non era Montezemolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 19, 2015 at 12:02 Share Inviata July 19, 2015 at 12:02 Coulthard: Danger will always be part of F1 E soprattutto è normalissimo che un volante oscilli di 3-4 centimetri. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 19, 2015 at 13:17 Share Inviata July 19, 2015 at 13:17 la libertà di parola è sopravvalutata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 19, 2015 at 19:27 Share Inviata July 19, 2015 at 19:27 Coulthard: Danger will always be part of F1 E soprattutto è normalissimo che un volante oscilli di 3-4 centimetri. Beh mi sembra abbia ragione decidiamoci allora cosa vogliamo , se vogliamo la sicurezza al 100% non lamentiamoci del vie di fuga in asfalto e delle piste e vetture poco selettive . La F1 per me deve avere un certo componente di rischio e difficoltà elevata sennò è finita . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata July 19, 2015 at 20:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 19, 2015 at 20:18 Beh mi sembra abbia ragione decidiamoci allora cosa vogliamo , se vogliamo la sicurezza al 100% non lamentiamoci del vie di fuga in asfalto e delle piste e vetture poco selettive . La F1 per me deve avere un certo componente di rischio e difficoltà elevata sennò è finita . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Ma io non l'ho nemmeno letto l'articolo. Trovo molto più interessante una puntata di Malattie imbarazzanti o di La Terra dopo l'uomo. Il mio è un riflesso condizionato, leggo la parola Coulthard e scatta il meccanismo... Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 19, 2015 at 20:30 Share Inviata July 19, 2015 at 20:30 Beh mi sembra abbia ragione decidiamoci allora cosa vogliamo , se vogliamo la sicurezza al 100% non lamentiamoci del vie di fuga in asfalto e delle piste e vetture poco selettive . La F1 per me deve avere un certo componente di rischio e difficoltà elevata sennò è finita . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Io l'articolo l'ho letto e Coulthard, in un certo senso, ha ragione, perché comunque qualcosa può succedere in condizioni ostiche e eliminare tutti i rischi è impossibile. Ciò non toglie che quanto successo a Suzuka l'anno scorso non è dovuto al "rischio" insito nell'essere un pilota, ma nell'errore altrui. Ed è per questo che Coulthard avrebbe fatto meglio a tacere. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 19, 2015 at 22:16 Share Inviata July 19, 2015 at 22:16 Beh mi sembra abbia ragione decidiamoci allora cosa vogliamo , se vogliamo la sicurezza al 100% non lamentiamoci del vie di fuga in asfalto e delle piste e vetture poco selettive . La F1 per me deve avere un certo componente di rischio e difficoltà elevata sennò è finita . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Posso dire che con le vie di fuga in ghiaia uno ci pensa due volte prima di fare una cazzata? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 20, 2015 at 09:01 Share Inviata July 20, 2015 at 09:01 Beh mi sembra abbia ragione decidiamoci allora cosa vogliamo , se vogliamo la sicurezza al 100% non lamentiamoci del vie di fuga in asfalto e delle piste e vetture poco selettive . La F1 per me deve avere un certo componente di rischio e difficoltà elevata sennò è finita . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Per me avere la sicurezza al 100% non vuol dire eliminare gli incidenti ma fare in modo che non abbiano conseguenze, quindi delle vie di fuga in asfalto mi lamento, o meglio mi lamento del fatto che prima del parcheggio non ci siano 2/3 metri di erba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata July 20, 2015 at 13:01 Share Inviata July 20, 2015 at 13:01 I risultati completi del sondaggio della GPDA non saranno però resi pubblici e i mezzi di informazione che vorranno usufruirne dovranno sborsare la cifra di 6.795 euro (4.995 sterline, 7.795 dollari). àˆ possibile, altrimenti, farsi confezionare report su misura con le sole indicazioni alle quali si è interessati a prezzi tutt’altro che modici. :asd: :ninja: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 20, 2015 at 19:07 Share Inviata July 20, 2015 at 19:07 edit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 21, 2015 at 15:28 Share Inviata July 21, 2015 at 15:28 Formula 1 to cut back to just 2 tests in 2016 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 21, 2015 at 15:36 Autore Share Inviata July 21, 2015 at 15:36 Che i test prestagionali fossero ridotti a due era noto Quel che non si era detto, ma che guardando il calendario, tutto sommato, si poteva intuire, era che anche i test in-season sarebbero stati aboliti. D'altra parte 21 weekend di gara in 35 settimane sono un tour de force pazzesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata July 21, 2015 at 15:45 Share Inviata July 21, 2015 at 15:45 Non ha nessun senso. Renault e Honda hanno accettato di poter testare ancora meno, nonostante la loro situazione catastrofica (soprattutto per i jap)? Dopo aver visto quanto la correlazione tra prove al banco/simulatori e pista sia inefficace e l'unica cosa che conta davvero è provare in pista? Già c'erano poche occasioni, ora hanno 8 giorni per l'intera stagione. Geni (cit.). Che non si lamentino poi se la Mercedes è ancora inarrivabile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata July 21, 2015 at 15:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 21, 2015 at 15:56 Non ha nessun senso. Renault e Honda hanno accettato di poter testare ancora meno, nonostante la loro situazione catastrofica (soprattutto per i jap)? Dopo aver visto quanto la correlazione tra prove al banco/simulatori e pista sia inefficace e l'unica cosa che conta davvero è provare in pista? Già c'erano poche occasioni, ora hanno 8 giorni per l'intera stagione. Geni (cit.). Che non si lamentino poi se la Mercedes è ancora inarrivabile.. fossi la Honda me ne sbatterei altamente del divieto di test, farei tutti i test che mi servono, al massimo possono dargli una dura reprimenda e una multa come altri a Stoccarda... L'aspetto più inquietante per me è che sono stato tre settimane senza una notizia, risultati a parte, sulla f1 2015 e ho scoperto che dell'attuale f1 non me ne importa più nulla 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata July 21, 2015 at 17:51 Share Inviata July 21, 2015 at 17:51 fossi la Honda me ne sbatterei altamente del divieto di test, farei tutti i test che mi servono, al massimo possono dargli una dura reprimenda e una multa come altri a Stoccarda... L'aspetto più inquietante per me è che sono stato tre settimane senza una notizia, risultati a parte, sulla f1 2015 e ho scoperto che dell'attuale f1 non me ne importa più nulla Discorso simile per me, una volta la seguivo con molta più passione e voglia di ricordarla. Oggi invece mi sembra tutto così artificiale,prevedibile e ripetitivo. E' da sempre uno sport appiattito alla politica e agli interessi dei soliti noti ma adesso si è anche assuefatto ai mezzi di comunicazione di massa e di Internet che ci ricamano sopra tonnellate di servizi e informazioni peggio di un reality 24h. Cioè oggi diventa famoso anche il cane di L. Hamilton come il gatto di Dan Bilzerian. Gli dedico giusto un paio d'ore la domenica pomeriggio come svago e stop. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 21, 2015 at 18:10 Share Inviata July 21, 2015 at 18:10 Ripropongo la domanda a qualche mese di distanza. Perché siamo qui se non ce ne frega più niente? Spirito nostalgico? Non è una provocazione voglio capire perché spesso me lo chiedo anche io Inviato da S3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 21, 2015 at 18:12 Autore Share Inviata July 21, 2015 at 18:12 Dipendenza 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata July 21, 2015 at 18:22 Share Inviata July 21, 2015 at 18:22 Ripropongo la domanda a qualche mese di distanza. Perché siamo qui se non ce ne frega più niente? Spirito nostalgico? Non è una provocazione voglio capire perché spesso me lo chiedo anche io Inviato da S3 a) abitudine b ) amore comunque per il gesto tecnico del pilota (nei primi tre giri) c) ci paghi bene 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 21, 2015 at 20:24 Share Inviata July 21, 2015 at 20:24 a) abitudine b ) amore comunque per il gesto tecnico del pilota (nei primi tre giri) c) ci paghi bene Soprattutto la terza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 22, 2015 at 07:51 Share Inviata July 22, 2015 at 07:51 (modificato) Ripropongo la domanda a qualche mese di distanza. Perché siamo qui se non ce ne frega più niente? Spirito nostalgico?Non