AlessioA Inviata July 10, 2015 at 20:26 Share Inviata July 10, 2015 at 20:26 bene, ci si alza presto il 3 aprile e poi domeniche libere fino al 29 maggio Ho pensato esattamente lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata July 10, 2015 at 20:27 Share Inviata July 10, 2015 at 20:27 Da notare che sono sparite le 4 settimane di pausa di agosto In compenso chi ha avuto l'idea di iniziare la stagione ad aprile e chiuderla quasi a dicembre merita un premio Ignobel Sai cosa? l'unica ragione che potrei trovarci è fare test in condizioni climatiche più simili a quelle annuali. (Poi conoscendo le geniali menti che aleggiano in Formula Uno questa è sicuramente l'ultima delle ragioni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata July 10, 2015 at 20:48 Share Inviata July 10, 2015 at 20:48 No India again Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 11, 2015 at 12:29 Share Inviata July 11, 2015 at 12:29 La bozza del calendario non mi dispiace. E vedo che i GP sono anche meglio organizzati da un punto di vista logistico, ad esempio fare Sepang e Singapore, che distano poche centinaia di km tra loro, una dopo l'altra è una scelta azzeccatissima.Tornano due gare ad Agosto, anche se onestamente avrei messo l'Ungheria proprio a metà mese come era una volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata July 11, 2015 at 12:39 Share Inviata July 11, 2015 at 12:39 A Sepang in quel periodo si evitano i monsoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata July 11, 2015 at 16:11 Share Inviata July 11, 2015 at 16:11 A Sepang in quel periodo si evitano i monsoni? Spero di si, altrimenti arrivano i Mosconi anche. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 11, 2015 at 16:13 Share Inviata July 11, 2015 at 16:13 La prima bozza del calendario 2016 ricalca quella rilasciata un paio di mesi fa da autosport.comApril 3 AustraliaApril 10 ChinaApril 24 BahrainMay 1 SochiMay 15 SpainMay 29 MonacoJune 12 CanadaJune 26 UKJuly 3 AustriaJuly 17 BakuJuly 31 GermanyAugust 7 HungaryAugust 28 BelgiumSeptember 4 ItalySeptember 18 SingaporeSeptember 25 MalaysiaOctober 9 JapanOctober 23 USA (Austin)October 30 MexicoNovember 13 BrazilNovember 27 Abu Dhabi Che schifezza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 11, 2015 at 16:22 Autore Share Inviata July 11, 2015 at 16:22 La prima bozza del calendario 2016 ricalca quella rilasciata un paio di mesi fa da autosport.com April 3 Australia April 10 China [...] Stavo pensando ad una cosa che mi è venuta in mente leggendo alcune riflessioni su Internet: non è che un calendario del genere sia una sorta di "test" per vedere se le squadre sono in grado di sopportare questo genere di tour de force per poi inserire nel 2017 altre due gare verso il 13 e il 20 di marzo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 11, 2015 at 16:25 Share Inviata July 11, 2015 at 16:25 Altre due addirittura? Dici che il vecchio abbia già dei contatti con due nuovi circuiti? 23 gare in 52 settimane non ci fosse la Formula E penserei già alla winter series 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 11, 2015 at 16:33 Share Inviata July 11, 2015 at 16:33 (modificato) mai avrei pensato si potesse fare peggio di adesso. e se da un lato è sacrosanto mettere la malesia dopo singapore è folle metter baku tra silverstone e hockenheim. secondo me un calendario serio dovrebbe ridurre al minimo le gare in weekend consecutivi. è evidente che visto che ne hanno messi ben sette è un aspetto di cui ai padroni del vapore non frega un accidente ma per i meccanici e di chi si occupa della logistica sarà un lavoraccio. ed è lo stesso identico discorso che si fa in indycar dove tra prove libere, qualifiche e gara a maggio e giugno non sono mai stati fermi un attimo. un calendario normale dovrebbe avere possibilmente tutte le gare distanziate di due settimane e finire a ottobre. Modificato July 11, 2015 at 16:34 da salva202 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 11, 2015 at 16:37 Share Inviata July 11, 2015 at 16:37 Bah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 11, 2015 at 16:38 Share Inviata July 11, 2015 at 16:38 ed è lo stesso identico discorso che si fa in indycar dove tra prove libere, qualifiche e gara a maggio e giugno non sono mai stati fermi un attimo. A maggio la IndyCar corre a Indianapolis, lì si prova tutti i giorni da sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 11, 2015 at 16:39 Share Inviata July 11, 2015 at 16:39 E pensare che una volta si finiva prima di fine ottobre. Se ci pensiamo si è traslato tutto di un mese in avanti, con però più gare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 11, 2015 at 16:40 Autore Share Inviata July 11, 2015 at 16:40 mai avrei pensato si potesse fare peggio di adesso. e se da un lato è sacrosanto mettere la malesia dopo singapore è folle metter baku tra silverstone e hockenheim. secondo me un calendario serio dovrebbe ridurre al minimo le gare in weekend consecutivi. è evidente che visto che ne hanno messi ben sette è un aspetto di cui ai padroni del vapore non frega un accidente ma per i meccanici e di chi si occupa della logistica sarà un lavoraccio. ed è lo stesso identico discorso che si fa in indycar dove tra prove libere, qualifiche e gara da aprile a maggio e a giugno non sono mai stati fermi un attimo. Louisiana Long Beach Barber Primi test con aerokit Gran Premio di Indianapolis Qualifiche Indy 500 Indy 500 Detroit (due gare) Texas Toronto 10 settimane di follia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata July 11, 2015 at 16:40 Share Inviata July 11, 2015 at 16:40 E pensare che una volta si finiva prima di fine ottobre. Se ci pensiamo si è traslato tutto di un mese in avanti, con però più gare. E io lo preferivo. L'inizio ad aprile non mi piace per niente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 11, 2015 at 16:41 Share Inviata July 11, 2015 at 16:41 Iniziare a marzo, finendo a inizio novembre e riducendo i buchi come quelli di quest'anno tra Bahrain e Spagna e tra Ungheria e Belgio era troppo stupida come cosa? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 11, 2015 at 16:46 Share Inviata July 11, 2015 at 16:46 Iniziare a marzo, finendo a inizio novembre e riducendo i buchi come quelli di quest'anno tra Bahrain e Spagna e tra Ungheria e Belgio era troppo stupida come cosa? C'è un mese in più per i costruttori di motori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 11, 2015 at 18:02 Share Inviata July 11, 2015 at 18:02 Altre due addirittura? Dici che il vecchio abbia già dei contatti con due nuovi circuiti? 23 gare in 52 settimane non ci fosse la Formula E penserei già alla winter series CEN-TO CEN-TO CEN-TO CEN-TO 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 13, 2015 at 18:51 Share Inviata July 13, 2015 at 18:51 Questo è il misterioso flussometro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 13, 2015 at 18:56 Share Inviata July 13, 2015 at 18:56 Questo è il misterioso flussometro Ma è quello nuovo? Quello che non si riesce a bypassare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata July 14, 2015 at 15:13 Share Inviata July 14, 2015 at 15:13 (modificato) A me basterebbe che la Federazione ordinasse uno studio serio e fatto come Dio comanda per trovare la configurazione aerodinamica che, a parità di carico generato, dia le maggiori possibilità ad una vettura di seguire un'altra da vicino in curva, possibilmente senza DRS. Ali grandi o piccole, larghe o strette, presenti o assenti, effetto suolo oppure no... Tutte le combinazioni possibili per vedere qual'è quella che rende più possibile lo svilupparsi di duelli, ma magari anche quella che porta ad un minor degrado della gomma dell'inseguitore. Sarebbe un lavoro lungo, ma alla fine ci sarebbero dei risultati oggettivi. Io personalmente non mi stupirei se delle vetture ad effetto suolo in grado di generare lo stesso carico delle vetture di oggi (e non un kg di più) fossero in grado di seguirsi da vicino con maggior facilità rispetto a queste che generano la maggior parte del carico grazie all'aerodinamica della parte alta della vettura (e in particolare degli alettoni). E' esattamente quello che vado dicendo da qualche anno ogni volta che si riprende la querelle sul carico aerodinamico, tra l'altro portando ad esempio GP2, WSR e Indycar (categorie anche in questo forum ormai più popolari della F1), solo che ogni volta se mi va bene, vengo ignorato ...detto questo, bisogna sperare che non avvenga quanto paventato nell'articolo di autosport, che a fronte di un ritorno al carico generato adeguatamente dal fondo (bene) non lascino deregolamentato lo sviluppo di ali e alette, altrimenti non cambia niente. Il massimo sarebbero careggiate e gomme più larghe, fondo e diffusori capaci di generare un carico degno di una F1 (più o meno sui livelli attuali, max quelli 2007-2008) ma in maniera meno arzigogolata di quanto avvenga adesso e aerodinamica superiore semplificata e, perchè no, standardizzata. Modificato July 14, 2015 at 15:15 da nemo981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 16, 2015 at 18:20 Share Inviata July 16, 2015 at 18:20 18" #F1 tyres? As you see here, no news for #Pirelli. But we keep going with what F1 ask us. @amsonline http://t.co/1Vfq9OGPZe— Pirelli Motorsport (@pirellisport) July 16, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 17, 2015 at 12:16 Share Inviata July 17, 2015 at 12:16 Ahi ahi ahi... Ghinzarlo al verde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 17, 2015 at 12:32 Share Inviata July 17, 2015 at 12:32 colletta? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata July 17, 2015 at 18:10 Share Inviata July 17, 2015 at 18:10 Non era il pilota più bello, veloce e pagato del circus ? Beh mi sa che almeno una non era vera io un due euro sulla TG185 li butterei, chi si unisce? Inviato dal mio ZX81 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts