Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Luglio 2015


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Si vabbè, la VW, la Renault, adesso l'AMR...

 

Sono partiti i saldi estivi.

 

Per quanto suoni irrealistico, l'ho riportato qui perchè pubblicato da Autosport, che solitamente non scrive cazzate. Staremo a vedere, mi sembra comunque evidente che il rapporto tra Red Bull e Renault non durerà  ancora a lungo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto suoni irrealistico, l'ho riportato qui perchè pubblicato da Autosport, che solitamente non scrive cazzate. Staremo a vedere, mi sembra comunque evidente che il rapporto tra Red Bull e Renault non durerà  ancora a lungo

 

Figurati, Dark. Non sono sarcastico verso di te, ci mancherebbe.

 

E' che quando girano nomi più o meno grossi in serie, mi viene il dubbio che sia più fuffa che altro.

E Autosport, come tutti gli altri siti che si occupano di motorsport, ha interesse a tenere alto... l'interesse.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che rimandare la riunione sarebbe troppo complicato.

 

Tanto la F1 è in un momento d'oro, ogni cambiamento anche stravagante verrà  accettato di buon grado...

 

Se davvero la GPDA tiene al sondaggio e all'opinione degli appassionati, e vogliono avere un minimo di influenza sulle scelte tecniche e sportive, dovrebbero almeno elaborare una loro posizione e delle loro proposte in base ai dati ed opinioni raccolti.

Se queste proposte non dovessero essere discusse dalla FIA e team, dovrebbero reagire di conseguenza, scioperando.

Sarebbe veramente un buon modo di riavvicinarsi ai tifosi, e di tentare di risollevare questa categoria che ormai a perso completamente di credibilità ..

 

Se non sarà  questo lo sviluppo, si renderanno complici del sistema come sempre fatto, accettando amenità  come il DRS, elettronica troppo invadente, regole stupide, o correre con gomme non sicure... e si potrebbe continuare,

 

La cosa fondamentale sulla quale dovrebbero discutere è quella di riottenere una certa "dignità ", incidendo più significatamene sulla guida senza filtri artificiali (servosterzo troppo performante, LC, TC?,mappature, freni gestiti roboticamente...) e senza essere pilotati dai box per gestire il mezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune immagini della riunione dello Strategy Group

pSy4mWk.png

3SRJABF.jpg

Questa è stata scattata nel momento in cui è stata lanciata l'idea della gara di qualificazione tra i piloti di riserva.

HdOTdXK.jpg

E questa nel momento della votazione

c1c8b6b35a9187d34d06af5f1ef45979.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aho, manco due giorni e se ne inventano di tutti i colori :lol:

 

Non commento su gare di qualificazione al sabato coi terzi piloti perché è una cosa talmente ridicola da non meritare commenti.

Per quanto riguarda l'Aston Martin, invece, la situazione mi sembra possibilmente probabile: sarebbe solo una sponsorizzazione, non dovrebbero creare un nuovo motore come Honda e la Red Bull ci guadagnerebbe il Mercedes che desiderano follemente. In più, se è vero che la Renault sarebbe pronta a comprare la Lotus, in Red Bull potrebbero fare il ragionamento "se devo fare il team cliente, meglio farlo col motore più forte rispetto che col Renault

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa se ne fa del Mercedes la RB? Vogliono proprio arrivare al massimo 2° in campionato e 3° in gara?

Secondo me due sono le possibilità : a) pensano di saper fare i telai meglio di Mercedes (ergo sono arroganti). b) è un'opinione probabilmente impopolare, ma a me non sembra che nel corso degli ultimi anni il motore Renault sia stato questo bijou della velocità , anche con le astroRed Bull. Secondo me hanno capito che qui non c'è trippa per gatti, in più se la voce che la Renault vuole riacquisire la Lotus non mi stupirebbe che si volessero staccare

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima bozza del calendario 2016 ricalca quella rilasciata un paio di mesi fa da autosport.com

 

April 3 Australia

April 10 China

April 24 Bahrain

May 1 Sochi

May 15 Spain

May 29 Monaco

June 12 Canada

June 26 UK

July 3 Austria

July 17 Baku

July 31 Germany

August 7 Hungary

August 28 Belgium

September 4 Italy

September 18 Singapore

September 25 Malaysia

October 9 Japan

October 23 USA (Austin)

October 30 Mexico

November 13 Brazil

November 27 Abu Dhabi

Link al commento
Condividi su altri siti

MALEDETTI IDIOTI:

 

 

A me basterebbe che la Federazione ordinasse uno studio serio e fatto come Dio comanda per trovare la configurazione aerodinamica che, a parità  di carico generato, dia le maggiori possibilità  ad una vettura di seguire un'altra da vicino in curva, possibilmente senza DRS.

 

Ali grandi o piccole, larghe o strette, presenti o assenti, effetto suolo oppure no... Tutte le combinazioni possibili per vedere qual'è quella che rende più possibile lo svilupparsi di duelli, ma magari anche quella che porta ad un minor degrado della gomma dell'inseguitore. Sarebbe un lavoro lungo, ma alla fine ci sarebbero dei risultati oggettivi.

 

Io personalmente non mi stupirei se delle vetture ad effetto suolo in grado di generare lo stesso carico delle vetture di oggi (e non un kg di più) fossero in grado di seguirsi da vicino con maggior facilità  rispetto a queste che generano la maggior parte del carico grazie all'aerodinamica della parte alta della vettura (e in particolare degli alettoni).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...