è una provocazione voglio capire perché spesso me lo chiedo anche ioInviato da S3come ti ho già confessato a Torino, vivo di rendita dai tempi in cui questa passione era una delle mie ragioni di vita a momenti, un amore talebano, gli anni 1989-2002 Modificato July 22, 2015 at 07:52 da Muresan80 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 22, 2015 at 08:10 Share Inviata July 22, 2015 at 08:10 Per quanto mi riguarda,ho sempre cercato di organizzare il mio tempo domenicale in funzione dei GP. Quest'anno,improvvisamente,mi ritrovo a guardare i GP registrati il mercoledi o giovedi successivi alla gara.... Forse sono arrivato alla saturazione in merito agli "spettacoli" finti degli ultimi anni 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 22, 2015 at 08:40 Share Inviata July 22, 2015 at 08:40 Ripropongo la domanda a qualche mese di distanza. Perché siamo qui se non ce ne frega più niente? Spirito nostalgico? Non è una provocazione voglio capire perché spesso me lo chiedo anche io Inviato da S3 Ancor prima di questi ultimi anni, quando la F1 si dibatteva coi rifornimenti, introdotti per far show ma che paradossalmente tendevano a limitare ancor di più i sorpassi, io andavo dicendo che gente come noi si può definire come "i nostalgici ottimisti". "Nostalgici ottimisti" perchè talvolta abbiamo vissuto in prima persona (oppure l'abbiamo vista narrata da filmati o libri) qualche gara eccezionale, qualche sorpasso entusiasmante (e questa è la "nostalgia") e allora restavamo in attesa che prima o poi potesse accadere nuovamente di vivere in diretta un altro fatto ( e questo è l' "ottimismo") che poi passerà alla storia, pur restando consapevoli che l'episodio eccezionale è "eccezionale" proprio perchè accade non troppo frequentemente... Invece, negli ultimissimi anni, la prospettiva è radicalmente cambiata. La spettacolarità è stata eretta a componente necessaria e anzi "normale", quindi ecco centinaia di sorpassi, provocati non si sa se dal degrado incomprensibile di gomme che durano pochi giri o se dal DRS, dozzine di pit stop in gare di soli 300 km, posizioni che cambiano frequentemente rendendo ardua la lettura della corsa.... Quindi adesso non so se vale più la mia definizione di "nostalgici ottimisti", perché oggi di episodi "topici" ne accadono a dozzine a ogni gara, ma il modo in cui vengono provocati non li rende degni di essere definiti "eccezionali" nel senso originale del termine.... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 23, 2015 at 11:13 Share Inviata July 23, 2015 at 11:13 We are pleased to announce the extension of the contracts with Ericsson (24) and Nasr (22):http://t.co/2yqQMAuM2U #F1 pic.twitter.com/4NASyk3Vhx— Sauber F1 Team (@SauberF1Team) July 23, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata July 23, 2015 at 11:29 Share Inviata July 23, 2015 at 11:29 Per quanto mi riguarda,ho sempre cercato di organizzare il mio tempo domenicale in funzione dei GP. Quest'anno,improvvisamente,mi ritrovo a guardare i GP registrati il mercoledi o giovedi successivi alla gara.... Forse sono arrivato alla saturazione in merito agli "spettacoli" finti degli ultimi anni Onestamente, e modestamente, non penso affatto che sia una cosa vergognosa. Se una persona è realmente appassionata e guarda, in questo caso la corsa, in qualsiasi altro una manifestazione diversa, innanzitutto come evento, lo può fare in qualsiasi momento. Aggiungo un piccolo ricordo personale: a metà anni '80 hanno cominciato a diffondersi nelle famiglie Italiane i primi videoregistratori (quelli che funzionavano con cassette VHS per intenderci) e nel 1987 è cambiato la metodologia per la rilevazione degli ascolti televisivi, passando dalle telefonate ad Auditel. La correlazione è questa: sempre nel 1987 la Ferrari era andata così così, nel mondiale di F1, per circa metà stagione, salvo progredire nel periodo Estivo e raggiungere una pole in Portogallo e una vittoria in Giappone. L'ultimo GP della stagione si sarebbe corso in Australia, nelle notte Italiana per il fuso. Un paio di giorni dopo la Gazzetta, commentando l'ascolto rilevato da Auditel, aggiunse la seguente postilla: "Questo dato non tiene conto di chi eventualmente ha registrato il gran premio e lo ha visto successivamente". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts